Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scientology manipola le vendite di eBay
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Feb 2008 01:00    Oggetto: Scientology manipola le vendite di eBay Rispondi citando

Commenti all'articolo Scientology manipola le vendite di eBay
La Chiesa di Scientology starebbe abusando del programma VeRO per cancellare le vendite che non le sono gradite.

pierpa
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 11:44    Oggetto: vero è un macello, ve lo dico da utente danneggiato Rispondi citando

il programma vero è la cosa giusta per ebay. e lo dico da danneggiato.

racconto il mio episodio.

avevo avuto la brillante idea di vendere delle mini cornici lcd da 1,1" a forma di cuoricino con la possibilità di attacarvi la catenina portachiavi o da appendere allo specchietto retrovisore.

sta di fatto che nell'arco di 24 ore esceun tipo che dice che ha brevettato i portachiavi lcd. lo dice a ebay e ebay mi rimuove le aste senza tanti complimenti.

capisco ebay: ebay non vuole avere mastella, ehm casini tra i piedi. nel caso di controversie, non vuole fare da paladino di nessuno. appena ci sono problemi si tira fuori e lascia i litiganti ad azzuffarsi al di fuori.
Profilo Invia messaggio privato
{Victor von Doom}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 11:51    Oggetto: Il meter potrebbe essere contraffatto da malintenzionati Rispondi citando

Scientology ha pieno diritto di fare questo! Un meter è uno strumento che potrebbe essere contraffatto da un malintenzionato, oltre ad essere usato male!
Sono uno scientologo da 8 anni e son stufo marcio di notizie supposte vere (a cui poi MAI si dà diritto di replica!)
Ma è possibile che la "stampa" riesca SEMPRE a tirare m.. su Scientology? Ma proprio non ce la fa a vedere quello che REALMENTE sta facendo?
Scientology fa questo:
1) http://www.drugfreeworld.org/land/?locale=it
2) http://www.ministrovolontario.org/
3) http://www.valori-morali.it/index.html
tanto come esempio...
{Bryce}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 13:03    Oggetto: Scientology fa ANCHE questo Rispondi citando

Il diritto di replica è fondamentale, ma voglio esercitare anche io questo diritto ed aggiungere che scientology fa anche questo:
http://xenu.com-it.net/txt/novevite.htm
http://xenu.com-it.net/txt/woodintro.htm
http://xenu.com-it.net/txt/germania2007_02.htm

Sono stato nel movimento oltre 10 anni.
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 13:53    Oggetto: Chese e comodato d'uso Rispondi citando

Che molte sedicenti "chiese" lucrassero sulla propria attività, tutti lo sanno; se è per questo, ne sappiamo qualcosa anche a casa nostra. Mi sorprende un po' che Scientology abbia introdotto una riserva giuridica su un argomento di per sè squisitamente intellettuale se non proprio di natura teologica. A questo punto viene da domandarsi se santa romana chiesa potrebbe accusare Milingo -sospeso a divinis e poi escluso dalla comunità dei cattolici- di violazione della proprietà intellettuale poiché continua ad amministrare i sacramenti usando oltre ai paramenti rituali anche pissidi ostensori ed acqua santa.
Sempre per par condicio, si potrebbe ritenere che le varie chiese, e beninteso pure Scientology, stiano in realtà abusando di una sorta di "posizione dominante" e pertanto dovrebbero essere obbligate ex lege ad abbandonare la pretesa di vietare o permettere l'uso e la distribuzione di oggetti di culto.
Mah, tutti all'inferno per simonia o in prigione per violazione di copyright?
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 14:48    Oggetto: le case automobilistiche vietino la vendita di auto usate Rispondi citando

Citazione:
Un meter è uno strumento che potrebbe essere contraffatto da un malintenzionato, oltre ad essere usato male!

Giuto!, allora mi sembra il caso che anche le case automobilistiche vietino la vendita di auto usate in quanto potrebbero essere modificate ed utilizzate per compiere stragi sulle strade o chissa quali altre nefandezze.
E cosi' per qualsiasi altro prodotto, dagli impianti stereo alle consolle di gioco. Pensate quale enorme vantaggio per l'economia mondiale, un incremento delle vendite di materiale/oggetti nuovi, una crescita astronomica del PIL e tutti felici e contenti (a parte i pochi subumani che non possono permettersi la spesa per acquistare qualcosa di nuovo). Che ne dite di fare una petizione per promuovere una legge che imponga a tutti una simile politica economica molto vantaggiosa ?

p.s.
mi viene un dubbio: che sia vantaggiosa solo per chi produce e vende mantenendo il monopolio ?
{carlo}
Ospite

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 15:16    Oggetto: l'e-meter è un semplice multimetro con display modificato Rispondi citando

che sciocchezza, l'e-meter è un semplicissimo multimetro con display modificato. è liberamente in commercio e non lo ha certo inventato scientology! piuttosto sarà brevettato "il modo d'uso", quindi non lo strumento in sè. se l'utente di ebay interessato a venderlo facesse regolare denuncia vincerebbe senza difficoltà. che poi sia stato "manipolato" prima della vendita non ha alcuna importanza. posso acquistare un'auto, modificarla e rivendertela modificata senza problemi, basta specificarlo...
RunAway
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 15:28    Oggetto: Il cerchio si chiude Rispondi citando

Come da oggetto il cerchio chiude appunto: persone ridicole che credono in cose ridicole non possono far altro che compiere azioni ridicole.
Per chi non lo sapesse scientology è stata fondata da uno scrittore di fantascienza...il che dovrebbe far pensare; tuttavia la gente ci crede.

Comincio a pensare che una situazione tipo quella sceneggiata nei Griffin con Peter che fonda la chiesa di Fonzie, con fedeli al seguito, possa davvero verifcarsi. Che tristezza.

P.S.: Sono ateo e felice di esserlo
RunAway
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 15:28    Oggetto: Rispondi citando

oops doppio post pardon
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 17:15    Oggetto: Ha copiato tutto da un vecchio libro Rispondi citando

E poi pare che Ron Hubbard, il fondatore di Scientology, abbia copiato tutto da un vecchio libro tedesco del 1934.

OXO
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Feb 2008 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Una notizia semplicemente agghiacciante, al di là di ogni logica: ma quand'è che l'essere umano imparerà a decidere da solo della propria vita e del proprio destino, libero da ogni imposizione culturale fondata sul nulla...? Umpf Incupito
Zbear
Satiro *
Satiro *

MessaggioInviato: 28 Feb 2008 00:25    Oggetto: Scientologist ... Rispondi citando

OXO ha scritto:
Una notizia semplicemente agghiacciante, al di là di ogni logica: ma quand'è che l'essere umano imparerà a decidere da solo della propria vita e del proprio destino, libero da ogni imposizione culturale fondata sul nulla...? Umpf Incupito

Non puoi certo pretendere che una persona che crede che gli Xemi siano venuti sulla terra portando i thetani per danneggiare gli uomini (ajhahahahahahahahaha) possa essere ANCHE una persona con un minimo di logica, no???

Se volete farvi delle grasse risate leggete "storia dell'uomo" con la storiella delle vongole, o "tutto sulle radiazioni" che sono testi sacri di scientology.......

Vi garantisco due/tre giorni di mal di pancia dal ridere.
anyfile
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 28 Feb 2008 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Il problema fondamentale è se uno abbia o meno il diritto di vendere ciò che ha acquistato.

Se uno non ha il diritto di vendere nuovamente ciò che ha acquistato allora non ne è pienamente proprietario.

Lo stesso problema si pone su molte altre cose (ad esempio viodiocassette e DVD). Un conto fosse se uno acquista il diritto di vedere il film una volta in DVD. Allora sarebbe pacifico che una volta vista una volta il film contenuto nel DVD non puoi né rivederlo né rivenderlo. Lo stesso si potrebbe dire se uno acquista il diritto di vedere il film quante volte vuole ma solo ed esclusivamente lui. Però nel caso in cui mi viene venduta il DVD (o la videocassetta) perché mai non avrei il diritto di rivenderla? Mi pare ci siano stati in California più sentenze in merito ognuna in controstato con un altra.

Per quello che riguarda ebay, ahimé il disocorso è facilissimo: ebay fa ovviamente quello che vuole. Non ho mai letto le sue clausole contrattuali (dal momento che non lo uso), ma presumo che il suo comportamento sia perfettamente coerente con le sue clausole. Clusole appunto sue (scritte da lei). C'è poco da dire se non che, se a qualcuno non va bene che la propria asta possa essere bloccata ad arbitrio, non gli rimane altro che non utilizzare un sitema che abbia clasole che permettono il blocco ad arbitrio (oppure tentare). Di fatto, mi pare ovvio, non esiste una norma che obblighi una società ad accettare le tue offerte.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 01:17    Oggetto: Rispondi citando

Già, non cpaisco cosa c'entri il copyright.

Se io compro un libro, coperto da copyright, e poi mi stufo e voglio vednedlo (su ebay come in un mercatino, ad un amico, un parente, in un negozio di libri usati, ecc.)

può saltare l'auotre e bloccare la vendita?
Blacks84
Dio maturo
Dio maturo

Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 10:22    Oggetto: Rispondi citando

ultimamente a quanto pare può farlo. Oggi come oggi chiunque abbia il copyright di un determinato prodotto sembra che possa decidere cosa può e non può fare il detentore del prodotto. Hypno Di questo passo non so dove si arriverà.
Profilo Invia messaggio privato MSN
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Mar 2008 14:26    Oggetto: Rispondi citando

non è che, semplicemente, chi si sente più forte prova ad alzare la voce, conscio del fatto che mediamente nessuno (per tempo, denaro, valutazioni varie..) opporrà una seria resistenza?
Ciò non significherebbe che chi lo fa possa farlo avendone tutti i diritti legali.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mar 2008 02:00    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Ciò non significherebbe che chi lo fa possa farlo avendone tutti i diritti legali.
Ah ecco. Non è detto che abbia dirritto a farlo.

E ebay che, stando a quanto si è detto inaltre discussioni, non gestisce le aste, non ne è responsabile (io compro da chi vende, se chi vende non mi spedisce la roba non è responsabile. ebay non garantisce che la merce essita, né fa perizie su di essa, ecc.),
ma mette solo a disposizione una paginetta web dove far incontrare un venditore e più possibili acquirenti, senza che gl'interessi quale sia il bene/servizio in vendita (potrebbe persino non esistere!)

tutto ad un tratto diventa interessata
e ha ben potere d'ingerenza nell'asta che non gestisce ....

Question Question
c'è qualcosa che non mi quadra ...
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Mar 2008 21:26    Oggetto: Rispondi citando

che vergogna ... già questa pseudo-religione si fa pagare profumatamente per la scalata degli adpti ai vertici della chiesa stessa.

è come dire che non si può vendere un crocefisso se uno è cristiano...

vediamo se il potere di scientology arriva anche su zeusnews e fa rimuovere questo mio messaggio Laughing Laughing

chemicalbit ha scritto:

E ebay che, stando a quanto si è detto inaltre discussioni, non gestisce le aste, non ne è responsabile (io compro da chi vende, se chi vende non mi spedisce la roba non è responsabile. ebay non garantisce che la merce essita, né fa perizie su di essa, ecc.),
ma mette solo a disposizione una paginetta web dove far incontrare un venditore e più possibili acquirenti, senza che gl'interessi quale sia il bene/servizio in vendita (potrebbe persino non esistere!)

tutto ad un tratto diventa interessata
e ha ben potere d'ingerenza nell'asta che non gestisce ....
Question Question
c'è qualcosa che non mi quadra ...

semplicemente avrà girato una consistente somma dei milioni di dollari che annualmente guadagnano per fargli togliere ogni oggetto... Wink

detto questo, è un caso a parte.. nn è che tutti i giorni si vendano di questi oggetti,certo ..
il problema è che un futuro le grandi case con simile potere di budget di scientology (poche, sicuramente) possano far altrettanto con i propri prodotti.
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{nico}
Ospite

MessaggioInviato: 01 Giu 2009 14:59    Oggetto: shientology un mare di stronzate Rispondi citando

Cioa io sono entrato in scientology ma ne sono uscito dopo qualche mese mandandoli tutti a quel paese, sono riuscito a tenere i piedi per terra e a capire in poco tempo e per fortuna pochi soldi che razza di organizzazione sia. Mentre facevo uno dei corsi base continuavo a dirmi "ma che cavolo ci faccio qui a leggere queste srt..." è veramente ignobile nascondersi dietro azioni benefiche che secondo me non coprono nemmeno l'1% di tutto quello che fa questa organizzazione sulla pelle della gente.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Giu 2009 17:14    Oggetto: Re: Ha copiato tutto da un vecchio libro Rispondi

Rozzemilio ha scritto:
E poi pare che Ron Hubbard, il fondatore di Scientology, abbia copiato tutto da un vecchio libro tedesco del 1934.

Laughing Laughing Laughing Laughing

Guarda che la Scientologia non è Scientology, ma era lo studio (intrapreso da Cartesio) sulle modalità di ricerca nella scienza.
Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: