Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Opera 10 beta, più veloce e personalizzabile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2009 14:44    Oggetto: Opera 10 beta, più veloce e personalizzabile Rispondi citando

Commenti all'articolo Opera 10 beta, più veloce e personalizzabile
L'ultima versione guadagna il 40% di velocità rispetto a quella precedente. Cambia anche l'interfaccia con l'introduzione delle miniature delle schede.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6216
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 03 Giu 2009 18:52    Oggetto: L'interminabile corsa verso il primato Rispondi citando

Opera software per cercare di aggiudicarsi un numero maggiore di utenti aprofittando delle sciocchezze compiute da Microsoft, deve spingere in avanti i limiti dei programmi di navigazione.

FF gode del'appoggio della comunità opensoruce, mentre Chrome e Safari godono dell'appoggio delle rispettive case madri, molto ricche sulpiano finanziario.

Evidente che la ditta norvegese deve trovare come merito il suo porsi in avanguardia rispetto alle funzioni offerte degli altri competitori.
E bisogna ammettere che nonostante la ricchezza di Google ed Apple la capacità di penetrazione dei rispetivi borwser e alquanto ridicola rispetto ai soldi spesi.
E nel caso di Safari bisogna ricordare che il browser e fornito di default con il sistema operatico MacOs, mentre non è disponibile un programma di navigazione Microsoft per Mac.
Quindi tutti gli utenti dei Macintosh sono automaticamente conteggiati come utenti Safari! Confused
Se imnvece vediamo la penetrazione di Safari nel mondo Windows lo troviamo con perentuali risibili.
Sulla presenza di Safari e Chrome nel mondo Linux o UNIX stendiamo un velo pietoso Rolling Eyes

Al contrario Opera e multipiattaforma, veloce, anche se con i siti ottimizzati in maniera estrema per Microsoft continua ad avere problemi di visualizzazione e lentezza di caricamento delle pagine, e nuove features tra cui la possibilità del tabelone principale dove poter caricare velocemente delle pagine ed accedervi come un indice allargando le opzioni da 9 a 24.

Con la diffusione delle connessioni a banda larga la compressione dal lato server dei dati non sembra avere molto senso ma forse devono avere avuto informazioni sulla situazione penosa delle linee italiane ed allora mossi da compassione hanno deciso di dare una mano alle vittime del digital divide Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 03 Giu 2009 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Ancora una volta Opera alza l'asticella: è la sua prerogativa, da sempre, ben prima che Firefox cominciasse a scimmiottare tutte le innumerevoli features rivoluzionare regalateci dalla softwarehouse norvegese...

Interfaccia sempre più accattivante, velocità sempre più stratosferica, una compatibilità sempre maggiore anche con i siti-spazzatura (IE-based): probabilmente rimarrà un browser di nicchia, ma in fondo a noi seguaci della prima ora va bene così. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
varenne62
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 02/01/09 20:38
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 04 Giu 2009 13:26    Oggetto: Rispondi citando

Ho provato Opera 10 ed è veramente molto veloce 8) ...peccato che non mi legga la posta di Gmail...mi appare una scritta di GOOGLE che mi consiglia di usare un browser supportato.. Shocked
Ho dovuto reinstallare la versione 9.64. Crying or Very sad

Salumi a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 04 Giu 2009 13:52    Oggetto: Rispondi citando

varenne62 ha scritto:
mi appare una scritta di GOOGLE che mi consiglia di usare un browser supportato.. Shocked
Ho dovuto reinstallare la versione 9.64. Crying or Very sad

Ohibò, curioso!
Io ho usato Opera 10 con Gmail e non ho avuto problemi di sorta; anzi, mi sembra che finalmente si muova a una velocità accettabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
varenne62
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 02/01/09 20:38
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 04 Giu 2009 14:07    Oggetto: Rispondi citando

kingofworms ha scritto:
varenne62 ha scritto:
mi appare una scritta di GOOGLE che mi consiglia di usare un browser supportato.. Shocked
Ho dovuto reinstallare la versione 9.64. Crying or Very sad

Ohibò, curioso!
Io ho usato Opera 10 con Gmail e non ho avuto problemi di sorta; anzi, mi sembra che finalmente si muova a una velocità accettabile.


Ho anche provato a spegnerlo e a riavviarlo ma GOOGLEMAIL non funzionava...con IE tutto ok....quasi quasi provo a reinstallarlo...però mi puzza perchè l'avviso di Google diceva che non era un browser supportato

ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
marcOpera
Eroe
Eroe


Registrato: 19/04/06 00:12
Messaggi: 51
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 04 Giu 2009 16:17    Oggetto: Viva viva gli standard W3C... Rispondi

Ma perché un sito deve preoccuparsi di controllare con quale browser sta accedendo l'utente, se non per fini statistici?

Un messaggio del genere non avrebbe alcun senso, se in un mondo perfetto ci si preoccupasse solo di rispettare gli standard, più che preoccuparsi di quale browser verrà a farci visita.

En passant: se andate sul forum italiano di MyOpera, potete scaricarvi la traduzione in italiano anche della beta della ver. 10! (a dire il vero, è dalle snapshot e alpha precedenti che un volenteroso ha provveduto alla traduzione della nuova versione).

Ciaociao.

Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi