Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vista dei 1000 giorni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 23:26    Oggetto: Vista dei 1000 giorni Rispondi citando

Commenti all'articolo Vista dei 1000 giorni
Dopo un flop durato poco meno di tre anni, Miscosoft si appresta a sostituire il sistema operativo che equipaggerà il 90% dei Pc. L'Unione Europea insiste per la distribuzione di altri browser nel kernel.

utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 00:44    Oggetto: Rispondi citando

il mio portatile comprato a gennaio 2009, con bollino vista e vista home premium installato è troppo vecchio per funzionare bene???... l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di metterci linux!

u
Profilo Invia messaggio privato
Luko
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 11:52    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
il mio portatile comprato a gennaio 2009, con bollino vista e vista home premium installato è troppo vecchio per funzionare bene???... l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di metterci linux!

u

Ma davvero? °_°
Puoi pretendere un rimborso se è davvero così Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Eh! Laughing

Pretenderlo è una cosa... riceverlo è tutt'altro che semplice... Confused
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 18:14    Oggetto: a me Vista funziona benissimo Rispondi citando

è da 2 anni che uso Vista originale sin dal primo giorno che è uscito e non ho alcun problema di prestazioni, va benissimo. Comincio a pensare che chi si lamenta è perchè si è scaricato una copia farlocca... oppure si è comprato un PC Acer infestato da crapware!!!
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 14:52    Oggetto: CI VUOLE UNA MACCHINA ....CAZZUTA Rispondi citando

VISTA VA BENE SULLE MACCHINE CAZZUTE, NON SI FORA IL FERRO CON IL LEGNO.
freemind
Supervisor sezione Programmazione

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Macchina cazzuta è molto relativo: per gnu/linux una roba con 512mb di ram è una macchina cazzuta che fa le cose del tuo vista con 4gb.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 20:28    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io non ho avuto mai problemi con vista e conosco gente con xp che dalla disperazione non accende più il Pc, questo non per dire che vista va bene e xp no, solo per dire che la maggior parte delle volte è colpa dell' utente se ci son problemi, sia con vista e sia con xp, se uno poi si è consolidato con XP può avere problemi ad apprendere vista del quale sono convinto che la sua fama dipende molto dal riflesso dei giudizi che danno persone che non si trovano bene.
Il pc non va bene? Dipende dalle stronzate che si mettono dentro e del brutto vizio di pensare che si ha un AV che dovrebbe tenere pulito tutto e voi non fate null'altro. Attenzione, non è così che un funziona il computer Wink
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 20:35    Oggetto: Uova fresche da bere Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
il mio portatile comprato a gennaio 2009, con bollino vista e vista home premium installato è troppo vecchio per funzionare bene???...

Ovvio che se vai al mercatino rionale, dal presunto villico puoi comunque pretendere almeno delle uova fresche, se non proprio di giornata. Se vai a comprarle al megastore, ti va ancora bene se le uova hanno il timbro con la data di... confezionamento.
utonto_medio ha scritto:
l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di metterci linux!

Mi pare incontrovertibile che le comuni uova del market difficilmente saranno buone da bere. Meglio sode o meglio farci una frittatata così almeno si può giudicare sul degrado della freschezza.
Fuor di metafora, i PC con nuovi sistemi operativi si comprano in due modi: nel negozietto sottocasa (lo paghi 1/3 in più, ma se si rompe o non va te lo sostituisce subito o almeno dovrebbe); oppure lo paghi una cifra e ti prendi il meglio che c'è al superstore. Ed anche in questo caso non dovresti avere problemi, sfiga premettendo.
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Infatti un vero computer, cioè con Linux, non ha bisogno nè di antivirus nè di antispyware!
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 23:17    Oggetto: Rispondi citando

il mio portatile è un toshiba pagato a fine gennaio 700 euro... non è una follia ma neanche poco... però non mi trovo bene... mi trovo meglio con xp su unaltro toshiba preso nel 2005 e pagato la stessa cifra.

boh?
axias41
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Giu 2009 09:17    Oggetto: Rispondi citando

utonto_medio ha scritto:
il mio portatile è un toshiba pagato a fine gennaio 700 euro... non è una follia ma neanche poco... però non mi trovo bene... mi trovo meglio con xp su unaltro toshiba preso nel 2005 e pagato la stessa cifra.

boh?

Forse è Toshiba che è peggiorata?

Il mio Asus X61S di Aprile va benissimo, e ho speso meno di 650 euro per avere 4GB di ram, 250GB di HDD, un T4200, una Radeon HD4570 con cui riesco anche a giocare dignitosamente.
Effettivamente, però, Win7 in una VM Virtualbox gira meglio di Vista nella macchina reale...
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Giu 2009 10:02    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Infatti un vero computer, cioè con Linux, non ha bisogno nè di antivirus nè di antispyware!

Non ci vuole tanto a capire che per un SO poco usato non c'è guadagno a creare virus. I virus vengono usati per vendere AV, se creassero tanti virus x linux, Mac o ubuntu sarebbe più la spesa che l'impresa.... Wink
freemind

MessaggioInviato: 08 Giu 2009 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Il mondo server è dominato da macchine unix,linux e altri e windows ha solo poche percentuali.
Eppure i virus non ci sono.
Fottere il server di paypal conviene molto di più che far comperare l'antivirus a qualche bimbominkia che si apre il blog su internet in cui parla di come si fa le pippe.
Il discorso del poco usato non funziona.
ITbit
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 08 Giu 2009 11:43    Oggetto: Rispondi

fulmine ha scritto:
{utente anonimo} ha scritto:

Non ci vuole tanto a capire che per un SO poco usato non c'è guadagno a creare virus. I virus vengono usati per vendere AV, se creassero tanti virus x linux, Mac o ubuntu sarebbe più la spesa che l'impresa.... Wink

Eh no, basta con ste' teorie della cospirazione. I virus vengono usati anche per avere delle botnet e fare spamming, phishing e tutta altra roba che rende. Ci sono vere e proprie organizzazioni criminali dedite a questo.

In genere poi ha ragione chi dice che con un bel sistema che si frega direttamente i server dei maggiori siti e i loro milioni di utenti con dati personali aiuta il business criminali.

I sistemi GNU/Linux sono piu' sicuri by design, non per caso. Poi e' vero che non sono invulnerabili, ma sono certamente un po' meglio (o anche tanto meglio) in termini di sicurezza. Dove si fa sul serio si usano questi sistemi, di famiglia *nix, non altri. Non a caso GNU/Linux nei top 500 supercomputer ha quote da paura. E' robusto, e' scalabile (dal router al supercomputer), non e' cosi' esigente in termini di hw ed e' parecchio, parecchio versatile grazie al codice open.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: