Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
daniel89 Mortale devoto

|
Inviato: 05 Giu 2009 19:02 Oggetto: stile windows xp |
|
|
salve a tutti sn appena arrivato in questo nuovo forum, vi propongo subito un problema che mi ha rovinato la giornata, allora:
stanco della solita barra blu di windows xp e delle solite finestre avevo deciso di scaricare qualche software che mi consentisse di cambiare il tutto a mio piacimento....DISGRAZIA XD
scaricato ed installato un software di cui nn ricordo il nome ecco che tutto il computer diventa stile windows 98...
ho provato a ritornare indietro ma niente...avevo fatto un punto di ripristino che nn mi fa ripristinare...e appena cerco di modificare lo stile tramite le proprietà dello schermo mi dice: impossibile caricare il file. Gli stili di visualizzazione non posso pertanto essere caricati...
ho anche provato cn altri programmi ma niente
vi supplico AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO    |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 06 Giu 2009 00:56 Oggetto: |
|
|
Dall'alto mi consigliano una bella formattazione, aspetta però il parere anche di altri... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 06 Giu 2009 04:53 Oggetto: |
|
|
no, dai... per il formattone aspettiamo...
di temi di xp abbiamo parlato molto qui...
comunque, la microsoft qualcosina suggerisce nel caso in cui non si riesca a rimettere il tema di xp.
Citazione: |
- Fare clic sul pulsante Start , scegliere Esegui , digitare services.msc e quindi fare clic su OK .
- Nell'elenco dei servizi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul tema e quindi scegliere Proprietà .
- Nella scheda Generale fare clic su automatico nell'elenco Tipo di avvio .
- Nella scheda Generale fare clic su Avvia in stato del servizio , quindi OK .
- Uscire da servizi.
|
daniel, prova. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 06 Giu 2009 04:57 Oggetto: |
|
|
ps: cosa c'è nella cartella
c:\windows\resources\themes
??? |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 06 Giu 2009 10:52 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | ps: cosa c'è nella cartella
??? |
Ci sono salvati i file riguardanti i temi. Se non erro se uno vuole aggiungere altri temi i file verranno salvati li dentro. L' aperta per controllare e ho trovato i file del tema stile win98 e quelli del tema luna, standard di winzoz xp |
|
Top |
|
 |
daniel89 Mortale devoto

|
Inviato: 06 Giu 2009 10:53 Oggetto: |
|
|
in C:\windows\resources\themes ho le cartelle contenenti gli stili di xp....avevo già provato a sovrascriverli con altri scaricati e pure ad aggiungere altri stili...ma niente.......fi formattare nn mi va è stato formattato lunedì    e nn mi va di spendere altri 30 euro |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 06 Giu 2009 15:53 Oggetto: |
|
|
Er_Kratos ha scritto: | madvero ha scritto: | ps: cosa c'è nella cartella
??? |
Ci sono salvati i file riguardanti i temi. |
sì grazie kratos, evidentemente mi sono spiegata male io intendevo chiedere a daniel se aveva quella cartella a posto oppure no.
daniel ha scritto: | in C:\windows\resources\themes ho le cartelle contenenti gli stili di xp.... |
ok. allora ce li hai.
hai provato a fare la procedura che ti ho indicato qualche post fa? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 06 Giu 2009 15:55 Oggetto: |
|
|
ps: io sono sempre contro alla formattazione per principio.
cavoli poi 30 euro è un furto !!!
comunque: tu ce l'hai in caso un cd di xp?
se proprio non ne veniamo a capo ti faccio riparare l'installazione esistente, senza formattare e reinstallare il mondo. |
|
Top |
|
 |
daniel89 Mortale devoto

|
Inviato: 06 Giu 2009 16:25 Oggetto: |
|
|
il sistema è con il service pack 3...io ho i cd cn il service pack 1 e 2.....fa lo stesso? o devo scaricare le versione di xp cn sp3? |
|
Top |
|
 |
Er_Kratos Semidio

|
Inviato: 06 Giu 2009 17:41 Oggetto: |
|
|
daniel89 ha scritto: | il sistema è con il service pack 3...io ho i cd cn il service pack 1 e 2.....fa lo stesso? o devo scaricare le versione di xp cn sp3? |
penso vadano bene. Comunque se devi formattare ti si da una mano noi senza che tu vada a spendere 30 euri....e se fa gratis! |
|
Top |
|
 |
daniel89 Mortale devoto

|
Inviato: 06 Giu 2009 17:44 Oggetto: |
|
|
di formattare non mi va anke xk questo pc è nato cn vista...in teoria se sostituisco l'intero registro non faccio prima?
se mi dite cm fare vi allego un'immagine di cosa mi dice quando aggiungo altri temi. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 07 Giu 2009 19:24 Oggetto: |
|
|
mi cito per siegarti come inserire un'immagine.
così vediamo che errore ti dà l'aggiunta di un tema.
Citazione: | per inserire un'immagine in un post, è necessario utilizzare un servizio tipo imageshack
se inserite nel post il link diretto al file d'immagine, usando la sintassi
Codice: | [img]link diretto all'immagine[/img] |
fate un resize della stessa in modo che non superi i 500 pixel in larghezza.
se invece avete necessità di inserire un'immagine più grande, è consigliabile linkarla. |
|
|
Top |
|
 |
daniel89 Mortale devoto

|
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 09 Giu 2009 00:52 Oggetto: |
|
|
secondo me potresti cavartela alla grande infilando il cd di xp e poi facendo start -> run -> sfc /scannow (okkio allo spazio fra sfc e /).
e anche buttando via quel tema e sostituendolo alla brutta con uno qualunque, tipo il royale theme per win xp. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 09 Giu 2009 01:01 Oggetto: |
|
|
dubbio (sono un pelo distratta, oggi): ma quanti stili hai messo su attualmente?
perchè xp in genere già con tre stili contemporaneamente se ne va a male... |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 09 Giu 2009 01:35 Oggetto: |
|
|
qualche tema gratis da un sito che di sicuro non ti costringe a formattare dopo ogni installazione  |
|
Top |
|
 |
daniel89 Mortale devoto

|
Inviato: 09 Giu 2009 04:57 Oggetto: |
|
|
avevo provato a scaricare altri temi x ovviare il problema....ma succede sempre il messaggio ke vedete
p.s. avevo già provato con quel comando...ma niente |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 09 Giu 2009 15:20 Oggetto: |
|
|
Come spiego nei vari thread sulla personalizzazione di XP già presenti sul forum, l'utilizzo di temi aggiuntivi è limitato da restrizioni imposte dalla Microsoft.
Il file UXTheme.dll in XP va "sbloccato" per poter usare dei file .msstyles che non siano firmati Microsoft; l'alternativa è usare programmi come Styler, Windows Blinds o Tune Up Utilities.
Vedo che tu hai il Service Pack 3... Non è che hai eseguito la versione per SP2 del programma UXTheme Multipatcher? |
|
Top |
|
 |
daniel89 Mortale devoto

|
Inviato: 09 Giu 2009 20:47 Oggetto: |
|
|
può essere...una guida passo passo mi sarebbe molto utile....grazie in anticipo |
|
Top |
|
 |
daniel89 Mortale devoto

|
Inviato: 10 Giu 2009 00:28 Oggetto: |
|
|
ehm......ringrazio veramente tutti x il vostro tempo dedicatomi ma misteriosamente ora funziona tutto...cm se nn fosse successo nulla...senza aver toccato niente....grazie ancora |
|
Top |
|
 |
|