Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 11 Apr 2009 20:08 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Grido un vaffanculo anche alla chiesa, invece di mandare le uova di pasqua avrebbero potuto mandare dei soldi, potrebbero investire un po' del loro fottutissimo tesoro vaticano per aiutare la gente, probabilmente quelle uova le hanno avute gratis visto che loro sono la chiesa.! |
Sti cazzi 8) ....... Free, sei matto? guarda che il Pastore Tedesco ti denuncia per procurato falso allarme  |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 11 Apr 2009 20:23 Oggetto: |
|
|
@zeross: è vero che non tutti gli edifici crollati sono stati fatti da speculatori e ovviamente il mio grido era rivolto solo a loro e non a chi, seppur sbagliando, ha fatto le cose male ma in buona fede.
E' vero che in entrambi i casi è successo un disastro ma dove il problema era la sabbia di mare, li c'era speculazione. Quindi se per caso sono stato frainteso per il mio attacco, mi scuso.
@Riverside: che venga qui a denunciarmi, lo mangio vivo!
E' tutto molto triste,
se pensiamo che da noi crollano le scuole senza che la terra tremi mi vien proprio da bestemmiare... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 11 Apr 2009 20:39 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | @zeross: è vero che non tutti gli edifici crollati sono stati fatti da speculatori e ovviamente il mio grido era rivolto solo a loro e non a chi, seppur sbagliando, ha fatto le cose male ma in buona fede.
E' vero che in entrambi i casi è successo un disastro ma dove il problema era la sabbia di mare, li c'era speculazione. Quindi se per caso sono stato frainteso per il mio attacco, mi scuso. |
Non ti devi scusare, non era un fraintendimento, solo volevo far notare che ha fianco degli speculatori che hanno costruito la casa dello studente, ponte sul fiume aterno, Ospedale dell'aquila, tribunale ed un sacco di case di cartone e gesso, con tondini in plastica e mattoni in lego, ci sono anche degli autentici ignoranti, che in maniera assolutamente incosciente credono di essere bravi a lavorare ma invece non capiscono una mazza di quello che fanno, e quando lo fanno uccidono le persone.
freemind ha scritto: |
E' tutto molto triste,
se pensiamo che da noi crollano le scuole senza che la terra tremi mi vien proprio da bestemmiare... |
E proprio pensando a quelli che rifanno i controsoffitti nelle scuole lasciando dentro tubi di metallo che poi al primo colpo di vento, cadano in testa a studenti uccidendoli, che penso che forse lo speculatore pur essendo un criminale, viene superato in negativo dall'ignorante menefreghista incompetente che magari a preso il lavoro facendo un prezzaccio bassissimo ma dando il niente come qualità in cambio  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Apr 2009 20:47 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: |
E proprio pensando a quelli che rifanno i controsoffitti nelle scuole lasciando dentro tubi di metallo che poi al primo colpo di vento, cadano in testa a studenti uccidendoli, che penso che forse lo speculatore pur essendo un criminale, viene superato in negativo dall'ignorante menefreghista incompetente che magari a preso il lavoro facendo un prezzaccio bassissimo ma dando il niente come qualità in cambio  |
Non so, secondo me lo speculatore e l'ignorante menefreghista che lo fa per lavoro sono allo stesso livello.
L'ignorante in buona fede, ossia quello che si rifà sbagliando la propria casetta, ok, è ignorante ma non cerca di fregare nessuno.
Gli altri due individui invece sì e devono pagarne le conseguenze!
Siamo di fronte ad un ecatombe e abbiamo l'Italia cosparsa di edifici pericolosi e tutto perchè morire se esistono controlli fatti come si deve.
Le cose fatte bene purtroppo costano, però sulle case bisogna andarci piano con il risparmio! |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 11 Apr 2009 23:49 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | freemind ha scritto: | Grido un vaffanculo anche alla chiesa, invece di mandare le uova di pasqua avrebbero potuto mandare dei soldi, potrebbero investire un po' del loro fottutissimo tesoro vaticano per aiutare la gente, probabilmente quelle uova le hanno avute gratis visto che loro sono la chiesa.! |
Sti cazzi 8) ....... Free, sei matto? guarda che il Pastore Tedesco ti denuncia per procurato falso allarme  |
..Mmmh in fondo è quello che ha abbaiato di meno. Il Premier Labrador invece ha già annunciato la sua campagna elettorale passando la Pasqua fra i terremotati non prima d'aver dichiarato che metterà a disposizione dei poveracci alcune sue ville. La magnanimità del Re che getta miglio alla folla affamata. Nemmeno nelle fiabe di Andersen... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Apr 2009 00:06 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | ..Mmmh in fondo è quello che ha abbaiato di meno. Il Premier Labrador invece ha già annunciato la sua campagna elettorale passando la Pasqua fra i terremotati non prima d'aver dichiarato che metterà a disposizione dei poveracci alcune sue ville. La magnanimità del Re che getta miglio alla folla affamata. Nemmeno nelle fiabe di Andersen... |
Silent, permettimi di dissentire.
Se vogliamo far passare un messaggio come questo, siamo decisamente fuori strada.
Qui non si tratta di magnanimità, elemosina o altro: Berlusconi, quale Presidente del Consiglio ha dei doveri (lascia perdere la questione delle case, ha fatto sorridere anche me): chiunque (anche Prodi o chi al posto suo) con un pochino di buonsenso, avrebbe passato, come dici tu, la Pasqua tra i terremotati.
Questo è il classico modo per passare oltre e mi spiace che lo faccia tu (ti considero una persona intelligente) ed allontare l'attenzione dal tema più importante.
A proposito: sto ancora aspettando che qualcuno dia una risposta al mio quesito (giusto per tornare in tema): chi è il responsabile primo di 290 morti, decine di dispersi, 28mila sfollati ed alcune miliaia senzatetto?.
Per il resto, Silent, condordo pienamente con te: il pastore tedesco meno parla e meno procura danni.
E, seguendo il suo esempio, dovrebbero stare zitti, anche, i suoi accoliti.
Capisco che il termine accoliti possa apparire pesante, ma non ne trovo altri che possano descrivere, al meglio, ciò che sono i rappresentanti della Sacra Madre Baronia, dai più, conosciuta, come Chiesa. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Apr 2009 00:12 Oggetto: |
|
|
Uh.. non ho compreso bene la prima parte dove dissenti, cioè su cosa dissenti* ma dal momento che è pasqua ne riparliamo lunedì..ok?
*...Ehi non farmi passare per qualunquista altrimenti ti scateno contro Maddina eh? Sulla mia intelligenza invece dubita pure... l'ho venduta per un piatto di lenticchie.  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 12 Apr 2009 00:29 Oggetto: |
|
|
Stasera non si è vista immaggino che si è inccollata il madmarito ed il bullock e starà in qualche discoteca! |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13272 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 12 Apr 2009 08:53 Oggetto: |
|
|
Se anche individuassero i responsabili, state certi che il re - che nasce come palazzinaro - non abbandonerà i suoi ex colleghi... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 12 Apr 2009 09:54 Oggetto: |
|
|
prima di parlare è meglio aspettare. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9736 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 12 Apr 2009 18:50 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | chi è il responsabile primo di 290 morti, decine di dispersi, 28mila sfollati ed alcune miliaia senzatetto? |
Un forte terremoto.
Pensavo che i telegiornali fossero stati chiari: vi è stato un forte terremoto in Abruzzo, pochi giorni fa... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Apr 2009 18:54 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Se anche individuassero i responsabili, state certi che il re - che nasce come palazzinaro - non abbandonerà i suoi ex colleghi... |
Io non mi ricordo più, ma poi con l'altro terremoto, quello in cui era crollata la scuola con dentro i bambini, era venuto fuori qualche cosa di analogo?
Alla fine in questo bel paese sono tutti ingabolati uno con l'altro quindi di fatto sono uno il paraculo dell'altro!
(ingabolati: significa che sono inciuciati) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Apr 2009 23:31 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Un forte terremoto. Pensavo che i telegiornali fossero stati chiari: vi è stato un forte terremoto in Abruzzo, pochi giorni fa... |
Davvero? secondo me, ti sei perso qualche passaggio
Non te la prendere, ma se vuoi dar retta a ciò che propinano i telegiornali e i giornali .... prego, accomodati .... di gente che non pensa con la propria testa, c'è la fila.
Credo tu possa prendere il biglietto n° 100.000  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Apr 2009 00:08 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Danielix ha scritto: | Un forte terremoto. Pensavo che i telegiornali fossero stati chiari: vi è stato un forte terremoto in Abruzzo, pochi giorni fa... |
Davvero? secondo me, ti sei perso qualche passaggio
Non te la prendere, ma se vuoi dar retta a ciò che propinano i telegiornali e i giornali .... prego, accomodati .... di gente che non pensa con la propria testa, c'è la fila.
Credo tu possa prendere il biglietto n° 100.000  |
Guarda che Danielix aveva solo fatto una battuta... Un po' sarcastica ma pur sempre una battuta.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Apr 2009 00:31 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Guarda che Danielix aveva solo fatto una battuta... Un po' sarcastica ma pur sempre una battuta.  |
Perchè, la mia cosa era, Silent? eddai ....
Il fatto è che Daniel, purtroppo, ha centrato pienamente, la questione
Silent Runner ha scritto: | *...Ehi non farmi passare per qualunquista altrimenti ti scateno contro Maddina eh? |
A valere 8) |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9736 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 13 Apr 2009 00:57 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | ...secondo me, ti sei perso qualche passaggio |
Davvero?
Eppure credevo di averlo seguito con molta attenzione questo topic, sin dal primo post, quando tu ancora non ti eri neppure accorto che ci fosse...
Ma sarà l'età... Magari mi è sfuggito qualche passaggio ove si proclamava la scoperta di un coinvolgimento della CIA nell'aver posizionato delle cariche esplosive in punti strategici delle faglie...
Devo rileggerlo...
Citazione: | Non te la prendere, ma se vuoi dar retta a ciò che propinano i telegiornali e i giornali .... prego, accomodati .... di gente che non pensa con la propria testa, c'è la fila. |
No, no! Non me la prendo affatto!
E come potrei? Io i telegiornali non li guardo! E neppure la tele!
Non ascolto manco la radio...
Giusto perché sono troppo avvezzo a pensare con la mia testa di persona matura, non credo ai tiggì, a dio, al papa, ai forum, ai blog, ai Riverside, agli Eratostene, ai Silent Runner, ai Beppe Grillo, alla madonna, a Padre Pio, a Giuliani, a Berlusconi, a Bertolaso, al web...
Avevo solo sentito di sfuggita dai miei figli che vi era stato un forte terremoto in Abruzzo (non che me ne fotta più di tanto, ma da buon Messinese appena sento la parola terremoto non posso fare a meno di drizzare le antenne... Noi ce l'abbiamo nel DNA...), e sapevo solo che c'era stato un forte terremoto in Abruzzo, e ho immaginato che avesse naturalmente fatto delle vittime, come ogni buon forte terremoto che si rispetti.
O vulcano che esploda.
O maremoto.
Non informandomi abbastanza giacché non me ne frega una beata mazza né di Bertolaso, né di Giuliani, né delle vittime, né della protezione civile, mi ero appena appena interessato solo al terremoto in sé, alla sua forza, al suo epicentro, e mi sarà sfuggito che in realtà era un terremoto provocato e che vi fosse quindi un responsabile...
Un... "terremotista"?
Che schifo! Dove stiamo arrivando!
Prima qui era tutta campagna e c'erano le mezze stagioni, adesso abbiamo due sole stagioni e la CIA che provoca i terremoti...
Perdonami l'ignoranza, per favore... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Apr 2009 01:01 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | Silent Runner ha scritto: | Guarda che Danielix aveva solo fatto una battuta... Un po' sarcastica ma pur sempre una battuta.  |
Perchè, la mia cosa era, Silent? eddai ....
Il fatto è che Daniel, purtroppo, ha centrato pienamente, la questione
Silent Runner ha scritto: | *...Ehi non farmi passare per qualunquista altrimenti ti scateno contro Maddina eh? |
A valere 8) |
La tua? Scusa allora, ma ci avevi abituato così bene, a forza di gridare al lupus al lupus ....che ci hai fatto venire la pediculosi nelle orecchie.
Guarda che rischi grosso eh? Altro che a valere! A dolere! Madvero è pesante come una zuppiera fra capo e collo.
...Fra capo e collo erano due fraticelli che.. ah no questa te la racconto dopo eh?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Apr 2009 01:31 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Riverside ha scritto: | ...secondo me, ti sei perso qualche passaggio |
Davvero?
Eppure credevo di averlo seguito con molta attenzione questo topic, sin dal primo post, quando tu ancora non ti eri neppure accorto che ci fosse...
[...] |
Oddio un altro flame...
Speravo che le ultime fossero solo scosse di assestamento... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Apr 2009 01:35 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: |
Giusto perché sono troppo avvezzo a pensare con la mia testa di persona matura, non credo ai tiggì, a dio, al papa, ai forum, ai blog, ai Riverside, agli Eratostene, ai Silent Runner, ai Beppe Grillo, alla madonna, a Padre Pio, a Giuliani, a Berlusconi, a Bertolaso, al web...
|
Dunque ti ho raccontato tutte quelle bugie sulla lunghezza della mia barba per niente? |
|
Top |
|
 |
eratostene Dio maturo

Registrato: 10/02/06 13:38 Messaggi: 1079 Residenza: colli fiorentini
|
Inviato: 06 Giu 2009 15:46 Oggetto: |
|
|
Agli studi sul terremoto dell'Abruzzo ho dedicato parecchio tempo e sono arrivato ad una conclusione: con "il senno di poi" era una possibilità piuttosto reale. Ma, sia chiaro, non era possibile prevedere giorno, ora, epicentro ed intensità.
Senza citare, per carità di patria, la bufala del radon, c'erano dei segnali, che sono stati ignorati.
Siccome ho modificato in parte le idee che avevo espresso su questo topic ho creduto di fare una cosa giusta ammettere di avere in parte sbagliato e di informarne quanti avevano preso parte alla (animata) discussione.
Questa è la mia posizione:
Citazione: | So benissimo ? e lo preciso ancora una volta ? di parlare con il senno di poi e con questo non dico che era possibile prevedere il terremoto nel significato letterale della parola, e cioè dichiarare giorno, ora, epicentro, profondità e intensità della scossa.
Non ho la minima idea di quale potrebbe essere stata la gestione degli eventi, in caso di un riconoscimento dei rischi. Però i dati avrebbero dovuto consigliare quantomeno una certa prudenza, uno studio, almeno preliminare, dello stato dei palazzi pubblici e ? forse ? sgomberare le situazioni più a rischio? |
il tutto si trova qui. |
|
Top |
|
 |
|
|