Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Voli di Stato:TROVARE LE DIFFERENZE:
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 01:15    Oggetto: Rispondi citando

AldoVincent ha scritto:
Qui si scherzava sul fatto che io avessi imprudentemente riportato un passaggio de La Repubblica, e per mostrare che non era un'opinione isolata, ho postato quella dell'Espresso.

Che si scherzasse è una di Lei opinione Sig. Aldo Vincent: la certezza e che Lei, malgrado la Sua presunta:
Citazione:
..... di comunicazione mi occupo da qualche annetto

di suo, in questa discussione, non ho letto nulla (se non due scopiazzature buttate li e senza alcun senso).
Le ho offerto una semplice lettura giuridica sulla questione (capisco che Lei abbia preferito sorvolare) non mi metta nelle condizioni di doverLe, anche, offrire, suggerimenti in materia di corretta comunicazione (ed informazione).
Au revoir, monsieur Aldo Vincent.
Profilo Invia messaggio privato
AldoVincent
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Confermo la nobilta' della regina Sofia, che ho avuto modo di conoscere lo scorso febbraio. E' venuta in Rep. Dominicana con un volo di linea normale ed ha passato una settimana muovendosi con un pulmino mezzo scassato, che le ha dato la possibilita' di girare inosservata e visitare anche i luoghi piu' poveri (come era sua intenzione)....
Alle varie attivita' (a parte quelle di gala) e' sempre venuta con vestiti casuals...
Con cio' che voglio dire...
Che sogno sarebbe per l'Italia avere una persona cosi' umile e modesta e veramente preoccupata per il suo paese, invece di essere circondata e governata da tanti cretini.....
Distinti saluti Simona

Simona Cappelli
Restauradora Conservadora Obras de Arte
Calle Padre Montesino n. 4 - Zona Universitaria
Santo Domingo, República Dominicana
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Amici non litigate, si possono avere idee diverse senza odiarsi. Certo berlusconi si sente molto sicuro di sè, però la sinistra non ha molto da dire, sarebbe meglio che anzichè occuparsi di gossip pensasse alle cose serie, perchè se Aldo scherza qui sul forum va anche bene, ma se scherzano i politici non mi va più
Che la regina Sofia abbia una caratura umana superiore a Berlusconi è una constatazione di fatto, e certo dà fastidio vedere che da troppi anni siamo macchiette a livello internazionale, ma purtroppo lo sappiamo Ahinoi! Non regge certo la storia del complotto di sinistra che la destra si trascina dietro dal 1994, ma speriamo che abbia torto Berlusca quando afferma che il caso Noemi Letizia affonderà la sinistra: manca poco alle elezioni, aspettiamo i fatti
Celestia
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
suggerimenti in materia di corretta comunicazione (ed informazione).

Egregio signor River, se proprio ci tiene, i suoi certamente preziosissimi consigli di corretta comunicazione li dispensi in privato, e non qui sul forum pubblico, ok?

E torniamo all'argomento del thread.

Moderadminzeus Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
AldoVincent
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 18:36    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Amici non litigate, si possono avere idee diverse senza odiarsi. Certo berlusconi si sente molto sicuro di sè, però la sinistra non ha molto da dire, sarebbe meglio che anzichè occuparsi di gossip pensasse alle cose serie, perchè se Aldo scherza qui sul forum va anche bene, ma se scherzano i politici non mi va più
Che la regina Sofia abbia una caratura umana superiore a Berlusconi è una constatazione di fatto, e certo dà fastidio vedere che da troppi anni siamo macchiette a livello internazionale, ma purtroppo lo sappiamo Ahinoi! Non regge certo la storia del complotto di sinistra che la destra si trascina dietro dal 1994, ma speriamo che abbia torto Berlusca quando afferma che il caso Noemi Letizia affonderà la sinistra: manca poco alle elezioni, aspettiamo i fatti
Celestia

Ti racconto un episodio cubano:
Quando la Regina Sofia venne a Cuba, le prepararono il percorso turistico come visita alla città vecchia patrimonio dell'umanità. Naturalmente misero blocchi perchè nessuno l'avvicinasse, ma quando arrivò ella splendida piazza San Francesco, nel deserto di quella magnifica visione, un gattino le andò incontro miagolando. Lei si chinò ad accarezzarlo (c'è una foto a proposito) e chiese ad Eusebio Leal che l'accompagnava:
"Ma in questa città non esistono le persone?"
Imbarazzo mortale...

ehehehe
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 21:02    Oggetto: Rispondi citando

AldoVincent ha scritto:
Riverside ha scritto:
Semplice: Direttiva .P.C.M. 25 luglio 2008 - Disciplina del trasporto aereo di Stato.
Sarà un pò noioso leggere l'intero disciplinare in materia di trasporto areo di Stato, quindi, ti risparmio la fatica e ti anticipo la parte più interessante:

Citazione:
Art. 5.
Ammissione a bordo degli aeromobili di Stato
1. L'utilizzo del trasporto aereo di Stato e' consentito
esclusivamente alle personalita' destinatarie del volo e ai
componenti della delegazione della missione istituzionale
espressamente indicati nella richiesta di cui all'art. 7.
2. E' consentito in via del tutto eccezionale e previa rigorosa
valutazione, l'imbarco di personale estraneo alla delegazione ma
accreditato al seguito della stessa su indicazione dell'Autorita'
anche in relazione alla natura del viaggio, al rango rivestito dalle
Personalita' trasportate, alle esigenze protocollari ed alle
consuetudini, anche di carattere internazionale.

Amen e Ciao

amen una sega:

Voli di Stato, premier indagato
I magistrati: "Abuso d'ufficio"
http://www.repubblica.it/
cià

Cerchiamo di capire, Riverside ti fà notare con il suo modo tutto particolare che esiste un regolamento ministeriale, non trattasi di Direttiva, bensì di regolamento, cioè fonte del diritto positivo, che stabilisce, ahimè che sui voli di Stato si può imbarcare chiunque a discrezione dell'autorità, quindi cantanti, manager, Ballerine cubane ( ma rigorosamente bonazze) senza commettere illecito, e tutto la tua risposta si riassume in "amen una sega"? Shocked

Cosa vuoi contrapporre come ragionamento, un elenco di frasi fatte
"Voli di stato, premier indagato, i Magistrati: abuso d'ufficio"

Sei in grado di articolare un pensiero come risposta, anche un pensiero elementare? Basta

Ed inoltre quando uno ti cità una fonte legislativa, si dovrebbe almeno citare a propria volta qualhe altra fonte giuridica, che ne sò un professore universitario che esprime una valutazione, un avvocato, un magistrato, una sentenza di un tribunale amministrativo!
Tutto quello che sei in grado di fare e linkare, pure male, il sito di repubblica, un giornale! Incupito

Ma ti hanno mai spiegato quali sono le fonti? Not talking

Povera italia Furibondo
Profilo Invia messaggio privato MSN
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 21:27    Oggetto: Rispondi citando

Scusate se mi intrometto...

A me sembra che AldoVincent avesse aperto il thread per farci notare come si comporta una rappresentante di un altro paese europeo in confronto al comportamento dei nostri rappresentanti.

Insomma, altrove hanno rispetto dei sacrifici che fanno i propri concittadini e che stanno affrontando in tempi di crisi... qui, invece, lo spreco regna sovrano.

Se la normativa in vigore è quella, caro River, è errata per principio.

IMHO.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Giu 2009 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Si ma il primo esempio riportato da AldoV e un controsenso, visto che la regina Sofia di Spagna essendo consorte di capo di stato e soggetta a rigorose misure di sicurezza, anche per le visite private, quindi viaggiare su una compagnia privata non offre le adeguate misure di sicurezza che offre invece un volo governativo, in ragione della qualità dei passeggeri.

Viaggiare su un volo Ryanair e si economico, oltreché fastidioso per la politica applicata ai servizi offerti ed al personale di volo imbarcato, ma le caratteristiche imprescindibili di sicurezza necessarie non sono possibili su un volo di linea.

Quello che è accaduto a Schifani è una misura precauzionale volta a salvaguardare l'incolumità dei passeggeri anche a scapito dei costi del servizio, cosa che non sempre credo sia possibile nei voli di linea commerciale.

L'ultimo esempio invece riguarda il malcostume radicato da parte di tutti i nostri politici di qualsiasi ordine e grado di usare il denaro pubblico ed i mezzi pubblici per interessi privati.
Squallido esempio di una società dei magnaccioni.

Comunque vorrei sottilineare il fatto che accostare tre fatti diversi anche se apparentemente simili può dare una prospettiva falsata, sopratutto visto che viene messo in coda l'abuso politicante che viene fatto in italia del mezzo blu.

I voli di Stato sono necessari in certe situazioni e usare invece il volo di linea non sempre è un buona idea.

Al contrario usare i voli di Stato per scopi privati e sempre sbagliato a meno che non si faccia come in Svizzera dove i voli di stato si pagano, ma in quel caso credo che il volo di stato diventerebbe più raro di un politico onesto. Shocked
Riverside

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 00:37    Oggetto: Rispondi citando

AldoVincent ha scritto:
Ti racconto un episodio cubano:
Quando la Regina Sofia venne a Cuba, le prepararono il percorso turistico come visita alla città vecchia patrimonio dell'umanità. Naturalmente misero blocchi perchè nessuno l'avvicinasse, ma quando arrivò ella splendida piazza San Francesco, nel deserto di quella magnifica visione, un gattino le andò incontro miagolando. Lei si chinò ad accarezzarlo (c'è una foto a proposito) e chiese ad Eusebio Leal che l'accompagnava:
"Ma in questa città non esistono le persone?" ...... imarazzo mortale...
ehehehe

Eccerto: come fa notare Lei:
1) una piazza totalamente bloccata per ragioni di sicurezza;
2) il gattino miagoloso;
3) la Regina che chiede all'accompagnatore, Eusebio: "Ma in questa città non esistono persone?";
4) un imbarazzo mortale (di chi non si sa, se la piazza era vuota Anxious Think )

e, naturalmente, Sig. Aldo Vincent, Lei, e solo Lei, (escluso il fido Eusebio), erai li a raccogliere e rendere immortale il magic moment.
Come direbbe Totò: ma mi faccia il piacere!!
Altra cosetta che Le vorrei far notare:
AldoVincent ha scritto:

Simona Cappelli
Restauradora Conservadora Obras de Arte
Calle Padre Montesino n. 4 - Zona Universitaria
Santo Domingo, República Dominicana

Questa è diffusione di dati personali: presumo Lei non abbia ricevuto, dalla persona interessata, alcuna liberatoria alla pubblicazione di quei dati, quindi trattasi di diffusione illegale; Per la legge Italiana, è, naturalmente, un reato perseguibile.
Tanto, per Sua informazione. Wink
bdoriano ha scritto:
A me sembra che AldoVincent avesse aperto il thread per farci notare come si comporta una rappresentante di un altro paese europeo in confronto al comportamento dei nostri rappresentanti.
Ma dai Bd, almeno tra di noi, cerchiamo di non raccontarci delle frottole Confused
bdoriano ha scritto:
Se la normativa in vigore è quella, caro River, è errata per principio.

E' una delle prime cose che ho sottolineato:
Riverside ha scritto:
Quella è la Direttiva, ioSOLOio: vale per tutti (centrodestra, centrosinistra, sopra, sotto, pianoterra, attico e scantinati).
Capisco che eticamente e moralmente possa apparire, quantomeno, controversa, ma quella è.

zeross ha scritto:
Comunque vorrei sottilineare il fatto che accostare tre fatti diversi anche se apparentemente simili può dare una prospettiva falsata, sopratutto visto che viene messo in coda l'abuso politicante che viene fatto in italia del mezzo blu.

Pienamente d'accordo su tutto quanto hai esposto Zeross; per quanto riguarda la parte quotata, rimando, tutti, a questa discussione, dal titolo più che emblematico: Come si manipola una notizia: qualcuno insegna.
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 09:50    Oggetto: Rispondi citando

A fine agosto 2001 le Torri erano ancora in piedi, io ero in vacanza all'Elba e un giorno, col mio gommoncino, sono andato all'isola del Giglio. Dopo aver tirato in secco il gommone sulla spiaggetta in centro del paese di Giglio Porto, mi sono fatto un giro al mercato proprio lì sopra, sul lungomare. Nel mercato, tra la folla dei turisti, si aggirava la regina d'Olanda, giunta lì con la sua famiglia proprio quel giorno con il suo yacht; una bellissima barca d'epoca, elegante e molto meno grande e appariscente di tante barche di sboroni vacanzieri.
Il suo yacht era ormeggiato a pochi metri dal mio gommone tra le tante barchette dei residenti; abbiamo fatto il pieno allo stesso (e unico) distributore. Qualità e quantità diverse di carburante, pagato di tasca propria in contanti, ognuno il suo. Ho assistito alla sua partenza; salutava e ringraziava tutti come un'ospite qualsiasi. Sembrava quasi imbarazzata per la sua notorietà. Nessuna scorta, nessuna cerimonia, le uniche uniformi erano quelle dei tre vigili urbani del paese a salutare insieme alla gente.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Una domanda mi sorge spontanea, soprattutto alla luce di quanto dichiarato proprio dal Presidente del Consiglio ieri (il che non significa ovviamente che sia automaticamente vero...)

ma i voli contestati...erano voli di stato come "codice" ma fatti con mezzi propri oppure erano voli di stato in quanto pagati dallo stato?

Perchè a suo dire, le varie trasferte presso casa sua sarebbero state fatte a sue spese, sia per i costi del viaggio che del personale vario (ballerini, cantanti, danzatrici e quant'altro voluto)..
E la "codifica" (chiamiamola così) di stato sarebbe dovuta ovviamente alle esigenze di sicurezza e di contorno dei vari politici esteri che ospitava (ha citato Putin, Topolanek e il ministro spagnolo..)

E in questo caso allora sarebbe molto più vicino agli altri casi esteri di facoltosi vip che pagano di tasca propria

Balla spudorata, via di mezzo o verità ?
mah..
certo che a nessuna delle parti politiche che di questo han parlato nei giorni scorsi mi è capitato di sentir posta apertamente la domanda di cui sopra.

E da oggi si vota.....ricominceremo con le interviste da lunedì sera
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao IoSOLOio
La Tua domanda taglia la testa al toro: la regina Sofia ha pagato di tasca propria, quindi se Berlusca usa un aereo di Stato ma poi paga (come ha fatto oggi Obama) niente da dire, sicurezza per lui e risparmio per i contribuenti, ma il fatto che forse AldoV voleva sottolineare è che i nostri politici prima ci chiedono sacrifici e poi loro SPRECANO e questa è UNA VERGOGNA, perchè con che faccia dicono che bisogna fare sacrifici se loro sprecano denaro pubblico???
In Italia paga pantalone, e certo confrontando con gli altri capi di stato si nota subito la differenza
Celestia
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Questa è diffusione di dati personali: presumo Lei non abbia ricevuto, dalla persona interessata, alcuna liberatoria alla pubblicazione di quei dati, quindi trattasi di diffusione illegale; Per la legge Italiana, è, naturalmente, un reato perseguibile.
Tanto, per Sua informazione. Wink

Morte al Troll! Wink
Riverside

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 20:45    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Morte al Troll! Wink

Quindi Zeussino, mi stai dicendo che, sul forum, il Sig. Aldo Vincent, é un trollista istituzionale ed autorizzato? .... guarda che lo avevo capito Wink
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Giu 2009 22:16    Oggetto: Rispondi citando

Perfido Twisted Evil
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Quindi Zeussino, mi stai dicendo che, sul forum, il Sig. Aldo Vincent, é un trollista istituzionale ed autorizzato? .... guarda che lo avevo capito Wink

Veramente mi riferivo a te e alla tua frase Wink
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 12:32    Oggetto: Rispondi citando

doppiamente perfido Twisted Evil Twisted Evil
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Giu 2009 22:20    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
...se Berlusca usa un aereo di Stato ma poi paga (come ha fatto oggi Obama) niente da dire, sicurezza per lui e risparmio per i contribuenti, ...

Cara Celestia, è destino che io ti quoti spesso, nulla di personale eh? Smile Ma mi dai spunti, e stavolta per osservare che secondo me è grave che un politico più o meno in vista e corretto possa far titolare 'volo di Stato' un uso personale di un bene, appunto, della collettività, e a maggior ragione se si tratta di macchine e risorse umane il cui costo di esercizio va moltissimo al di là delle semplici spese vive di quello specifico uso improprio in quella certa occasione.

Insomma, che 'paghi la benzina' o no mi pare addirittura irrilevante; il punto è un altro: i voli di Stato non sono aerotaxi! Che vuol dire "ma poi paga"?

E se qualcuno vola su un proprio aeromobile a proprie spese per i fatti suoi con chi gli pare va benissimo, niente da dire... Ma se gli fa comodo dichiarare che il suo è un volo di Stato io da dire ne ho, in quanto ciò rappresenta comunque un ingiustificato grosso impegno di risorse pubbliche (controllo, sicurezza, coordinamento volo ecc) e un condizionamento, una penalizzazione di altri servizi.

Per inciso, gli aerotaxi esistono da tempo, i voli privati sono a disposizione di chiunque voglia pagare il servizio (e non solo dichiarare pubblicamente di pagarlo!...) e non sono alla portata di tutte le tasche ma costano meno di quanto s'immagini. Con qualche migliaio di euro si può scorrazzare l'Europa in un weekend con qualche amico/a su un jet privato nuovo di pacca, servizio di lusso, dotato di salotto e camera matrimoniale.

Però vuoi mettere quant'è più fico il volo di Stato? Wink Se ti presenti al primo appuntamento da una tipa col volo di Stato, te la da' subito. L'aerotaxi è roba da sfigati.
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Giu 2009 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Emmett
Niente di personale, del resto per discutere (il forum è di discussione) occorre pensarla diversamente, altrimenti ci si appiattisce, meglio le differenze che sono ricchezza
Berlusconi è pur sempre un Capo di Stato, la sicurezza dovrebbe venire garantita, non credo che vada dalle squinzie per far sesso! Dai, ormai dovrebbe essere cresciuto! Comunque Obama ha pagato di tasca propria la vacanza dei familiari e tutti gli extra, come mai non è stato criticato? 2 pesi e 2 misure? Ma scusa, il criterio qual'è? allora non ho capito! Se vale per Obama non vale per Berlusca? Le esigenze di un Capo di Stato non hanno rilievo? Potrebbe dirti che l'atrofia è peggio dell'usura... Scherzo, però per coerenza se si perdona Obama allora occorre capirsi sulle regole
Celestia
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Giu 2009 16:04    Oggetto: Rispondi

celestia ha scritto:
Berlusconi... ormai dovrebbe essere cresciuto!

Ad occhio anche con i tacchi alti al max può essere cresciuto di un paio di centimetri Twisted Evil
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: