Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marzia.g Comune mortale

|
Inviato: 07 Giu 2009 16:20 Oggetto: unità virtuali e ottiche KO |
|
|
Ciao a tutti, scusate se non posto nella sezione giusta, ma sono nuova e abbastanza frustrata
Ecco il mio problema:
Da qualche tempo le unità ottiche mi danno problemi, nel senso che se devo masterizzare o leggere qualche cd o dvd, mi appare il messaggio "inserire un disco nell'unità" anche se il cd in realtà c'è. Le altre volte sono riuscita a superare il problema in vari modi, una volta ho disinstallato daemon tools ed eliminato le unità da gestione periferiche, e dopo il riavvio sono riuscita a lavorare; un'altra volta questa opzione non ha funzionato, allora cercando sul web ho risolto entrando nel registro di sistema ed eliminato due chiavi, ora nopn ricordo bene ma c'entrava la parola "filter".
Questa volta non riesco davvero a risolvere, quindi anzichè masterizzare il programma che mi serviva, l'ho caricato su daemon tools e ho notato che anche l'unità virtuale fa lo stesso scherzo, cioè dopo avere montato l'immagine ed aperto l'unità virtuale, mi esce la scritta "inserire un disco nell'unità G"!!! cioè non vede nemmeno quella virtuale!
Un' ultima cosa, non so se c'entri qualcosa, ma anche il mouse in questi giorni si inchioda e devo riavviare, spesso anche più volte di seguito per farlo funzionare.
Vi supplico di aiutarmi perchè rischio l'esaurimento
Grazie. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 07 Giu 2009 23:37 Oggetto: |
|
|
Credo che ci siano un pò di problemi a livello hardware, se non proprio roba da Pronto Soccorso.
Per il momento sposto in hardware, dove forse sono già in grado di darti una mano. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 08 Giu 2009 09:04 Oggetto: |
|
|
marzia.g ha scritto: | Questa volta non riesco davvero a risolvere, quindi anzichè masterizzare il programma che mi serviva, l'ho caricato su daemon tools e ho notato che anche l'unità virtuale fa lo stesso scherzo, cioè dopo avere montato l'immagine ed aperto l'unità virtuale, mi esce la scritta "inserire un disco nell'unità G"!!! cioè non vede nemmeno quella virtuale!
|
MK66 ha scritto: | Per il momento sposto in hardware, dove forse sono già in grado di darti una mano. | ma se il problema coinvolge pure le immagini montate con daemon tools dubito sia un problema hardware, se ci si mette pure il mouse...
forse è un problema di windows.
a prescindere è utile però sapere:
- sistema operativo
- specifiche del pc (processore, ram, scheda madre)
- antivirus, firewall e software antimalware installato
- windows è aggiornato sì/no
ps: benvenuta  |
|
Top |
|
 |
marzia.g Comune mortale

|
Inviato: 08 Giu 2009 13:46 Oggetto: |
|
|
vi ringrazio, ma ho già risolto disinstallando roxio easy cd creator..
non pensavo desse di questi problemi  |
|
Top |
|
 |
|
|