Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Teenager arrestati solo per ottenere un campione di Dna
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2009 22:48    Oggetto: Teenager arrestati solo per ottenere un campione di Dna Rispondi citando

Commenti all'articolo Teenager arrestati solo per ottenere un campione di Dna
Secondo un giornale locale, la polizia londinese arresterebbe gli adolescenti problematici al solo scopo di collezionare il loro Dna al fine di prevenire i crimini futuri.


Foto di Sascha Burkard
Top
{Alberto M}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Preoccupante! Estremizziamo il discorso: secondo questa logica schederanno tutti quanti? E la privacy? Il rispetto? L'eventuale sicurezza relativa alla conservazione di quei dati? Quanti errori sono possibili, in caso di 'utilizzi criminali'? :s
Top
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 10 Giu 2009 08:54    Oggetto: Rispondi citando

bella la descrizione di minorenni (QUASI) innocenti !
Mi par di capire che gli arresti solo per avere il dna sia in definitiva una bufala/leggenda metropolitana.
Il Dna lo prelevano in concomitanza con l'arresto e quindi, questi adoloscenti illuminati ed espressione della crema inglese, nono sono poi tanto (quasi) innocenti ma più semplicemente sono /totalmente) colpevoli.
Detto questo, sarei anche d'accordo al prelevamento forzoso, su soggetti CHIARAMAMENTE a rischio: anche questa sarebbe prevenzione.
Buona giornata
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 10 Giu 2009 12:13    Oggetto: Rispondi citando

pur avendo letto solo + o - i titoli velocemente, io sono stanca che in nome della privacy, per proteggere qlk mafioso, truffaldino, porco e co. ci debba rimettere il cittadino. vedi legge intercettazioni telefoniche ecc. ecc. ...
qui è diverso, si esagera... ma in linea di massima che mi ascoltino che mi filmino che usino il mio dna per ricerca o altro io non ho niente da nascondere. Certo, almeno finchè siamo in stato di diritto e in democrazia. ma spero che i tempi bui davvero bui siano lontani nonostante tutte le schifezze varie....
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 10 Giu 2009 13:01    Oggetto: Rispondi citando

Ho sempre pensato e sostenuto che la prassi, in USA, di circoncidere tutti i neonati servisse per la raccolta di DNA, anche se quando hanno iniziato, la gente comune neanche sapeva che esiste il DNA.

Ma il "pezzetto di pelle" si può congelare, per utilizzi futuri....

Non credo al complotto globale, ma in ogni caso tengo gli occhi aperti, sarebbe utile che la gente si facesse più domande, invece di stare come beoti deficienti, a guardare isole e grandi fratelli (mentre il grande fratello, quello vero, inizia a materializzarsi veramente nella nostra società) Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
mariantonio.inter
Semidio
Semidio


Registrato: 02/06/07 14:56
Messaggi: 478
Residenza: meglio nero che bianconero ! NO al razzimo

MessaggioInviato: 10 Giu 2009 13:50    Oggetto: Rispondi citando

ok ok, niente + controlli o altro. Se vi fanno saltare il culo a 10.000 m. sopra l'oceano forse, prima di toccare l'acqua, avrete modo di consolarvi che comunque grazie, ai mancati controlli (tutti e di qualsiasi tipo), avete salvato la vostra privacy.
Tanto io non ho mai usato e non userò mai un aereo.....
Auguri !
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 10 Giu 2009 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Visti i tempi e gli atti di terrorismo sempre in agguato, ben vengano i controlli. Del resto il prelievo del DNA - contrariamente a quanto comunemente si pensa - non è pratica invasiva: basta il prelievo di un capello o della saliva!
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 10 Giu 2009 23:33    Oggetto: Rispondi

mariantonio.inter ha scritto:
ok ok, niente + controlli o altro. Se vi fanno saltare il culo a 10.000 m. sopra l'oceano forse, prima di toccare l'acqua, avrete modo di consolarvi che comunque grazie, ai mancati controlli (tutti e di qualsiasi tipo), avete salvato la vostra privacy.
Tanto io non ho mai usato e non userò mai un aereo.....
Auguri !
Ciao

Qui la gente ha solo fatto notare che c'è la possibilità che usino in modo non legittimo questi dati.
Inoltre anche con i controlli il culo a 10000 possono fartelo saltare!
L'Inghilterra vive un periodo in cui bande di ragazzini si rovinano a vicenda e anche i crimini verso "i normali" da parte di questi aumentano.
Tenuto conto che se non sbaglio sono stati i primi ad adottare sta cosa, era quasi palese che si arrivasse ad una prevenzione di questo tipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi