Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 10 Giu 2009 21:32 Oggetto: |
|
|
carlo1607 ha scritto: | ahhhhhhhh capito.....te l'avevo detto che la mia ignoranza in materia rasentava l'impossibile!!! si ma ora come faccio a recuperare quella schermata per poter inserire quel comando???? |
Nello stesso modo in cui ci eri arrivato l'altra volta:
Codice: | sudo gedit /etc/rc.local |
|
|
Top |
|
 |
carlo1607 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 10 Giu 2009 21:52 Oggetto: |
|
|
ok fatto ma la stampante e' comunque morta non da segni di vita e come detto ongi volta che spengo e accendo la stampante , automaticamente viene reinstallata una copia... che posso fare?? |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 10 Giu 2009 22:12 Oggetto: |
|
|
Ho visto che è un problema ricorrente, quello che ad ogni avvio venga reinstallata una nuova stampante.
Sembra che qui ci sia una soluzione.
Leggi le indicazioni alla fine: soluzione definitiva per ubuntu 9.04:
Citazione: | !!!SOLUZIONE DEFINITIVA UBUNTU 9.04!!!
Eliminate il pacchetto "hal-cups-utils" nel metodo che più vi aggrada!!!
!!!ATTENZIONE!!!
Badate bene che se attaccherete una stampante dopo l'eliminazione di quel pacchetto non vi verrà configurata automaticamente.
Cliccate con il tasto destro sul pannello di gnome e selezionate la voce "Aggiungi al pannello..." e poi "Lanciatore applicazione personalizzato".
Inserite il seguente comando:
gksudo /etc/init.d/ccpd restart && /etc/init.d/cups restart
Adesso avete una fantastica icona da clicc are nel caso la vostra stampante sembri morta o faccia i capricci. Credo basti cliccarla ad ogni accensione della stampante per non avere problemi, ma non ho sperimentato più di tanto. |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2009 22:38 Oggetto: |
|
|
ok letto, se non ho capito male (ed e' anche probabile ) io devo o meglio dovrei solo eliminare quel "hal-cups-utils" e cliccare su scrivania col destro e "Aggiungi al pannello..." e poi "Lanciatore applicazione personalizzato".
Inserite il seguente comando:
gksudo /etc/init.d/ccpd restart && /etc/init.d/cups restart "
Giusto??
si ma... come faccio ad eliminare il pacchetto "hal-cups-utils" ??? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2009 22:46 Oggetto: |
|
|
Si, elimini quel pacchetto (da synaptic, lo marchi e procedi alla rimozione completa) e poi crei un lanciatore (un pulsantino d'avvio) con quel comando (segui le indicazioni nella guida, e guarda le finestre indicate).
A quel punto, sembra che dovrebbe andare e comunque se si impianta in qualche modo cliccando su quel pulsante dovrebbe sbloccarla.
Purtroppo è una stampante problematica (dalle varie info che ho trovato nei forum specifici di Ubuntu), anche perchè la Canon sembra che abbia fornito dei driver non proprio funzionanti, quindi questi vari blog che stiamo seguendo cercano solo in qualche modo di "metterci una pezza" come si dice qua, in attesa che venga trovata realmente una soluzione definitiva  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2009 23:14 Oggetto: |
|
|
fatto anche questo ma senza risultato sono veramente sconsolato!!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2009 23:26 Oggetto: |
|
|
Con il lanciatore che hai creato non dovrebbe essere necessario, ma sai mai che... Prova a lasciare accesa la stampante e riavviare Ubuntu.
Vediamo se la vede e se da Sistema => Amministrazione => Stampa riesci a far stampare la pagina di prova. |
|
Top |
|
 |
|