Belìn, non ho ancora finito il primo e c'è già il secondo, missà che devo iniziare a dedicare più tempo ai videogiochi invece che cazzeggiare
Esce a novembre per la precisione, sarà ambientato a Venezia e promette molto bene.
All' E3 che si è tenuto recentemente (e che ho seguito giorno per giorno con un certo interesse ) è stato mostrato anche un video del gameplay in cui il nostro Ezio Auditore (ma che nome è?!? Altair era più credibile ) sfrutta la macchina volante dell'amico Leonardo per raggiungere il luogo dell'assassinio...
Mentre per quel che riguarda il trailer, da notare alcuni dettagli, come il fatto che Ezio paga le donne, a evidenziare la natura non esclusivamente action del gioco... In questo sequel sarà anche possibile assumere degli scagnozzi, anche se mi è parso di capire che i loro ruoli rimarranno nell'ambito di eventi scriptati e non sarà ad esempio possibile averli in aiuto in battaglia (sempre in battaglia però si potranno usare alcuni nuovi gadget, come i fumogeni per darsela meglio a gambe)
Aggiungo qualche dettaglio sulla trama. Ezio è un discendente di Altair, anch'egli è un membro degli Assassini, ed è spinto dal desiderio di vendetta.
Sappiamo inoltre che era un nobile fiorentino e che non ha partecipato, a differenza del suo avo, al rituale del taglio del dito, quindi le lame nascoste (sì, ne ha una per mano) sono utilizzate in maniera un po' diversa.
In questo seguito sarà possibile usare molte più armi che nel precedente, è anche possibile afferrare quella del nemico che attacca; come in Assassin's Creed 1, i nemici, anche se in gruppo, attaccano uno alla volta.