Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft abbandona Money
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Giu 2009 17:00    Oggetto: Microsoft abbandona Money Rispondi citando

Commenti all'articolo Microsoft abbandona Money
Dal 30 giugno cesserà la disponibilità del software per gestire i bilanci familiari, che sarà supportato fino al gennaio del 2011.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 10:14    Oggetto: Esiste ?? Rispondi citando

Money esiste ancora ???? io pensavo che fosse morto e stra-morto da anni !

Laughing Laughing Laughing

Per l'economia familiare esistono oramai centinaia di Open più professionali !

Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 11:41    Oggetto: Rispondi citando

money, che roba è? Rolling Eyes
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 14:08    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
money, che roba è? Rolling Eyes
Wink


Un programma in MS/DOS scopiazzato da un altro in CP/M (al tempo lo modificai e rivendetti) poi portato in Windows 3.1 e qui quelli della MS capirono di cavare soldi da questa rapa di programma.

Serve ad controllare i soldi che entrano/escono/scappano da la gestione familiare.

Come questo che è migliore secondo me.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la spiegazione, ma forse non hai capito il mio intento ironico...

money non se lo è mai cagat... filato nessuno! eheheh Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 14:26    Oggetto: Rispondi citando

digirun ha scritto:
Grazie per la spiegazione, ma forse non hai capito il mio intento ironico...

money non se lo è mai cagat... filato nessuno! eheheh Laughing


Oddio qualche soldino lo porta ma per un elefante come MS non son neanche noccioline !
Laughing Laughing Laughing

Il guaio che MS stà tagliando i rami secchi o poco verdi come Money che si ripagava in fondo .... Questo vuol dire solo una cosa => Fallimento in agguato.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 13 Giu 2009 11:33    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:


Il guaio che MS stà tagliando i rami secchi o poco verdi come Money che si ripagava in fondo .... Questo vuol dire solo una cosa => Fallimento in agguato.

Ciao


Guarda non è un guaio che Microsoft tagli i rami secchi, solo che i comparti improduttivi non sono questi.

Come facevi giustamente notare, Money si ripagava le (scarse) spese di sviluppo con i prodotti venduti, ed inoltre esistevano accordi negli USA di cooperazione con le banche per cui da Money accedevi direttamente ai siti delle banche e le gestivi con la gradevole What? interfaccia microsoft Sbonk

Mentre Encarta era snobbata visto che nonostante l'inattendibilità sistemica di Wikipedia sui temi di attualità, sui comparti prettamente tecnici e scientifici Wiki batteva encarta con il punteggio di qualche miliardo a zero Vittoria il Flight Simulator di MS non era un software malaccio solo che costava svilupparlo e tenerlo aggiornato rispetto alla concorrenza ed i fondi non potevano essere distratti dai veri buchi neri della corporation cioé:

XBox360, questo comparto è una idrovora di denaro costante con risultati altamente improduttivi degna di vincere il Fantozzi D'oro per il peggior reparto di ditta non partecipata statalmente che riesca a spendere tantissimo producendo pochissimo! Incupito

MSN-Live Search-Bing(o) bongo Dog Questo è un insieme di servizi, che ha parte messenger, non ha mai affascinato nessuno, con un ritorno finanziario degli investimenti (ROI) prossimo al vuoto cosmico, ma con un costo stellare per metterlo in piedi in questi ultimi dodici anni tale far collassare economie di paesi in via si sviluppo Glub
Aggiungiamoci un cambio continuo di gestione, indirizzi, nomi e formule commerciali da disorientare pure un cammello nel deserto, ed otteniamo un prodotto semisconosciuto nonostante una decade di pubblicità incessante, una serie di servizi disomongenea ed un personale numericamente vicino agli esuberi di Alitaglia ROTFL

Il settore Server perché il costo per sviluppare e mantenere competitivo SQL Server rispetto ai prodotti di IBM, Sybase, Oracle assorbe talmente tanto denaro che il ritorno economico presuppone che tu debba dominare il mercato, ma se nel campo dei server ad alte prestazioni il tuo prodotto non convince e non viene adottato dai grandi clienti gli investimenti altissimi non producono nessun rientro di liquidità, ma per essere presente sul mercato sei costretto a spendere sempre!
Chi si affida in maniera vitale per la propria sopravvivenza all'integrità dei dati sui server, non cambia facilmente idea solo per una buona campagna pubblcitaria, ma si affida alla solidità dell'azienda e dei prodotti che essa propone Read
E su questo campo mi pare di poter dire che MS non abbia proprio un bel campionario Toilet
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 20:23    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
mda ha scritto:


Il guaio che MS stà tagliando i rami secchi o poco verdi come Money che si ripagava in fondo .... Questo vuol dire solo una cosa => Fallimento in agguato.

Ciao


Guarda non è un guaio che Microsoft tagli i rami secchi, solo che i comparti improduttivi non sono questi.


Oramai rimane solo Windows e Ms-Office Embarassed come produttivo ! Lo dicono i loro libri contabili che son tenuti ad rendere pubblici in quanto quotata in Borsa.


Citazione:
Come facevi giustamente notare, Money si ripagava le (scarse) spese di sviluppo con i prodotti venduti, ed inoltre esistevano accordi negli USA di cooperazione con le banche per cui da Money accedevi direttamente ai siti delle banche e le gestivi con la gradevole What? interfaccia microsoft Sbonk


Lo so Laughing ma misteriosamente le Banche stanno distaccando questo servizio (Solo Americano), veramente il motivo per cui le Banche non vogliono un servizio è di solito la pericolosità del servizio stesso.

Citazione:
Mentre Encarta era snobbata visto che nonostante l'inattendibilità sistemica di Wikipedia sui temi di attualità, sui comparti prettamente tecnici e scientifici Wiki batteva encarta con il punteggio di qualche miliardo a zero Vittoria il Flight Simulator di MS non era un software malaccio solo che costava svilupparlo e tenerlo aggiornato rispetto alla concorrenza ed i fondi non potevano essere distratti dai veri buchi neri della corporation cioé:


Vero ! Non solo quelli ma anche altri 200 prodotti (zitti, zitti) sono stati dismessi.

Citazione:

XBox360, questo comparto è una idrovora di denaro costante con risultati altamente improduttivi degna di vincere il Fantozzi D'oro per il peggior reparto di ditta non partecipata statalmente che riesca a spendere tantissimo producendo pochissimo! Incupito


Questo Xbox è lo spauracchio dei costruttori di PC, infatti basta poco al MS per trasformarlo in un PC-Ligth che mangerebbe molti soldini SE passassero ad un altro OS. Anche se è una spaventosa perdita è un ancora per tenere Windows sui PC. Inoltre è un piede nell'Hardware, fondamentale se si vuole avere i driver solo per Windows !


Citazione:
MSN-Live Search-Bing(o) bongo Dog Questo è un insieme di servizi, che ha parte messenger, non ha mai affascinato nessuno, con un ritorno finanziario degli investimenti (ROI) prossimo al vuoto cosmico, ma con un costo stellare per metterlo in piedi in questi ultimi dodici anni tale far collassare economie di paesi in via si sviluppo Glub


Booo!! La MS spera sempre di comperare la Yahoo malgrado abbia fatto un offerta inferiore al Murdok e fallito un OPA neanche iniziata, MA stranamente in Yahoo cercano di distruggere la Yahoo (se fossi azionista li denuncerei tutti) e indirizzare i clienti verso MS .. Basta andare sul sito Yahoo per vedere la preferenza verso Windows e verso MSN (ma è concorrente ???) e explorer e i servizi MS (ma è concorrente ???) in genere !

Citazione:
Aggiungiamoci un cambio continuo di gestione, indirizzi, nomi e formule commerciali da disorientare pure un cammello nel deserto, ed otteniamo un prodotto semisconosciuto nonostante una decade di pubblicità incessante, una serie di servizi disomongenea ed un personale numericamente vicino agli esuberi di Alitaglia ROTFL


Questo è perchè cercano di proporre GLI STESSI PRODOTTI come nuovi dato che i lanci precedenti erano spaventosamente falliti !!!

Per il personale bisogna dire che è difficile licenziare in USA (sono truffatori quelli che dicono il contrario) e inoltre i dipendenti MS sono anche SOCI di MS e inoltre Bill utilizzò il "sistema Giapponese" ovvero NON si licenzia nessuno salvo gravissimi ma gravissimi motivi.


Citazione:
Il settore Server perché il costo per sviluppare e mantenere competitivo SQL Server rispetto ai prodotti di IBM, Sybase, Oracle assorbe talmente tanto denaro che il ritorno economico presuppone che tu debba dominare il mercato, ma se nel campo dei server ad alte prestazioni il tuo prodotto non convince e non viene adottato dai grandi clienti gli investimenti altissimi non producono nessun rientro di liquidità, ma per essere presente sul mercato sei costretto a spendere sempre!


Purtroppo questo MS-SQL Server è l'unico motivo perchè esistano ancora Server Windows in circolazione escluso ovviamente la piccola impresa.

Gli stessi della Oracle quando vincono su MS-SQL in una ditta osservano un ecatombe di Windows Server malgrado che Oracle funzioni anche su Windows Server.

Citazione:

Chi si affida in maniera vitale per la propria sopravvivenza all'integrità dei dati sui server, non cambia facilmente idea solo per una buona campagna pubblcitaria, ma si affida alla solidità dell'azienda e dei prodotti che essa propone Read
E su questo campo mi pare di poter dire che MS non abbia proprio un bel campionario Toilet


Verissimo, tanto che alcuni sbandierati dalla MS come "Passati al Windows Server" in realtà avevano migrato solo alcune cose, che poi con il tempo molti hanno rinunciato al Windows Server ritornando o passando al "Linux Server".

Bè in definitiva avrei buone ragioni per dire che la MS è messa maluccio!

Ricordate la GM che voleva comperare la Ferrari ??? Ora chiede interventi di Stato o Fallisce. La ENRON comperava e faceva fin l'ultimo giorno dichiarando liquidità per miliardi. La Parmalat IDEM.

Mi sa che fallisce per me !

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Io invece uso Money 2000 e mi trovo piuttosto bene: sincronizzo i dati automaticamente con la mia banca ed ho abbandonato il supporto cartaceo da un bel pezzo.

Ora mi chiedo, è mai possibile riuscire a commentare una notizia riguardante Microsoft senza sciorinare il solito sarcasmo triro e ritrito...? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 23:22    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
Io invece uso Money 2000 e mi trovo piuttosto bene: sincronizzo i dati automaticamente con la mia banca ed ho abbandonato il supporto cartaceo da un bel pezzo.

Ora mi chiedo, è mai possibile riuscire a commentare una notizia riguardante Microsoft senza sciorinare il solito sarcasmo triro e ritrito...? Rolling Eyes


Il 2000 ! Shocked

Non sai che la Microsoft da tempo consiglia caldamente di passare alle versione più aggiornate ? Fai una ricerca con Google (su MS hanno cancellato da tempo le pagine) "bug money 2000" se non ci credi !

Dopo questa notizia capisci ora "solito sarcasmo triro e ritrito" Whistle

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 23:42    Oggetto: Rispondi citando

La mia è una copia originale che mi sono ritrovato in mano, sinceramente di spendere altri soldi non ne ho voglia, e comunque mi pare che sia l'ultima disponibile per il mercato italiano.

Quanto ai bugs, io non ne ho riscontrati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 08:32    Oggetto: Rispondi citando

OXO ha scritto:
La mia è una copia originale che mi sono ritrovato in mano, sinceramente di spendere altri soldi non ne ho voglia, e comunque mi pare che sia l'ultima disponibile per il mercato italiano.

Quanto ai bugs, io non ne ho riscontrati.


Dovrebbe essere un bug di sicurezza, di più non saprei (Money in Italia è una rarità) dirti in quanto è roba vecchia (2000) che spero tu abbia patch-ato. Crying or Very sad

Bè è ora di guardarti attorno Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 15 Giu 2009 08:43    Oggetto: Rispondi

Sinceramente non trovo motivi per guardarmi intorno, mi trovo bene e non ho riscontrato problemi di sorta: l'ultima patch che ho installato risale a diversi anni fa. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi