Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Opera: "Togliere Internet Explorer da Windows non basta"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2009 15:55    Oggetto: Opera: "Togliere Internet Explorer da Windows non basta" Rispondi citando

Commenti all'articolo Opera: "Togliere Internet Explorer da Windows non basta"
Eliminare il browser da Windows 7 non ristabilirà la concorrenza: se l'Europa abboccherà alla strategia di Microsoft, il colosso del software manterrà la propria posizione dominante.


Håkon Wium Lie, Chief Technology Officer di Opera Software
Top
lordmax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/05/07 08:21
Messaggi: 81
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Io adoro Opera e lo uso ma quello cheha detto il CEO mi pare proprio una fesseria.
Ma ha una vaga idea di quanti browser ci sono in giro?
Con che diritto si può fare una cernita?
O si mettono tutti o nssuno.
E se si mettono tutti significa che ci vogliono un paio di DVD solo per i browser.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mirko.74
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/06/09 19:30
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 12 Giu 2009 19:34    Oggetto: Rispondi citando

se non basta possono programmare un nuovo O.S. e distribuirlo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{F.Dolcino}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Giu 2009 21:18    Oggetto: Rispondi citando

io uso opera ma si stanno dimostrando arroganti e mi fanno venir voglia di disinstallarlo (ora ho riesumato explorer6)... ormai è chiaro che le multe la unione europea le commina solo perchè ha bisogno di soldi e dare addosso a microsoft è facile come sparare sulla crocerossa. I burocrati UE se la sono presa anche con intel perchè faceva sconti differenti a chi comprava dieci o diecimila cpu, è chiaro che sono solo pretesti per multare ed incamerare soldi. cmq questi qui di opera col loro piagnucolare mi stanno facendo skifare mi dispiace di usarlo (non ora che sono skifato) e di fare un piacere a simili invertebrati.
Top
Ramon
Semidio
Semidio


Registrato: 07/07/06 00:50
Messaggi: 342

MessaggioInviato: 13 Giu 2009 22:18    Oggetto: Il vero problema è il conflitto di interessi. Rispondi citando

Chi scrive Sistemi Operativi non dovrebbe scrivere anche gli applicativi, altrimenti si verrebbe a trovare in una condizione di netto privilegio.
Nella storia recente dell'informatica abbiamo avuto diversi esempi, soprattutto da parte di Microsoft; gli applicativi scritti da Microsoft hanno sempre avuto una "marcia in più" sotto Windows grazie alla possibilità di sfruttare caratteristiche nascoste del SO.

Non parliamo poi di celebri aziende ridotte sul lastrico da Microsoft grazie all'abuso di posizione dominante; basterebbe ricordare Borland, caduta in disgrazia dopo che Microsoft decise di riscrivere in Visual Basic tutti i propri applicativi per Windows, rendendo quindi inutile l'uso di altri linguaggi di programmazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 14 Giu 2009 22:44    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente non ha senso installare una pletora di browser su tutti i S.O., ma la battaglia di Opera è sacrosanta, mi inorridisce leggere certi commenti senza capo nè coda... Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 16 Giu 2009 08:50    Oggetto: Rispondi

{F.Dolcino} ha scritto:
io uso opera ma si stanno dimostrando arroganti e mi fanno venir voglia di disinstallarlo (ora ho riesumato explorer6)... ormai è chiaro che le multe la unione europea le commina solo perchè ha bisogno di soldi e dare addosso a microsoft è facile come sparare sulla crocerossa. I burocrati UE se la sono presa anche con intel perchè faceva sconti differenti a chi comprava dieci o diecimila cpu, è chiaro che sono solo pretesti per multare ed incamerare soldi. cmq questi qui di opera col loro piagnucolare mi stanno facendo skifare mi dispiace di usarlo (non ora che sono skifato) e di fare un piacere a simili invertebrati.

Senza offesa Incupito, ma mi sa che ti sfugge qualcosa Think.... forse l'operato pluriennale di Microsoft caratterizzato massicciamente da un perenne "abuso di posizione dominante"...... boh Question.

Di storie a riguardo ce ne sono veramente tante Neutral, fai un po' una ricerca in Internet e scoprirai che di cause perse e di accuse di ogni genere ce ne sono state tante tante contro la Microsoft, anche al di fuori dell'Europa Exclamation.

Ad esempio cerca la storia di come è morto Netscape......., browser che veniva installato su ogni PC al momento della vendita e che in poco tempo (appena fu creato il primo IE) non lo venne più......medita....medita.....

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi