Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ecco i prezzi ufficiali dell'iPhone 3G S
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2009 13:28    Oggetto: Ecco i prezzi ufficiali dell'iPhone 3G S Rispondi citando

Commenti all'articolo Ecco i prezzi ufficiali dell'iPhone 3G S
Vodafone e Tim hanno annunciato i prezzi delle versioni "sbloccate": anche considerando le migliorie introdotte da Apple con questo modello sono davvero troppo alti.



Top
{Splitterino}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2009 14:29    Oggetto: Italia, paese di bengodi... ma non per gli italiani! Rispondi citando

La Apple ha capito che qui, nel paese della moda, dove la gente compera un paio di jeans che vale 5 euro a 130 euro, c'è da fare i soldi: gli operatori nostrani conoscono i loro polli!
Peccato che i polli non (ri)conoscano se stessi...
Top
{Danilo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2009 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Lasciamoli fare. Intanto procuriamoci un Nokia 3310 a euro 40 !
Top
lascoltodelvenerdi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 16/09/08 07:22
Messaggi: 22

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 15:12    Oggetto: La pazzia... Il costo sembra veramente esagerato! Rispondi citando

L'unica "giustificazione" è che vogliono vendere gli abbonamenti.

Sono cifre oggettivamente alte, considerando inoltre che il telefonino è noto per essere alquanto chiuso.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2009 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Negli usa costa rispettivamente 199 e 299 dollari, pari a circa 140 e 200 euro...Qualcuno sa spiegarmi come diavolo fa il prezzo a superare le 600 e 700 euro se lo si vuole comprare sboccato qui in italia?!
Bellissimo per l'amor del cielo, ma tenetevelo!
Top
djfibrilla
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 17/06/09 18:47
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

scommetto che come al solito ci saranno i soliti fissati che sborseranno anche questa cifra pur di poter fare i fighetti con gli amici..."guarda...il nuovo iphone,bello eh!!!" ma per piacere...ridicoli!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 18:55    Oggetto: Rispondi citando

un'altra roba da lasciare sugli scaffali...
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Massive X ha scritto:
un'altra roba da lasciare sugli scaffali...


Concordo!!

complimenti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 22:55    Oggetto: Re: Italia, paese di bengodi... ma non per gli italiani! Rispondi citando

{Splitterino} ha scritto:
La Apple ha capito che qui, nel paese della moda, dove la gente compera un paio di jeans che vale 5 euro a 130 euro, c'è da fare i soldi: gli operatori nostrani conoscono i loro polli!
Peccato che i polli non (ri)conoscano se stessi...


Che dire? Non si può che quotare in toto!!

benvenuto
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 07:09    Oggetto: Rispondi citando

In spagna Movistar vende il suo iPhone 3G 16 GB con contratto tariffa plana 25 ? a 200 euro con traffico illimitato dati.
Non riesco a capire perche la controllata TIM, di Telecom Italia, di proprietà di Telefónica de España, a sua volta proprietaria di Movistar, debba fare un abbonamento mensile di 69 euro, cioè due volte e mezzo il prezzo in spagna? Grrr

Ma la cosa peggiore e che se io lo voglio sbloccato in spagna lo pago 469 euro da Movistar, sempre tanto ma circa 200 euro in meno che in italia, eppure è lo stesso idiotPhone blufire
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 09:15    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
In spagna Movistar vende il suo iPhone 3G 16 GB con contratto tariffa plana 25 ? a 200 euro con traffico illimitato dati.
Non riesco a capire perche la controllata TIM, di Telecom Italia, di proprietà di Telefónica de España, a sua volta proprietaria di Movistar, debba fare un abbonamento mensile di 69 euro, cioè due volte e mezzo il prezzo in spagna? Grrr

Ma la cosa peggiore e che se io lo voglio sbloccato in spagna lo pago 469 euro da Movistar, sempre tanto ma circa 200 euro in meno che in italia, eppure è lo stesso idiotPhone blufire


EVIDENTEMENTE l'itaGliano medio, SI MERITA di essere trattato così!!!

SE NON ne vendessero neanche uno... vedresti come farebbero presto a scendere a prezzi anche più bassi che negli USA!

Ha ragione chi ha detto del "popolo modaiolo" persino le auto, certi modelli, tipo la A4, in itaGlia costano di più!

Anni fa, mi ricordo, il direttore commerciale dell'azienda per la quale lavoravo, che fece di tutto per farsi assegnare un A4 quattro, lo considerava il giusto "status symbol" un'auto da "dirigenti".... ma vadano in culo, frustrati di Merd!

Che classe dirigente.... per questo l'itGlia va male, si guarda solo all'estetica, all'involucro, anche nello scegliere le persone (papi insegna) non lamentiamoci, poi, dei risultati privi di SOSTANZA!
Top
Profilo Invia messaggio privato
calimero
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/06/08 15:07
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto e che hanno stigmatizzato il costo del nuovo modello di IPhone. In effetti, è semplicemente vergognoso, dal punto di vista etico, proporre un telefonino ad oltre 700 Euro, per quanto bello e funzionale possa essere, visto che, tra l'altro, all'estero costa molto, ma molto di meno. A questo punto non sarebbe meglio optare per un cellulare veramente indistruttibile e che costa meno della metà dell'Iphone??? (http://www.repubblica.it/2009/06/motori/giugno2-09/land-rover-cellulare/land-rover-cellulare.html?ref=hpspr1)
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 12:16    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:
Concordo con tutti quelli che mi hanno preceduto e che hanno stigmatizzato il costo del nuovo modello di IPhone. In effetti, è semplicemente vergognoso, dal punto di vista etico, proporre un telefonino ad oltre 700 Euro, per quanto bello e funzionale possa essere, visto che, tra l'altro, all'estero costa molto, ma molto di meno. A questo punto non sarebbe meglio optare per un cellulare veramente indistruttibile e che costa meno della metà dell'Iphone???


Ma tu forse non hai capito, la gente non vuole un cellulare indistruttibile, VUOLE SOLO UN CELLULARE SCICCOSO DA ESIBIRE !

Questo è un mondo fatto di immagine, i contenuti sono optional, per esempio, nel caso iphone, non importa che sia scomodo per telefonare non avendo una tastiera fisica, ne che sia peso e ingombrante.... vuoi mettere quando "lo tiri fuori"? Confused

Mondo di "plastica" ! Evil or Very Mad

Comunque, molto interessante il telefono Land Rover, speriamo solo che l'elettronica abbia lo stesso grado di "robustezza" della scocca!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Daniele}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Giu 2009 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Tenendo conto il costo di lancio del primo iPhone... che era una scatoletta inutile... il prezzo del primo smarthphone targato Apple (non considero i precedenti degli smarthphone) è in linea con le politiche Apple.

Non si paga il prodotto.. si paga la mela disegnata sopra... quella costa 500?, il resto del costo è il valore del telefono.
Top
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 18:17    Oggetto: Rispondi citando

{Daniele} ha scritto:
Non si paga il prodotto.. si paga la mela disegnata sopra... quella costa 500?, il resto del costo è il valore del telefono.


Infatti io che guardo al rapporto costo/valore reale i prodotti Apple non li fumo proprio!
Io preferisco sollevare la mattonella e vedere le carte da 500 euro che strabordano.
Fa' molto più figo che tirare fuori l'iPhone e poi avere i ragni nel portafoglio.

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
calimero
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/06/08 15:07
Messaggi: 23

MessaggioInviato: 19 Giu 2009 08:21    Oggetto: Rispondi citando

[quote="digirun"]
calimero ha scritto:
Ma tu forse non hai capito, la gente non vuole un cellulare indistruttibile, VUOLE SOLO UN CELLULARE SCICCOSO DA ESIBIRE !

Questo è un mondo fatto di immagine, i contenuti sono optional, per esempio, nel caso iphone, non importa che sia scomodo per telefonare non avendo una tastiera fisica, ne che sia peso e ingombrante.... vuoi mettere quando "lo tiri fuori"? Confused


Guarda, che io ho capito benissimo e proprio per questo che mi viene da vomitare: c'è, infatti, gente che, pur di apparire, sarebbe disposta a pagare oltre 700 euro per un pezzo di plastica con una piccola mela sopra, a costo di attivare un finanziamento! Ma in che mondo viviamo??? Mah... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 19 Giu 2009 09:24    Oggetto: Rispondi citando

[quote="calimero"]
digirun ha scritto:
calimero ha scritto:
Ma tu forse non hai capito, la gente non vuole un cellulare indistruttibile, VUOLE SOLO UN CELLULARE SCICCOSO DA ESIBIRE !

Questo è un mondo fatto di immagine, i contenuti sono optional, per esempio, nel caso iphone, non importa che sia scomodo per telefonare non avendo una tastiera fisica, ne che sia peso e ingombrante.... vuoi mettere quando "lo tiri fuori"? Confused


Guarda, che io ho capito benissimo e proprio per questo che mi viene da vomitare: c'è, infatti, gente che, pur di apparire, sarebbe disposta a pagare oltre 700 euro per un pezzo di plastica con una piccola mela sopra, a costo di attivare un finanziamento! Ma in che mondo viviamo??? Mah... Crying or Very sad


beh, adesso non esageriamo Laughing Apple ha i suoi meriti, in primis di essere l'unico vero antagonista di microsoft, che altrimenti spadroneggerebbe ancora di più Rolling Eyes

Ovvio che Apple avendo ANCHE un seguito di modaioli ci gioca E NON POCO, ma basterebbe che la gente usasse la testa per non farsi spennare più del dovuto, per esempio evitare le resse nei vari negozi per essere i primi ad acquistare... come succede anche per le varie playstation Rolling Eyes

In questi giorni esce l'iphone? bene, se NESSUNO si presentasse alle casse e non gli dessero nessuna importanza... tempo un mese il prezzo si dimezzerebbe! Twisted Evil

In piccolo anche io ho fatto così, oggi vado a ritirare un macbook pro, lo volevo già prendere appena uscito, oltre che bello è un vero capolavoro tecnologico, ma ho atteso la seconda generazione, con calo di prezzo e miglioramento generale, tutto quello che prima pretendevano di far pagare SALATO, tipo la tastiera retroilluminata optional, adesso è di serie!

So bene che pagherò anche la melina sul coperchio, ma vi assicuro che anche avere a che fare con i prodotti della concorrenza è un dramma, ho riportato indietro, un mese fa un acer, ultima serie, perchè si piantava in continuazione, e non è che costasse poi tanto meno, 1099 ?

per un tecnologo come me, già solamente il "guscio" unibody è una goduria pazzesca, sono ammirato del risultato ottenuto da apple con questa tecnica. per non parlare del grande e comodo touchpad multitouch in vetro, che non "invecchia" la tastiera a isola ben contrastata e leggibile, un display che credo di meglio non esista in questo momento, e tanti altri piccoli particolari che forse solo un tecnico riesce ad apprezzare in pieno, ma che per tutti hanno un valore d'uso non indifferente!

Quindi ABBASSO l' iPhone, soprattutto come moda, ma non diamo addosso a Apple in quanto tale. Avete mai visto, aperto, un MAC pro? confrontatelo con qualsiasi altro PC, anche come prezzo/prestazioni, e poi ne riparliamo. Non sarà un caso penso, se i grandi e piccoli, studi di architettura, i grafici professionisti, i fotografi, chi fa video di professione, compresa mediaset e rai, usano apple!

P.S. per Apple: mi aspetto due stecche di ram da 4 giga in omaggio Laughing

firefox
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 19 Giu 2009 18:39    Oggetto: Onestamente Rispondi citando

Io sono contento del mio pc desktop autocostruito nel 2001 e riveduto nel 2004 che con GNU/Linux va' ancora che è una bomba.
Perche avrei dovuto comprare Apple? Per avere un computer che dopo 5 o sei anni è da buttare?? (Se segui Apple bastano sei mesi perchè sia "da buttare" ma credo e spero che intelligenti di questa posta non ne esistano)
Anche perchè non c'è niente di meglio dei computer desktop.
Una o due ventole in più e possono stare accesi 24/7 anche in agosto senza problemi.
Fallo con un notebook!

pc
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 19 Giu 2009 20:33    Oggetto: Re: Onestamente Rispondi citando

etabeta ha scritto:
Io sono contento del mio pc desktop autocostruito nel 2001 e riveduto nel 2004 che con Linux va' ancora che è una bomba.
Perche avrei dovuto comprare Apple? Per avere un computer che dopo 5 o sei anni è da buttare?? (Se segui Apple bastano sei mesi perchè sia "da buttare" ma credo e spero che intelligenti di questa posta non ne esistano)
Anche perchè non c'è niente di meglio dei computer desktop.
Una o due ventole in più e possono stare accesi 24/7 anche in agosto senza problemi.
Fallo con un notebook!

pc


beh, tu prova a portarti in giro un desktop, eheheh

di desktop ne ho diversi, sparsi per casa e laboratorio, adesso mi SERVIVA un portatile!

Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2704

MessaggioInviato: 20 Giu 2009 00:28    Oggetto: Re: Onestamente Rispondi

[quote="digirun"beh, tu prova a portarti in giro un desktop, eheheh[/quote]

Ci ho provato a portarmi in giro un portatile!
Ho un vecchio (2001) Toshiba Satellite con schermo da 13 pollici che grazie ad un semplice upgrade di memoria funzionerebbe ancora egregiamente con GNU/Linux.
Ma chi me lo fa' fare.

Da portarmi in giro mi sono preso un Acer A110L con GNU/Linux preinstallato nuovo a 159 ? per quello che mi serve quando sono in giro va' più che bene ed è realmente Portatile!

yuppidu
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi