Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tamponi all'amianto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mag 2003 23:00    Oggetto: Tamponi all'amianto Rispondi citando

Commenti all'articolo Tamponi all'amianto
Sta circolando in questi giorni una vecchia conoscenza del Servizio Antibufala: l'appello contro l'amianto nei tamponi femminili.
Top
Enrica Furlone
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mag 2003 11:04    Oggetto: PER FORTUNA CHE MONITORATE TUTTE QS. ANTIBUFALE Rispondi citando

Grazie caro Zeusnews, grazie Paolo Attivissimo.
In ufficio ricevo decine di email tipo l'ultima sui tamponi interni. Alcune davvero agghiaccianti. a parte il fatto che il più delle volte le cestino per mancanza di tempo, verifico sempre se voi avete già segnalato la notizia come bufala. E.. pntualmente: ecoola lì, la vs. segnalazione-chiarimento. Il vs. è un servizio davvero utile, peccato che gli utilizzatori "medi" della posta elettronica siano tutti un po' ingenui.
Grazie ancora, e complimenti.
Enrica Furlone
Top
Marco
Ospite





MessaggioInviato: 28 Mag 2003 06:54    Oggetto: continua così !!! Rispondi citando

Sia lodato il servizio antibufala !
Lavoro in una scuola e non sai quante di queste balle ci vengono spedite ........ naturalmente c'e' sempre qualcuno che abbocca e organizza raccolte di firme, spedizione di mail o addirittura cartelloni da esporre perche' tutti sappiano della catastrofe !!! Mamma mia che branco di creduloni!!
Top
Ospite






MessaggioInviato: 29 Mag 2003 12:52    Oggetto: trilione Rispondi citando

in italiano trilione non è corretto, non esiste, va scritto come mille miliardi.

Ciao
UNI/EN/ISO docet
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mag 2003 13:13    Oggetto: Re: Trilione Rispondi citando

>in italiano trilione non è corretto, non esiste, va scritto come mille miliardi.

Grazie della precisazione. L'hanno scritto quelli della Tampax, non io. Ho semplicemente riportato le loro parole, per cui l'attentato alla lingua italiana è colpa loro.

Ciao da Paolo.
Top
Martha
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2003 09:59    Oggetto: Tamponiall'amianto Rispondi citando

ho molta paura di questi tamponi, io sempre ho usato tampax o O.B. ma non userò più questi prodotti perché non penso che sia statouna notizia falsa. I produttori normalmente fanno di tutto pervendere di più i loro prodotti ma, questo è veramente terribile. Saluti da Martha.
Top
Erik Boni
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2003 10:49    Oggetto: tamponi all'amianto Rispondi citando

In riferimento al commento di Martha, mi sembra ci sia una contraddizione. Ammettendo che sia vero che i produttori (queste diaboliche incarnazioni del male) siano davvero disposti a fare di tutto per vendere di più, in questo caso il loro interesse è nella trasparenza e nella innocuità del prodotto. Proprio perché la gente è così credulona. Insomma, non riesco a immaginare qualcuno che dice "Ehi, perché non facciano una strage di nostre acquirenti e le facciamo morire tutte di cancro, scatenando il panico tra i consumatori e inserendo dell'amianto nei nostri tamponi?". Non sarebbe una scelta commerciale molto saggia, vero?
Top
quorumnonraggiunto
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2003 00:04    Oggetto: Martha ma facci il favore... Rispondi citando

Ma io dico, persino la gente che ha la FORTUNA di poter leggere gli ottimi lavori di Attivissimo, deve abboccare a queste scemenze?
Io penso alle donne di tutto il pianeta che 5 giorni al mese - anche oltre se consideriamo piccole perdite - devono combattere con il ciclo mestruale.
E penso a quante miriadi di tamponi servono per "arginare", se mi è concesso il gioco di parole, questo evento.
E poi penso ai produttori di tamponi: ma il lavoro a questi non mancherà mai! Anzi, secondo me ne hanno pure troppo. Rischiare poi di uccidere una cliente con cancro e compagnia brutta, quando è meglio tenerla in vita per fargliene comprare di più, mi sembra una schiocchezza. Uccidereste chi viene a comprare nel vostro negozio? Martha, per favore, un po di razionalità in queste cose non guasta.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 20:19    Oggetto: Re: Trilione Rispondi

Citazione:
in italiano trilione non è corretto, non esiste, va scritto come mille miliardi.


Da wikipedia:

Un trilione è il numero naturale che equivale a un milione di bilioni, cioè un milione alla terza (1.000.000.000.000.000.000 o 10^18), succede il 999.999.999.999.999.999 e precede il 1.000.000.000.000.000.001. Il trilione equivale anche a un milionesimo di quadrilione. Nel Sistema Internazionale, il prefisso per il trilione è exa.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi