Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema connessione wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
demoniaco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 14:28    Oggetto: Problema connessione wireless Rispondi citando

Ciao a tutti! Siccome non si può mai stare tranquilli ecco il mio nuovo problema. Ho da qualche mese una connessione condivisa tra 3 computer tramite dispositivi wireless. Il mio computer personale è quello direttamente collegato al modem, gli altri due sono collegati tramite chiavetta e non li utilizzo io. Devo dire che è sempre andato tutto bene, anche se la velocità di connessione sicuramente ne risente un po'. E' accaduto un paio di volte però che uno dei computer collegati tramite chiavetta, senza alcun motivo non si connettesse più all'avvio automaticamente, e non c'è stato mai verso di farlo ricollegare semplicemente facendo ripartire la connessione. Non avendo installato io questa rete, nè avendo mai usato dispositivi wireless con questa finalità, mi sono ingegnato e sono riuscito sempre a ricollegarlo. Premetto che ho come connessione Alice Adsl, e come modem sto usando il modello Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi, sotto Windows XP Home Edition. Per ricollegarlo andavo su BW254 Wireless Client Utility, una finestra che aprivo tramite un'icona vicino all'orologio. Qui mi si aprivano gli Avaiable Network: da una parte una finestra con i SSID, con sotto un'elenco presumo di connessioni a cui allacciare la chiave wireless, questo elenco presenta solitamente alcuni voci di Alice, ma me ne dava anche una Vodafone e altre che non conosco; l'altra parte della finestra, sotto la voce STRENGHT, indica la forza del segnale. Quando è successo che non riuscissi più a connettermi, aprivo qui e selezionavo la voce Alice con maggiore forza di segnale, in genere tra 80%-90%. Stavolta ho provato tutte le voci, le più e le meno forti, ma non c'è verso di ricollegarmi, internet non va. Mi appare sempre una finestra di Alice Ti Aiuta, in realtà poco utile. C'è qualcosa che devo fare? Grazie mille!
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 14:38    Oggetto: Re: Problema connessione wireless Rispondi citando

demoniaco ha scritto:
selezionavo la voce Alice con maggiore forza di segnale, in genere tra 80%-90%.

Dovrebbero essere Alice<qualcosa> dove quel <qualcosa> è un numero... devi prima di tutto vedere quale è il tuo Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
demoniaco
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Si esatto ci sono dei numeri. Non li ho ora sott'occhio appunto perchè il computer in questione non è quello che sto usando ma un altro che non ho sotto mano ora. Premettendo che comunque nessuna delle voci Alice che segnala mi funziona, come faccio a sapere il mio numero?
jkm
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 22 Giu 2009 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Cerca nella scatola del modem che ti hanno mandato il codice della rete o in alternativa dovrebbe essere scritto sotto il modem su un'etichetta...
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 23 Giu 2009 10:06    Oggetto: Rispondi

e una volta che saprai quale è la tua rete allora dovrai verificare se è presente nella lista delle reti che appaiono (già, perché se non sai quale è la tua come fai ad essere sicuro che sia nella lista? Smile )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: