Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Wi-Fi gratis a Milano e provincia, partendo dall'Idroscalo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Giu 2009 15:41    Oggetto: Wi-Fi gratis a Milano e provincia, partendo dall'Idroscalo Rispondi citando

Commenti all'articolo Wi-Fi gratis a Milano e provincia, partendo dall'Idroscalo
Entro il 2015 sarà completato il 25% del progetto, che prevede la copertura con il segnale wireless dell'intera provincia. Per ottenere l'accesso basterà un Sms.


Foto di Paulus Rusyanto
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 19:53    Oggetto: Rispondi citando

La politica ha i suoi tempi anche se ad onor del vero devo ammettere da parte della amministrazione penati una certa considerazione per le tecnologie delle comunicazioni.

Il WiFi nella zona di Milano è una roba molto interessante che rappresenta un passo molto importante nel panorama dell'accesso alla banda larga.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 17 Giu 2009 20:58    Oggetto: Rispondi citando

C'è anche da dire che la zona di Milano è proprio quella in cui, salvo alcune notabili eccezioni, la banda larga arriva già più o meno dappertutto, come Adsl o fibra ottica o ancora Hspa/3G.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 09:19    Oggetto: Re: Wi-Fi gratis a Milano e provincia, partendo dall'Idrosca Rispondi citando

Commenti ha scritto:

Entro il 2015 sarà completato il 25% del progetto, che prevede la copertura con il segnale wireless dell'intera provincia. Per ottenere l'accesso basterà un Sms.


ATTENZIONE è gratuito solo il primo anno e poi non si sa !!!
Read
Poi ... Non è accesso completamente libero ma coperta da filtri Whistle

Attenzione poi che la cablatura PAGATA dai Milanesi della fibra ottica è stata già venduta (per 4 soldi Anxious ) alla Fastweb, la sua estensione (PAGATA dai Milanesi) probabilmente farà la stessa fine Old Light

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 14:33    Oggetto: Re: Wi-Fi gratis a Milano e provincia, partendo dall'Idrosca Rispondi citando

Commenti ha scritto:
Commenti all'articolo Wi-Fi gratis a Milano e provincia, partendo dall'Idroscalo
Entro il 2015 sarà completato il 25% del progetto, che prevede la copertura con il segnale wireless dell'intera provincia.

Non riesco a capire se questa frase è ironica o no...Shocked
Cioè, per raggiungere un quarto della sola provincia di Milano, ci vorranno ancora sei anni (sempre che vengano rispettati i tempi, cosa mooolto difficile) ?

Quindi, facendo un rapido conto, per avere tutta la provincia coperta ci vorranno ben 24 anni?

Nel 2033????? diavoletto

Ma queste sparate non se le possono risparmiare? Nel 2033 forse si comunicherà con gli ologrammi, altro che Wi-Fi !!! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 18 Giu 2009 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Nessuna ironia, la provincia è grande e la portata degli access point è molto ridotta.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 19 Giu 2009 09:57    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Nessuna ironia, la provincia è grande e la portata degli access point è molto ridotta.

Ovviamente la mia frase era riferita alla fonte della notizia, non certo a Zeus News.
Spero che non abbiate frainteso. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 19 Giu 2009 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo. Comunque, visto che si partirà sicuramente dal quarto più "facile", per coprire i restanti tre quarti ci vorrà molto di più che 24 anni Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 21 Giu 2009 09:04    Oggetto: Re: Wi-Fi gratis a Milano e provincia, partendo dall'Idrosca Rispondi citando

mda ha scritto:
ATTENZIONE è gratuito solo il primo anno e poi non si sa !!!
Read
Poi ... Non è accesso completamente libero ma coperta da filtri Whistle

Attenzione poi che la cablatura PAGATA dai Milanesi della fibra ottica è stata già venduta (per 4 soldi Anxious ) alla Fastweb, la sua estensione (PAGATA dai Milanesi) probabilmente farà la stessa fine Old Light

Ciao

Incupito Incupito Incupito Incupito Incupito Incupito Incupito Incupito Incupito Incupito

zeussino ha scritto:
Nessuna ironia, la provincia è grande e la portata degli access point è molto ridotta.

zeussino ha scritto:
Tranquillo. Comunque, visto che si partirà sicuramente dal quarto più "facile", per coprire i restanti tre quarti ci vorrà molto di più che 24 anni Wink

.... più ci penso Think e più il progetto mi sembra un'inutile gran cavolata Twisted Evil.
Incupito Weeps Incupito Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Marta}
Ospite





MessaggioInviato: 24 Giu 2009 18:40    Oggetto: a me piace Rispondi citando

boh, io sono andata a provarlo proprio ieri per curiosita'... e forse anche perche' sono un po' come tommaso ;)

tutto sommato direi che funziona alla grande!
(a parte forse la prima connessione da configurare)
che poi sia stata fatta come mossa elettorale o meno non mi interessa piu' di tanto: ora e' nostra! :) e poi io ci abito pure vicino ^_^ meglio di cosi'! :P
Top
Pik
Dio minore
Dio minore


Registrato: 05/01/09 10:44
Messaggi: 907
Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...

MessaggioInviato: 24 Giu 2009 21:33    Oggetto: Rispondi

La settimana scorsa ero in Molise e per collegarmi ho utilizzato una linea Wi Fi messa a disposizione dal Comune di Campobasso. E' bastato comunicare il numero del mio telefonino ed ho ricevuto dopo qualche minuto una pass che mi ha permesso l'accesso alla rete. Il servizio è gratuito ed è valido solo per un collegamento giornaliero di un'ora. In alcuni centri commerciali, invece, sono disponibili dei totem con 4 PC per un collegamento analogo, ma con la limitazione di 15 minuti. In generale, questa linea seguita da alcune Amministrazioni non è ancora sufficiente, ma può risolvere delle situazioni di opportunità od urgenza e come inizio mi sembra interessante, tuttavia non capisco come queste iniziative non incontrino il favore di alcuni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi