Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 24 Giu 2009 19:02 Oggetto: Trovate le differenze |
|
|
Trovate le differenze
Ricordate questa foto?
Bene, adesso guardate questi due annunci video, recentissimi.
Uno, la discesa in campo di Arieccolo Franceschini, l?altro l?intemerato Minzolini.
Notato nulla, dietro le loro spalle?
Treccani contro IKEA. È su queste basi che Franceschini vuol apportare al Partito le lievi peggiorie che ha in mente?
Io da greve esperto di comunicazione mi prendo la responsabilità della seguente dichiarazione:
In questa società della comunicazione, ad uno che fa un così clamoroso errore d?immagine, DOVREBBE ESSERE PROIBITO di dirigere un Partito politico.
Ugh, ho detto.
RAFFAELE FITTO ARRESTATO
Notizia sepolta dopo un timido affacciarsi in una pagina interna del corriere. Certo, da quando nella proprietà si è insediata Mediobanca di Marina Berlusconi, neppure il dignitoso De Bortoli, può far nulla?.
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=69141a89a358d792
Fitto Fitto, Naturalmente, essendo stato eletto in extremis deputà, va ai domiciliari in attesa dell?autorizzazione a procedere prevista per i parlamentari.
Vorrei far notare, comunque, che questo signore, che ha guadagnato il diritto di essere chiamato Onorevole, l?aveva già fatta franca con l?autorizzazione a procedere del giugno 2006, e nell?aprile scorso con l?affaire Abruzzo e gli Angelucci (uno degli eroi che ha salvato l?Alitalia, per intenderci).
Lui si dice tranquillo, sai? non c?è due senza tre!
Aldo Vincent |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 25 Giu 2009 01:00 Oggetto: |
|
|
La differenza è una sola: l'Inter non vince la Coppa dei Campioni (ora Champions League) dal millennio scorso, ovvero dal remoto 27 maggio 1964.
E' questa è una certezza, Sig. Aldo Vincent .... il resto, da qualsiasi prospettiva lo si veda è, aria fritta.
AldoVincent ha scritto: | Trovate le differenze ...... Treccani contro IKEA. |
Non sapevo che la Treccani facesse mobilio ..... non sapevo neppure che il suo fondatore fosse uno degli imprenditori più ricchi del mondo (secondo Forbes Kamprad, fondatore di Ikea è l'imprenditore più ricco al mondo).
AldoVincent ha scritto: | RAFFAELE FITTO ARRESTATO
Notizia sepolta dopo un timido affacciarsi in una pagina interna del corriere. |
Raffaele Fitto arrestato? ed il Corriere non ne parla? - Republichella2000 che scrive in proposito?
AldoVincent ha scritto: | È su queste basi che Franceschini vuol apportare al Partito le lievi peggiorie che ha in mente? |
No, visto il risultato ultimo delle elezioni europee, provinciali e comunali, dovrebbe, semplicemente, rassegnare le dimissioni.
P.S.: Mediobanca??? ..... Marina Berlusconi .... che cosa c'entra?
Pensa che gli azionisti di Mediobanca sono circa 55 mila.
Ugh, ho detto ......  |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 25 Giu 2009 01:36 Oggetto: |
|
|
lascia perdere le persone.
lascia perdere i contenuti che non c'erano e non ci sono.
si parla d'immagine, vatti a prendere le immagini della discesa in campo di berlusconi o qualsiasi altro sfondo di politici.
Qui è la comunicazione che manca. Ci si rivolge ancora ad un elettorato che non esiste, loro non sanno chi rappresentano, questo discende da Veltroni, lo ricordi? fece il suo primo comizio con uno sfondo da certosino, poi ando' al mare, ricordi?
Parlo d'immagine, e in politica, con questi mezzi d'informazione, conta eccome!
ahi, ahi, ti sei perso Mediobanca...
ehehehe
appropo'
1. ERRATA CORRIGE - su Arresto di Fitto. - Il Grido Calimera - NEWS e ...
24 giu 2009 ... ERRATA CORRIGE - su Arresto di Fitto. Share. La notizia bomba dell'arresto di un ministro è da pubblicare senza pensare. ...
ilgrido-calimera.megablog.it/.../errata-corrige-su-arresto-di-fitto - 14 ore fa - Simili - |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Giu 2009 01:46 Oggetto: |
|
|
AldoVincent ha scritto: | lascia perdere le persone. lascia perdere i contenuti che non c'erano e non ci sono. |
Ma guardi, Sig. Aldo Vincent, me ne ero accorto .... infatti:
Riverside ha scritto: | .... il resto, da qualsiasi prospettiva lo si veda è, aria fritta. |
Quindi se, come Lei stesso afferma, non ci sono contenuti (che sono il pane per aprire una discussione), Sig. Aldo Vincent, spiegherebbe a noi, comuni mortali, lettori, che senso ha questo thread?.
E, quel riferimento a Mediobanca e Marina Berlusconi (0, meglio, alla Fininvest), quale attinenza ha?  |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 25 Giu 2009 04:17 Oggetto: |
|
|
scusa, me la rispieghi treccani contro ikea?
stiamo parlando dei libri alle spalle dei due personaggi?
perchè se l'oggetto del contendere è quello, sinceramente a me uno che parla con dietro la treccani mi sembra un falso, perchè è evidente che non possa averla letta. uno che alle spalle ha dei libri random, invece, mi sembra più credibile, è più facile che alcuni di quei libri li abbia letti. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 25 Giu 2009 09:33 Oggetto: |
|
|
No, è che treccani fa costoso e signorile, ikea fa sfigatino.
In teoria almeno: a me Minzolini co' 'sto robo di enciclopedia dietro sta sui maroni (scusa roberto) a priori (tanto più se fa il direttore del tg alla valàchevaben), mentre amo ikea e, guarda guarda, franceschini mi starebbe quasi più simpatico.
Comunque, per chi vuole dilettarsi in codeste facezie c'è quest'articoletto di friendfood: Citazione: | friendfood | Cosa regalo a Dario Franceschini per Natale? |
|
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 25 Giu 2009 15:56 Oggetto: |
|
|
Berlusconi non ha bisogno di regali, in quanto a Franceschini penso gli farebbe bene un buon testo di storia delle dottrine politiche, i suoi colleghi sono tutti scarsini in materia... |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 25 Giu 2009 18:37 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Berlusconi non ha bisogno di regali, in quanto a Franceschini penso gli farebbe bene un buon testo di storia delle dottrine politiche, i suoi colleghi sono tutti scarsini in materia... |
Concordo sulla seconda parte, sicuramente una bella ripassata li farebbero bene.
Per Berlusconi non ce nè bisogno nè di regali tantomeno di testi di storia, se ne intende eccome, visto che ha iniziato presto con la P2 (tessera n° 1816 ti dice qualcosa?) e qualcuno dice che sta attuando il "Piano di rinascita democratica". Tutto gossip.
Onestamente appena ho visto le foto a confronto mi son detto mbeh..? dove sta la differenza? poi ho capito. Ma la prima cosa che mi sono chiesto è stata:
Ma Scodinzolini avrà letto tutti qui mattoni là?
Forse lo hanno fatto andare in pappa, visto i casini che sta combinando al Tg1, se così possiamo chiamarlo.  |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 26 Giu 2009 04:07 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | AldoVincent ha scritto: | lascia perdere le persone. lascia perdere i contenuti che non c'erano e non ci sono. |
Riverside ha scritto: | .... il resto, da qualsiasi prospettiva lo si veda è, aria fritta. |
Quindi se, come Lei stesso afferma, non ci sono contenuti (che sono il pane per aprire una discussione), Sig. Aldo Vincent, spiegherebbe a noi, comuni mortali, lettori, che senso ha questo thread?.
E, quel riferimento a Mediobanca e Marina Berlusconi (0, meglio, alla Fininvest), quale attinenza ha?  |
Ragazzo, scusa, ma oltre che spocchiosetto, sei pure di coccio!
Non ci sono contenuti nel programma di partito non certo in questo 3d
E se vuoi sapere di Marina Berlusconi in Mediobanca, dovresti aver imparato da solo: digiti marina Berlusconi Mediobanca su Google e usciranno 86.600 pagine in italiano in proposito.
Speriamo soddisfino la tua ignoranza.
Saluti |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 26 Giu 2009 04:08 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | AldoVincent ha scritto: | lascia perdere le persone. lascia perdere i contenuti che non c'erano e non ci sono. |
Ragazzo, scusa, ma oltre che spocchiosetto, sei pure di coccio!
Non ci sono contenuti nel programma di partito non certo in questo 3d
E se vuoi sapere di Marina Berlusconi in Mediobanca, dovresti aver imparato da solo: digiti marina Berlusconi Mediobanca su Google e usciranno 86.600 pagine in italiano in proposito.
Speriamo soddisfino la tua ignoranza.
Saluti |
|
Top |
|
 |
hyde Dio minore

Registrato: 19/05/09 09:01 Messaggi: 657 Residenza: earth sky and sea
|
Inviato: 26 Giu 2009 08:28 Oggetto: |
|
|
celestia ha scritto: | Berlusconi non ha bisogno di regali, |
certo che non ha bisogno di regali, ci pensa lui in prima persona vedi:
rogatorie internazionali;
falso in bilancio;
Legge ex Cirielli: nuova disciplina della prescrizione e processi,
Legge alfano;
meditate gente meditate |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Giu 2009 11:20 Oggetto: |
|
|
hyde ha scritto: | celestia ha scritto: | Berlusconi non ha bisogno di regali, |
certo che non ha bisogno di regali, ci pensa lui in prima persona vedi:
rogatorie internazionali;
falso in bilancio;
Legge ex Cirielli: nuova disciplina della prescrizione e processi,
Legge alfano;
meditate gente meditate |
Alla gente non gliene frega niente di cosa faccia Berlusconi per salvare il suo culetto, vogliono avere la pancia piena, e se lui gliela riempie bene altrimenti, come dimostrano tutti i movimenti populisti appena il lider minimo non soddisfa la plebe, essa si rivolta contro distruggendo il suo ex idolo.
Se Berlusconi non procura la casa, il lavoro, il reddito, il pasto, alla plebaglia che lo ha votato, essa come un serpente si rivolta affondando le sue taglienti fauci nella carne del suo condottiero conducendolo verso ingloriosa fine. 8)
E qualcuno tra coloro che stanno intorno a Sua Bassezza Imperiale, qualche dubbio comincia a nutrirlo  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Giu 2009 12:00 Oggetto: |
|
|
AldoVincent ha scritto: | Ragazzo, scusa, ma oltre che spocchiosetto, sei pure di coccio! |
Non faccia confusione: Le ho posto un preciso quesito
Citazione: | E, quel riferimento a Mediobanca e Marina Berlusconi (o, meglio, alla Fininvest), quale attinenza ha? |
al quale, come spesso accade, non ha dato risposta.
Citazione: | digiti marina Berlusconi Mediobanca su Google e usciranno 86.600 pagine in italiano in proposito. |
Ma chi se ne frega delle 86 mila pagine su Marina Berlusconi.
La mia domanda è chiara e semplice:
cosa c'entra, nel contesto della discussione che Lei ha aperto, il fatto che Finivest abbia una partecipazione in Mediobanca? (tra l'altro, non fa, neppure, parte del Patto di Sindacato).
Citazione: | Speriamo soddisfino la tua ignoranza. |
Non deleghi, a Google, ciò che dovrebbe chiarire Lei; soddisfi la mia ignoranza (e sulla questione ci sarebbe davvero, molto di cui scrivere, Sig. Aldo Vincent) rispondendo al quesito che Le ho posto.
Off Topic: Sig. Aldo Vincent, gradirei, quando si rivolge alla mia persona, la medesima deferenza con la quale io mi rivolgo a Lei. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Giu 2009 13:05 Oggetto: |
|
|
Mettendo da parte il fatto che non sia un estimatore della prima ora di Sua Bassezza Imperiale, resta il fatto che il piacere oppure non di una persona non deve essere usato per propagandare notizie distorte o falsate.
In questo caso mi riferisco al fatto che Aldo Vincent sostiene che la finivest di Marina Berlusconi influenza le decisioni di mediobanca, più di quanto faccia Unicredit, e pone a base delle sue terorie che vi siano 86.600 pagine su internet con il nome marina berlusconi?
Quando si vuole propagandare una idea bisognerebbe farlo con l'ausilio dei fatti e dei dati, peraltro totalmente assenti da qualsivoglia riflessione di Aldo Vincent.
Se si intende il thread attuale come provocazione su modo di esporsi dei singoli, sul loro gusto personale e sulla efficacia del messaggio veicolato attraverso le immagini, bisogna ammettere che ogni messaggio va visto innanzitutto nel contesto del'obiettivo di target di pubblico a cui e destinato e quindi cosa si aspetta quel pubblico.
Nel caso di Franceschini abbiano una scelta precisa di una libreria normale, non necssariamente come ikea, ma come una libreria semplice, senza fronzoli, con libri apparentemente comuni che si possono ritorvare in ogni casa, in modo che coloro che osservino possano identificarsi con il soggetto che parla davanti a questo sfondo.
L'identificazione e l'immedisimazione sono gli obittivi centrali della coreografia e quindi funzionale al messaggio è la scelta del contesto.
Minzolini ha un altro scopo, deve trasmettere un messaggio di autorità, per dimostrare la validità delle sue scelte, e questa autorità è derivante dalla conoscenza, da chi non cerca il consenso bensì l'assenso e quindi la presenza di una mastodontica enciclopedia Treccani a lo scopo di validare la conoscenza e l'autorevolezza dell'oratore.
Le due foto dei premi delle squadre di Inter e Milan non coprono tutti i trofei delle due squadre, ma le due foto scelte con cura dall'articolista A. V. hanno lo scopo di mettere in risalto la boria di S.B. a confronto della naturale riservatezza di M.M.
Ma questa abbinazione artefatta non rispecchia la realtà proprio per la sua artificiosità di scegliere una foto con tanti trofei di Berlusconi ed una con una sola coppa UEFA di Moratti.
Proprio questo tipo di collage dimostra la faziosità dell'autore del topic e quindi l'impossibilità di rispondere in maniera obiettiva e completa.
E quando un altro utente chiede ( alla sua maniera ovviamente) di avere altre informazioni, qui si vede il grado di civiltà di colui che risponde, civiltà e comprensione che in A.V. latità come la democrazia in Cuba. |
|
Top |
|
 |
Pik Dio minore

Registrato: 05/01/09 11:44 Messaggi: 907 Residenza: ..nei pressi di Piazza del Campo...
|
Inviato: 26 Giu 2009 13:39 Oggetto: |
|
|
Io credo che stiate dando immeritata importanza ad una persona che scrive per il gusto di leggersi.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Giu 2009 13:52 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Nel caso di Franceschini abbiano una scelta precisa di una libreria normale, non necssariamente come ikea, ma come una libreria semplice, senza fronzoli, con libri apparentemente comuni che si possono ritorvare in ogni casa. |
Infatti.
Ma non solo: la libreria non è, neppure, quella di Franceschini.
Il video è stato girato in casa di uno studente universitario.
Qualcuno si è preso anche la briga di contare il numero dei libri esposti sugli scaffali (sono 75).
Interessante (e stroncante, direi) il commento pubblicato da Affari Italiani (che non è un quotidiano on line qualsiasi):
Citazione: | Roberto Fuso Nerini, uno dei massimi esperti di comunicazione in Italia, sceglie Affaritaliani.it per stroncare il video con il quale l'attuale segretario Dario Franceschini si ricandida alla segreteria del Pd.
Interessante vedere il video di Dario Franceschini, preceduto dagli spot della Playstation o del deodorante Borotalco. Che contrasto! Non sottovalutiamo l?impatto delle immagini e del colore. Portare il PD nel futuro richiede energia, freschezza e un grande dinamismo. Perché un?immagine così depressa, con quella libreria Ikea riempita di libri a casaccio? Senza arrivare alla Playstation, cerchiamo di essere almeno un buon Lego, come in questo spot pluripremiato:
Interessante metafora, sotto tutti i punti di vista , compreso nel finale ?It?s a new toy every day?. |
Oplà ... : qui il link diretto |
|
Top |
|
 |
celestia Dio maturo

|
Inviato: 26 Giu 2009 15:32 Oggetto: |
|
|
Ehi, gente, cerchiamo di non insultarci, non val la pena per delle battute. River cerca di fare un sorriso ogni tanto, del resto anch'io ho fatto una battuta sull'ignoranza dei politici, anche se è un forum serio la battuta e la provocazione ci stanno, se no diventiamo seriosi...
Leggendo il 3D io ho capito che si mettono a confronto 2 modi diversi di proporsi, non so quale sia più giusto, boh! Berlusconi è sempre sulle righe, ha un modo di presentarsi in grande, cerca sempre l'approvazione di chi guarda, mentre Moratti è più casual, anche se non sciatto
Traducendo in politica, non c'è solo la contrapposizione tra le 2 anime di Milano, ma anche quella tra dx e sin, la destra è più seriosa, la sinistra più popolare; ma poi questi sono ormai luoghi comuni
Minzolini con la Treccani; dimentica un piccolo particolare: non basta avere la mega enciclopedia, occorre saperla usare! Quanto ha appreso e in che modo è da vedere, Franceschini si candida per il futuro del partito... aspettiamo e vediamo
Ora, non so se era questa la riflessione che Aldo voleva avviare, magari ho scritto una frescaccia, io l'ho letta così, se avessi aperto il 3D avrei cercato di avviare la discussione in questo modo, poi non so, ho fatto una battuta perchè un mio ex professore di economia voleva bocciare i politici dicendo che erano asini, studiare un pò non fa male, però è vero che gli elettori sono infedeli, votano più per convenienza che per le idee politiche, ma la storia ci insegna che è normale
Non ho capito il riferimento a Mediobanca, ma forse si attribuisce a Marina Berlusconi più potere di quanto abbia in realtà, non vedo il nesso, può darsi che esista, ma la finanza è + complicata della defernza nei confronti della figlia del premier, anch'io come River ho delle perplessità su questo innesto, mi sembra materia per un altro 3D, se si vuole parlare di finanza si può aprire una discussione a parte
Aspetto la risposta di Aldo, penso che manchi un "pezzo" di commento
Celestia |
|
Top |
|
 |
AldoVincent Semidio

|
Inviato: 26 Giu 2009 16:36 Oggetto: |
|
|
Vi sfugge un punto fondamentale che non è se Marina Berlusconi influenzi Mediobanca, ma se Mediobanca entrando nella proprietà del Corriere possa influenzare gli indirizzi di De Bortoli messo li' proprio dal nuovo assetto della proprietà... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Giu 2009 18:15 Oggetto: |
|
|
AldoVincent ha scritto: | Vi sfugge un punto fondamentale che non è se Marina Berlusconi influenzi Mediobanca, ma se Mediobanca entrando nella proprietà del Corriere possa influenzare gli indirizzi di De Bortoli messo li' proprio dal nuovo assetto della proprietà... |
Ed allora si limiti a fare riferimento a Mediobanca e stop senza inventarsi situazioni non contestualizzate: Marina Berlusconi e la Fininvest, mi appare acclarato (e, tra l'altro, lo dice anche Lei, contraddicendosi, ma questa non è una novità), c'entrano zero.
Detto per inciso:
1) Fininvest detiene, direttamente, il solo 1% delle quote di Mediobanca;
2) il fatto che Marina Berlusconi sieda nel Consiglio di Amministrazione non c'entra nulla e, la sua presenza, non avrebbe alcuna incidenza sulla ipotesi (perchè di ciò si tratta: di un fantasiosa ipotesi che Le appartiene, peraltro non corroborata, né da Lei e neppure da chiunque altro, con fatti certi - ovvero è tutta aria fritta) che Lei, Sig. Aldo Vincent, prospetta.
Quell'1% è un 45% del capitale posseduto dai grandi azionisti che controllano Mediobanca.
E nel caso che ciò che Lei, fantasiosamente prospetta, ammesso che Mediobanca rilevasse, da De Benedetti, non solo una parte ma l'intero pacchetto azionario, le sorti del Corriere, verrebbero, esclusivamente, decise, da un intero Consiglio di Amministrazione e non da un singolo Consigliere che rappresenta un grande azionista all'1%.
Poi, giusto perché non sono un ignorante (come Lei pensa) e non voglio prestare il fianco ad una Sua eventuale replica sui numeri, preciso che una ulteriore quota pari al 3, 50% circa è detenuta da Banca Mediolanum che è una controllata del Gruppo Fininvest.
Banca Mediolanum è rappresentata, nel C.d.A. di Mediobanca, dal suo Presidente, Ennio Doris.
Ora il solo pensare che controllare, complessivamente, un decimo di quel 45,3% del capitale di Piazzetta Cuccia in possesso dei grandi soci, possa "consegnare" di fatto, in mano ai Berlusconi, le eventuali sorti del Corriere della Sera, mi appare una banalità colossale. |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Giu 2009 21:24 Oggetto: |
|
|
raga, sul serio: a me sfugge l'argomento principale dibattuto nel 3d.
io mi fermo un attimo sul post d'apertura:
Citazione: | Treccani contro IKEA. È su queste basi che Franceschini vuol apportare al Partito le lievi peggiorie che ha in mente?
Io da greve esperto di comunicazione mi prendo la responsabilità della seguente dichiarazione |
sul serio stiamo parlando dello sfondo che c'è dietro alle persone che parlano?
è questo l'oggetto del contendere che ha dato adito alla diatriba? |
|
Top |
|
 |
|
|