Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 09 Giu 2009 23:06 Oggetto: mi scompare lo sfondo del desktop! |
|
|
Salve,ultimamente ho un problema,non grave ma strano!Io metto un certo tipo di sfondo per il desktop in genere Stonehenge o Tropici e puntualmente dopo un pò sparisce e mi compare lo sfondo tutto blu?cioè nessuno sfondo.Come mai?Ho windows xp professional con service pack 3
ciao |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 10 Giu 2009 00:41 Oggetto: |
|
|
a volte, stranamente, capita.
i motivi possono essere diversi, semmai dopo ne parliamo approfonditamente, ma per il momento (che sono un attimo di fretta ) ti dico una possibile la soluzione al problema.
ti basta creare un punto di ripristino, e riavviare.
poi selezioni lo sfondo che vuoi, lo applichi e crei un altro punto di ripristino.
e lo sfondo resta sempre lì bello come il sole. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 10 Giu 2009 11:52 Oggetto: |
|
|
ciao,non ho capito una cosa:dopo aver creato il punto di ripristino devo riavviare il computer e "ripristinare" il computer o semplicemente riavviare il computer impostare lo sfondo e creare un altro punto di ripristino?Cioè devo o non devo ripristinare una volta il sistema?
grazie |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19509 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 11 Giu 2009 02:37 Oggetto: |
|
|
scusami, è colpa mia: la fretta è cattiva consigliera e mi sono spiegata malissimo !!!
te lo ripeto, possibilmente in maniera comprensibile (non in due parole così a casaccio!!!).
allora:
- prima crei un punto di ripristino del sistema. solo la creazione del punto di ripristino, e nulla di più.
- poi riavvi il computer (senza ripristinare nulla).
- poi applichi lo sfondo che vuoi veder rimanere fisso (per il momento, non è che dopo non devi cambiarlo più, ovvio).
- poi crei ancora un altro punto di ripristino del sistema.
finito.
se dopo aver fatto questo vuoi riavviare un'altra volta per vedere se ha funzionato, puoi farlo ma non è obbligatorio.
non devi ripristinare lo stato precedente del sistema in nessuno di questi passaggi. devi solo creare i due punti.
in sostanza, devi solo usare due volte questa opzione qui:
se posso, ti consiglio vivamente, prima di fare questa cosa (cioè prima di creare dei punti di ripristino) di far girare il tuo antivirus, il tuo antimalware, il tuo antispyware, il crapcleaner, insomma tutti i programmi che normalmente utilizzi per mantenere pulito il computer.
così hai certezza di salvare dei punti di ripristino che sono utili a prescindere dallo sfondo del desktop. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 23 Giu 2009 23:06 Oggetto: |
|
|
Ciao,ho fatto i 2 punti di ripristino che hai detto e sembrava che tutto fosse andato bene,infatti non è più andato via lo sfondo per molti giorni(prima lo sfondo resisteva al massimo poche ore)?invece questa sera è successo un'altra volta!Conosci qualche altro metodo che potrebbe risolvere il problema?Ma soprattutto?quale potrebbe essere la causa?
Ciao |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 25 Giu 2009 04:07 Oggetto: |
|
|
no, come trucchetto conosco solo quello.
sarebbe da scoprire la causa per cui ti salta lo sfondo... ma onestamente brancolo nel buio.
prima che ti sparisse nuovamente lo sfondo, avevi fatto qualcosa di insolito al pc? (scaricare e installare qualche programma etc etc...) |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 25 Giu 2009 13:26 Oggetto: |
|
|
no,non ho installato niente di particolare...però l'antivirus mi ha rivelato un infezione che non riusciva a togliere(ne ho parlato anche nel forum del pronto soccorso virus)...dopo l'aggiornamento però mi ha detto che non ci sono virus!pensi che sia dovuto a un virus? |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

|
Inviato: 26 Giu 2009 01:33 Oggetto: |
|
|
senz'altro.
guarda, io non volevo fare la mena grama, ma stavo proprio per consigliarti un giro al pronto soccorso. |
|
Top |
|
 |
franco.ab Dio minore

|
Inviato: 27 Giu 2009 13:23 Oggetto: |
|
|
va bene...infatti mi avevano consigliato di fare alcune verifiche con certi programmi...le farò e poi ti faccio sapere.
Ciao e grazie per l'aiuto |
|
Top |
|
 |
|