Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
@ n t o n i o Mortale devoto

|
Inviato: 20 Giu 2009 14:18 Oggetto: All'avvio di Windows Xp si apre la cartella Microsoft |
|
|
come da oggetto. la cartella microsoft, automaticamente aperta con l'avvio di xp, contiene le sottocartelle search enhancement pack e office live.
cosa devo fare per eliminare questa apertura automatica ad ogni avvio?? |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 21 Giu 2009 11:15 Oggetto: Re: All'avvio di Windows Xp si apre la cartella Microsoft |
|
|
@ n t o n i o ha scritto: | come da oggetto. la cartella microsoft, automaticamente aperta con l'avvio di xp, contiene le sottocartelle search enhancement pack e office live.
Vai in Start - Tutti i programmi - Eseguzione automatica e vedi se c'è la cartella in questione.
Se c'è eliminala |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Giu 2009 14:39 Oggetto: Re: All'avvio di Windows Xp si apre la cartella Microsoft |
|
|
er maximo ha scritto: | Vai in Start - Tutti i programmi - Eseguzione automatica e vedi se c'è la cartella in questione.
Se c'è eliminala |
no non è questa la soluzione, in esecuzione automatica non c'è la cartella micosoft, qualcuno sà la risposta?????????? |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 22 Giu 2009 20:58 Oggetto: |
|
|
Evidentemente hai installato la Live Toolbar..Search Enhancement Pack è parte della Live Toolbar |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Giu 2009 09:05 Oggetto: |
|
|
e quindi come faccio ad eliminare sta cosa?? |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 25 Giu 2009 13:44 Oggetto: |
|
|
@ n t o n i o ha scritto: | e quindi come faccio ad eliminare sta cosa?? |
Scarica "Revo Uninstaller" è shareware se nn erro, disinstallalo con quello. E' un ottimo programma per cancellare ogni traccia del programma che si vuole elminare, quindi anche il fastidiodovrebbe sparire.
fammi sapere |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Giu 2009 18:03 Oggetto: |
|
|
ma il punto è che nn ho capito quale è il programma che devo disinstallare, se è la live toolbar come si disinstalla, visto che in installazione applicazioni nn la trovo. |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 25 Giu 2009 23:38 Oggetto: |
|
|
@ n t o n i o ha scritto: | ma il punto è che nn ho capito quale è il programma che devo disinstallare, se è la live toolbar come si disinstalla, visto che in installazione applicazioni nn la trovo. |
Che sistema operativo hai?
Prova comunque a disinstallarlo da Revo Unistaller, che non esce in installazione applicazione non implica che non ci sia |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 26 Giu 2009 00:00 Oggetto: |
|
|
er maximo ha scritto: | Prova comunque a disinstallarlo da Revo Unistaller, che non esce in installazione applicazione non implica che non ci sia |
Ma per favore, non avventuriamoci oltre lo sconosciuto.
er maximo ha scritto: | Che sistema operativo hai? |
Scusa ma secondo te, uno che apre una discussione nella sezione Windows XP del forum .... che sistema operativo dovrebbe avere?
@ n t o n i o ha scritto: | o"]come da oggetto. la cartella microsoft, automaticamente aperta con l'avvio di xp, contiene le sottocartelle search enhancement pack e office live.
Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
● Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere).
Quando hai eseguito questo passaggio, riavvia il sistema e torna qui e ti spiego come sistemare la questione della cartella che ti si apre in avvio automatico. |
|
Top |
|
 |
er maximo Semidio

|
Inviato: 26 Giu 2009 00:11 Oggetto: |
|
|
Mi scuso...! cercavo d'essere d'aiuto visto che l'ho visto senza risposte...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Giu 2009 00:21 Oggetto: |
|
|
er maximo ha scritto: | Mi scuso...! cercavo d'essere d'aiuto visto che l'ho visto senza risposte...  |
Non devi scusarti ma solo stare un pochino più attento.
Inoltre, non si aiuta una persona solo perchè non ha ricevuto risposte, senza almeno avere una idea precisa del problema esposto e come risolverlo.
Insomma, andare per tentativi, non è certo la soluzione nigliore. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Giu 2009 22:23 Oggetto: |
|
|
ok ho eseguito tutta la procedura descritta da riverside, ma all'avvio la cartella continua ad aprirsi automaticamente, adesso come devo continuare?? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 26 Giu 2009 22:30 Oggetto: |
|
|
@ n t o n i o ha scritto: | ok ho eseguito tutta la procedura descritta da riverside, ma all'avvio la cartella continua ad aprirsi automaticamente, adesso come devo continuare?? |
Rilancia CCleaner e ti porti nella sezione Strumenti
nella sezione Strumenti, a sinistra clicca sulla voce Avvio
Si aprirà un elenco di tutti i programmi che girano in background.
Senza toccare nulla, fai una immagine della schermata ed allegala. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Giu 2009 11:51 Oggetto: |
|
|
[/img] |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Giu 2009 13:05 Oggetto: |
|
|
Ripeti la stessa operazione, ti posizioni su ogni singola voce e cancella tutte le voci meno quella relativa ad Avast
Al termine riavvia e fammi sapere se il problema è risolto. |
|
Top |
|
 |
Komatsubara74 Comune mortale

|
Inviato: 30 Lug 2009 21:54 Oggetto: Il nocciolo del problema... |
|
|
Riverside ha scritto: | Ripeti la stessa operazione, ti posizioni su ogni singola voce e cancella tutte le voci meno quella relativa ad Avast
Al termine riavvia e fammi sapere se il problema è risolto. |
Salve a tutti,
premesso che quanto indicato e consigliato da Riverside, nelle precedenti, è perfettamente funzionale oltreché giusto, vorrei dare una spiegazione più precisa del problema essendomi trovato anch'io a doverlo risolvere sul mio PC personale. Ci ho impiegato quasi un pomeriggio intero (e tutto sommato alla fine mi è andata anche bene... ). Scopo finale: individuare la riga (o le righe) che potevano dare il problema. Ora non dico che da quanto detto da Riverside non si potesse arrivare alla soluzione definitiva con un piccolo colpo d'occhio (anzi tutt'altro) ma visto che la cosa non mi pare proprio esplicita di per sé almeno in quanto indicato in questa stessa sezione... ho preferito apportare anche il mio di contributo qualora servisse a qualcuno.
Individuazione del problema e relativa soluzione:
---------------------------------------------------------
Partendo da questo link: (che non ho scoperto io ma un altro utente di cui al momento non ricordo il nick né il forum... )http://www.howtofixcomputers.com/forums/windows-xp/unwanted-microsoft-folder-opening-startup-246041.html
e ringraziando dovutamente "elmo" basta rifletterci un altro pochino per arrivare al traguardo.
Per intenderci o per chi avesse invalicabili difficoltà con l'inglese: che finestra vi si apre? No, perché tutto dipende appunto dal path della finestra. Voglio dire che lo scherzetto in questione (anche a me venuto fuori a seguito dell'installazione del pacchetto di utility "Windows Live") è veramente 'fino' 8) quanto innocente e semplice da risolvere dopotutto... MA A PATTO DI AVER INDIVIDUATO IL VERO PROBLEMA! (Può essere tra l'altro un'ottima idea per fare uno scherzo/dispetto da vero 'bastard' a qualche malcapitato di nostra conoscenza... ).
Nel caso riportato nella sezione di questo forum (che poi corrisponde anche al mio caso) il path in questione è il seguente: "C:\Programmi\Microsoft" et-voilà ad ogni avvio del sistema rieccoti la bella finestrella dispettosa. Ora agganciandomi a quanto detto da Riverside 8) e cioé grazie all'uso dell'ottimo CCleaner (o in alternativa: Start->Esegui->msconfig e Invio) andando nella lista dell'opzione Avvio, che riporta appunto tutti i processi programmati in avvio del sistema, osservate tutte le righe o meglio i path sulla destra ed "aguzzate la vista"! Perché? Perché 100 a 1 troverete un path che inizia uguale uguale a quello della Vostra finestra dispettosa. Siccome è facile che ne troverete diversi uguali per la parte iniziale (o comunque più di uno...) riaguzzate la vista e noterete che uno di essi ha una piccola differenza: NON HA I QUOTE! LE VIRGOLETTE!!! Mi riferisco a quel path che tra la parola Microsoft e la successiva tiene uno spazio. Rimettetele in modo che il path intero risulti all'interno di esse e tutto si risolverà. Come? Leggete il path del registro di Windows relativo alla riga che avete sgamato nella sezione Avvio e direttamente da "regedit" risolvete modificando opportunamente. Il problema qual'era? Evidentemente ove non vi siano tali doppi apici il sistema si ferma al primo spazio che incontra spedendo il path letto fino a quel punto come completo (e non essendolo invia praticamente un comando sbagliato che corrisponde guarda caso all'apertura di una finestra da parte del sistema in fase d'avvio).
Ma ora la domanda è: perché questo dopo aver installato Windows Live? Risposte probabili a mio avviso: un baco nel programma d'installazione; una sorta di modifica di qualche impostazione del sistema nell'interpretazione dei path nelle sezioni Avvio del registro (ma trovo la cosa abbastanza ardua anche solo come ipotesi); il dispetto deliberato di un programmatore verso la propria software house; l'attivazione indiretta e involontaria da parte del programma di una qualche funzione che porta al fine a questo inconveniente... a Voi altre eventuali ipotesi.
Se trovate il mio presente contributo leggermente lungo o appena estenuante ... ... tenete presente che lo sto scrivendo di getto subito dopo aver risolto il problema ed aver quindi smadonnato per ore!...
Un saluto a tutti ed evitate di installare nuovi software senza prima avere appropriate soluzioni di ripristino pronte all'uso! Ghost, utilità varie di Norton o altre marche da Voi preferite.
Infinite grazie ancora a "Riverside", "elmo" e all'altro utente che non mancherò di riportare nel mio prossimo post in questo stesso forum.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 31 Lug 2009 00:34 Oggetto: Re: Il nocciolo del problema... |
|
|
Komatsubara74 ha scritto: | Infinite grazie ancora a "Riverside"..... |
Prego ..... anche se non ho ben capito cosa c'entro io visto che la soluzione che hai adottato è un'altra  |
|
Top |
|
 |
Komatsubara74 Comune mortale

|
Inviato: 31 Lug 2009 17:00 Oggetto: Re: l'ultimo ringraziamento |
|
|
Riverside ha scritto: | Komatsubara74 ha scritto: | Infinite grazie ancora a "Riverside"..... |
Prego ..... anche se non ho ben capito cosa c'entro io visto che la soluzione che hai adottato è un'altra  |
L'altro ringraziamento, per aver contribuito a farmi arrivare alla soluzione, va a "nicola75ss" del forum di Html.it con topic simile a questo.
Aloa  |
|
Top |
|
 |
|