Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La Playstation Portable diventa un telefonino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2009 16:49    Oggetto: La Playstation Portable diventa un telefonino Rispondi citando

Commenti all'articolo La Playstation Portable diventa un telefonino
Sony al lavoro su una Psp che integra le funzioni di un cellulare. Il motivo è la concorrenza dell'iPhone di Apple.



Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6292
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 08:00    Oggetto: Rispondi citando

Oltre alla concorrenza di Apple on iPhone c'è da considerare la logica industriale che vuole che per ottimizzare i costi e massimizzare i profitti bisogna produrre il minimo numero di modelli con il massimo volume di vendite.

Ciò significa che se io produco un solo apparato, ad esempio la PSP che funziona da consolle videogichi, ci vai in internet ascolti musica e filmati e può pure telefonare allora ho fatto il prodotto migliore.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11580
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 14:33    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
c'è da considerare la logica industriale che vuole che per ottimizzare i costi e massimizzare i profitti bisogna produrre il minimo numero di modelli con il massimo volume di vendite.


Vero, però poi le logiche di mercato dimostrano spesso che anche una buona idea può fallire miseramente. Ad esempio se parliamo di integrazione tra cellulare e consolle videoludiche, mi viene in mente subito il Nokia NGage... commercialmente, un fallimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 01:15    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Oltre alla concorrenza di Apple on iPhone c'è da considerare la logica industriale che vuole che per ottimizzare i costi e massimizzare i profitti bisogna produrre il minimo numero di modelli con il massimo volume di vendite.

Ciò significa che se io produco un solo apparato, ad esempio la PSP che funziona da consolle videogichi, ci vai in internet ascolti musica e filmati e può pure telefonare allora ho fatto il prodotto migliore.

Ni Think, le logiche di mercato sono molto più complesse Surprised... la strategia vincente deve far incontrare le esigenze industriali Confused con le richieste del mercato Shocked che possono abbracciare tematiche ad ampio respiro come il design, le funzionalità, la semplicità di utilizzo, il marketing stesso, ecc... Think.
Top
Profilo Invia messaggio privato
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 24 Lug 2009 19:01    Oggetto: Rispondi

Come nel caso dell'NGage, il fattore decisivo sarà il prezzo con cui arriverà sul mercato...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi