Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Incontri inaspettati (e non voluti)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 28 Giu 2009 19:38    Oggetto: Incontri inaspettati (e non voluti) Rispondi citando

Vi è mai capitato di incontrare qualcuno per strada? Qualcuno che non avreste mai immaginato di incontrare?
Bene! Allora confessatelo qui!

Bene, pochi giorni fa è capitato a me, un incontro inaspettato. Ve lo racconto solo oggi perché mi sono ripreso solo ora dallo choc.

Pochi giorni fa ero, per motivi personali, in una strada di una cittadina limitrofa a quella in cui dimoro. Ebbene, esco da un edificio e incrocio per strada nientepopodimenoche ..

Pupo.

All'inizio ho avuto come una sorta di lieve stupore. Mi sono chiesto: "che ci fa costui fuori dalla tivù?" Poi ho capito che era reale e a sua volta mi guardava con aria stupefatta. Ci siamo incrociati, l'ho visto dall'altro (è in effetti un po' basso di statura ) e mi ha fatto una certa tenerezza. Era un essere umano vero e proprio.

Ma quello che mi ha tormentato ossessivamente in questi ultimi giorni è stati il seguente pensiero: "Ma che ci faceva Pupo da quelle parti?" Non farò il nome della località dove l'ho incontrato per non offenderne involontariamente gli augusti cittadini.

Bene, l'ho detto, adesso mi sento meglio: adesso tocca a voi!
Profilo Invia messaggio privato
sibilla
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Giu 2009 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Giuro che è vero!
Stanotte ho sognato Pupo, cosa molto strana, perchè non è uno dei personaggi che seguo.
Adesso può sembrare che voglia agganciarmi all'aneddoto di Silent, ma non è così!

Pupo era in una stanza enorme e fronteggiava un armadio umano, tutto muscoli, denti e cattiveria....
L'armadio ha caricato Pupo
Pupo ha scansato l'impatto con la grazia di un torero e ha afferrato l'omone per la vita prima che questi rovinasse sul pavimento.
Ne è seguita una serie di capriole, avete presente quando nei fumetti due si azzuffano creando un vortice da cui ogni tanto emerge un pugno, una scarpa, un cappello? Hanno fatto così.
Poi hanno smesso, Pupo aveva un sorriso trionfante, l'altro molto meno.
Pupo ha afferrato una caviglia dell'armadio e lo ha spinto raso terra come se fosse un'automobilina.
Quello sembrava la monorotaia di Tokio, filava proprio come un treno.
Poi nella stanza si è materializzato un divano e l'armadio ci si è incuneato sotto.
A quel punto mi sono svegliata!
Light
franzz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 01:54    Oggetto: Rispondi citando

ahuahua io mi sono sognato hermione l'altra sera che si voleva fidanzare con me Neutral e oggi una mia amica viene e mi racconta di sto concorso per conoscere i gemelli weasley... e mi sta passando per la mente che a furia di vedermi troppi film di harry potter in attesa del nuovo film che uscirà il 16 luglio mi sta facendo male Razz ahaha
Silent Runner

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 08:29    Oggetto: Rispondi citando

Due commenti, due OT cominciamo bene!
ETA
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 14:55    Oggetto: Re: Incontri inaspettati (e non voluti) Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Vi è mai capitato di incontrare qualcuno per strada? Qualcuno che non avreste mai immaginato di incontrare?
Bene! Allora confessatelo qui!

Bene, pochi giorni fa è capitato a me, un incontro inaspettato. Ve lo racconto solo oggi perché mi sono ripreso solo ora dallo choc.

Pochi giorni fa ero, per motivi personali, in una strada di una cittadina limitrofa a quella in cui dimoro. Ebbene, esco da un edificio e incrocio per strada nientepopodimenoche ..

Pupo.

All'inizio ho avuto come una sorta di lieve stupore. Mi sono chiesto: "che ci fa costui fuori dalla tivù?" Poi ho capito che era reale e a sua volta mi guardava con aria stupefatta. Ci siamo incrociati, l'ho visto dall'altro (è in effetti un po' basso di statura ) e mi ha fatto una certa tenerezza. Era un essere umano vero e proprio.

Ma quello che mi ha tormentato ossessivamente in questi ultimi giorni è stati il seguente pensiero: "Ma che ci faceva Pupo da quelle parti?" Non farò il nome della località dove l'ho incontrato per non offenderne involontariamente gli augusti cittadini.

Bene, l'ho detto, adesso mi sento meglio: adesso tocca a voi!

Ok...
visto che dici di esserti tormentato ossessivamente, Shocked proverò a darti una mano per scoprire cosa ci facesse Pupo fuori dalla tv.
Avrei qualche opzione in mente, mumble-mumble... Think

Se l'hai incontrato dalle parti di Varese, forse era alla ricerca del ciclista Ivan Basso (due bassi is meglio che uàn?). Se invece l'hai incontrato a Milano, stava di sicuro cercando la nota casa di cosmetici "Pupa" (o magari si trovava lì per girare un Corto?)

Mmm... fammi pensare... Non è che l'hai incontrato in provincia di Vicenza, nel comune di Altissimo?
Ci scommetterei che fosse lì solo per il piacere di rispondere al telefono a qualcuno e dirgli: -Ciao, sono a-Altissimo!"
E se per caso ti trovavi invece in provincia di Arezzo, magari anche lui avrà pensato: -Ma che ci fa Silent da queste parti? dato che lui è nato proprio lì.
(Ma secondo te, se Pupo usasse e-Mule avrebbe sempre l'ID basso? E la musica la ascolterà da un i-Pod Nano? Mah... I grandi misteri della vita!)

Certo che se però tu l'avessi incontrato in uno studio di registrazione... allora sì che avresti ragione a tormentarti! Che caspita avrebbe potuto fare lì dentro?? Very Happy

Uh! Stavo per dimenticarmi di confessare il mio incontro inaspettato (ma vale solo per le persone famose?)
Ai tempi della prima serie televisiva "La Piovra" incontrai il famoso commissario Cattani sul traghetto per la Sicilia (è valido lo stesso anche se non era in strada?)
E a questo punto, per restare in tema, devo fare un'altra confessione...
Michele Placido non è molto più alto di Pupo! ROTFL

P.S.
Mi scuso con Pupo per la... ehm... bassezza delle battute, ma sei stato tu a cominciare! Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
hyde
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 16:17    Oggetto: Re: Incontri inaspettati (e non voluti) Rispondi citando

Giuro che è vero!

Anch'io, poco fa nell'ascensore, ho incontrato il pupo, dormiva, beato lui, in braccio alla sua tata Embarassed si scherza Silent Laughing
Silent Runner

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 17:51    Oggetto: Re: Incontri inaspettati (e non voluti) Rispondi citando

hyde ha scritto:
Giuro che è vero!

Anch'io, poco fa nell'ascensore, ho incontrato il pupo, dormiva, beato lui, in braccio alla sua tata Embarassed si scherza Silent Laughing

ROTFL anche se non lo dicevi...
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 21:36    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Dopo tanto tempo che vi leggo, mi sono fatto coraggio e mi sono iscritto finalmente al vostro forum.
Io mangio gelato al cioccolato, dolce e un pò salato e mi chiamo pupo
Lo so che è un nome idiota ma pensavate mica che potevo scegliermene un altro?
Ma a parte quest'inezia, mi sono iscritto qui perchè oggi, googlando, ho trovato quest'articolo e mi ha portato a scrivere in questo 3D.
Tempo fa, fra un gelato e un casinò, me ne stavo passeggiando tranquillamente per una città che non riporto qui, come facevo dai ... 64 Kb per un avatar, figurati una città dove la mettevo ...
Ma dicevo, passeggiavo e tutto a un tratto mi vedo una figura che cammina in senso opposto al mio e si avvicina sempre di più,
quando arriva il momento poi che, me la ritrovo davanti ... voi non ci crederete mai ma ho riconosciuto di chi si trattava, spetta ... mica perchè son cecato che non ci dovete credere ma per chi era il personaggio ...
signori miei ... si trattva nientepopòdimeno che di:
Silent Runner!
Lo so ... adesso non mi credete ma ve lo giuro sul mio gelato! Era lui!

Un saluto a tutti i miei fans

pupo
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 02:17    Oggetto: Rispondi citando

sibilla ha scritto:
Giuro che è vero!

Non ti credo neppure se mi ammazzi di botte, mi mandi sicari camorristi, mi torturi cantandomi una canzone di Pupo...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 02:26    Oggetto: (Ora ci manca solo Umberto Tozzi...) Rispondi citando

Benvenuto Pupo! CinCin

Umpf
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 09:05    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL Magnifico! Ma dunque voi siete più fortunati di me? Non avete mai incontrato per strada un personaggio della tivù?
Beati voi!

Capisco che a Roma sia facile incontrare Renato Zero per strada ma trovare Pupo in giro per una cittadina dell'hinterland fiorentino è come incontrare un santo in Vaticano e un extraterrestre in casa di Piero Angela.

@Kevin, bentornato! Molto divertente il tuo rovesciamento narrativo. Degno di un SuperCUPCO se non fosse che potrei sembrare in conflitto di interessi a premiarti.. Ci devo pensare.
Ti farò sapere. Wink
ETA
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Capisco che a Roma sia facile incontrare Renato Zero per strada ma trovare Pupo in giro per una cittadina dell'hinterland fiorentino è come incontrare un santo in Vaticano e un extraterrestre in casa di Piero Angela.

Question Question Question
Io so che Pupo è Toscano di nascita e a quanto pare ha pure una casa in Toscana... Quindi dovrebbe essere quasi normale che ogni tanto si trovi lì.
O c'è qualcosa che mi sfugge? Think

Saluti da Michele Placido Ciao
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 11:52    Oggetto: Rispondi citando

ETA ha scritto:

Question Question Question
Io so che Pupo è Toscano di nascita e a quanto pare ha pure una casa in Toscana... Quindi dovrebbe essere quasi normale che ogni tanto si trovi lì.
O c'è qualcosa che mi sfugge? Think

Saluti da Michele Placido Ciao

Bene, lo spirito con il quale ho aperto questo 3D non è stato colto.. Crying or Very sad devo aver sbagliato l'incipit.

Il fatto di aver incontrato Pupo in via taldeitali, nel paese taldeitali è stato un evento bizzarro, come trovare Michele Placido del più sperduto paese nell'hinterland di una qualsiasi città che niente ha a che vedere con il mondo dello spettacolo, mentre solitamente uno se lo immagina altrove in luoghi più consoni alla sua "professione".
...E tutto questo era un pretesto per invitarvi a narrare qualche incontro per così dire "bizzarro", come quello che è accaduto ad un mio ex collega che ha quasi investito Pippo Baudo sulle strisce, alla stazione di Firenze, qualche anno fa..

Ah, Edward Hopper ti manda i suoi saluti...
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 12:30    Oggetto: Rispondi citando

aaaah...! era questo lo spirito!

Allora, beh... io ho incontrato Robert De Niro al Despar di Castanea che comprava un detersivo per lavatrice.
Mi sono avvicinato per suggerirgli la marca che in quel momento era in offerta, ma lui ha cominciato a sbraitare puntandomi il dito: "Tu non sei nessuno! Sei solo chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo!" e allora mi son girate le balle, anche perché distintivo non ne avevo, l'ho mandato a quel paese e me ne sono tornato a casa dove avevo Rossella Brescia ospite che mi aspettava...

Clint Eastwood
Silent Runner

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Basta
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 13:22    Oggetto: Rispondi citando

Bene, lo spirito con il quale ho aperto questo 3D non è stato colto.. Crying or Very sad devo aver sbagliato l'incipit.
Il fatto di aver incontrato Pupo in via taldeitali, nel paese taldeitali è stato un evento bizzarro .....

Quindi, si dovrebbe parlare di incontri casuali in luoghi inusitati?.
Vivendo in un luogo dove i cosiddetti VIP gironzolano, d'estate, come mosconi sull'adriatico e lavorando in luogo dove, d'inverno, riescono, oltre che a rompere i maroni, a rompersi una gamba sciando, non potrei concorrere.

Però .... Sting (e famiglia) un fine settimana dello scorso inverno, in un rifugio alpino (a quota 2,800 mt circa).
kevin

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 22:15    Oggetto: Re: (Ora ci manca solo Umberto Tozzi...) Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Benvenuto Pupo! CinCin

Umpf

Grazie pupa! Wink

CinCin

mi ha detto Tozzi di salutarti Ciao
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Silent ha scritto:
Basta

Se avessi scritto "Sei solo chiacchiere e detersivo" che emo mi avresti calato? Rolling Eyes

kevin ha scritto:
mi ha detto Tozzi di salutarti Ciao

Oh, grazie, ricambio!
Per omaggiarlo avrei intenzione di inviargli un regalino... una torcetta a forma di maialino, appena Trivette me l'avrà sistemata... 8)
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 22:27    Oggetto: Rispondi citando

E chi ne incontra due? Shocked

Il primo beccato era un Clooney, tale George, pero solo di sfuggita su un tratto ridente di un paesaggio lacustre mentre cercava di muoversi con un antidiluviano veicolo a motore su due ruote evitando un pazzoide che sfrecciava con il suo veicolo a motore modello carro armato per le anguste vie del lario.( provate ad indovinare chi era quel pazzoide Rolling Eyes )

Incontro fortuito e di breve durata avvenuto alcuni anni fà, da cui il nostro fortunello e miracolosamente sopravvisuto. Evil or Very Mad

Il secondo più recente è avvenuto su un volo Air Comet da Madrid a Roma dove a fianco a me c'era un tale, di apparente nome rispondente Testi Fabio, dal passato di attore e sicuramente più artisticamente conosciuto di PUPO Twisted Evil

Una delle hostess era talmente invaghita del soggetto che qualsiasi cosa gli avesse chiesto lei lo avrebbe esaudito senza indugio Sbav!

Devo ammettere che per essere un volo di linea normale di una compagnia non di primo piano essere seduti accanto al tizio, un pò invecchiato Old ma sempre affascinante per il gentil sesso Evvai! ha permesso di ottenere un trattamento veramente principesco.
djparty

In quella occasione ho apprezzato molto viaggiare con un V.I.P. Evvai
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 23:49    Oggetto: Rispondi

Comunque credo che sia tanto una questione di dove capitano questi incontri: per esempio, vivendo a Torino non mi è difficile incontrare personaggi che sono apparsi in televisione almeno una volta... Whistle

Ricordo che non mi era così raro incontrare la domenica alcuni personaggi come Gianni Agus (attore di teatro dei tempi andati) e il prof. Mariannini (famoso ai tempi di Lascia e Raddoppia e poi ospite fisso di televisioni locali della zona) e Bruno Gambarotta (che vedevo praticamente tutti i giorni). Una volta ho visto pure il mitticco commissario Zuzzurro (ormai anzianotto, ma non ho avuto abbastanza naso da individuare anche l'immancabile Gaspare)

Non è stato nemmeno difficile incontrare Roberto Giacobbo (quando ho lavorato per il Centro Produzione Rai di Torino) e la gang della Melavisione (si chiama così, quella specie di favoletta per bambini con elfi, lupi, fate e cassate assortite?)

Non è nemmeno difficile incontrare certi tipi strani che vestono con pigiami a righe bianche e nere e parlano con gli uccelli (Alex Del Piero), come una volta in pieno centro mi sono trovato davanti un certo Marcello Lippi che mi ha pure guardato male perchè non gli ho nemmeno chiesto l'autografo, malgrado avesse appena reso vincente il
Made in Italy anche in Germania Rolling Eyes

Altri personaggi che mi è capitato di incontrare casualmente, l'ex Presidente della Repubblica Ciampi e l'ultimo Papa (all'epoca della Sindone), ah no: aspetta.. il penultimo: mi pare che ce n'è un altro, adesso... Think

Lavorando parecchio tempo in quella fabbrichetta alla periferia sud, ho avuto anche l'opportunità di incontrare un famoso Avvocato (anche se lui manco mi ha visto) e più di recente un altro famoso personaggio di nome Sergio correlato con la suddetta fabbrica (prima che andasse a organizzare matrimoni con l'America e la Germania...)

Poi c'è stato il periodo delle Olimpiadi (con i vari ospiti, ma lì ero troppo impegnato per pensare a chi incontravo: avevo già da pensare a fare in modo che funzionasse tutto e il mondo intero vedesse lo spettacolo) e la serie degli spettacoli di Fiorello (si: ho incontrato anche lui, anche se lui non mi ha potuto vedere...)

Il ricordo più lontano, però, è unico nella sua dinamica: anni e anni fa, durante uno sciopero studentesco, io e i compagni della mia classe ci stavamo dirigendo a un bar del centro con annessi biliardi e, mentre attraversavamo la strada un'inchiodata!!! Uno di noi stava per essere arrotato da una macchina meravigliosa (povera macchina: si sarebbe danneggiata parecchio a sporcarsi con quell'elemento...) e dalla macchina scende, pallido in volto, un personaggio davvero mitico che all'epoca indossava anche lui il pigiama in bianco e nero e parlava con accento transalpino: un certo Michel (Platini), immediatamente obbligato a firmare tutta una serie di moduli (ma non per il C.I.D.) Rolling Eyes

Come vedete, la mia è una vita grama e monotona: che noia, che barba.. che barba, che noia... Rolling Eyes

Comunque, confermo quanto detto prima: se io non fossi di Torino, difficilmente avrei potuto incontrare questi personaggi (però ne avrei incontrati altri... Twisted Evil )
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: