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La lettera dei precari licenziati da Comdata
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Autore Messaggio
Zeus News
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MessaggioInviato: 27 Giu 2009 10:28    Oggetto: La lettera dei precari licenziati da Comdata Rispondi citando

Commenti all'articolo La lettera dei precari licenziati da Comdata
Un gruppo di giovani precari licenziati da Comdata scrive ai media e alle istituzioni per richiamare l'attenzione sul loro dramma.
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{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Giu 2009 21:16    Oggetto: bruciate i call center Rispondi citando

sono solidale e dispiaciuto per i licenziamenti, ma per esperienza dovrebbero bruciare tutti i call center, difficilmente trovi all'altro capo del telefono una persona con cui interloquire che sia gentile e preparata, una per un ritardo di bolletta dovuto ad una rimodulazione visto che vi erano inseriti servizi non richiesti, mi ha minacciato di tagliare la linea telefonica, un altra mi chiude il reclamo adducento infondate le mie rimostranze, e solo dopo decine e decine di telefonate e diffide si riesce a far comprendere i loro errori.
quindi a questo punto sinceramente mi dispiace per la perdita del posto di lavoro, ma i call cen ter dovrebbero essere proprio bruciati, o disinfestati complessivamente, senza tralasciare nessuno fuori.
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zeross
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Registrato: 19/11/08 11:04
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Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 27 Giu 2009 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Magari si licenziano 600 persone per assumerne altre trecento a tunisi da pagare a frustate e con un pugno di riso! Shocked

Ma questi aspiranti dominatori del'universo che desiderano essere circondati da servi della gleba dove credono di vivere. Evil or Very Mad

Quando si tira troppo una corda questa si spezza, e le'nergia accumulata viene rilasciata istantaneamente in maniera violenta.

Una reazione di fisica elementare.

Purtroppo credo che molti illusi di coloro che stanno in alto se ne renderanno conto troppo tardi.
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ITbit
Dio minore
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Registrato: 28/05/09 16:07
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MessaggioInviato: 29 Giu 2009 10:35    Oggetto: Rispondi citando

La crisi morde e fa le sue vittime. Non e' che ci sia molto da dire se non sfruttare la crisi per far si' che le vittime siano quelle giuste. Ovvero i tanti manager senza meriti e con grandi stipendi e i percettori di stipendio ma che non producono lavoro.

A questo proposito molti call center sono fatti da personale non preparato e in certi casi molestatore (quelli che fanno marketing). La colpa non e' certo di chi ci lavora dato che non ha trovato di meglio ma di chi assume questa gente a paghe che non possono certo assicurare una certa professionalita' (e cosi' ti trovi il laureato di filosofia che dopo un corso di una settimana ti fa l'assistenza tecnica per una TLC).

Urge revisione delle regole fondanti della nostra democrazia dove il merito paga effettivamente e il demerito viene punito. Basta parassiti. Urge anche una normativa sui call center che tolga di mezzo quella che sembra piu' una moda che un reale servizio all'utente/cliente. I call center se non funzionano dovrebbero essere vietati per legge ...
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ili07
Dio maturo
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Registrato: 29/05/07 22:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 29 Giu 2009 15:33    Oggetto: Rispondi citando

concordo sul fatto che che ci lavora dovrebbe avere una preparazione adeguata....
non solo tecnica ma anche di rapporti con il pubblico...
so che non è facile prendere le rimostranze della gente ma anche a me è davvero capitato di tutto...
da quello che ti butta giù il telefono, a quello che ti tratta come un poveraccio....
io sono andata giù a suon di diffide legali, ma mi chiedo cosa debba fare magari una persona anziana che si trova dall'altro capo del telefono persone arroganti e inopportune....

in tutti i mestieri a contatto con il pubblico ci vuole pazienza....coloro che lavorano nei call center non sopportano di certo di più di un infermiere che fa turni da 12 ore con persone spesso in drammatiche condizioni o peggio ancora con problemi neurologici...
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zeross
Moderatore Software e Programmazione
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Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 07:44    Oggetto: Rispondi citando

ITbit ha scritto:


A questo proposito molti call center sono fatti da personale non preparato e in certi casi molestatore (quelli che fanno marketing). La colpa non e' certo di chi ci lavora dato che non ha trovato di meglio ma di chi assume questa gente a paghe che non possono certo assicurare una certa professionalita' (e cosi' ti trovi il laureato di filosofia che dopo un corso di una settimana ti fa l'assistenza tecnica per una TLC).
...


In realtà non è questione di personale non preparato bensi del fatto che quando ti siedi e prendi le cuffie ( quando sei fortunanto altrimenti ti attacchi aalla beneamata cornetta Evil or Very Mad) non hai libertà di scelta ma ti adegui allo script.
Per chiarire chi và in un call center non fà nessun corso ( dico per esperienze personale visto che ci ho lavorato) semplicemante c'è un briefing in cui ti spiegano una volta sola, cosa c'è scritto, come devi attaccare la telefonata, illustrare il prodotto (telefonia, vini, lavazza, mozzarelle non importa) controbattere le obiezioni del cliente e chiudere la telefonata con l'adesione e vendere, vendere, vendere. Mad
Una volta esistevano i corsi di 15 giorni ma sono anni che sono spariti, io ho fatto in tempo a farli quando telecom italia era ancora telecom italia.
Quando un nuovo operatore viene messo in postazione il siebel ( o il geocall o altro software, o se un call center scassato un cartaceo) presenta la lista dei contatti e tu chiami in ordine progressivo i vari contatti come in una catena di montaggio.
Il/la responsabile di sala controlla che tutto procede bene passando attraverso le varie postazioni e se vede sene che non ti impegni, cioè che non sei deciso ed insistente con il cliente ti cala addosso come un avvoltoio Evil or Very Mad
Quindi l'operatore viene costretto ad essere aggressivo verso il chiamato, omettendo sempre tutte le info necessarie e cercando di accattivarsi le simpatia del chiamato.
E la logica commerciale dei call center che costringe gli operatori a comportarsi cosi e si viene indottrinati a fare in questo modo senza tanta possibilità di scelta.
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{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Giu 2009 20:56    Oggetto: Nuovo Manager nuovi tagli... Rispondi citando

Bene, nuovo management vuol dire anche dei bei assegni di "buonuscita" (altri debiti); nuovi tagli a destra e manca e chi ci rimette sono sempre quelli che lavorano e mantengono gli stipendi e premi a 'sta gente. BENE sono contento di questa bell'Italia.
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merlin
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Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 30 Giu 2009 21:22    Oggetto: Rispondi citando

axias41 ha scritto:
Soluzione. Scorporo della rete e gestione della stessa da parte di una società partecipata in parte uguali da tutti gli operatori.
Ovviamente in Italia lo scorporo lo vedranno i miei nipoti, forse.

da qualche parte si chiama:oligopolio
Che bello, fare cartello sotto la bandiera della compartecipazione! Oltre tutto metterebbe a cuccia quegli impiccioni dell'antitrust Rolling Eyes
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celestia
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Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 01 Lug 2009 15:17    Oggetto: Rispondi

Merlin ha scritto:
da qualche parte si chiama:oligopolio
Che bello, fare cartello sotto la bandiera della compartecipazione! Oltre tutto metterebbe a cuccia quegli impiccioni dell'antitrust



Merlin, sarebbe direttamente un Monopolio: visto quello che è successo quando ha chiuso "Blu", che è stata fagocitata di Wind...
L'Antirust dovrebbe servire ad evitare le concentrazioni in mano a pochi, ma questo in teoria, e Berlusconi?... Lasciamo perdere, è meglio
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