Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
È Nokia l'azienda più "verde"
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2009 12:37    Oggetto: È Nokia l'azienda più "verde" Rispondi citando

Commenti all'articolo È Nokia l'azienda più "verde"
A sancirlo è Greenpeace, che nella classifica dei produttori di alta tecnologia più attenti all'ecologia pone Nintendo all'ultimo posto.



Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 17:32    Oggetto: Rispondi citando

apple nelle ultime fila. non mi stupisce, dopo l'articolo che avevo letto nel quale si faceva notare la tossicità dei materiali impiegati nell iPhone ben oltre il normale impiego che ne fanno gli altri produttori...e le politiche dell azienda (quali non far sostituire la batteria all utente, essì.. molto meglio vendergli un nuovo terminale! Rolling Eyes ) .
mi riconfermo sul punto che è solo un azienda di moda, con questo report sulla ecompatibilità...

nintendo idem come apple (un prodotto di moda) , mentre microsoft mi stupisce... col capitale che ha, potrebbe benissimo figurar meglio Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Non sono bei segnali per gli adoratori della mela. Forse sarebbe il caso che questi ultimi levassero il lustrini che Apple gli getta con i suoi prodotti sfavillati da sempre e cominciassero a fare acquisti intelligenti anche loro.

Poco più su c'è la news della batterie dell'I-phone che fondono, che letta insieme a questo studio, infanga parecchio il marchio.Il passo successivo del tutto naturale, sarebbe chiedersi chi produce, dove e come, compresa la qualità e i costi della manodopera dovunque essa si trovi.

Mi spiace per Acer perché ho trovato sempre molto abbordabili i suoi prodotti...

Per quanto riguarda Microsoft, stupito anche io come al_pacino.Credevo tenesse più fede all'immagine che proietta.


Direi che è il caso di cominciare a dettare legge come consumatori mandando segnali su come un prodotto deve essere prodotto.Ecologico, col minor impatto ambientale e sociale possibile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 05 Lug 2009 21:36    Oggetto: Rispondi citando

al_pacino ha scritto:
microsoft mi stupisce... col capitale che ha, potrebbe benissimo figurar meglio Evil or Very Mad


Brio ha scritto:
Per quanto riguarda Microsoft, stupito anche io come al_pacino.Credevo tenesse più fede all'immagine che proietta.


E invece no, sforna Windows Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6183
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Apple produce il suo iPhone 3gs al costo industriale di 179 dollari e lo vende a prezzi decisamente superiori.

Vista la differenza di prezzo stupisce come non abbia le risorse per essere amggiormente ecocompatibile.

Resta il fatto che la classifica di Green peace non viene presa in considerazione dai produttori per alcuni paramentri insiti nella classifica stessa, che non sono oggettivi, come materiali di produzione, processi costruttivi e fase di riciclo dei materiali, bensi sono soggettivamente discrezionali come l'impegno delle aziende nei confronti dei governi per la tutela dell'ambiente o la qualità de sostegni alle campagne ambientaliste, che esulano in parte o in toto da un processo industriale.

Se Green Peace intende dare maggiore valore e credito alle proprie statistiche deve assolutamente depurare da tutte le considerazioni non tecniche o scintifiche, che si misurano in maniera oggettiva, e che invece infarciscono le attuali classifiche e che non vengono minimamente prese in condierazione nemmeno da aziende premiate come Nokia che le giudicano inattendibili e fuorvianti.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
threequid
Eroe
Eroe


Registrato: 30/08/07 09:42
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Non so in base a quali dati Greenpeace abbia stilato questa classifica (quindi mi scuso subito se dico una castroneria) ma se sono gli stessi degli anni scorsi, l'ultimo posto di Nintendo è presto spiegato: Nintendo si rifiuta di dare a Greenpeace i dati che lei richiede per stilare la classifica delle aziende più verdi e GP per ripicca la mette ultima utilizzando un filo logico alquanto puerile...

Non ci dai i dati --> Hai qualcosa da nascondere --> Inquini più di tutte le altre aziende
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 12 Lug 2009 14:29    Oggetto: Rispondi

Freestyler ha scritto:
[...]E invece no, sforna Windows Laughing Laughing Laughing

Che sappiamo non essere particolarmente efficiente e quindi parsimonioso nei consumi Sad... maggiori consumi Confused... maggiore inquinamento Mad...


threequid ha scritto:
[...] Nintendo si rifiuta di dare a Greenpeace i dati che lei richiede per stilare la classifica delle aziende più verdi e GP per ripicca la mette ultima utilizzando un filo logico alquanto puerile...

Non ci dai i dati --> Hai qualcosa da nascondere --> Inquini più di tutte le altre aziende

Oddio Exclamation... sta cosa mi lascia molto perplesso Confused Confused d'oh! d'oh! Think Think
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi