Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox 3.5, più di 7 milioni di download
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Lug 2009 11:50    Oggetto: Firefox 3.5, più di 7 milioni di download Rispondi citando

Commenti all'articolo Firefox 3.5, più di 7 milioni di download
Gli utenti del browser di Mozilla corrono ad aggiornare il proprio software: in Italia più di 200.000 persone l'hanno già scaricato. Non tutte le estensioni, però, sono compatibili.



Top
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Come al solito dopo l'aggiornamento molte estensioni ti lasciano a piedi, alcune anche per molto tempo, ecco perchè sono tornato ad Opera, oltre al fatto che FF aveva difficoltà con più di 20 schede aperte...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Massive X ha scritto:
Come al solito dopo l'aggiornamento molte estensioni ti lasciano a piedi, alcune anche per molto tempo, ecco perchè sono tornato ad Opera, oltre al fatto che FF aveva difficoltà con più di 20 schede aperte...


A me non pare, visto che ne uso anche di più senza alcun problema.
E sono passato alla 3.5 la sera stessa: tutto perfetto, estensioni comprese.
Almeno quelle classiche: tema "phoenity reborn", downthemall e flashblocker.
Non andavano quelle tipo "scarica da youtube".... ma non me ne frega una cippa di nulla.

Decisamente più veloce, almeno nei siti stracarichi di java ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massive X
Semidio
Semidio


Registrato: 17/06/08 16:24
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Mah, a me è crashato troppo, poi al ripristino ci metteva 5-10 minuti per riaprire tutte le schede e se interrompevi perdevi anche le schede... ma un po è colpa mia che non navigo come una persona normale.

cmq java su FF lo disabilitavo perchè mi richiedeva troppe risorse di sistema, sia cpu che memoria, anche se quest'ultima era in miglioramento nelle ultime versioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 18:51    Oggetto: Rispondi citando

scusate ma su XP va scaricato exnovo o si aggiorna da solo?
se si come??? se accedo come utente amministratore dovrebbe segnalarmi la presenza di aggiornamenti e chiedere se voglio scaricare ma non lo fa

grazie ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 02 Lug 2009 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Ma hai provato lo stesso a fare l'aggiornamento manuale? Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 03 Lug 2009 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Io su leopard alla fine l'ho aggiornato. Anzi, essendo il pc nuovo ho fatto l'installazione "vergine" e mi pare una scheggia.
Va che è una meraviglia, l'ho provato con una mia app ajax pesante e rispetto al 3.0.x non c'è paragone!

Veloce, bello e stop.
Sono felice.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Piero}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Lug 2009 08:20    Oggetto: Avvio lentissimo, altro che veloce !! Rispondi citando

Per la prima volta Mozilla mi ha deluso:
Firefox 3.5 viene dato per 2 volte più veloce all'avvio; sul mio (anzianotto ma tuttora performante) P4 3,4GHz, 1Gb Ram, ci mette 12" prima di farsi vedere; prima di pulire la cache ci metteva addirittura 20" .
Firefox 3 partiva in 2" al massimo.
Succede solo a me ?
Top
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 04 Lug 2009 11:22    Oggetto: Rispondi citando

per utonti XP si aggiorna così: aprite firefox, cliccate su aiuto e di qui su controlla aggiornamenti. se non è cliccabile è perchè non siete utenti amministratori. quindi o entrate come tali o se non avete l'accesso dovete chiedere a chi cel'ha.

personalmente il tastino controlla aggiornamenti l'avrei messo nella sezione delle impostazioni sugli aggiornamenti.

io nn ho notato nessuna differenza nella velocità
(celeron 1.5 Ghz. 512Mb Ram, XPsp3, alice 7 (finti) mega

utonto
Top
Profilo Invia messaggio privato
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 04 Lug 2009 11:43    Oggetto: Rispondi citando

E intanto arriva la pre-alpha di Firefox 3.6...
https://wiki.mozilla.org/Firefox/Namoroka
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Piero}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Lug 2009 14:36    Oggetto: Fw: Avvio lentissimo ... forse c'è una pezza. Rispondi citando

Fra le miriadi di soluzioni proposte in giro ne ho trovata una che funziona, e riporta l'avvio da 10÷15" a 3÷4 al massimo:
vanno rimossi i files temporanei... di IExplorer(!)

Chissà che vaa farci Firefox nella cache di IE... e perchè questo rallenta l'avvio solo con certe configurazioni.
Mah.
Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 06 Lug 2009 03:42    Oggetto: Re: Avvio lentissimo, altro che veloce !! Rispondi citando

{Piero} ha scritto:
Per la prima volta Mozilla mi ha deluso:
Firefox 3.5 viene dato per 2 volte più veloce all'avvio; sul mio (anzianotto ma tuttora performante) P4 3,4GHz, 1Gb Ram, ci mette 12" prima di farsi vedere; prima di pulire la cache ci metteva addirittura 20" .
Firefox 3 partiva in 2" al massimo.
Succede solo a me ?


Scommetto che adotti Win2000 o Xp non aggiornato; In questo caso diventa lento. Crying or Very sad

Non disabilitate Java (il Java lento e mangia-memoria era vecchiotto 1.4, passate al Java 1.6 ultra veloce e pochi Kb) perchè pare che abbia un problema in tal senso.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Piero}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2009 08:50    Oggetto: Rispondi

mda ha scritto:
ha scritto:
Scommetto che adotti Win2000 o Xp non aggiornato;
Non disabilitate Java (il Java lento e mangia-memoria era vecchiotto 1.4, passate al Java 1.6 ultra veloce e pochi Kb) perchè pare che abbia un problema in tal senso.


E' XP aggiornato all'SP3 e a tutto quanto segue...
Java invece è fermo all'1.5 perchè 1.6 manda in crash un'applicazione a cui non posso rinunciare.
Cmq. pulendo la cache di IE il problema dell'avvio lento pare molto ridotto; spero venga fixato con la 3.5.0.1 ...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi