Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quattro domande a Franco Bernabè
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 10 Lug 2009 18:45    Oggetto: Quattro domande a Franco Bernabè Rispondi citando

Commenti all'articolo Quattro domande a Franco Bernabè
Un'ideale intervista all'amministratore delegato di Telecom Italia sul lavoro e sugli investimenti.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Lug 2009 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Ma le domande si dimenticano del fatto che la società appartiene a delle Banche oltre che alla societa telefonica spagnola, e quindi viene chiesto a questa società una fortissima redditività per ripagare i suoi azionisti, ed i dirigenti per coprire gli azionisti, anche a costo di licenziamenti e destrutturazioni, si prendono in cambio lauti compensi.

Per quanto riguarda il brasile gli investimenti sono logici visto che quel mercato e quasi un continente da solo, con regole più blande che da noi e profitti molto più alti.

Poi pretendere che delle faccie di bronzo abbiano anche il potere di vergognarsi Rolling Eyes
Profilo Invia messaggio privato MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Lug 2009 22:06    Oggetto: A me... Rispondi citando

Non servirebbero neanche quattro domande.
Mi basterebbe una domanda sola di quattro parole!

PERCHE' NON TI LICENZI?

Scusate se ho urlato!

Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
celestia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Lug 2009 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Etabeta, il ladro non dice mai che ha rubato...
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
etabeta
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Lug 2009 16:11    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Etabeta, il ladro non dice mai che ha rubato...

Se sai che lo è... gioca d'anticipo e... licenzialo!

Tipo quel vecchio saggio cinese (credo) che diceva circa così:

"Quando arrivi a casa la sera picchia tua moglie. Tu non sai perchè ma lei si!"

Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage
digirun
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 13 Lug 2009 00:17    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, non vorrei apparire ripetitivo o peggio fissato...

ma la soluzione a certi "cancri" della nostra società è una sola, quella chirurgica, e lo strumento ideale per l'operazione, a mio modo di vedere, resta la LOUISETTE, magari automatizzata, controllata da microprocessore, con sistema operativo LINUX, se volete (basta che non sia Vista, non vorrei che si piantasse sul più bello) Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
Ennaz
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 13 Lug 2009 16:48    Oggetto: Orgoglio Telecom Rispondi citando

L'orgoglio di lavorare in Telecom è stato spazzato violentemente via dalla politica dissennata di Colaninno & Co!Prima della sciagurata gestione Colaninno,infatti chi lavorava in Telecom era orgoglioso di appartenere ad una delle migliori aziende italiane.SIP prima e Telecom poi,infatti,era un'azienda che lavorava con la gente e per la gente,un'azienda che creava occupazione e benessere per i suoi dipendenti e per le aziende dell'indotto .Anche in presenza della pressione dei partiti politici per l'aspetto assunzionale,era ,comunque,un'azienda che premiava professionalità e merito.Da Colaninno in poi...l'unica gestione attuata è stata quella finanziaria,con osceni benefit all'alta dirigenza,licenziamenti e dimissionamenti "spintanei".Una intera generazione di tecnici e gestori altamente professionalizzati è stata allontanata dall'azienda in favore di yes-man senza alcuna professionalità,se non quella di obbedire ciecamente alla "voce del padrone"!
Povera Telecom:chi,come me,le ha dedicato i migliori anni della propria vita e speso la sua professionalità esclusivamente per il progresso e la crescita aziendale,non può che rattristarsi a fronte dell'attuale stato di apparente benessere economico ,ma profonda crisi di valori etici e professionali!! Evil or Very Mad Crying or Very sad
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Lug 2009 18:23    Oggetto: Re: Orgoglio Telecom Rispondi citando

Ennaz ha scritto:
L'orgoglio di lavorare in Telecom è stato spazzato violentemente via dalla politica dissennata di Colaninno & Co!Prima della sciagurata gestione Colaninno,infatti chi lavorava in Telecom era orgoglioso di appartenere ad una delle migliori aziende italiane.SIP prima e Telecom poi,infatti,era un'azienda che lavorava con la gente e per la gente [...]
Povera Telecom:chi,come me,le ha dedicato i migliori anni della propria vita e speso la sua professionalità esclusivamente per il progresso e la crescita aziendale,non può che rattristarsi a fronte dell'attuale stato di apparente benessere economico ,ma profonda crisi di valori etici e professionali!! Evil or Very Mad Crying or Very sad

Quoto in pieno.
Anche perché Telecom (all'epoca SIP) era attenta anche ai bisogni dei dipendenti. Ricordo infatti di aver visto, mi pare a Roma , una specie di "stanza delle chiacchiere" dove ci si poteva rilassare un attimo a inizio o fine turno, prendere un caffé o reccontarsi l'ultima. Senza nascondersi nei corridoi o nei gabinetti per cercare di sfuggire allo stress per qualche minuto rubacchiato.
Altri tempi, ed altra concezione del lavoro, del lavoratore e della sua professionalità.
Dangerotto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Lug 2009 10:13    Oggetto: Re: Orgoglio Telecom Rispondi

Ennaz ha scritto:
Una intera generazione di tecnici e gestori altamente professionalizzati è stata allontanata dall'azienda in favore di yes-man senza alcuna professionalità,se non quella di obbedire ciecamente alla "voce del padrone"!

Alcuni tecnici "anziani" Surprised che mi è capitato di incontrare sulla mia strada, mi hanno confermato con amarezza questo concetto più e più volte Crying or Very sad.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: