Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fracama87 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 15 Lug 2009 12:37 Oggetto: |
|
|
chkdsk.txt
e questo è il log di chkdsk di tutte le partizioni
Ciao  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2009 00:20 Oggetto: e se il problema fossro le temperature degli hardware? |
|
|
oggi ho aperto il pc e per caso ho scoperto una temperatura che mi è sembrata molto alta... così mi è venuto in mente che magari potrebbe essere un malfunzionamento hardware legato a picchi di temperature molto alta (è normale visto che pure io sto bollendo dal caldo...)...
bisogna tenere presente che il mio pc resta acceso 24 ore su 24 praticamente 350 giorni all'anno e che l'errore non è mai accaduto appena acceso ma dopo qualche ora...
però va anche detto che nei momenti in cui credo che lo stress del pc dovrebbe essere maggiore (cioè quando gioco a pro evolution soccer 09 e Need for speed carbon, quindi giochi con elevate richieste sia per cpu sia per ram, sia per scheda video) non ho mai avuto problemi...
detto tutto questo... può essere?
e come faccio a controllare le temperature? c'è un buon software che mi permette di tenere sotto controllo le temperature hardware? (anche se fosse trial andrebbe bene temporaneamente...)
magari se riuscisse a registrarmi il log delle temperature sarebbe fantastico perchè riuscirei a vedere quant'era la temperatura quando c'è stato l'errore... |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Lug 2009 06:24 Oggetto: |
|
|
Ciao fracama87,
Come software per rilevare le temperature, puoi usare SpeedFan... purtroppo, però, non crea un log storico per verificare la temperatura al momento del crash.
Anche HWiNFO32 ti rileva le temperature "al volo"... ma niente log storico.
Dimenticavo...
ho visto che chkdsk ha sistemato alcune incongruenze su 3 partizioni.
anche l'ultimo minidump chiama in causa win32k.sys.
Ti faccio controllare i file di sistema (tieni pronto il cd di Windows XP, potrebbe venirti richiesto durante il controllo):
Clicca su ok
si apre la finestra DOS, digita:
premi invio e attendi pazientemente il termine delle operazioni.
al termine della scansione, digita:
premi invio
Riavvia il pc |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2009 09:49 Oggetto: |
|
|
ho appena fatto come mi hai detto...
riavviato -> modalità provvisoria -> ed seguito il comando...
ma il risultato è questo
Citazione: | Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\HP_Administrator>sfc /scannow
Impossibile avviare l'analisi dei file di sistema protetti.
Il codice errore specifico è 0x000006ba [Server RPC non disponibile.
]. |
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Lug 2009 11:26 Oggetto: |
|
|
Ogni giorno un nuovo tassello...
Vediamo se il supporto Microsoft può esserci utile:
Citazione: | Questo comportamento può verificarsi se il certificato per il timestamp VeriSign è stato rimosso dal computer. Il certificato è elencato come: "Issued To: No Liability Accepted, (c)97 VeriSign, Inc.".
Per determinare se questo certificato è stato rimosso dal sistema, attenersi alla seguente procedura:
- Individuare un computer basato su Windows 2000 che presenta questi sintomi. (e direi che qui ci siamo già)
- Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare mmc, quindi scegliere OK.
- In Microsoft Management Console fare clic su File, quindi su Aggiungi/Rimuovi snap-in.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi/Rimuovi scegliere Aggiungi.
- Fare clic su Certificati, quindi scegliere Aggiungi.
- Fare clic su Account del computer, quindi scegliere Avanti.
- Scegliere Computer locale, quindi Fine.
- Scegliere Chiudi, quindi OK.
- Nella struttura della console fare doppio clic su Certificati (Computer locale).
- Fare doppio clic su Autorità di certificazione fonti attendibili, quindi fare doppio clic su Certificati.
- Nel riquadro destro individuare il certificato No Liability Accepted. Se il certificato non è presente... (avvisami nella tua prossima risposta che vediamo di fare il resto)
|
La procedura funziona anche con Windows XP... l'ho appena verificata.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2009 11:44 Oggetto: |
|
|
qualche altro tassello e di questo passo facciamo una casa...
Citazione: |
- Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare mmc, quindi scegliere OK.
- In Microsoft Management Console fare clic su File, quindi su Aggiungi/Rimuovi snap-in.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi/Rimuovi scegliere Aggiungi.
- Fare clic su Certificati, quindi scegliere Aggiungi.
- Fare clic su Account del computer, quindi scegliere Avanti.
- Scegliere Chiudi, quindi OK.
- Nella struttura della console fare doppio clic su Certificati (Computer locale). fino a qui tutto ok
- Fare doppio clic su Autorità di certificazione fonti attendibili, qui non ci siamo proprio... non c'è nessuna voce...
quindi fare doppio clic su Certificati.
- Nel riquadro destro individuare il certificato No Liability Accepted. Se il certificato non è presente... (avvisami nella tua prossima risposta che vediamo di fare il resto)
|
ma quante ne ha il mio pc... d'accordo che sono due anni che ci maneggio e devo averne combinate non poche... ma non credevo così tante... come diamine ho fatto? e dire che credevo di riuscire a tenere " in ordine" il pc...  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 16 Lug 2009 12:23 Oggetto: |
|
|
fracama87 ha scritto: | qualche altro tassello e di questo passo facciamo una casa... |
aumentiamo del 20% la volumetria?
fracama87 ha scritto: | Citazione: | [*]Nella struttura della console fare doppio clic su Certificati (Computer locale). fino a qui tutto ok
[*]Fare doppio clic su Autorità di certificazione fonti attendibili, qui non ci siamo proprio... non c'è nessuna voce...  |
|
Cioè, trovi la voce Autorità di certificazione fonti attendibili ma, al suo interno, non trovi nulla?
Vabbuono, facciamo i passaggi per aggiungere almeno il certificato per avviare SFC:
Citazione: | - Scarica il file noliability_fracama87.cer e salvalo sul desktop
- Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
- Nella casella Apri digitare: MMC.
- Dopo l'avvio di MMC, fare clic su File, quindi su Aggiungi/Rimuovi snap-in.
- Nella finestra Aggiungi/Rimuovi scegliere Aggiungi.
- Nell'elenco degli snap-in disponibili fare clic su Certificati, quindi scegliere Aggiungi.
- Fare clic su Account del computer.
- Scegliere Avanti.
- Scegliere Chiudi, quindi OK per chiudere la finestra Aggiungi/Rimuovi snap-in.
- In Origine console fare doppio clic su Certificati (computer locale).
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Autorità di certificazione fonti attendibili, fare clic su Tutte le attività, quindi scegliere Importa.
- Nella procedura guidata scegliere Avanti, quindi individuare il file noliability_fracama87.cer scaricato sul desktop. Per visualizzare i certificati X.509, potrebbe essere necessario selezionare un'opzione diversa nel campo "Tipo file".
- Dopo avere selezionato il file, scegliere Avanti.
- Copiare il certificato nell'archivio Autorità di certificazione fonti attendibili, quindi scegliere Avanti.
- Scegliere Fine. Verrà visualizzata una finestra di dialogo nella quale è indicato se l'operazione di importazione è stata completata o meno.
- Dopo che il certificato è stato trasferito, riavviare il computer, quindi osservare se il problema è stato risolto, riavviando la procedura relativa a sfc /scannow
|
fracama87 ha scritto: |
ma quante ne ha il mio pc... d'accordo che sono due anni che ci maneggio e devo averne combinate non poche... ma non credevo così tante... come diamine ho fatto? e dire che credevo di riuscire a tenere " in ordine" il pc...  |
Non te lo so dire... cominciamo a risolvere un problema alla volta.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2009 19:44 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: |
aumentiamo del 20% la volumetria?  |
Citazione: | Citazione: | [*]Nella struttura della console fare doppio clic su Certificati (Computer locale). fino a qui tutto ok
[*]Fare doppio clic su Autorità di certificazione fonti attendibili, qui non ci siamo proprio... non c'è nessuna voce...  |
Cioè, trovi la voce Autorità di certificazione fonti attendibili ma, al suo interno, non trovi nulla?  |
no non trovavo proprio la voce Autorità di certificazione fonti attendibili ma nonostante l'abbia fatto due volte passo passo devo avere fatto qualche errore... (il caldo la stanchezza per lo studio... non so...) scusami...
comunque ho provato a ricercarlo di nuovo poco fa e il certificato
No Liability Accepted c'è... ma cliccandoci sopra mi dice che è scaduto l'08/01/2004
presumo che dovrò sostituirlo con quello che mi hai dato nell'ultimo post giusto? comunque aspetto istruzioni... o va bene seguire le stesse identiche che mi hai appena dato?
Citazione: | fracama87 ha scritto: |
Non te lo so dire... cominciamo a risolvere un problema alla volta.  |
si... volevo solo fare una battuta... ma non è riuscita bene...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2009 23:55 Oggetto: |
|
|
allora ho fatto un po' di prove... credo che ci siamo... il problema è che il file che mi hai passato non funziona...
provo a importarlo ma appena lo seleziono e clicco su avanti mi dice:
Citazione: | IMPOSSIBILE riconoscere il tipo di file. seleziona un altro file |
provandolo ad aprire con wordpad (anche se è arabo perchè è criptato, è significativamente diverso...
il metodo è giusto ma ci vorrebbe un certificato dello stesso tipo...
oppure se esiste un editor di file .cer ...
comunque ho notato mentre cercavo su google che questo problema del certificato non sono in pochi ad averlo...  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 17 Lug 2009 10:22 Oggetto: |
|
|
L'ho esportato dal mio pc...
Rifaccio qualche prova e ti faccio sapere.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Lug 2009 12:02 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | L'ho esportato dal mio pc...
Rifaccio qualche prova e ti faccio sapere.  |
tu hai XP? che versione? (io xp media center 2005... possibile che c'entri quello?  |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 17 Lug 2009 12:28 Oggetto: |
|
|
XP Pro SP3
ma non credo che sia discriminante...
Più facile che nell'esportazione abbia commesso un errore io.
Più tardi ci riprovo e te lo rimando.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Lug 2009 12:59 Oggetto: |
|
|
bdoriano ha scritto: | XP Pro SP3
ma non credo che sia discriminante...
Più facile che nell'esportazione abbia commesso un errore io.
Più tardi ci riprovo e te lo rimando.  |
ok grazie quando lo fai controlla che il tuo non sia ancora scaduto...
io ora ho controllato su Vista e su Seven... è c'è ancora quello scaduto...
se anche il tuo lo è siamo punto e a capo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Ago 2009 13:38 Oggetto: |
|
|
ci sono novità? a me sono capitate altre 3-4 schermate blu...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Ago 2009 13:48 Oggetto: |
|
|
sono sempre più convinto che sia la temperatura...
ho fatto alcune verifiche con speed fan e (se funziona perchè non ne sono certo) rileva 60-70° sulla scheda video... in effetti la scheda video non ha un sistema di raffreddamento... inoltre il periodo in cui sono usciti più spesso i BLUE SCREEN è stato in questi mesi estivi...
d'altronde non mi è mai capitato quell'errore quando gioco a giochi pesanti e recenti anche per molto tempo.... (pes 09, need for speed, ecc)
dimenticavo la scheda video è una ATI x1650SE con 512 mb dedicati.
che mi dite? come faccio a verificare? |
|
Top |
|
 |
|