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[RISOLTO] Net-Worm.Win32.Kido.ih
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Riverside
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MessaggioInviato: 14 Lug 2009 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Ripeti una scansione da Kaspersky Scanner online ed allega il report.
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ETA
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MessaggioInviato: 15 Lug 2009 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Ecco il report di Kaspersky...

Kaspersky ScanReport15.07.2009.txt


Ciao Riverside, non è che potresti gentilmente dirmi qualcosa riguardo a tutto quello che ho fatto finora? Ho ancora problemi?
Dovrò fare ancora molte scansioni?
Ok... ok... Aspetto buone notizie... Crying or Very sad
Intanto grazie!
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Riverside
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MessaggioInviato: 15 Lug 2009 12:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non è che potresti gentilmente dirmi qualcosa riguardo a tutto quello che ho fatto finora? Ho ancora problemi? Dovrò fare ancora molte scansioni?

Quando avremo terminato, ti avviserò.


Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
KASPERSKY ONLINE SCANNER 7.0 REPORT
Wednesday, July 15, 2009
Operating System: Microsoft Windows XP Professional Service Pack 3 (build 2600)
Kaspersky Online Scanner version: 7.0.26.13
Program database last update: Wednesday, July 15, 2009 09:44:33
Records in database: 2470652
--------------------------------------------------------------------------------

Scan settings:
Scan using the following database: extended
Scan archives: yes
Scan mail databases: yes

Scan area - My Computer:
C:\
D:\
F:\

Scan statistics:
Files scanned: 65203
Threat name: 0
Infected objects: 0
Suspicious objects: 0
Duration of the scan: 01:03:26

No malware has been detected. The scan area is clean.

The selected area was scanned.


Problema relativo a Conficker risolto.

Da Installazione Applicazioni, disinstalla le vecchie versioni di:
Abobe Reader
Adobe flash player
JavaSun (tutte le versioni presenti)

Scarica ed installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download
Adobe Flash Player: clicca qui per il download
JavaSun: clicca qui per il download
In fase di installazione, ti verrà richiesto di installare la toolbar di Google, non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Una volta installato Adobe Reader lancialo e, attraverso la funzionalità Ricerca aggiornamenti, esegui i due aggioramenti che vengono proposti.
Al termine riavvia ed allega un nuovo log di Hijackthis
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MessaggioInviato: 15 Lug 2009 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Scusa se te lo chiedo, ma se sembra una domanda stupida è perché sto cercando di fare tutto senza sbagliare niente e non essendo esperta mi pongo delle domande.

Io non ho Adobe Reader (uso da un bel pò di tempo Foxit Reader e per l'uso che ne faccio mi va più che bene).
In questo caso devo installare Adobe ugualmente perché serve per la
procedura o posso saltare questo passaggio?
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MessaggioInviato: 15 Lug 2009 15:17    Oggetto: Rispondi citando

Porca miseria...

Ho disinstallato Flash Player...
Ho cliccato sul link che mi hai dato per installare la nuova versione ed è successa la stessa cosa di prima! Crying or Very sad




Aiutoo! E adesso?
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MessaggioInviato: 15 Lug 2009 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Adesso sarei anche un pò sconfortata...
Pare che il mio pc abbia deciso di prendermi in ostaggio! Weeps




Question
Sono nelle vostre mani...
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MessaggioInviato: 15 Lug 2009 16:35    Oggetto: Rispondi citando

Roba da matti Confused
Accedi in modalità provvisoria ed esegui una pulizia normale e registro con CCleaner.
Poi riprova a scarica Adobe Flash Player e Java Sun (reader no).
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MessaggioInviato: 16 Lug 2009 00:45    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente sono riuscita a rientrare all'Olimpo...

Ho fatto tutto quello che mi hai detto di fare ma il risultato è stato identico a quello dei miei due post precedenti. Sto per andare nel panico...
Tra le altre cose oggi non mi si caricavano più le pagine dell'Olimpo (mentre qualsiasi altra sì!)
Che succede?

Altro che roba da matti!!
Grrr... Tra un pò ci scappa la parolaccia...

Sarà meglio prenderla sul ridere, va'...
Attendo la mossa successiva...
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MessaggioInviato: 16 Lug 2009 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao... sono ancora qui che aspetto che qualcuno mi dica che non ho perso le speranze.
Purtroppo in questi ultimi quattro giorni il mio pc
(che tra l'altro ha solo 4 mesi di vita!) ha iniziato a fare stranezze. (A parte quelle che ho descritto nei post precedenti)

Visto che sono qui, senza aprire altri 3D che potrebbero essere inutili, vorrei esporne qualcuna, solo per sapere se sono imputabili a virus,
malware o cose del genere. In caso contrario ditemi per favore dove devo postare.

Dunque, la prima cosa è che non posso più usare la stampante. Questo è il messaggio di Windows che appare quando la accendo:
Disco non presente - Exception Processing
Message=0000013 - Parameters 75b1bf7c 4 75b1bf7c 75b1bf7c

Quando la spengo, riesco finalmente a chiudere questa finestra di messaggio, ma si apre subito la finestrella di NinjaPendisk che a suo dire sta controllando un inesistente Disco E: (il quale mi è segnalato nelle risorse insieme alla Canon MP220). Preciso che in quel momento
non ho altre periferiche USB collegate.

Un altro dei problemini è che ad ogni riavvio mi
scompare l'immagine che ho sul desktop.

Un altro ancora:
La lista dei preferiti di IE ha perso quasi tutte le iconcine che c'erano riferite ai siti. Adesso invece,accanto al nome del sito c'è la "e" generica di IE.

Ancora uno...
Non riesco più a masterizzare DVD con Nero7 come ho sempre fatto. (Mentre sta regolarmente masterizzando, magari da un quarto d'ora,
scompare tutto e il programma si chiude da solo!)

Mi sa che c'era qualcos'altro... ma in questo momento non mi ricordo cosa.
Che dite? Cambio pc? Chiamo un esorcista?
Cercate di capirmi...Sad

Se c'è qualcuno che può rispondermi lo ringrazio di cuore mentre aspetto Riverside per continuare con la procedura.

Ciao
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MessaggioInviato: 16 Lug 2009 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Nell'attesa che ritorni River, provo a darti qualche indicazione di massima (non ho letto tutto il thread e non vorrei vanificare il lavoro di River)
ETA ha scritto:
Dunque, la prima cosa è che non posso più usare la stampante. Questo è il messaggio di Windows che appare quando la accendo:
Disco non presente - Exception Processing
Message=0000013 - Parameters 75b1bf7c 4 75b1bf7c 75b1bf7c

Quando la spengo, riesco finalmente a chiudere questa finestra di messaggio, ma si apre subito la finestrella di NinjaPendisk che a suo dire sta controllando un inesistente Disco E: (il quale mi è segnalato nelle risorse insieme alla Canon MP220). Preciso che in quel momento
non ho altre periferiche USB collegate.

Questo potrebbe essere un bug di Ninja PenDisk... hai provato a disabilitare il programma?
ETA ha scritto:
Un altro dei problemini è che ad ogni riavvio mi
scompare l'immagine che ho sul desktop.

Per il momento, non ti so dire... sembrerebbe un problema di impostazione della memorizzazione del desktop... ma non ne sono sicuro.
ETA ha scritto:
Un altro ancora:
La lista dei preferiti di IE ha perso quasi tutte le iconcine che c'erano riferite ai siti. Adesso invece,accanto al nome del sito c'è la "e" generica di IE.

Normale, dopo aver pulito gli ADS con hijackthis.
Non ti preoccupare, quando tornerai a visitare i vari siti, dovrebbero venir reimpostate le iconcine.
ETA ha scritto:
Ancora uno...
Non riesco più a masterizzare DVD con Nero7 come ho sempre fatto. (Mentre sta regolarmente masterizzando, magari da un quarto d'ora,
scompare tutto e il programma si chiude da solo!)

Versione di Nero?
Versione del firmware del masterizzatore?
E' un problema che si è verificato solo in questi ultimi giorni?
ETA ha scritto:
Mi sa che c'era qualcos'altro... ma in questo momento non mi ricordo cosa.
Che dite? Cambio pc? Chiamo un esorcista?

L'esorcista potrebbe essere una buona soluzione. Wink
ETA ha scritto:
Cercate di capirmi...Sad

Se c'è qualcuno che può rispondermi lo ringrazio di cuore mentre aspetto Riverside per continuare con la procedura.

Ciao
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MessaggioInviato: 16 Lug 2009 21:50    Oggetto: Rispondi citando

bdoriano ha scritto:
Nell'attesa che ritorni River, provo a darti qualche indicazione di massima (non ho letto tutto il thread e non vorrei vanificare il lavoro di River)
ETA ha scritto:
Dunque, la prima cosa è che non posso più usare la stampante. Questo è il messaggio di Windows che appare quando la accendo:
Disco non presente - Exception Processing
Message=0000013 - Parameters 75b1bf7c 4 75b1bf7c 75b1bf7c

Quando la spengo, riesco finalmente a chiudere questa finestra di messaggio, ma si apre subito la finestrella di NinjaPendisk che a suo dire sta controllando un inesistente Disco E: (il quale mi è segnalato nelle risorse insieme alla Canon MP220). Preciso che in quel momento
non ho altre periferiche USB collegate.

Questo potrebbe essere un bug di Ninja PenDisk... hai provato a disabilitare il programma?
ETA ha scritto:
Un altro dei problemini è che ad ogni riavvio mi
scompare l'immagine che ho sul desktop.

Per il momento, non ti so dire... sembrerebbe un problema di impostazione della memorizzazione del desktop... ma non ne sono sicuro.
ETA ha scritto:
Un altro ancora:
La lista dei preferiti di IE ha perso quasi tutte le iconcine che c'erano riferite ai siti. Adesso invece,accanto al nome del sito c'è la "e" generica di IE.

Normale, dopo aver pulito gli ADS con hijackthis.
Non ti preoccupare, quando tornerai a visitare i vari siti, dovrebbero venir reimpostate le iconcine.
ETA ha scritto:
Ancora uno...
Non riesco più a masterizzare DVD con Nero7 come ho sempre fatto. (Mentre sta regolarmente masterizzando, magari da un quarto d'ora,
scompare tutto e il programma si chiude da solo!)

Versione di Nero?
Versione del firmware del masterizzatore?
E' un problema che si è verificato solo in questi ultimi giorni?
ETA ha scritto:
Mi sa che c'era qualcos'altro... ma in questo momento non mi ricordo cosa.
Che dite? Cambio pc? Chiamo un esorcista?

L'esorcista potrebbe essere una buona soluzione. Wink
ETA ha scritto:
Cercate di capirmi...Sad

Se c'è qualcuno che può rispondermi lo ringrazio di cuore mentre aspetto Riverside per continuare con la procedura.

Ciao



Ciao bdoriano,
dunque, con Ninja disabilitato la stampante funziona, ma rimane sempre segnalato un disco rimovibile E: nelle risorse del computer (e anche la stampante).
Quindi devo disabilitare Ninja tutte le volte che mi serve la stampante? Oppure?

Ho Nero 7 Start Smart versione 3.10 (uso NeroVision versione 4.9.7.2)
e il problema non l'avevo mai avuto prima di accorgermi di questa infezione.

Spero di aver capito bene...
Se non ho sbagliato a guardare questo dovrebbe essere il masterizzatore:
Unità DVD/CD-ROM HL-DT-ST-DVD-RAM GH22NS30 SCSI
Versione Driver 5.1.2535.0 - Firma digitale Microsoft Component Publisher

Spero che sia tutto giusto.
Grazie mille!

P.s.
Nel mio HD esterno c'è ancora un file autorun.inf.

P.P.S.
Presumo che io possa continuare a tenere il ripristino di configurazione disattivato fino a nuovo ordine, no?

Ciao
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MessaggioInviato: 16 Lug 2009 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Ninja PenDisk puoi rimuoverlo... se non vado errato, Riverside ti ha fatto utilizzare Panda USB Vaccine.

Il drive E: dovrebbe essere una porta USB sulla stampante Canon (infatti, vedo che ha un'interfaccia fotocamera e connettività e il supporto Stampa diretta da scheda di memoria).

Di Nero7 c'è un aggiornamento, prova a scaricarlo e installarlo.

Il file autorun.inf nel tuo HD esterno dovrebbe essere stato creato da Ninja PenDisk.

Si, il ripristino di sistema tienilo disattivato fino a fine operazioni di pulizia. Wink

Ciao
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MessaggioInviato: 16 Lug 2009 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Ok bdoriano, rimuovo Ninja e scarico l'aggiornamento per Nero.

(Il drive E: non me lo aveva mai dato prima. Mi segnalava solo la stampante con la sua icona... Boh!)

Grazie di nuovo e buonanotte... Sono proprio sfinita!
Ciao
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ETA
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MessaggioInviato: 17 Lug 2009 17:17    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi... dove siete?

Non vorrei proprio disturbare, ma dopo due giorni che aspetto di sapere come continuare la procedura, adesso non so proprio che fare...
Immagino che Riverside abbia giustamente molti altri impegni, oppure non c'è soluzione per il mio problema?

Pray
Vi prego, fatemi sapere qualcosa se vi è possibile. Io continuerò ad aspettare.
Grazie davvero.
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JeanGrey
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MessaggioInviato: 17 Lug 2009 19:13    Oggetto: Rispondi citando

ciao ETA, intanto che aspettiamo Riverside vorrei segnalare un pò di cose. Smile

Kido (aka Conficker, Downadup) che ti era stato segnalato da Kaspersky si trovava già nella quarantena del programma Autorun Eater, quindi il pc non era infetto, la prova di questo è proprio il fatto che sei riuscita ad eseguire una scansione online, perchè il worm tra le altre cose blocca l?accesso ai siti web dedicati alla sicurezza informatica.

Per evitare future infezioni controlla di avere installato queste patch:
MS08-067
MS08-068
MS09-001

Ho trovato superfluo far scansionare il pc con AVP tool quando già era stata fatta una scansione online con lo stesso Kaspersky, che di fatti ha solo eliminato questi due file che erano già innocui.

Citazione:
File name / Threat name / Threats count
C:\Programmi\Autorun Eater\Autorun Backup\autorun0.inf Infected: Net-Worm.Win32.Kido.ih 1
C:\Programmi\Autorun Eater\Autorun Backup\autorun1.inf Infected: Net-Worm.Win32.Kido.ih 1


:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Dai report allegati appaiono dei servizi di Bitdefender
Citazione:
AV: Antivirus BitDefender *On-access scanning disabled* (Updated) {6C4BB89C-B0ED-4F41-A29C-4373888923BB}
FW: Firewall BitDefender *disabled* {4055920F-2E99-48A8-A270-4243D2B8F242}


Visto che attualmente usi Avira e Zone alarm sarebbe opportuno disinstallare correttamente Bitdefender.
Scarica questo tool: Uninstall BitDefender
Clicca sul pulsante unistall, attendi il messaggio di conclusione e riavvia.

Ti consiglio di disinstallare Ninja Pendisk, e Autorun Eater, visto che allo stato attuale hai l'autorun/autoplay disabilitato.
Panda Research USB Vaccine serve a questo, inoltre Combofix, su Xp, disabilita di default questa funzione.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Per quanto riguarda l'errore: La memoria non poteva essere read/write
Si tratta di un errore molto generico, che può avere moltissime cause, proviamo a risolverlo:

1) Scollega tutte le periferiche come stampanti, scanner, dischi esterni, periferiche USB o Firewire, ecc.
Vedi se il problema ricompare ancora.
2) Esegui Windows Update e installa tutte le patch critiche che vengono proposte.
Riavvia ed esegui lo scandisk e la deframmentazione di tutte le unità, quindi riavvia nuovamente.
Ci sono molti software che effettuano la deframmentazione dell'hard-disk, i migliori sono JkDefrag, Auslogics Disk Defrag e IObit SmartDefrag.
Tutti i sistemi operativi Windows hanno comunque una utility interna per deframmentare il disco rigido, per accedervi bisogna seguire il percorso:
Start / Programmi / Accessori / Utilità di sistema / Utilità di deframmentazione dischi.
Tutti i sistemi operati Windows hanno questa utility che permette di controllare ed eventualmente riparare la presenza di errori contenuti nel disco fisso, per accedervi bisogna seguire il percorso:
Aprite Risorse del computer / Tasto destro sul disco fisso / proprietà / Strumenti / Esegui Scandisk
Selezionate entrambe le opzioni: correggi automaticamente gli errori del File system, cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino.
Si aprirà una finestra di avvertimento: Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di Windows...
Cliccate su "SI" per pianificare l'operazione al prossimo avvio.
3) da Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni -> Impostazioni -> Avanzate -> Utilizzo Memoria, scegli "Cache Sistema", dai OK e riavvia.
4) Ricreiamo il file di swap di Windows: da Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Prestazioni, disabilita il file di swap (nessuno), riavvia il PC, quindi dalla stessa finestra rimetti il file di swap con dimensioni automatiche.
5) Prova ad eseguire un test con Memtest. Banchi di memoria difettosi, o accoppiate di moduli differenti possono dare questo tipo di errori.
6) Se è Internet Explorer a dare questo errore quando navighiamo o quando chiudiamo il programma, si può tentare di aggirare il problema installando un browser alternativo come Opera o FireFox.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Per questo errore: Disco non presente - Exception Processing Message=0000013 - Parameters 75b1bf7c 4 75b1bf7c 75b1bf7c
anche qui le cause possono essere molte, leggi questo articolo, uno dei consigli per risolvere è cambiare lettera all'unità.

Se gli errori persistono non rimane che eseguire una verifica di sistema alla ricerca di file corrotti.
Start -> Esegui, digitare "sfc /scannow" (senza le virgolette).
Questo farà una verifica delle DLL di Windows e se ne trova di non integre le sostituirà con la versione originale.
(richiede disco originale di installazione di Windows)

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Per concludere fixerei queste voci con Hijackthis, questo renderà più veloce l'avvio del computer ed i programmi continueranno a funzionare.

O3 - Toolbar: BitDefender Toolbar - {381FFDE8-2394-4f90-B10D-FC6124A40F8C} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Autorun Eater] C:\Programmi\Autorun Eater\oldmcdonald.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ImageShackUtil] C:\Programmi\QuickShot(Screenshot)\QuickShot\QuickShot.exe
O4 - HKCU\..\Run: [E08IXLRD_469795046] "C:\Programmi\Microsoft Encarta\Microsoft Encarta 2008 - Premium DVD\EDICT.EXE" -m
O4 - HKCU\..\Run: [TBPanel] C:\Programmi\Vtune\TBPanel.exe /A
O4 - Global Startup: ninja.lnk = C:\Programmi\Ninja\ninja.exe
O4 - Global Startup: Windows Search.lnk = C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe
O23 - Service: BitDefender Arrakis Server (Arrakis3) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\BitDefender\BitDefender Arrakis Server\bin\Arrakis3.exe
O23 - Service: BitDefender Desktop Update Service (LIVESRV) - BitDefender SRL - C:\Programmi\File comuni\BitDefender\BitDefender Update Service\livesrv.exe

Scusate se sono stata prolissa Mr. Green
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MessaggioInviato: 17 Lug 2009 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao JeanGrey Ciao


La prima cosa che ho fatto è stata quella di controllare le patch (che non avevo!!) e ho provato subito a installarle. Siccome questo è stato il
risultato






credo di essermi ulteriormente avvilita Basta e mi sa che per stasera è sufficiente!
Proverò a fare il resto non appena mi riprenderò dallo sconforto, ma spero di resistere senza alzare bandiera bianca.

Intanto ti dico grazie per le tue gentili delucidazioni e poi...
aspetto ancora un pò prima di prendere il pc a colpi d'ascia!

Ciao
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JeanGrey
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MessaggioInviato: 17 Lug 2009 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Ma nooo, tranquilla, è solo un messaggio che ti avverte di non poter aggiornare il sistema perchè la lingua in uso è differente dalla patch.

Prova con questi download diretti, ho selezionato Xp professional SP3 in italiano.
MS08-067
MS08-068
MS09-001

Ps. Disattiva i programmi di sicurezza quando installi le patch.
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MessaggioInviato: 17 Lug 2009 22:32    Oggetto: Rispondi citando

JeanGrey ha scritto:
ciao ETA, intanto che aspettiamo Riverside vorrei segnalare un pò di cose. Smile

Riverside è un pò assente in questi giorni (l'estate è arrivata e per quel poco che posso, cerco di godermela) .... ma, nel complesso, si è fatto una idea sulla questione.
JeanGrey ha scritto:
Ho trovato superfluo far scansionare il pc con AVP tool quando già era stata fatta una scansione online con lo stesso Kaspersky, che di fatti ha solo eliminato questi due file che erano già innocui.

Chi ha detto che, a parte una semplice conferma, stessi cercando quello?.
In questa sezione, nulla è superfluo (almeno per ciò che mi riguarda, tutto, ha sempre, una ragione).
Personalmente, punterei su altro.

@ Eta:

Scarica ed installa Windows Installer CleanUp: clicca qui per il download
● lancia Windows Installer CleanUp
● nella lista dei programmi che verranno visualizzati nella finestra di dialogo, seleziona tutte le voci che riguardano Adobe e JavaSun: Windows Installer CleanUp provvederà a rimuovere:
● le informazioni di configurazione di Windows Installer relative al programma selezionato
● i file e le impostazioni del Registro di sistema corrispondenti alle informazioni di configurazione di Windows Installer per i programmi selezionati.
Fatto questo, riavvia il sistema e prova a riscaricare Adobe Flash Player e JavaSun.
Fammi sapere se riesci a concludere l'installazione.
JeanGrey ha scritto:
Scusate se sono stata prolissa Mr. Green

Non sei stata prolissa (anzi, in parte, posso condividere le tue osservazioni) ma che ne dici se cerchiamo di risolvere un problema per volta, senza creare troppa confusione?.
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MessaggioInviato: 20 Lug 2009 01:57    Oggetto: Rispondi citando

@ JeanGrey
Ciao. Ho installato le patch come mi avevi suggerito, ho disinstallato definitivamente BitDefender, NinjaPendisk e Autorun Eater.
Eseguita deframmentazione e scandisk e fixate le voci con Hjt.
Fino a questo momento non mi sono più apparsi i due messaggi d'errore. Magari il MemTest lo farò in un secondo momento, se proprio necessario... intanto grazie per la disponibilità. Ciao

@ Riverside
Ciao e bentornato a te,
venerdi avevo poi riprovato ad installare Adobe Flash Player e JavaSun. Flash Player sono riuscita a installarlo senza intoppi, mentre JavaSun non ne voleva sapere, perché continuava a venir fuori il messaggio: "Decompressione dei file principali non riuscita". (E Java mi servirebbe...cavoli!)
Ho letto solo ora il tuo post e ho lanciato Windows Installer CleanUp... Nessuna delle voci visualizzate nella lista riguarda Adobe e JavaSun!
(Ma non doveva esserci almeno AdobeFlashPlayer, visto che adesso è installato?)

Citazione:
Riverside è un pò assente in questi giorni (l'estate è arrivata e per quel poco che posso, cerco di godermela) .... ma, nel complesso, si è fatto una idea sulla questione.
...
In questa sezione, nulla è superfluo (almeno per ciò che mi riguarda, tutto, ha sempre, una ragione).
Personalmente, punterei su altro.


Saresti così carino da darmi degli indizi sull'idea che ti sei fatto? Tanto per saperlo anch'io. Dici che punteresti su altro?
Mi sa che devo continuare a preoccuparmi a quanto pare...
Aspetto la mazzata...Help
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MessaggioInviato: 20 Lug 2009 09:41    Oggetto: Rispondi

ETA ha scritto:
Flash Player sono riuscita a installarlo senza intoppi, mentre JavaSun non ne voleva sapere, perché continuava a venir fuori il messaggio: "Decompressione dei file principali non riuscita".

Torna in Installazione Applicazioni e verifica che tutte le versioni di Java siano state disinstallate (altrimenti disinstalla).
Poi:
> Start
> Disco locale C:
> Rrogrammi
> indivudua la cartella Java ed eliminala
Riavvia il sistema e prova ad installare Java

JavaSun: clicca qui per il download
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