Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
uniconomelibero Comune mortale

|
Inviato: 15 Lug 2009 00:11 Oggetto: Help...Bagle duro a morire!! |
|
|
Ciao a tutti, ho un problema con un virus che, dopo qualche ricerca online, ho identificato come un Bagle...
I sintomi sono (o meglio, erano) i soliti: connessione fuori uso, audio a tratti, impossibile l'avvio dei programmi antivir e simili. Credevo di avere risolto (in effetti ora "funziona" tutto, modalità provvisoria compresa), ma la connessione internet continua a darmi problemi: dopo 10-15 minuti, si blocca inesorabilmente.
Ho seguito la vostra esauriente guida passo per passo, ma nessun risultato per quanto riguarda la connessione...
Vi posto i log:
FIND1.txt
Find2.txt
Find3.txt
InfoSat.txt
NORMAN1.log
NORMAN2.log
SUPERAntiSpyware.log
hijackthis.log
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!!
 |
|
Top |
|
 |
R16 Dio maturo

|
Inviato: 15 Lug 2009 01:02 Oggetto: Re: Help...Bagle duro a morire!! |
|
|
uniconomelibero ha scritto: | ma nessun risultato per quanto riguarda la connessione...
 |
Ciao
Fai cosi:
Start\Esegui\ digita: services.msc Si apre la pagina dei "Servizi"
Controlla se TUTTI questi "Servizi" siano avviati, e siano in Automatico:
Avvisi, Centro sicurezza PC, Aggiornamenti automatici, Connessioni di rete, Zero Configuration reti senza fili e Windows Firewall/ Condivisione connessione Internet (ICS).
Se ne trovi qualcuno in "Manuale, o Disabilitato, lo riporti in Automatico, ricorda di RIAVVIARE il pc.
Per avviare un servizio, clicca con il tasto destro sul servizio, Proprietà >Automatico > Ok > Avvia > Ok.
Disistalla e reistalla i seguenti software, in quanto danneggiati:
Spybot - Search & Destroy (evita di attivare il Tea Timer quando lo reistalli)
ZoneAlarm
Il log di FindyKill (2) dice che hai un Nod 32 (anche se corrotto) , ma non trovo traccia nel log di HJT. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 15 Lug 2009 22:33 Oggetto: |
|
|
Grazie R1, ho provato a fare il controllo che mi dici, compresa la disinstallazione di ZA e Spybot, ma la connessione, pur funzionando bene all'inizio, mi si blocca dopo qualche minuto...
Hai altre idee??
P.S. Nod32 l'ho disinstallato, ho lasciato solo Avira! |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 15 Lug 2009 23:10 Oggetto: |
|
|
Scusa la domanda, ti sei ricordati di avviare BagleRestore dopo le operazioni di pulizia?
Eventualmente, fai questa scansione con SystemScan, carica il log su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 16 Lug 2009 19:01 Oggetto: |
|
|
Ho risolto! Era lo stramaledetto ZoneAlarm che per qualche motivo faceva conflitto col sistema, dopo essere stato infettato da Bagle!
Ho smadonnato un po' per toglierne ogni traccia, ma ora tutto sembra essere ok, anche se non voglio dirlo troppo forte...
Comunque, grazie a R1 e Doriano per l'attenzione!!!
 |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 16 Lug 2009 19:07 Oggetto: |
|
|
Contento che hai risolto!  |
|
Top |
|
 |
|
|