Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 19 Lug 2009 10:55 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ma allora sto wine-gecko (o geko?) cosa c'entra firefox su ubuntu con win? è solo un'omonimia? o sono totalmente fuori strada | un po', ma è giusto che domandi
una volta messi i repo nuovi ed eseguito i comandi con apt-get (update e upgrade, presumo), t'è venuto fuori questo: Codice: | W: Errore GPG: http://wine.budgetdedicated.com jaunty Release: Le seguenti firme non sono state verificate perché la chiave pubblica non è disponibile: NO_PUBKEY 58403026387EE263
W: È consigliabile eseguire apt-get update per correggere questi problemi | che in sostanza avverte che la chiave per l'autenticazione non è stata inserita e che potresti risolvere con apt-get update (quest'ultima cosa è falsa, ma lasciamo ubuntu con le sue convinzioni).
confrontando il software installato nella tua macchina e il software presente nei vari repo, ubuntu s'è accorto che potresti aggiornare Codice: | I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
wine wine-gecko | sono applicazioni che già sono installate (altrimenti non ti direbbe di aggiornarle, e apt-get non si sognerebbe mai di installarle ex novo così, da solo).
una volta che dici sì all'installazione, apt-get ti avverte che i pacchetti non possono essere autenticati (manca la chiave, ricordi?): basta inserirla col comando che t'ha dato MK66 e sei a posto.
Per installare FF3.5 dovrai fare: splarz qualche post fa ha scritto: | Ordunque...
Il mio consiglio è di non passare a Firefox 3.5 con ubuntu così celermente: ci saranno ancora bug e falle di sicurezza... fallo rodare agli altri Smile
Se proprio vuoi installarlo e leggi bene la guida vedi che i repo nuovi non sono più necessari (come invece avevo scritto nel mio precedente post) ed è sufficiente installare i pacchetti dai repo ufficiali.
Indi per cui leva tutto quello che hai messo (firefox 3.5, repositories e dipendenze), poi vai nel terminale e digita: Codice: | sudo apt-get update
sudo apt-get install firefox-3.5 firefox-3.5-branding firefox-3.5-gnome support xulrunner-1.9.1 xulrunner-1.9.1-gnome-support |
potrai eseguire firefox 3.5 da teminale: se non è già presente nel menu |
avrai installate entrambe le versioni. |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2009 12:11 Oggetto: |
|
|
allora... se non ho sbagliato ad interpretare gecko si occupa del web rendering... prima stavo correggendo il mio post ma è saltata la corrente... (altro svantaggio dell'adsl rispetto ad un bel winmodem in un portatile).
comunque ho aggiornato tutto come mi avete suggerito.
per ora mi tengo ff 3.0.11... su xp sto provando Opera... mi sembra molto veloce e non mi da i problemi di caricamento delle pagine che spesso ff mi da... cpairei senon mi caricasse mai una determinata pagina... ma se ora non la carica e tra 5 minuti la carica in un lampo...
checchè se ne dica io andavo tanto bene con IE7 prima dell SP3 di xp
non c'è opera per linux vero?
comunque grazie grazie grazie... |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 19 Lug 2009 12:37 Oggetto: |
|
|
Citazione: | non c'è opera per linux vero? | certo che c'è : Codice: | sudo apt-get install opera | oppure, se vuoi la versione più aggiornata possibile, scaricala direttamente dal sito ufficiale: è un pacchetto .deb, si installa col doppio clic
Citazione: | mi sembra molto veloce e non mi da i problemi di caricamento delle pagine che spesso ff mi da | opera è migliore, non c'è dubbio (peccato per l'inesistenza delle estensioni), ma con firefox non ho mai avuto i problemi che citi, non è normale  |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 19 Lug 2009 12:49 Oggetto: |
|
|
ti sembro uno normale io? è logico che anche il mio pc sia strano! |
|
Top |