Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 19 Lug 2009 18:19 Oggetto: Condannata per file sharing: multa di 2 milioni |
|
|
Commenti all'articolo Condannata per file sharing: multa di 2 milioni
Una ragazza madre è stata giudicata colpevole di aver condiviso con Kazaa 24 brani protetti dal diritto d'autore: dovrà pagare 80.000 dollari per ogni brano.
|
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 19 Lug 2009 18:29 Oggetto: |
|
|
E' fantastico come in queste cose vengano assegnati valori altissimi ai brani!
Della serie: scarico un brano e mi multano per 1000 euro per mancati guadagni.
Compro un cd originale e si sente che fa schifo anche se lo pago 20 e passa euro.
Evvai!
Ricordate gente: bastano 15 righe in python per mettere su una rete p2p! |
|
Top |
|
 |
ghira Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Lug 2009 06:12 Oggetto: p2p |
|
|
"E' come se l'imputata si fosse piazzata all'angolo di una strada per regalare ai passanti 150 Cd" affermano invece i legali dell'associazione...
.......da quando un cd costa 13.333 dollari?
ma quante persone condividono in p2p senza mai esser stati "pizzicati" e continuano indisturbati? ...  |
|
Top |
|
 |
BaK Eroe in grazia degli dei

Registrato: 08/11/08 21:52 Messaggi: 88 Residenza: Reggio Calabria
|
Inviato: 20 Lug 2009 13:12 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | Ricordate gente: bastano 15 righe in python per mettere su una rete p2p! |
...Ma credo che un server edonkey con protocollo offuscato sia anche meglio... Se si vuole "perdere tempo"...  |
|
Top |
|
 |
{paolo} Ospite
|
Inviato: 20 Lug 2009 14:38 Oggetto: come godo |
|
|
sono felicissimo che gli abbiano chiesto 2.000.000 di dollari, almeno provvedrà ad acquistare le cose dai canali ufficiali, invece sembra proprio che se la sia andata cercando la rogna legale.
un cd dei ramones con 32/36 canzoni costa 20 euro, se avesse acquistato l'orginale forse non dovrebbe pagare una multa x 100.000 volte più grande del costo di un cd.
con 2.000.000 di dollari avrebbe acquistato 100.000 cd's, chi è dunque la stupida ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2009 14:46 Oggetto: |
|
|
BaK ha scritto: | freemind ha scritto: | Ricordate gente: bastano 15 righe in python per mettere su una rete p2p! |
...Ma credo che un server edonkey con protocollo offuscato sia anche meglio... Se si vuole "perdere tempo"...  |
Certo! Ma volevo sottolineare il fatto che è molto più semplice creare una rete p2p che fermarla!
Costa anche molto ma molto meno! |
|
Top |
|
 |
{Marica} Ospite
|
Inviato: 20 Lug 2009 16:46 Oggetto: Pazzi-giudici |
|
|
Qualche anno fà qualcuno è diventato miliardario vendendo via internet copie di musica copiata abusivamente ed aveva 15 anni se ben ricordo. Oggi una disgaziata per aver scaricato a gratis qualcosa viene condannata a 220mila dollari di multa . Ma sono pazzi questi giudici ? Anche da noi abbiamo giudici pazzi come quel giudice che ha condannato un uomo a trentamila euro di risarcimento per aver toccato il culo ad una donna . Cè qualcosa che non và la chiamate giustizia questa? A me sembra una giustizia da manicomio . Matti ! Tutti Matti! Ora capisco il perchè nel 1972 hanno chiuso i manicomi . Tanto i pazzi sono fuori e ovunque! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Lug 2009 19:39 Oggetto: Re: come godo |
|
|
{paolo} ha scritto: | sono felicissimo che gli abbiano chiesto 2.000.000 di dollari, almeno provvedrà ad acquistare le cose dai canali ufficiali, invece sembra proprio che se la sia andata cercando la rogna legale.
un cd dei ramones con 32/36 canzoni costa 20 euro, se avesse acquistato l'orginale forse non dovrebbe pagare una multa x 100.000 volte più grande del costo di un cd.
con 2.000.000 di dollari avrebbe acquistato 100.000 cd's, chi è dunque la stupida ? |
Un cd dei ramones con 32/36 a 20 euro è una ladrata perchè la qualità del supporto fa CAGARE, i ricavi che hanno fatto li hanno investiti in droga e alcol invece che in qualità ergo un cd dei ramones con 32/36 canzoni vale non più di 5 euro purchè il supporto sia ottimo, abbia tracce multimediali e ci sia il libricino spesso almeno 20 pagine.
Altrimenti con 2 euro campano più che degnamente.
Idem con il 90 e passa % degli autori.
I soldi che guadagnano li dovrebbero (almeno per l'85%) spendere per migliorare il loro lavoro invece di farsi le seghe mentali da star.
E qui chiudo prima di diventare cattivo e volgare |
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 20 Lug 2009 23:47 Oggetto: e se uno i soldi non ce li ha ? |
|
|
mi fa ridere una simile sentenza, non conosco le leggi usa, ma qui in itaglia non potrebbe essere mai applicata una simile decisione. Una persona disoccupata e abitante in una casa in affitto, che gli fanno, vanno a sequestrargli i mobili? Poi l'altra cosa che noto, e' che sony e' sempre in prima fila per accaparrarsi l'osso, vedi vicenda siae, e per spiare i clienti vedi rootkit inseriti nei loro cd o software spia per il governo cinese inserito nei vaio venduti in cina. Meditate |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 21 Lug 2009 08:53 Oggetto: |
|
|
Colpirne uno per educarne 100?  |
|
Top |
|
 |
the_zius Comune mortale

|
Inviato: 21 Lug 2009 10:31 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: |
mi hai fatto registrare solo per chiederti se mi passi le 15 righe!  |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2009 10:49 Oggetto: |
|
|
cisco ha scritto: | Colpirne uno per educarne 100?  |
Mettere per strada una famiglia per dare l'esempio è proprio un bell'esempio di umanità, questo fa capire quanto le case discografiche sono disposte a fare piuttosto che scendere a compromessi con la comunità, loro pensano che guadagnano meno ma non dicono che prima hanno guadagnato molto di più e si son lasciati andare la mano, questo che sta succedendo ora è un riflesso del loro comportamento precedente, la gente ovviamente è stufa di questo e non è disposta a pagare più del dovuto per avere un pò di cultura come la musica, i film, i libri che dovrebbero essere concessi a un prezzo più abbordabile. Già per i libri di scuola ci sono famiglie che per fare studiare i figli li comprano e fanno la fame, vi sembra che si possa andare avanti di questo passo? Io non credo proprio, non sono per la pirateria ma neanche per le truffe.  |
|
Top |
|
 |
{paolo} Ospite
|
Inviato: 21 Lug 2009 11:24 Oggetto: |
|
|
prima di parlar male dei ramones, ti invito a documentarti.
Joey Ramone è morto per cancro alla prostata e non ha mai fatto uso di droga, infine non sto qui a parlare della vita dei Ramones, e nemmeno del genere musicale, forse per te è una ladrata, ma io i cd's li acquisto anche a 20 euro pure se ci sono solo 10 canzoni.
Mi piace il gruppo musicale che è esistito per molti anni e sono molti i fans che ancora ascoltano i Ramones e tu che genere ascolti ? musica classica ?
Ebbene io mi rifiuto di ascoltarla la musica classica, io ascolto di tutto, ma rarissimamente trovo qualcosa che mi piaccia nella musica classica.
per il resto io ascolto musica celtica, country, western, rock, punk, punk rock, heavy metal, reggae, elettronica, gotica, protogrounge... ognuno è libero/a di impiccarsi con la propria corda.
io certamente no, perchè acquistando il cd originale, intanto ho un supporto nel caso in cui il cd/dvd è rovinato, non violo nessun copyright, non incappo in nessuna multa, non scarico quella schifezza di *.mp3 che è un formato non libero, ho le serigrafie, i testi delle canzoni, le immagini e la custodia, tutte quelle cose che per 40 centesimi di un cd non puoi avere.
a me piace avere il supporto originale se debbo in qualche modo ascoltare della musica.
i giudici hanno fatto benissimo, anzi trovo che la multa sia stata troppo bassa, io la avrei alzata almeno per 100 volte.
quello che hanno fatto negli anni passati, non riguarda quello che è stato fatto ora.
se uno/una i soldi non ce li ha non scarica e comunque se uno/a deve pagare una multa di 2.000.000 di dollari quantomeno può acquistare i brani musicali su internet se proprio non vuole acquistare il cd.
io mi comporto come il resto di tutti coloro che vogliono ascoltare della buona musica, vado al negozio ed acquisto il cd, poi ognuno è libero di andare in negozio oppure andare in tribunale.
chi vivrà vedrà, la mia sentenza è già stata espressa: "COLPEVOLE" per duplicazione, uso, profitto di materiale protetto da copyright senza detenerne l'originale. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Lug 2009 11:46 Oggetto: Re: come godo |
|
|
freemind ha scritto: | Un cd dei ramones con 32/36 a 20 euro è una ladrata perchè la qualità del supporto fa CAGARE, i ricavi che hanno fatto li hanno investiti in droga e alcol invece che in qualità ergo un cd dei ramones con 32/36 canzoni vale non più di 5 euro purchè il supporto sia ottimo, abbia tracce multimediali e ci sia il libricino spesso almeno 20 pagine.
I soldi che guadagnano li dovrebbero (almeno per l'85%) spendere per migliorare il loro lavoro invece di farsi le seghe mentali da star. |
Concordo, ma al di là di tutto bisogna anche dire che di quei 20 euro, forse solo 3 o 4 arrivano effettivamente all'artista che oltre ad essere in combutta con le associazioni, ne è anche vittima consapevole... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Lug 2009 14:13 Oggetto: |
|
|
Filosofeggiazioni sui ramones
Ok paolino, ho messo sullo stesso piano loro e altri artisti che invece hanno fatto la fine che ho detto.
Il problemana non sono i ramones, o gli iron oppure il prezzo che uno è disposto a pagare per una cosa (io non mi faccio problemi a spendere i 20 euro per un cd degli iron ad esempio) ma quanto effettivamente quello che il cd (o altro supporto) vale.
I cd che vengono venduti (o almeno la maggior parte) sono di pessima qualità e tutti quei soldi non vengono usati per migliorare il lavoro.
A me di pagare madonna l'ira di dio perchè vuole bere acqua che costa un assassinamento non me ne frega nulla! Con 'sta menata del copyright vengono pagate dalla gente cose che con l'arte non hanno nulla a che vedere e neppure con la produzione della stessa.
Se non come si spiegano le riviste musicali che vendono il giornale più il cd a 7 euro (o giù di lì)? Io è un po' che non ne compero ma le ho sempre trovate.
Ricordiamo anche che gli artisti del passato, pittori, scrittori, musicisti etc... venivano pagati a lavoro finito una e una sola volta; hanno sempre campato come tutti gli altri.
Giustificare un cd a 20 euro e come giustificare il furto.
Posso anche accettare il discorso che la colpa non sia tutta degli artisti ma in maggior percentuale delle case discografiche ma il discorso non cambia.
Possiamo anche parlare di libri: o prendi quelli in edizione economica (e meno male che esiste) oppure ti tocca spendere una sbarbellata se vuoi il libro con la copertina rigida appena uscito.
Mi ricordo un articolo su un giornale della mia zona in cui si parlava di libri della facoltà di medicina. C'era un testo che costava qualche cosa come 100 euro (non chiedetemi che cosa fosse) e l'editore affermava che se non lo avesse prodotto con la copertina rigida il costo per lo studente sarebbe sceso intorno ai 45 euro. Quasi 50 euro per del cartone?
Ribadisco: ma vaffanculo! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Lug 2009 14:15 Oggetto: |
|
|
the_zius ha scritto: | freemind ha scritto: |
mi hai fatto registrare solo per chiederti se mi passi le 15 righe!  |
Benvenuto!
Purtroppo non le ho quelle righe: mi ricordo di un articolo vecchio su una rivista del settore.
Era una dimostrazione fornita da un docente di informatica italiano al fatto che fermare il p2p è costosissimo.
Sicuramente se cerchi su internet le api di python per gestire le comunicazioni potresti anche trovare questo codice di esempio. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Lug 2009 14:16 Oggetto: Re: come godo |
|
|
BaK ha scritto: | freemind ha scritto: | Un cd dei ramones con 32/36 a 20 euro è una ladrata perchè la qualità del supporto fa CAGARE, i ricavi che hanno fatto li hanno investiti in droga e alcol invece che in qualità ergo un cd dei ramones con 32/36 canzoni vale non più di 5 euro purchè il supporto sia ottimo, abbia tracce multimediali e ci sia il libricino spesso almeno 20 pagine.
I soldi che guadagnano li dovrebbero (almeno per l'85%) spendere per migliorare il loro lavoro invece di farsi le seghe mentali da star. |
Concordo, ma al di là di tutto bisogna anche dire che di quei 20 euro, forse solo 3 o 4 arrivano effettivamente all'artista che oltre ad essere in combutta con le associazioni, ne è anche vittima consapevole... |
Vedi sopra il mio discorso sui ramones. |
|
Top |
|
 |
{ken} Ospite
|
Inviato: 21 Lug 2009 14:30 Oggetto: |
|
|
Paolo non e' che hai un negozio di dischi?
Perche' ognuno e' libero di avere la sua opinione, ci mancherebbe, ma sentirti dire che il formato mp3 e' una schifezza perche' non e' un formato libero, e al contempo sentirti difendere a spada tratta il mercato della distribuzione discografica, che e' una delle piu' volgari e anacronistiche rendite di posizione che esistano al mondo, quanto meno mi lascia un po' perplesso... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 21 Lug 2009 14:36 Oggetto: Re: come godo |
|
|
BaK ha scritto: | freemind ha scritto: | Un cd dei ramones con 32/36 a 20 euro è una ladrata perchè la qualità del supporto fa CAGARE, i ricavi che hanno fatto li hanno investiti in droga e alcol invece che in qualità ergo un cd dei ramones con 32/36 canzoni vale non più di 5 euro purchè il supporto sia ottimo, abbia tracce multimediali e ci sia il libricino spesso almeno 20 pagine.
Gli artisti non hanno scelta, o accettano le condizioni o son tagliati fuori ma dalle case discografiche stesse. Mi viene da paragonare alle estorsioni della mafia sui poveri commercianti, o si accetta e sei protetto da lora oppure non si accetta e sei attaccato da loro. Dov'è la libertà di scegliere? Non mi sono allontanato molto da quello che fanno le case discografiche con gli artisti.
Ora a parte se è giusto o non è giusto la multa di cui stiamo parlando, sapere che c'è gante che sostiene chi tenta di mandare in rovina le famiglie con queste esagerazioni di multe, bambini che non si possono comprare più nulla, neanche un giocattolo perchè la mamma deve pagare una multa stratosferica per dare esempio a chi?
Invito quelli che son contenti della richiesta di risarcimento e che magari preferiscono che si alzi la cifra, a guardare negli occhi i loro figli se li hanno e immaginarli che non possono avere un giocattolino oppure un biscottino, piangono e voi non sapete come confortarli,poi non avete tanto tempo per loro perchè dovete lavorare giorno e notte per pagare i discografici, già nel mondo c'è gente che muore di fame per causa di forza maggiore, non vi basta oppure godete di queste cose? Allora......? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 21 Lug 2009 15:17 Oggetto: Re: come godo |
|
|
fulmine ha scritto: | Gli artisti non hanno scelta, o accettano le condizioni o son tagliati fuori ma dalle case discografiche stesse. Mi viene da paragonare alle estorsioni della mafia sui poveri commercianti, o si accetta e sei protetto da lora oppure non si accetta e sei attaccato da loro. Dov'è la libertà di scegliere? Non mi sono allontanato molto da quello che fanno le case discografiche con gli artisti.
|
Sì, è un dato di fatto, del resto prende anche il pizzo su tutti i supporti elettronici che si vendono...
La scelta ce la da Internet stesso: E' un palco enorme...
Prendi un computer da 300 euro, installa un Ubuntu Studio (gratis) e registra le tue tracce audio
- Apri un sito Internet e pubblicizalo (gratis, eccetto la connessione)
- Prepara gadget e cd del tuo gruppo (le magliette che compri a 10 euro le puoi rivendere a 15/20 euro tranquillamente ed i cd 5 euro ciascuno quando tu ne compri 25 vuoti con 5 euro...)
Tramite il sito Internet puoi contattare locali e comuni per organizzare le tue serate e ad ogni serata guadagni un tot (50 euro se sei agli inizi, poi si va ad aumentare)...
Considerando tutto questo (escludo il costo degli strumenti perchè è molto relativo e si possono anche affittare), già con 6 serate sei rientrato sicuramente di tutti i costi organizzativi.
Nel giro di due mesi già vai tranquillamente in positivo.
...E cosa hai fatto? Hai suonato e sei stato al computer...
(Sto sviluppando dei progetti per delle band locali proprio su questo modello di bussiness...) |
|
Top |
|
 |
|