Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
serte Mortale pio

|
Inviato: 21 Lug 2009 09:54 Oggetto: xp non memorizza le impostazioni |
|
|
Salve, ho un piccolo/grande problema. Da qualche giorno avevo notato che le impostazioni degli account di msn non venivano mantenute: in pratica. alla riaccensione del pc, gli account memorizzati non c'erano più e dovevo riconfigurarli. Pensavo fosse un problema di msn, ma oggi invece ho notato che è tutto il sistema xp sp3 che ha il problema: all'accensione carica gli aggiornamenti antivirus, effettuo qualche disinstallazione, cambio qualche visualizzazione delle icone del desktop, ecc, e tutto bene finchè il pc lavora, ma, alla sua riaccensione, tutto è tornato come prima: desktop, programmi disinstallati che ritrovo nuovamente funzionanti, aggiornamenti antivirus da rifare e quant'altro. Ho provato con un ripristino configurazione, ma il sistema non si è ripristinato (senza darmi neanche il solito avviso "impossibile effettuare il ripristino configurazione alla data.."). Insomma le configurazioni le conserva solo se alla chiusura invece di spegnere il pc lo congelo, e non so che pensare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipate |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 21 Lug 2009 11:20 Oggetto: |
|
|
non credo che tu possa averlo istallato senza accorgertene ma dato che chiedere non costa nulla.. non è che di recente hai installato returnil virtual system? |
|
Top |
|
 |
serte Mortale pio

|
Inviato: 21 Lug 2009 18:40 Oggetto: xp non memorizza le impostazion |
|
|
Si esatto..., anche se però mi sembra (ma non ci metto la mano sul fuoco) che il problema fosse antecedente. Comunque, ad ogni buon conto, l'ho disinstallato. Spero che tu abbia ragione |
|
Top |
|
 |
uomodeighiacci Dio minore

|
Inviato: 21 Lug 2009 20:38 Oggetto: |
|
|
Forse te lo hanno consigliato come "programma per la sicurezza" ma, rendere nulli tutti i cambiamenti al pc, non è un problema, è propio la sua funzione. Questo fa si che quando un virus entra nel tuo pc, tutti i danni fatti spariscono al riavvio, però.. anche qualsiasi impostazione o documento cambi sparisce (se non la salvi in una partizione diversa).
Se intendi continuare ad usarlo basta mettere la protezione su off (o qualcosa del genere) e riavviare. Al riavvio potrai modificare il pc e salvare i cambiamenti, alla fine metti su on e riavvi ancora. |
|
Top |
|
 |
|
|