Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
xp non memorizza le impostazioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
serte
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 09:54    Oggetto: xp non memorizza le impostazioni Rispondi citando

Salve, ho un piccolo/grande problema. Da qualche giorno avevo notato che le impostazioni degli account di msn non venivano mantenute: in pratica. alla riaccensione del pc, gli account memorizzati non c'erano più e dovevo riconfigurarli. Pensavo fosse un problema di msn, ma oggi invece ho notato che è tutto il sistema xp sp3 che ha il problema: all'accensione carica gli aggiornamenti antivirus, effettuo qualche disinstallazione, cambio qualche visualizzazione delle icone del desktop, ecc, e tutto bene finchè il pc lavora, ma, alla sua riaccensione, tutto è tornato come prima: desktop, programmi disinstallati che ritrovo nuovamente funzionanti, aggiornamenti antivirus da rifare e quant'altro. Ho provato con un ripristino configurazione, ma il sistema non si è ripristinato (senza darmi neanche il solito avviso "impossibile effettuare il ripristino configurazione alla data.."). Insomma le configurazioni le conserva solo se alla chiusura invece di spegnere il pc lo congelo, e non so che pensare. Qualcuno può aiutarmi? Grazie anticipate
Profilo Invia messaggio privato
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 11:20    Oggetto: Rispondi citando

non credo che tu possa averlo istallato senza accorgertene Wink ma dato che chiedere non costa nulla.. non è che di recente hai installato returnil virtual system?
serte
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 18:40    Oggetto: xp non memorizza le impostazion Rispondi citando

Si esatto..., anche se però mi sembra (ma non ci metto la mano sul fuoco) che il problema fosse antecedente. Comunque, ad ogni buon conto, l'ho disinstallato. Spero che tu abbia ragione
uomodeighiacci
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 20:38    Oggetto: Rispondi

Forse te lo hanno consigliato come "programma per la sicurezza" ma, rendere nulli tutti i cambiamenti al pc, non è un problema, è propio la sua funzione. Questo fa si che quando un virus entra nel tuo pc, tutti i danni fatti spariscono al riavvio, però.. anche qualsiasi impostazione o documento cambi sparisce (se non la salvi in una partizione diversa).
Se intendi continuare ad usarlo basta mettere la protezione su off (o qualcosa del genere) e riavviare. Al riavvio potrai modificare il pc e salvare i cambiamenti, alla fine metti su on e riavvi ancora.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: