Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Condannata per file sharing: multa di 2 milioni
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brio
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Ormai solo i musicisti più pigri non vedono la presenza di molte altre forme di diffusione e promozione dei loro lavori che rispettano anche, come in questo caso, chi ascolta musica e altre opere, oltre a chi le produce.

Se io il musicista venissi a sapere che per riscuotere i diritti della mia musica sono state rovinate famiglie e persone, mi vergognerei come pochi.

Se è vero che molti artisti hanno quasi perso i diritti sulla propria musica, una volta entrati in organizzazioni che li amministrano, molti altri si son mangiati la dignità che ci vuole per essere una artista...
Profilo Invia messaggio privato
Brio
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Brio ha scritto:
Ormai solo i musicisti più pigri non vedono la presenza di molte altre forme di diffusione e promozione dei loro lavori che rispettano anche, come in questo caso, chi ascolta musica e altre opere, oltre a chi le produce.

Se io musicista venissi a sapere che per riscuotere i diritti della mia musica sono state rovinate famiglie e persone, mi vergognerei come pochi.

Se è vero che molti artisti hanno quasi perso i diritti sulla propria musica, una volta entrati in organizzazioni che li amministrano, molti altri si son mangiati la dignità che ci vuole per essere una artista...

volevo solo modificare ma mi ha rimandato il messaggio, scusate.
{paolo}
Ospite

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 20:22    Oggetto: mi trovo pienamente d'accordo con Bak Rispondi citando

quoto BAK

un modello di vendita decisamente migliore, per quanto riguada il sottoscritto: non ho un negozio di cd's e se lo avessi non starei certo qui.
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Lug 2009 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Anche chi ha un negozio di cd non è che ci guadagna quanto le case discografiche, io ho pagato la siae quando mi sono sposato se no il duo che cantava non poteva eseguire le canzoni e in più hanno voluto la lista dei brani da eseguire, ho pagato il duo da una parte e la siae dall'altra, un altro pò volevano farmi fare i biglietti perchè in base agli invitati paghi i diritti, se erano ottanta pagavo un tot se erano 81 pagavo di più. Questo per dire che non si fanno sfuggire nulla, io ho pagato per i testi che i 2 ragazzi cantavano. Ti fanno pagare su tutto peggio dell'iva.
paul1968
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Lug 2009 22:40    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:
Colpirne uno per educarne 100? Question

ah....davvero?

allora lo facciamo anche noi.

io personalmente da quando ho sentito della prima causa di questo tipo ho smesso completamente sia di comprare che di affittare...musica,film e programmi.
e da alcuni anni ormai,al cinema non ci vado piu'
e della sony in particolare,non ho piu' comprato nulla da quasi 8 anni.
.....da me personalmente hanno perso SICURAMENTE almeno 9.000 euro
negli ultimi 5 anni.

loro fanno i bastardi?
benissimo.

è un gioco a cui so giocare
anch'io.

e sapete?
gente come me,che cominciano a vederli con gli occhi iniettati di sangue,ce ne sono tanti.

milioni.
decine,di milioni...e presto saremo a centinaia,di milioni.

non credo che si rendano conto.......che i tempi sono cambiati.
che per ogni carognata che fanno oggi, domani lo sa mezzo mondo..e dopodomani la puzza la sentono dovunque.
e sopratutto..che in un mondo globale.......non è conveniente,rendersi così antipatici.

perchè se è vero che colpine uno ne educa 100,

......è altrettanto vero,
che
decine o centinaia di milioni ne polverizzano facilmente uno,se li fai incazzare.

questa risposta vale per tutti quelli che la pensano come me.
e vale, sopratutto per quelli che in genere non sono altro che basher.....pagati direttamente,o indirettamente dalla riaa o chi per essa.

Editato e corretto by fulmine
Questo è un forum pacifico e non un mezzo per offendere le persone.
dragoz
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 14:40    Oggetto: Rispondi citando

{paolo} ha scritto:
prima di parlar male dei ramones, ti invito a documentarti.

Joey Ramone è morto per cancro alla prostata e non ha mai fatto uso di droga, infine non sto qui a parlare della vita dei Ramones, e nemmeno del genere musicale, forse per te è una ladrata, ma io i cd's li acquisto anche a 20 euro pure se ci sono solo 10 canzoni.

Mi piace il gruppo musicale che è esistito per molti anni e sono molti i fans che ancora ascoltano i Ramones e tu che genere ascolti ? musica classica ?

Ebbene io mi rifiuto di ascoltarla la musica classica, io ascolto di tutto, ma rarissimamente trovo qualcosa che mi piaccia nella musica classica.

per il resto io ascolto musica celtica, country, western, rock, punk, punk rock, heavy metal, reggae, elettronica, gotica, protogrounge... ognuno è libero/a di impiccarsi con la propria corda.

io certamente no, perchè acquistando il cd originale, intanto ho un supporto nel caso in cui il cd/dvd è rovinato, non violo nessun copyright, non incappo in nessuna multa, non scarico quella schifezza di *.mp3 che è un formato non libero, ho le serigrafie, i testi delle canzoni, le immagini e la custodia, tutte quelle cose che per 40 centesimi di un cd non puoi avere.

a me piace avere il supporto originale se debbo in qualche modo ascoltare della musica.

i giudici hanno fatto benissimo, anzi trovo che la multa sia stata troppo bassa, io la avrei alzata almeno per 100 volte.

quello che hanno fatto negli anni passati, non riguarda quello che è stato fatto ora.

se uno/una i soldi non ce li ha non scarica e comunque se uno/a deve pagare una multa di 2.000.000 di dollari quantomeno può acquistare i brani musicali su internet se proprio non vuole acquistare il cd.

io mi comporto come il resto di tutti coloro che vogliono ascoltare della buona musica, vado al negozio ed acquisto il cd, poi ognuno è libero di andare in negozio oppure andare in tribunale.

chi vivrà vedrà, la mia sentenza è già stata espressa: "COLPEVOLE" per duplicazione, uso, profitto di materiale protetto da copyright senza detenerne l'originale.

L'avresti alzata di 100 volte....ma che bravo....
E perchè non la sedia elettrica o il taglio della testa ?
Ma chi sei ?? Sei ridicolo....
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Mar 2010 22:39    Oggetto: Rispondi

dragoz ha scritto:
L'avresti alzata di 100 volte....ma che bravo....
E perchè non la sedia elettrica o il taglio della testa ?
Ma chi sei ?? Sei ridicolo....

Scusa ma qui non possiamo cambiare le opinioni altrui e ne tantomeno rispondere con un mitra a chi lancia carte, nessuno ti ha parlato del regolamento del forum?
Mi sa di si qualcuno mi ha preceduto, giustamente. Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: