Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luko Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2009 16:07 Oggetto: Impossibile formattare |
|
|
Ciao a tutti
Ho una ASUS P5KSE, ho impostato il boot da CD-ROM/Floppy/HD primario (su cui è caricaricato Windows XP)/Le due RAM.
Metto un CD di Windows originale nel lettore ma avvia direttamente Windows dall' HD.
Ho provato a disattivare il boot da HD e questa volta non carica assolutamente nulla, si limita a dirmi di inserire un bootable CD-ROM nel lettore CD.
I lettori CD funzionano entrambi.
Ho provato anche con un CD con su Ubuntu ma ho lo stesso problema.
Da cosa è dato?  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 28 Lug 2009 10:11 Oggetto: |
|
|
Potrebbe dipendere dal fatto che il lettore CD non è in grado di effettuare il boot (anche se è parecchio strano); potrebbe anche essere che il CD contentente l'S.O. sia, in qualche modo, danneggiato.
In ogni caso:
Floppy boot per Windows XP Home: clicca qui per il download
Floppy boot per Windows XP Professional: clicca qui per il download
Il disco di avvio consente ai computer privi di un CD-ROM avviabile di effettuare una nuova installazione del sistema operativo, caricando, automaticamente, i driver corretti per l?accesso all?unità CD-ROM e l?avvio di una nuova installazione.
I dischi di avvio di Windows XP Home non funzionano per le installazioni di Windows XP Professional e viceversa. |
|
Top |
|
 |
|
|