Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
1 agosto, sciopero degli Sms
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2009 16:21    Oggetto: 1 agosto, sciopero degli Sms Rispondi citando

Commenti all'articolo 1 agosto, sciopero degli Sms
Un sito promuove lo sciopero dei messaggini il 1 agosto, per chiedere la parità di costo tra Sms in Europa e Sms in Italia.
Top
ste_95
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/08/07 13:41
Messaggi: 1920
Residenza: Italy

MessaggioInviato: 19 Lug 2009 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Grande! Io parteciperò!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Alberto M}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Lug 2009 18:08    Oggetto: Servirà? Rispondi citando

Personalmente resto un po' scettico su queste iniziative, in particolare relativamente al numero degli aderenti, alla durata e alla reale efficacia. L'Europa che dice al riguardo? Ci sono un bel po' di europarlamentari 'nuovi di zecca': perché non inondarli di email?
Top
{Lucio}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Lug 2009 15:54    Oggetto: Possiamo parlare d'altro? Rispondi citando

Bisogna proprio dare spazio a queste iniziative stupide?
A me sembrano tanto "manda questa mail a 10 tuoi amici e sarai felice" o "raccogliamo firme contro la droga".

In un mercato concorrenziale non si sciopera, si sceglie. Io con Wind pago 9 cent/sms verso tutti, gratis verso rete. Non mi sembra un prezzo "extraeuropeo".

Certo, il criterio di scelta della compagnia è il calciatore che fa pubblicità poi non lamentiamoci per favore.
Top
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 20 Lug 2009 22:02    Oggetto: Re: Possiamo parlare d'altro? Rispondi citando

{Lucio} ha scritto:
Bisogna proprio dare spazio a queste iniziative stupide?
A me sembrano tanto "manda questa mail a 10 tuoi amici e sarai felice" o "raccogliamo firme contro la droga".

In un mercato concorrenziale non si sciopera, si sceglie. Io con Wind pago 9 cent/sms verso tutti, gratis verso rete. Non mi sembra un prezzo "extraeuropeo".

Certo, il criterio di scelta della compagnia è il calciatore che fa pubblicità poi non lamentiamoci per favore.
mi associo a lucio e gli dico: con una determinata promozione mando gli sms a 3,5 cent verso tutti. e le chiamate 7,5 cent/min verso tutti. per sempre.

insomma se sapete cogliere le promozioni, il risparmio è garantito

a ogni modo mi impegnerò a non mandare sms verso altri gestori (verso il mio non pago per altri 3 mesi) visto che mi verrebbero tariffati.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 24 Lug 2009 12:13    Oggetto: Rispondi citando

ste_95 ha scritto:
Grande! Io parteciperò!

Io in pratica è da sempre che sciopero Mr. Green, in pratica non faccio mai uso degli SMS per natura...Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 16:59    Oggetto: Rispondi citando

Dangerotto ha scritto:
ste_95 ha scritto:
Grande! Io parteciperò!

Io in pratica è da sempre che sciopero Mr. Green, in pratica non faccio mai uso degli SMS per natura...Wink
questo però non fa di te un partecipante allora... visto che non li usi mai 8)

mentre chi li manda regolarmente, farà accusare alle compagnie telefoniche il crollo di fatturato!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 30 Lug 2009 07:24    Oggetto: Rispondi

al_pacino ha scritto:
questo però non fa di te un partecipante allora... visto che non li usi mai 8)
Si, in pratica è vero Wink... era più una forma di battuta 8) per dire che è da sempre che giudico troppo esosi i costi di un SMS facendone, quindi, un uso molto limitatato Razz (ad esclusione delle convenienti specifiche offerte Shocked).

E' proprio l'esistenza di offerte dal costo molto basso che mi fa incavolare sempre più Twisted Evil, considero veramente fuori dal mondo il costo medio di 15 cent Crying or Very sad...


al_pacino ha scritto:
mentre chi li manda regolarmente, farà accusare alle compagnie telefoniche il crollo di fatturato!
Sicuramente è vero ok!, ma se faceste come faccio io Embarassed, cioè usare gli SMS sempre e solo sfruttando le economiche offerte che oramai tutti gli operatori propongono Surprised, il danno economico Evil or Very Mad potrebbe essere ancora più marcato e prolungato nel tempo... Wink.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi