Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 02 Ago 2009 14:19 Oggetto: Riavvio continuo |
|
|
Come da titolo, improvvisamente mi si riavvia Windows ed ogni volta che tento di rientrare torna a riavviarsi... A volte windows si apre ma dopo pochi secondi si riavvia, altre non faccio nemmeno a tempo di digitare la password all'inizio.. tutto all'improvviso senza che facessi nulla di strano.. che posso fare? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 02 Ago 2009 22:55 Oggetto: |
|
|
i motivi possono essere tanti, da un sovraccarico termico (caldo, ventole sporche ambiente non areato) a un difetto hardware (CPU, scheda madre).
Visto il periodo, consideriamo il caso più semplice:
L'ambiente dove lo usi è particolarmente caldo?
Per prima cosa, è un fisso o un portatile?
Se è un fisso, hai già provato ad aprirlo e fargli prendere aria? Si blocca lo stesso? |
|
Top |
|
 |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 03 Ago 2009 05:42 Oggetto: |
|
|
Il fatto è che con Ubuntu non si verificano problemi.. se fosse un problema di surriscaldamento o di scheda madre non dovrei aver problemi anche con quest'ultimo?
Comunque sia ho un fisso.. proverò a fargli prendere un pò d'aria.. ho l'abitudine di non spegnerlo per giorni e la stanza dove si trova è un forno.. ti farò saprere! |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 03 Ago 2009 22:01 Oggetto: |
|
|
EmptyHead ha scritto: | Il fatto è che con Ubuntu non si verificano problemi.. se fosse un problema di surriscaldamento o di scheda madre non dovrei aver problemi anche con quest'ultimo? |
Problema di scheda madre sicuramente influisce su entrambi i sistemi.
Problema di surriscaldamento non necessariamente: sembrerebbe che i due sistemi gestiscano le periferiche delicate in modo diverso, visto che a me era capitato di avere un problema analogo con XP, ma non mi è mai successo con Ubuntu (sgrat.. sgrat.. scaramant.. scaramant.. ).
EmptyHead ha scritto: | Comunque sia ho un fisso.. proverò a fargli prendere un pò d'aria.. ho l'abitudine di non spegnerlo per giorni e la stanza dove si trova è un forno.. ti farò saprere! |
Le condizioni limite per il surriscaldamento ci sono tutte.
Prova, e speriamo bene. |
|
Top |
|
 |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 04 Ago 2009 16:41 Oggetto: |
|
|
Ci sono delle novità. Se provo a riavviare Windows quando si riavvia da solo non c'è modo di rientrare ma quando uso Ubuntu o lo spengo per un pò, dopo riesco ad entrare di nuovo anche in Win e rimanerci per un paio d'ore, dopo di che sento un rumoretto, lo stesso che si sente un secondo prima che si sta spegnendo il computer, come una specie di stantuffo, e windows torna a riavviarsi senza più poter tornarci.. |
|
Top |
|
 |
Paolo Leonardi Mortale devoto

|
Inviato: 09 Ago 2009 20:44 Oggetto: |
|
|
A me successe una cosa simile con XP, ma su un portatile...
C'era un problema con un componente hardware interno (non ricordo quale), ma dopo quella volta mi è stato consigliato una piattaforma da mettere sotto al portatile con delle ventole aggiuntive (cosa che ho fatto). Tu hai un fisso perciò, perché, a prescindere da questo problema, non montare delle ventole aggiuntive? Dato che lo tieni acceso per parecchio, potrebbe essere un'ottima mossa preventiva contro il ripetersi di problemi come questo. Facci sapere per il tuo problema, ciao!
Paolo Leonardi |
|
Top |
|
 |
EmptyHead Semidio

|
Inviato: 19 Ago 2009 02:35 Oggetto: |
|
|
Il problema era realmente il calore..
Il case era diventato bollente. Mi è bastato togliere il rivestimento per non avere più problemi! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Ago 2009 21:11 Oggetto: |
|
|
Bene, per fortuna non era nulla di serio  |
|
Top |
|
 |
|