Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2009 21:22 Oggetto: problema sincronizzazione . user e password |
|
|
ciao a tutti...
ho 1 problema ed un dubbiio con alice adsl 7 (finti )mega.
problema: prima che inizi la sincronizzazione del modem passano diversim minuti... da tre a... anche 10 a volte. rarissimamente parte subito... ovviamente le risposte del 187 sono le più variopinte... ma son settimane che va avanti così...
il dubbio è sulla user e password.
premesso che non uso un modem alice ma un router/modem sitecom n300. ieri ho l'ho resettato e non riuscivo + a collegarmi nonostante abbia + volte fatto la configurazione automatica. chiedo ad una signorina 187 e se servivano una user e una password e mi dice di no.
mi faccio prestare un modem da un amico e guarda caso era quello di alice... e li dice che user e password sono aliceadsl. leggendo su internet qualcuno dice che non servono, qualcuno che servono, altri che si può scrivere qualunque cosa...
io ora ho scritto aliceadsl aliceadsl e navigo... è corretto? non è che poi mi vien fuori che questa password va usata solo se si ha il modem alice e devo pagare???
ciao ciao |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 03 Ago 2009 21:27 Oggetto: Re: problema sincronizzazione . user e password |
|
|
utonto_medio ha scritto: | io ora ho scritto aliceadsl aliceadsl e navigo |
Si, è corretto. |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 03 Ago 2009 21:37 Oggetto: |
|
|
grazie: ovviamente intendevo dire: devo pagare qualcosa in più rispetto al canone di alice? (il modem è di mia proprietà) |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 03 Ago 2009 22:16 Oggetto: |
|
|
utonto_medio ha scritto: | intendevo dire: devo pagare qualcosa in più rispetto al canone di alice? (il modem è di mia proprietà) |
No perchè? aliceadsl / aliceadsl sono user e password di default per le connessioni Alice  |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 04 Ago 2009 08:58 Oggetto: |
|
|
ok grazie... onestamente alla prima configurazione del mio modem qualche mese fa non ricordo se avevo inserito qualcosa... su alcuni forum si dice che si può inserire qualunque cosa o anche niente... va be l'importante è che vada.
ora sarebbe bello risolvere il problema dei 3 / 4 / 5... 10 minuti prima che il modem inizi a sincronizzarsi.. ma secondo me non lo risolveranno mai ( e io non voglio assolutamente tenere il modem sempre acceso).
grazie comunque!!! ciao |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 07 Ago 2009 22:32 Oggetto: |
|
|
risolto anche il problema dell'attesa lunghissima prima che inziasse la sincronizzazione del modem: trattavasi di una porta rotta nella centralina telecom... e pensare che al 187 dicevano che risultava tutto a posto dai test...
un corno!!! |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Ago 2009 23:55 Oggetto: |
|
|
La perfida maga Alice  |
|
Top |
|
 |
utonto_medio Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2009 15:12 Oggetto: |
|
|
volete ridere?
poco dopo l'intervento del tecnico mi chiama la telecom per un questionario sulla soddisfazione cliente...
scusi ha qualche minuto per il nostro questionario?
certo, lei ha un'oretta per sentire cosa ho da dire nei confronti del (dis)servizio assistenza?
ahahahahaha |
|
Top |
|
 |
|