Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ruba la password e pretende il riscatto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 15:21    Oggetto: Rispondi citando

freemind ha scritto:
Riverside ha scritto:
Smile fantastico .... succedono ancora di queste cose.
Comunque io farei pari e patta: rubare la password di accesso a Windows Live Messenger è un giochino da ragazzi, chiedere un riscatto e da imbecilli; ma è altrettanto vero che farsela fregare è da coglioni.
Quindi, via il computer dalle mani del ragazzino che gioca a fare il lamer ricattatore, e via al computer, per manifesta incapacità nel saper gestire l'aspetto più elementare della propria sicurezza, dalle mani di colui che se la è fatta fregare.

Quella da te proposta sarebbe una cosa auspicabile!


Scusate Ragazzi mi siete pure simpatici e tutti i torti non li avete però
non mi piace questo "eh io li toglierei al pc solo al secondo perchè è stato sprovveduto ecc" Ok è vero e spero che se non si sveglia non lavori mai per aziende che trattano dati personali o importanti perchè non faccia danni.

Ma questo ragionamento assolutista non so, lo sento cmq antipatico
Sad allora io leverei a mezzo mondo la patente e la macchina perchè vanno troppo forte come sciocchi o grattano la frizione e sfanno col tempo delle macchine che potrebbero durare una vita ecc. si può sempre migliorare dagli sbagli e dalle idiozie spero... se no chissà quanta gente si ritroverebbe senza strumenti.

Magari tanti piloti senza pc e tanti informatici senza macchina per puro esempio.

Senza polemiche, però mi sentivo di dirlo, non prendetela come una cosa personale è un ragionamento generico il mio Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 05 Ago 2009 19:42    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
....... tutti i torti non li avete però
non mi piace questo "eh io li toglierei al pc solo al secondo perchè è stato sprovveduto ecc" ....... Ma questo ragionamento assolutista ......

Davvero?? pensa se avesse dovuto impostare una password per l'utilizzo di una carta di credito in famiglia 8)
Ciò che tu definisci ragionamento assolutista io lo chiamo logica e buonsenso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 06 Ago 2009 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Io lo cospargerei di miele e poi lo insabbierei nel deserto africano, così "si impara"! Laughing

Ma dài... ricatto, estorsione, ma cavolo, nessuno di voi ha mai rubato una merendina al vicino di banco e poi gli ha chiesto, per riaverla, di passargli il compito di matematica?

I tempi cambiano, ed invece della merendina c'è la password e invece del compito ci sono i 150 euro.
(semmai è grave che un ragazzino pensi subito ai soldi e non al compito di matematica!)

Una volta si sarebbe risolta facilmente la cosa: un bel ceffone dal padre del ragazzino ribelle e senza una settimana di tv, altro che avvocati e denuncie.

Ma che' ci siamo ammattiti??? Shocked
[mi rispondo da solo]: no, è che i tempi cambiano ed ora siamo tutti americani e subito via di avvocato, polizia...
...fino a che non tocca a noi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 06 Ago 2009 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Beh 150 euro non sono esattamente una merendina... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 06 Ago 2009 22:34    Oggetto: Rispondi citando

zeussino ha scritto:
Beh 150 euro non sono esattamente una merendina... Wink

Sono molto meno di quanto tu possa immaginare: sopratutto se rapportati ai danni che potrebbe causare l'incapacità di gestire, in tutta sicurezza, qualsiasi apparato informatico o qualsiasi altro aspetto legato all'uso dell'apparato informatico (ma, queste, sono cose che conosci perfettamente, Dario).

Punti di vista diversi:

> da una parte, la maggior parte di voi lapiderebbe il lamer ricattatore (che lamer non è, e lo ho già spiegato prima);

> dall'altra, al contrario, io mi preoccuperei dei potenziali maggiori danni che potrebbe causare il secondo.

Fermo restando e lo ho già detto, che il ricatto per ottenere un riscatto, non è certo una bella cosa, l'incapacità del secondo (con tutto ciò che ne potrebbe derivare) è ben più grave dell'imbecillità del primo (che, sono sicuro, una cazzata del genere non la ripeterà più).
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6224
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 08 Ago 2009 00:13    Oggetto: Rispondi citando

cisco ha scritto:

Ma dài... ricatto, estorsione, ma cavolo, nessuno di voi ha mai rubato una merendina al vicino di banco e poi gli ha chiesto, per riaverla, di passargli il compito di matematica?

Non è mai stato nel mio stile rubare le cose, per principio.
Questa la considero il tipico esempio di mentalià mafiosa.
Se qualcuno poi avesse rubato qualcosa a me per avere un compito di matematica, avrebbe commesso due errori:
Il primo grave e che ero, è sono una sega totale in matematica, mentre il secondo fatale, e che al momento di rientrare a casa il padre di questo povero idiota non avrebbe riconosciuto i tratti somatici del disgraziato che si trovava come figlio.


cisco ha scritto:
Una volta si sarebbe risolta facilmente la cosa: un bel ceffone dal padre del ragazzino ribelle e senza una settimana di tv, altro che avvocati e denuncie.


Sempre che il padre del ragazzino ribelle non sia il portatare del cattivo esempio.........

In questo comprendo il punto di vista di Riverside sul fatto che l'imbecillità ( intesa nel senso letterale di incapacità bellum, incapacità a resistere e combattere) da parte della vittima sia uno dei fattori della riuscita del piano, ma non và sottovalutato che gli essere umani per loro natura sono diversi gli uni dagli altri, è quindi pretendere per forza che il secondo dovesse resistere, a prescindere da una situazione oggettiva di debolezza della vittima, diventa peggio che utopistico, bensì ipocrità.
Il primo che idiota lo è ma non completamente ha sicuramente selezionato la vittima escludendo in partenza quelli che potevano ridurlo alla consistenza della polenta, e quelli troppo morti di fame per dargli dei soldi, riducendo la scelta ai soggetti vulnerabili ma con i requisti giusti.

Quindi abbiamo dallo pseudo mafiosetto una certa organizzazione e pianifcazione criminale che ci inducono a mettere vittima e carnefice, per ovvie e deducibili ragioni su piani diversi.
Il predatore deve partire da una posizione di vantaggio nei confronti della preda, e quindi avrei dato ragione piena a River solo se il coglioncello avesse dato la psw al primo idiota incontrato per strada, ma in questo caso abbiamo una mente criminis, Scemo, ma sempre con inclinazione delinquenziale, che non può essere equiparato alla sua vittima, per quanto essa possa essere definità con tutti gli avverbi del nostro ricco e forbito vocabolario.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 08 Ago 2009 16:12    Oggetto: Rispondi

zeross ha scritto:

Questa la considero il tipico esempio di mentalià mafiosa.

Mi stai dando del mafioso Question What?
Io non ho mai rubato una merendina per denaro, ma per fare un dispetto sì, ma avevo 11 anni. E ovviamente era una frase per far intendere quanto fosse, a mio parere, spropositato il clamore rispetto al fatto in se stesso.

zeross ha scritto:

Quindi abbiamo dallo pseudo mafiosetto una certa organizzazione e pianifcazione criminale...

Ma hai riletto quel che hai scritto???
Stiamo parlando di ragazzini! O vivi su un altro pianeta, oppure non sei mai stato un ragazzino.

zeross ha scritto:

..mentre il secondo fatale, e che al momento di rientrare a casa il padre di questo povero idiota non avrebbe riconosciuto i tratti somatici del disgraziato che si trovava come figlio.

Oooooh... questo sì che è parlare da uomini veri!
Questo non è da mafiosi, ma da machi. Auto-giustizia e subito, come nel Far West. E cosa usavi per sfigurarlo per averti rubato una merendina, un machete, un pugno di ferro, un bazooka?

Riuscita del piano, vittima, carnefice, preda, inclinazione deliquenziale... chissà quali vocaboli usi allora per i veri crimini.
Ma va là, va là, va là, direbbe un simpatico personaggio. Laughing

La mentalità mafiosa è un'altra e ne puoi parlare solo se l'hai conosciuta per davvero e da vicino. E ti auguro di non conoscerla mai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi