Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Stampante Malefica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 07 Ago 2009 22:10    Oggetto: Re: Sempre Stampante Rispondi citando

reny ha scritto:
Ciao MK66.Ho provato a cambiare il cavetto usb,ed anche la relativa porta sempre con gli stessi risultati.Avendo una installazione fresca pero' ho subito individuato una cosa:"sudo gedit /etc/udev/rules.d/45-libsane.rules"
Questo comando avrebbe dovuto farmi aprire un file(esistente)da modificare,avrei dovuto inserire nel file:# Epson Stylus DX600
SYSFS{idVendor}=="04b8", SYSFS{idProduct}=="082e", MODE="664", GROUP="scanner".Invece io questo file non lo avevo,l'ho creato ed al suo interno vi è solo questa stringa.Ho controllato esplorando il filesystem,e,non ho creato duplicati il file non esistiva.

Ciao Reny
Think Avevi installato il pacchetto sane-utils prima? (come indicato nei post precedenti) Think

reny ha scritto:
Questa è una maratona se ti annoiato posso sempre provare un nuovo sport:lancio dal balcone EpsonDX6000,e ti posto i risultati.

Non mi hai affatto annoiato: sto solo subendo la crisi delle vacanze dei colleghi, che mi costringe a numerosi straordinari assolutamente non pagati... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 07 Ago 2009 22:41    Oggetto: Stampante Rispondi citando

Be' vedo che soffri un po' insieme a me.Anche i miei colleghi sono gia' in ferie Sad Beati loro.Allora il pacchetto sane-utils è alla versione piu' recente.Non so dire in che ordine io abbia fatto le varie cose.Per controllare che faccio rimuovo tutto stampante e driver?
Ma se io lo avessi installato dopo non avrebbe creato lo stasso il file /etc/udev/rules.d/45-libsane.rules?
Comunque sia forza e coraggio le ferie arriverano Laughing
Profilo Invia messaggio privato
MK66

MessaggioInviato: 07 Ago 2009 22:58    Oggetto: Re: Stampante Rispondi citando

reny ha scritto:
Be' vedo che soffri un po' insieme a me.Anche i miei colleghi sono gia' in ferie Sad Beati loro.Allora il pacchetto sane-utils è alla versione piu' recente.Non so dire in che ordine io abbia fatto le varie cose.Per controllare che faccio rimuovo tutto stampante e driver?
Ma se io lo avessi installato dopo non avrebbe creato lo stasso il file /etc/udev/rules.d/45-libsane.rules?

Avrebbe creato il file sostituendo quello che hai creato te con gedit, oppure avrebbe bloccato l'installazione dicendo che c'erano problemi con un file già esistente, in ogni caso ti avrebbe chiesto come procedere... Think

Non credo che sia il caso di rimuovere tutto.

Piuttosto, dal menù Applicazioni => Grafica => Xsane, il programma trova lo scanner?
reny ha scritto:
Comunque sia forza e coraggio le ferie arriverano Laughing

Si, ma arriveranno troppo tardi e finiranno troppo presto... Rolling Eyes
reny
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Ago 2009 21:15    Oggetto: Stampante Rispondi citando

Ciao MK66,ti faccio compagnia mentre gli altri sono in ferie Laughing vabbe' scherzo lo so che ne faresti a meno Embarassed Comunque xsane rileva lo scanner.Credo che in teoria dovrebbe essere la cosa piu' complicata,ma lo rileva.Mi rassegno a stampare da windows? per un attimo ho pensato di installare virtualbox,ma sarei sempre li'.
Ieri leggevo le disavventure di un utente che aveva installato ubuntu con wubi,e,tu gli rispondevi che non ne avevi esperienza diretta.Non ho letto tutti i post perche' ero reclamato dalla famiglia.Non so se ti possa servire,mo io lo ho installato 3 volte(varie versioni) ed ho sempre potuto rimuoverlo da wubi stesso.Pannello di controllo-aggiungi rimuovi-wubi.Windows credo che veda wubi ed ubuntu come un proprio programma.Ti diro' anche che ho cercato nel registro ma mi sembra che non lasci tracce Laughing Pero' è meglio ascoltare altri piu' esperti.Vorrei nel mio piccolo darti una mano,ma credo sia dura.
Profilo Invia messaggio privato
MK66

MessaggioInviato: 09 Ago 2009 19:57    Oggetto: Re: Stampante Rispondi

reny ha scritto:
Ciao MK66,ti faccio compagnia mentre gli altri sono in ferie Laughing vabbe' scherzo lo so che ne faresti a meno Embarassed Comunque xsane rileva lo scanner.Credo che in teoria dovrebbe essere la cosa piu' complicata,ma lo rileva.Mi rassegno a stampare da windows? per un attimo ho pensato di installare virtualbox,ma sarei sempre li'.

Quello che non capisco è che il sito la passa come compatibile e utilizzabile, e gli interventi da effettuare sono quelli che avevo segnato nella prima risposta Think
Cercherò ulteriori informazioni... :boh:
reny ha scritto:
Ieri leggevo le disavventure di un utente che aveva installato ubuntu con wubi,e,tu gli rispondevi che non ne avevi esperienza diretta.Non ho letto tutti i post perche' ero reclamato dalla famiglia.Non so se ti possa servire,mo io lo ho installato 3 volte(varie versioni) ed ho sempre potuto rimuoverlo da wubi stesso.Pannello di controllo-aggiungi rimuovi-wubi.Windows credo che veda wubi ed ubuntu come un proprio programma.Ti diro' anche che ho cercato nel registro ma mi sembra che non lasci tracce Laughing Pero' è meglio ascoltare altri piu' esperti.Vorrei nel mio piccolo darti una mano,ma credo sia dura.

Nessun problema: intervieni liberamente nelle varie discussioni senza preoccuparti, anzi: questa tua risposta mi ha dato una conferma su come gestire wubi, che io non ho mai usato e quindi non saprei da dove cominciare.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: