Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 06 Ago 2009 19:10 Oggetto: Si arrende l'ultimo pirata |
|
|
Commenti all'articolo Si arrende l'ultimo pirata
I blitz contemporanei delle major attraverso le associazioni di categoria scoraggiano Peter Sunde che getta la spugna e abbandona The Pirate Bay.
|
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 07 Ago 2009 01:37 Oggetto: ricorso in cassazione |
|
|
il fatto che il giudice non paga per ricorrere in cassazione, e' una ulteriore prova di squilibrio tra accusa e difesa. Purtroppo per alcuni giudici non e' ancora chiara la loro funzione, cioe' di applicare la legge. Qualche giudice, che e' bene ricordarlo, e' un vincitore di concorso, vuole sostituirsi al corpo elettorale e gli pare strano per lui sottomettersi alle leggi, ma cerca di piegarle alle proprie convinzioni o idee politiche. Questo e' il regime. |
|
Top |
|
 |
{ken} Ospite
|
Inviato: 07 Ago 2009 01:39 Oggetto: |
|
|
"La duplicazione casereccia del solito Pierino potrà magari colpire la fantasia di qualche pennivendolo poco informato, uso a rivolgersi a un pubblico di casalinghe frustrate e di nonni ottuagenari, presi come sono tra stampa schierata e giochini televisivi interrotti più spesso dalla pubblicità che da notiziari quasi mai obiettivi ed approfonditi; ma per fortuna esiste ancora una (purtroppo piccola) parte del mondo che ancora ragiona con la propria testa sulla base della proprie esperienze e convinzioni. "
Grazie Dodi, non avrei saputo dirlo meglio. |
|
Top |
|
 |
{giorgio} Ospite
|
Inviato: 07 Ago 2009 02:28 Oggetto: |
|
|
scrivo questo commento per complimentarmi con l'autore dell'articolo: un vero spaccato di quella che è la realtà e il futuro, sia della rete che del popolo dei p2p.
Peccato che ancora in molti non l'abbiano capito...peccato per loro, perchè faranno la fine di willy il coyote: si sbracciano all'inverosimile nel vuoto, ma presto si accrogeranno che sono nel vuoto totale e casceranno schiantandosi al suolo |
|
Top |
|
 |
doctorzibo Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Ago 2009 08:40 Oggetto: |
|
|
Quoto Ken: ottimo articolo, complimenti.
Quando le major abbasseranno i prezzi a livelli onesti, tornerò a comprare musica, fino a quel momento... viva la radio! ( e abbasso la televisione )  |
|
Top |
|
 |
aleasar Semidio

Registrato: 03/10/06 09:00 Messaggi: 203 Residenza: si naviga qua e là
|
Inviato: 07 Ago 2009 08:55 Oggetto: |
|
|
Complimenti anche da parte mia, Dodi per la estrema chiarezza del messaggio....
Per mia cultura tecnica, di preciso cosa si intende per "sottoreti chiuse?" |
|
Top |
|
 |
stic@ Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Ago 2009 10:46 Oggetto: Impeccabile |
|
|
Preciso, professionale, imparziale e obbiettivo.
Per quanto ci saranno i soliti faziosi che porteranno a intendere l'articolo di Dodi come una scontata opinione data da chi ha preso parte, a mio dire è il modo più obbiettivo mai riportato per intendere l'inadeguatezza della "persecuzione" nei confronti di chi in realtà non cerca fini di lucro nel P2P e della incapacità gestionale del rapporto legalità/giurisdizione.
Credo sia l' articolo migliore mai riportato reddato, complimenti!
P.s. credo comunque (e presumo scontato per alcuni) che comunque questi PM vengono incitati a furia di pagamenti presumo a nero da queste case discografiche al fine di continuare queste crociate.
DODI 110 + lode! |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 07 Ago 2009 12:27 Oggetto: Tor e altre piacevolezze |
|
|
aleasar ha scritto: | [...] Per mia cultura tecnica, di preciso cosa si intende per "sottoreti chiuse?" |
Un network protetto, di cui Tor è stato uno degli anesignani sul Web) tra utenti che accedono soltanto previa iscrizione; di solito sono a pagamento, anche se la quota è minima.
Il sito provvede a rendere anonimi e non rintracciabili gli utenti, uno degli ultimi che promette bene è ipodah che dalla Francia è emigrato in Olanda prima di fare la fine della Baia. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 07 Ago 2009 13:59 Oggetto: Re: Si arrende l'ultimo pirata |
|
|
La colpa non è del giudice ! lui deve ubbidire alle leggi e anche alle pressione Politiche e degli Organismi Forti. Anzi c'è una scelta ad priori del tipo di Giudice !!!
Insomma si vuol vedere il braccio ma non la mente.
Purtroppo in Italia e in molte parti del mondo, i Giudici non sono più liberi di decidere autonomamente in base alla legge, legge poi che è fatta dai potenti e non più dal popolo !!!
Questo è perchè il popolo è malinformato e molti rifiutano la Politica (pensando che non occupandosene non li colpisca!) o credono che sia proibita per loro.
Ciao |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Ago 2009 23:10 Oggetto: |
|
|
Ma vi fidereste delle scelte politiche effettuate da cittadini che frullano il proprio intelletto davanti a telenovelas, giochini, reality ed altre scemenze? |
|
Top |
|
 |
linguist Semidio

Registrato: 09/02/08 23:27 Messaggi: 449 Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.
|
Inviato: 08 Ago 2009 00:29 Oggetto: Fidarsi ? |
|
|
zeross ha scritto: | Ma vi fidereste delle scelte politiche effettuate da cittadini che frullano il proprio intelletto davanti a telenovelas, giochini, reality ed altre scemenze? |
Mai e poi mai!
Su questo conta chi comanda occultamente: panem et circenses.
Dai quel che la massa chiede o che è stata indotta a desiderare* e distogli la sua attenzione da cose nelle quali è meglio che essa non metta il naso.
Il colore politico non conta, tale antica strategia è utilizzata da entrambi gli schieramenti contrapposti.
Al di là del P2P, ci stanno spingendo all'angolo poco per volta nell'indifferenza dei cittadini cui si riferisce zeross.
* avete notato come è ben elaborata la pubblicità riguardante il digitale terrestre? Sembrerebbe che l'analogico utilizzato fin ad ora sia di qualcosa di esecrabile da buttare via.
Senza dubbio i cultori dell'home video mi impalerebbero dopo avermi scorticato vivo, ma mi chiedo se con i problemi che abbiamo il digitale terrestre sia davvero così indispensabile?  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 08 Ago 2009 02:51 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Ma vi fidereste delle scelte politiche effettuate da cittadini che frullano il proprio intelletto davanti a telenovelas, giochini, reality ed altre scemenze? |
Io si !
Almeno è una decisione democratica !
Pensa quali scemenze di leggi farebbero e quali leggi ci sono e capisci che o sono pochissimi o non vanno ad votare o le votazioni son truccate.
Ciao |
|
Top |
|
 |
{kahhhtt} Ospite
|
Inviato: 08 Ago 2009 23:02 Oggetto: Democrazia... |
|
|
Democrazia..... è quando tre leoni e una zebra votano per decidere quale sarà il prossimo pasto..... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 09 Ago 2009 00:46 Oggetto: |
|
|
in questo caso la zebra (Peter Sunde) ha capito che sarebbe diventato lui il pasto e ha pensato bene di farsi da parte. La legge è del più forte, la democrazia è lo specchietto per le allodole dei deboli..... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 09 Ago 2009 08:10 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | in questo caso la zebra (Peter Sunde) ha capito che sarebbe diventato lui il pasto e ha pensato bene di farsi da parte. La legge è del più forte, la democrazia è lo specchietto per le allodole dei deboli..... |
In democrazia il mio voto è uguale ad quello di Berlusconi o Fassino!!!
Il guaio è che votano quelli che credono che votare per il più forte gli porti vantaggi invece .....
Ciao |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 09 Ago 2009 23:12 Oggetto: |
|
|
mda ha scritto: | fulmine ha scritto: | in questo caso la zebra (Peter Sunde) ha capito che sarebbe diventato lui il pasto e ha pensato bene di farsi da parte. La legge è del più forte, la democrazia è lo specchietto per le allodole dei deboli..... |
In democrazia il mio voto è uguale ad quello di Berlusconi o Fassino!!!
Il guaio è che votano quelli che credono che votare per il più forte gli porti vantaggi invece .....
Ciao |
Ok, ora però rientriamo in argomento. Secondo me sarà una continua lotta, ora il P2P, poi si piegheranno sui file hosting, sulle sottoreti e forse alla fine capiranno che c'è crisi e la gente spende per beni di primaria importanza perchè quelli secondari costano troppo. Abbassare i prezzi? perchè invece di spendere soldi per pagare avvocati e Giudici non provano a calare i costi? Se già guadagnano poco, poi li spendono in cause, poveretti questi rimarranno sul lastrico. Un azienda in crisi di solito cerca di mediare se è veramente in crisi e non di affermare il suo potere.  |
|
Top |
|
 |
BaK Eroe in grazia degli dei

Registrato: 08/11/08 21:52 Messaggi: 88 Residenza: Reggio Calabria
|
Inviato: 10 Ago 2009 17:14 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Secondo me sarà una continua lotta, ora il P2P, poi si piegheranno sui file hosting, sulle sottoreti e forse alla fine capiranno che c'è crisi e la gente spende per beni di primaria importanza perchè quelli secondari costano troppo. |
Il file hosting è già obsoleto, si parla di "streaming" come se fosse una grande cosa ma invece non è altro che un hosting ancora più facile da controllare e rimuovere (oltre che perseguire, in futuro)... Il P2P deve continuare ad esistere tramite i protocolli decentralizzati, tutto il resto è fatica sprecata... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 10 Ago 2009 21:24 Oggetto: |
|
|
Quello che penso io è che il p2p di per se è un mezzo di condivisione, è come un oggetto di cui si fa uso senza nuocere e come tutti gli oggetti può essere usato anche in modo non conforme ma questo dipende da chi ne fa uso. |
|
Top |
|
 |
BaK Eroe in grazia degli dei

Registrato: 08/11/08 21:52 Messaggi: 88 Residenza: Reggio Calabria
|
Inviato: 10 Ago 2009 21:32 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Quello che penso io è che il p2p di per se è un mezzo di condivisione, è come un oggetto di cui si fa uso senza nuocere e come tutti gli oggetti può essere usato anche in modo non conforme ma questo dipende da chi ne fa uso. |
Concordo, ma penso anche che tutto questo processo alla pirateria mira poi ad avere un controllo formale su tutto quello che passa dal web e la possibilità di effettuare, anche a catena, importanti violazioni della privacy degli utenti... |
|
Top |
|
 |
VUV Mortale adepto

|
Inviato: 13 Ago 2009 01:16 Oggetto: |
|
|
Eccellente illustrazione di un caso complesso e per molti aspetti controverso. Il solito Dodi Casella che ci arricchisce con le sue analisi e le sue opinioni, proposte con chiarezza e ampio tratteggio dei fattori determinanti. Quanto ad alcuni legittimi dubbi sulla cpacità dei meccanismi 'democratici' di giungere a decisioni giuste, sarebbe bene ricordarsi del fenomeno chiamato da alcuni 'tittytainement', per cui la nostra società si avvia verso una stratificazione composta dall'80% manipolata e da un 20% pensante 'in proprio'. Ovvio che chi detiene il controllo dei mezzi di manipolazione di massa, pardon: di informazione di massa, potrà ottenere risultati particolarmente utili a sé stesso e alle consorterie gregarie. Se non si è pienamente consapevoli di questo, si rischia seriamente di sottovalutare i meccanismi in atto... |
|
Top |
|
 |
|