Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LG mostra il nuovo Chocolate
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Ago 2009 20:47    Oggetto: LG mostra il nuovo Chocolate Rispondi citando

Commenti all'articolo LG mostra il nuovo Chocolate
Tolti i veli a BL40 Chocolate, ovvero Black Label series 4. La barretta di cioccolato diventa Touch.


Il nuovo Chocolate, LG BL40
Top
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6201
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 10 Ago 2009 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Bel telefono che sembra costruito secondo criteri di robustezza ed efficienza con ricchezza di funzioni e prestazioni notevoli.

Ma anche i punti oscuri non mancano a cominciare dal prezzo, dove complice la crisi economica e la concorrenza basta poco per essere fuori mercato, per poi passare al sistema operativo che ancora non si conosce ma che se fosse uno nuovo completamente proprietario porrebbe dei problemi per quanto riguarda la stabilità, la completezza delle funzioni tipica dei sistemi acerbi, e la mancanza di applicazioni visto che non si può scrivere software per troppe piattaforme diverse (Windows, linux, android, symbian) ed alla fine si privilegia quella a maggior diffusione a scapito delle altre.

Dobbiamo aspettare per avere maggiori informazioni e dare valutazioni più dettagliate.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 11 Ago 2009 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere un concorrente dell'iPhone? Very Happy

In questi giorni ho per la prima volta considerato l'acquisto di un iPhone Rolling Eyes e non per motivi modaioli...

Ho visto delle applicazioni dedicate all'audio (strumentazione virtuale) che sono una figata pazzesca, anche se costano fior di quattrini.

Mi frena UN PO' Wink il prezzo, aspetterò che precipiti causa recessione Very Happy

A mio giudizio 300 ? sarebbe il giusto prezzo ( comunque remunerativo per Apple)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Osvy}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2009 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Scrive Digirun "A mio giudizio 300 ? sarebbe il giusto prezzo ( comunque remunerativo per Apple)"
Bontà tua, decidi tu qual'è la corretta remunerazione per Apple... :-) Al di là se sia il prezzo giusto o no, ti segnalo un paio di cose che chi parla di prezzi pare dimenticarsi sempre:
- il 20% del prezzo è IVA, cioè va in tasca allo Stato, non ad Apple;
- oltre ad Apple, cià da guadagnare il rivenditore... adesso rifai i conti e vedi se possono venderti l'Apple al prezzo di un Nokia 1680... :-))
Comunque la vecchia versione dell'iPhone mi pare che usato si trovi a quel prezzo. ciao
Top
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 11 Ago 2009 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Bellino, ma è così grande come appare nel primo video? Lo teneva con due mani, sembrava un po' padellare
Top
Profilo Invia messaggio privato
digirun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 23:37
Messaggi: 1687
Residenza: TOSCANACCIO (salmastroso)

MessaggioInviato: 12 Ago 2009 01:15    Oggetto: Rispondi citando

{Osvy} ha scritto:
Scrive Digirun "A mio giudizio 300 ? sarebbe il giusto prezzo ( comunque remunerativo per Apple)"
Bontà tua, decidi tu qual'è la corretta remunerazione per Apple... Smile Al di là se sia il prezzo giusto o no, ti segnalo un paio di cose che chi parla di prezzi pare dimenticarsi sempre:
- il 20% del prezzo è IVA, cioè va in tasca allo Stato, non ad Apple;
- oltre ad Apple, cià da guadagnare il rivenditore... adesso rifai i conti e vedi se possono venderti l'Apple al prezzo di un Nokia 1680... Smile)
Comunque la vecchia versione dell'iPhone mi pare che usato si trovi a quel prezzo. ciao



TU SAI quanto costa in produzione un qualunque oggetto elettronico?

Io si, ho fatto per anni progettazione.

I costi di produzione sono una delle principali cose che un progettista deve tenere presente.

L'elettronica al giorno d'oggi costa pochissimo!

I costi elevati per l'utente finale sono dovuti in gran parte a spese di marketing, pubblicità e profitti vari!

E naturalmente a dover retribuire in modo esagerato i manager delle aziende.

Per quanto riguarda i rivenditori... ma esistono ancora? Sanno supportare il cliente prima e dopo l'acquisto in modo da GIUSTIFICARE il loro guadagno?

Vista la scarsissima competenza dei rivenditori proporrei di ABOLIRE la categoria, che apple o chi altri, venda direttamente a prezzi scontati!

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 12 Ago 2009 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Sono abbastanza d'accordo con digirun anche se dobbiamo ricordare che stiamo parlando di dispositivi con un sistema operativo cazzuto e anche quello ha il suo costo,superiore all'hw!
Il sw costa sempre più dell'hw!
L'iphone in produzione (se non ricordo male) costa circa 180€, poi apple è ovvio che vuole guadagnarci anche sul sistema operativo e vuole anche mangiarci un po' su!
300€ secondo me sono un po' pochi (oggi con la versione attuale del fw), intorno ai 450€ è fattibile.
idem con l'n97 o altri telefoni di quel calibro.
L'iva è una gran rottura di cazzo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 21 Ago 2009 16:20    Oggetto: Rispondi citando

maxismakingwax ha scritto:
Bellino, ma è così grande come appare nel primo video? Lo teneva con due mani, sembrava un po' padellare

anche l'Omnia HD -il prodotto attualmente più simile per caratteristiche e finalità d'uso- è piuttosto grande....in questo genere di prodotti si è portati a una impugnatura a doppia mano tipo playstation portable...e difatti ad esempio la tastiera qwerty virtuale è comoda proprio per le dimensioni

certo non lo metti in tasca.... 8)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 03 Set 2009 06:37    Oggetto: Rispondi

Mi piace, bello, molto interessante Very Happy... non lo comprerei (oramai o un Omnia HD Wink) solo per il sistema operativo che temo non sia sufficientemente "espandibile" Think anche se dovrebbe essere stabile a sufficienza andando a pescare dalle precedenti esperienze che LG ha già fatto con il "Coockie" e soci Rolling Eyes.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi