Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema: la linea c'è, ma non si naviga
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 09:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 20 Ago 2009 18:40    Oggetto: Problema: la linea c'è, ma non si naviga Rispondi citando

Salve, oggi il mio vicino mi ha chiesto di provare a collegare il mio notebook al suo modem Alice via cavo ethernet per vedere se la linea funzionasse.

La linea c'è e navigo, ma il suo pc fisso invece no.

Non è un problema di cavo, ne di driver (correttamente installati dopo formattone), non ha antivirus o firewall (ha tolto anche norton 2005), potrebbe essere la sua scheda ethernet, anche se il pc la rileva come periferica?

Il messaggio di errore è connettività limitata o assente.
Sistema operativo è XP.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Amministratore
Amministratore


Registrato: 19/11/08 12:04
Messaggi: 8211
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 20 Ago 2009 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente il problema non risiede nel modem di alice; bisognerebbe pero avere maggiori informazioni sul computer di questa persona per formulare ipotesi maggiormente concrete Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 09:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 21 Ago 2009 08:07    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me c'è un firewall, magari quello di windows, che blocca la navigazione
Top
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 21 Ago 2009 11:12    Oggetto: Rispondi citando

danielegr ha scritto:
Secondo me c'è un firewall, magari quello di windows, che blocca la navigazione

Dubito (anzi lo escludo totalmente) che il firewall di windows arrivi a tanto Wink
Più facilmente, la scheda di rete sembra non prendere l?indirizzo IP fornito dal modem e/o router.
Spesso si verifica quando un rootkit va a modificare il winsock (quindi, corrotto) ma visto che quel P.C. è stato appena formattato, sarebbe da escludere una infezione ..... però .... considerato che:
seahawk ha scritto:
.... non ha antivirus o firewall ....

niente antivirus ..... sai mai che .... Rolling Eyes
Intanto, scarica ed esegui WinSock XP Fix: clicca qui per il download
prova a resettare il winsock e vedi se il problema si risolve.
Top
Profilo Invia messaggio privato
seahawk
Dio minore
Dio minore


Registrato: 14/07/07 09:23
Messaggi: 865
Residenza: Bosco di Shoikan

MessaggioInviato: 21 Ago 2009 13:06    Oggetto: Rispondi citando

ciao, proverò con il programa di riverside, cmq anche il firewall di windows è disattivato.

Un mio amico mi ha suggerito di controllore se il dhcp è attivo, controllando in connessioni di rete, proprietà, spunta casella...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 22:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 21 Ago 2009 13:14    Oggetto: Rispondi

seahawk ha scritto:
cmq anche il firewall di windows è disattivato.

Eccerto, senza antivirus e senza firewall si naviga da dio Pray
Attiva, almeno, il firewall martellato
E poi, a che servicepack si trova il sistema operativo?

prova ad impostare manualmente i parametri e vediamo se si risolve il problema:

● Pannello di controllo
● Conessioni di rete
● tasto destro su Connessione alla rete locale Lan
● clicca su Proprietà
● clicca su su Protocollo Internet TCP/IP
● clicca su Proprietà

nella maschera che si apre:

● scegli Assegna IP manualmente e Utilizza i seguenti indirizzi DNS
● nel campo IP inserisci: 192.168.1.2
● in SubnetMask: 255.255.255.0
● in Gateway: 192.168.1.1
● in DNS primario: 212.216.112.112
● in DNS secondario: 212.216.176.62

Conferma le modifiche apportate e riavvia il computer (e vediamo se funziona e naviga)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi