Inviato: 21 Ago 2009 17:37 Oggetto: [SHOCK] Video di incidenti automobilistici vietato ai M 18
purtroppo non l'ho trovato su youtube...se qualcuno lo trova e lo vuole linkare ne sarò felice...
avverto che è piuttosto crudo ma non lo avrei vietato ai minori di 18..al massimo ai minori di 14....
fa riflettere!!
comunque è una campagna di prevenzione:
CAMPAGNA CONTRO GLI INCIDENTI STRADALI - PRIMA DI USCIRE DA CASA E SALIRE IN AUTO, CONNETTI IL CERVELLO, LA VITA è UNA SOLA. - MONTAGGIO RVM : DANIELE CAMPAGNOLO
Inviato: 21 Ago 2009 17:44 Oggetto:
E sì, è abbastanza pesante.
Sul tubo ci sono molti video simili, tutti girati per qualche campagna contro l'alcol oppure semplicemente contro le imprudenze in auto/moto.
Ce n'è uno in particole che presenta solo un testo, sono le parole di una ragazza che ha subito un incidente da parte di un tizio ubriaco dopo una festa, una giornalista era lì e le ha trascritte... la ragazza poi è morta.
Se lo ritrovo lo linko.
Ce n'è uno in particole che presenta solo un testo, sono le parole di una ragazza che ha subito un incidente da parte di un tizio ubriaco dopo una festa, una giornalista era lì e le ha trascritte... la ragazza poi è morta.
Inviato: 21 Ago 2009 18:03 Oggetto:
SverX ha scritto:
freemind ha scritto:
Una nota bufala. Comunque il messaggio è valido.
Ah ecco!
Sinceramente io l'ho visto una volta, ho letto il trafiletto che lo descriveva e fine.
Non mi son messo a cercare info per validare o no la fonte.
Il messaggio però vale!
il messaggio è sempre valido..forse molto di più delle loro multine cretine fatte a seconda dell'umore...
io da quando ho visto un video un po' così allaccio anche le cinture dietro cosa che prima non facevo nella convinzione che nessuno ti multa se non le hai (anche se dovrebbero)...
comunque notato come vengono sbalzati fuori i due tipi dall'auto che carabattola più volte?????
è traumatizzante...
vero che delle volte le cinture uccidono..
ma mi da l'idea che 9 volte su 10 salvino...e di brutto anche
Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
Inviato: 21 Ago 2009 19:44 Oggetto:
Che dire?
Io sono contrario a queste forme di "sensibilizzazione".
In alcuni comuni in zona, mettono in bella mostra auto incidentate come monito: "potrebbe capitare a te".
Lo trovo fuori luogo.
Per motivi personali questo video mi ha scosso parecchio, in alcuni casi disgustato (parlo di gente letteralmente spappolata dalle ruote dei camion, lo dico per altri che non volessero trovarsi questa brutta sorpresa, ma sicuramente otterrò il risultato opposto).
Purtroppo però ho scelto di vedere il fimato, che nella sua orridità non ti permette quasi di premere lo stop.
Altri, per loro personali problemi, potrebbero provare disgusto nel vedere un rottame in mostra nella piazza del suo paese.
A mio parere, queste non sono campagne di sensibilizzazione e il messaggio non è per niente valido.
Sappiamo tutti come ragiona la gente, quella che di solito causa simili incidenti: "a me non capiterà mai" e vanno per la loro strada.
I ragazzi guardano queste immagini ed esclamano "figo!" o "che schifo!" per poi dimenticarsene o fregarsene.
No, per me non è un messaggio valido, è solo che si è persa la capacità di insegnare le cose come si dovrebbe, e ancor peggio s'è persa la capacità di impararle.
Che dire?
Io sono contrario a queste forme di "sensibilizzazione".
In alcuni comuni in zona, mettono in bella mostra auto incidentate come monito: "potrebbe capitare a te".
Lo trovo fuori luogo.
Per motivi personali questo video mi ha scosso parecchio, in alcuni casi disgustato (parlo di gente letteralmente spappolata dalle ruote dei camion, lo dico per altri che non volessero trovarsi questa brutta sorpresa, ma sicuramente otterrò il risultato opposto).
Purtroppo però ho scelto di vedere il fimato, che nella sua orridità non ti permette quasi di premere lo stop.
Altri, per loro personali problemi, potrebbero provare disgusto nel vedere un rottame in mostra nella piazza del suo paese.
A mio parere, queste non sono campagne di sensibilizzazione e il messaggio non è per niente valido.
Sappiamo tutti come ragiona la gente, quella che di solito causa simili incidenti: "a me non capiterà mai" e vanno per la loro strada.
I ragazzi guardano queste immagini ed esclamano "figo!" o "che schifo!" per poi dimenticarsene o fregarsene.
No, per me non è un messaggio valido, è solo che si è persa la capacità di insegnare le cose come si dovrebbe, e ancor peggio s'è persa la capacità di impararle.
fare di tutta l'erba un fascio serve a poco...
a me vedere un'altro filmato dove un ragazzo su 4 occupanti di un'auto ammazza gli altri tre perchè è senza cintura e viene sballottolato su e giù per l'abitacolo colpendo mortalmente gli altri mi è servito parecchio....
d'ora in avanti io metterò le cinture anche quando salgo dietro
...e chi sale con me ANCHE!!!!!!!!!altrimenti sta giù dalla mia auto!!!
i ragazzetti che gridano "che schifo" o "che figata" sono degli sfigati da compatire perchè se c'è una brutta cosa a sto mondo e vivere come cerebrolesi pur avendo un cervello...
durante una proiezione di "schindler list" nella mia scuola due ragazze deficenti si misero a ridere durante la scena in cui gli ebrei vengono denudati e fatti correre come mucche per il controllo medico...
questo è un motivo sufficente per non far vedere un film che spiega cosa è stato l'olocausto?????
no anzi!!!!secondo me sarebbe stato molto educativo scrivere un articolo sull'accaduto con nomi e cognomi delle due ragazze e attaccarlo per tutto l'istituto...
la bella figura avrebbe insegnato molto alla due "bastardelle"!!!!!!
quanto meno sentire il disgusto degli altri verso di loro le avrebbe fatto prendere cognizione della gravità del fatto...
è questo che manca...far prendere cognizione della gravità di un fatto
Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
Inviato: 21 Ago 2009 21:38 Oggetto:
ili07 ha scritto:
fare di tutta l'erba un fascio serve a poco...
Non sto facendo di tutta l'erba un fascio.
Dico solo che c'è chi ragiona così e questa gente continuerà a far accadere incidenti.
Questo tipo di pubblicità hanno effetto sulle persone "sbagliate".
Su di te ha avuto un effetto positivo, ma non credo che prima viaggiassi in centro strada fumando, parlando al cellulare e truccandoti allo stesso tempo, e probabilmente con te sarebbe bastata la sola descrizione del problema.
Tu dici che quelle immagini ti hanno convinto a mettere la cintura anche se sei seduta posteriormente, ma qualcuno ha mai provato a esporre le conseguenze del non metterle?
Ti dicono solo mettile sennò prendi la multa, ma nessuno lo fa perché le multe non arrivano. Invece dovrebbero spiegarti che può essere pericoloso per la tua incolumità e per quella degli altri.
Cosa impara le gente vedendo la tizia investita dal camion in partenza? Che gli autisti dei camion sono coglioni che non guardano dove vanno, probabilmente.
Qualcuno ha mai spiegato che sul lato destro e frontalmente alla cabina hanno un enorme angolo morto senza visuale e che non si deve mai rimanere in quella zona?
L'uomo è imperfetto, inaffidabile e pericoloso per natura.
Lo è sempre stato, ma oggi sono aumentati i mezzi a sua disposizione per nuocere.
Molti di questi incidenti sono causati da casi fortuiti, malesseri, distrazioni di un attimo dovute a stanchezza o altri problemi meccanici fuori controllo, o da pura e semplice deficienza nel senso stretto del termine.
Arrivare a educare la gente con metodi tipo "Arancia Meccanica" non mi pare né ottimale né auspicabile.
Arrivare a educare la gente mi pare ormai improbabile.
Purtroppo le persone sono sbagliate per loro natura, ma per questo fatto non puoi escludere un metodo solo per la presenza di elementi refrattari
Benny ha scritto:
Lo è sempre stato, ma oggi sono aumentati i mezzi a sua disposizione per nuocere.
Molti di questi incidenti sono causati da casi fortuiti, malesseri, distrazioni di un attimo dovute a stanchezza o altri problemi meccanici fuori controllo, o da pura e semplice deficienza nel senso stretto del termine.
In effetti se una strada ha una buca sul terreno che fa cadere un motociclista, oppure cede il ponte che fà cadere i veicoli, questo non può essere imputato ai veicoli stessi, ma quando abbiamo cause derivate da eccessi nel condurre, violazione palese dei limiti del codice della strada in presenza di cantieri stradali ad esempio, allora portare a fare un istruttivo giro nelle corsie dei dipartimenti di emergenza ed accettazione ospedalieri dove si trovano le vittime (sopravissute) degli incidenti stradali sarebbe molto educativo.
Benny ha scritto:
Arrivare a educare la gente con metodi tipo "Arancia Meccanica" non mi pare né ottimale né auspicabile.
Arrivare a educare la gente mi pare ormai improbabile.
In arancia meccanica non esisteva nulla di educativo e lo scopo di Kubrik nella pellicola era proprio quello di mettere in evidenza come un sistrema puramente repressivo-afflittivo come quello pensato e vissuto negli stati uniti non poteva mai produrre nulla di buono, ma qui si vuole informare preventivament edi quello che ci si trova difornte nei casi in cui si verificassero simili incidenti poichè il rischio forte non è solo la frase tanto a me non succcede quanto il anche se faccio il botto me la cavo perchè questo non è assolutamente vero ma senza portare la prova concreta, tangibile ed incotrovertibile i riottosi non si convincono.
Credo che quelle due ragazze deficienti che ridevano durante schindler list fossero state fisicamente all'interno di Matthausen, Auschwitz, Sobibor, Buchenwald avrebbero avuto sicuramente ben poco da ridere, anche se non ne sono certo visto che la stupidità non conosce confini
Inviato: 22 Ago 2009 13:07 Oggetto:
zeross ha scritto:
Benny ha scritto:
...non ne sono certo visto che la stupidità non conosce confini
E' questo il riasunto di parte del mio parlare.
So che alcune persone si convincono solo con le sberle, e anch'io sarei per una linea di aducazione un po' più dura di quella attuale.
Però trovo triste che la gente abbia bisogno di vedere simili cose per imparare una lezione.
Ho visto musei sulla prima guerra mondiale sulle dolomiti, vi assicuro che l'ambiente, gli oggetti inanimati ti impressionavano molto di più del vedere i cadaveri sul campo di battaglia.
Concordo sul fatto di dover, a volte, unire immagini alle parole, ma credo per prima cosa che debba esserci un limite alla cruenza delle scene mostrate, e in secondo luogo che debbano prima venire le parole.
Portare dei ragazzi in un ospedale a vedere il dolore altrui mi pare, innanzi tutto, indelicato verso le persone ricoverate.
E poi, se ci pensate, di immagini di incidenti ne sono pieni i tg, i quotidiani e le strade stesse.
Ogni volta che vedo un incidente per strada mi rendo maggiormente conto del rischio che corro e faccio correre agli altri ogni volta che prendo in mano l'auto e ne rimango consapevole, ma anche a me poi capita di essere di fretta e correre un po' di più in autostrada, o di rispondere al telefono perché ho dimenticato l'auricolare o di essere semplicemente stanco.
Pur mantenendo un livello di guardia elevato (controllo continuamente ogni angolo di strada), è impossibile mantenere una concentrazione costante e continua.
Scusate se mi accanisco su questo argomento, ma trovo che questa non sia educazione, come se una madre mettesse la mano del figlio sul fuoco per fargli capire che scotta, o gli mostrasse le foto di un ustionato.
Questa è violenza psicologica, che nulla ha a che fare con l'educazione.
Si applica il concetto di ucciderne uno per educarne cento.
In un'aula, come puoi distinguere chi ha bisogno di questo tipo di "lezione" e chi no? Non puoi, quindi mostri a tutti un filmato del genere, compreso quello che, mettiamo caso, ha visto morire i genitori nel rogo di un incidente.
Bella bel tipo di insegnamento.
Forse sono troppo influenzato dalle vicende personali, ma questa è la vicenda per come la vedo.
PS: so che il film di Kubrik era provocatorio, ma non mi riferivo al messaggio del film in se.
Non sto facendo di tutta l'erba un fascio.
Dico solo che c'è chi ragiona così e questa gente continuerà a far accadere incidenti.
Su di te ha avuto un effetto positivo, ma non credo che prima viaggiassi in centro strada fumando, parlando al cellulare e truccandoti allo stesso tempo, e probabilmente con te sarebbe bastata la sola descrizione del problema.
no infatti non lo facevo...anche se a volte anche a me capita di accellerare ma cerco sempre di mantenere la massima concentrazione e sopratutto una cosa fondamentale... la distanza di sicurezza...
e in più non mi fido delle precedenze...vicino ad un semaforo verde rallento lo stesso e guardo sempre attentamente cosa fa chi dovrebbe darmela questa precedenza...
spesso pensando in negativo mi sono salvata da scontri...ho agito come se chi avevo davanti stesse per compiere una manovra sbagliata e quando lo ha fatto veramente io ero già pronta a frenare e a spostarmi... (e a mandargli un accidente )
però anche se sapevo che un corpo non legato dalle cinture può vagare in modo violento dentro l'abitacolo colpendo gli altri occupanti anche mortalmente (oppure dare una spinta propulsiva al sedile di quello davanti), vederlo in video mi ha fatto più effetto...
il video che ho visto mostra che il ragazzo andando a sbattere contro una ragazza che è nella parte anteriore del veicolo, le scaglia la testa contro il finestrino facendoglielo rompere...e tornando indietro colpisce la propria ragazza con la testa (a certe velocità, due crani che si colpiscono sono come due palle di metallo)
e questa cosa mi ha lasciato dei segni....per me, vedere questa scena è stato più istruttivo sicuramente di una paura di multa...
Benny ha scritto:
Tu dici che quelle immagini ti hanno convinto a mettere la cintura anche se sei seduta posteriormente, ma qualcuno ha mai provato a esporre le conseguenze del non metterle?
Ti dicono solo mettile sennò prendi la multa, ma nessuno lo fa perché le multe non arrivano. Invece dovrebbero spiegarti che può essere pericoloso per la tua incolumità e per quella degli altri.
infatti è questo che contesto delle riformine del governo...solo multe, zero insegnamento...e chi ha i soldi le cinture non le mette lo stesso...
e se sei tu che guidi spesso è imbarazzante voltarti e dire ai tuoi amici "raga...mettete le cinture perchè non mi voglio ammazzare per colpa vostra"
il giorno dopo al bar le prese per il culo si sprecano...
e questo perchè in italia non abbiamo il concetto di responsabilità...qua è tutto un gioco o una presa per i fondelli...fa ganzo prendere per il culo l'amico con un po' di testa...
ma dobbiamo essere NOI i primi ad isolare i ganzi...e invece il più delle volte capita che il ganzo ha l'ammirazione del gruppo perchè quando lui fa la battuta invece di dirgli "sei un demente" si ride con lui....
Benny ha scritto:
Cosa impara le gente vedendo la tizia investita dal camion in partenza? Che gli autisti dei camion sono coglioni che non guardano dove vanno, probabilmente.
Qualcuno ha mai spiegato che sul lato destro e frontalmente alla cabina hanno un enorme angolo morto senza visuale e che non si deve mai rimanere in quella zona?
infatti su questo concordo pienamente...
io sono dell'idea che quel video insegni che TUTTI devono fare attenzione...non solo chi è al volante...
il tipo/a che attraversa subito sotto le ruote del camion, diciamocelo in pieno...è un
pirla!!!
perchè passa davanti al camion in un punto in cui oggettivamente il camionista NON LO PUO' VEDERE!!!!!
poi se in quel momento li ci sia un semaforo che segna la precedenze (e da rosso al camionista) non ho avuto tempo di guardarci...ma a prescindere da tutto sarebbe stato più saggio per il pedone mettersi in posizione visibile e non subito sotto le ruote...
ma vogliamo parlare del tipo in moto che si fa investire dal camion perchè cade???
dalla manovra ripresa così si capisce che è il camion che lo sorpassa, ma quanti sono gli scooter che ti sorpassano da desta??
e il camion che finisce quasi nell'altra corsia non dovrebbe insegnare più che altro alle società della strada che il guard rail è fondamentale in certi incidenti e se fatto male uccide????
Benny ha scritto:
verissimo!!!!
infatti l'auto che investe la tipa in bici e il camion che si tira dietro il ciclista sicuramente erano disattenti...magari cambiavano canale alla radio, magari facevano di peggio....o magari stavano solo guardando un cartellone stradale....
mai visto quei video in cui in autostrada c'è un incidente e nella corsia opposta anche?????
il secondo incidente è fatto da quei pirla che CURIOSI guardavano il primo incidente nella corsia opposta
....discorso a parte andrebbe fatto sul fatto che nel video viene fatto vedere che un paio di auto continuano la loro corsa dopo l'investimento....
comunque rimango dell'idea che guardando quel video si capisce che la frase "PRIMA DI USCIRE CONNETTI IL CERVELLO" è riferita a chiunque e non solo a chi va forte...
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 23 Ago 2009 14:00 Oggetto:
Condivido l'idea di Benny sulla sostanziale inutilità di immagini come queste.
Che peraltro trovo assemblate semplicemente con un gusto dello splatter.
Anche perchè mettono assieme incidenti molto diversi tra loro nelle cause/motivazioni.
Come è già stato detto l'incidente in quanto tale capita e capiterà sempre.
L'errore umano è contemplato per natura.
Gente responsabile e accorta può incappare nell'incidente serio e una distrazione umana di un secondo comportare vittime.
Molto ma molto diversi i casi di che, nella sostanza, sono tentativi di suicidio/omicidio portati a compimento regolarmente da gente ubriaca, impasticcata o semplicemente idiota che spinge a tavoletta senza riguardo per le regole e per l'altrui vita.
Campagne di sensibilizzazione del genere ritengo non funzionino minimamente, se non magari nel far nascere sterili discussioni e polemiche politiche tra le parti.
Solo che costa poco o niente, è meno impegnativo e soprattutto non impopolare fare una campagna per immagini che non attivarsi seriamente.
Così come istituire la patente a punti (da ricomprare all'occorrenza) piuttosto che agire seriamente e con mano ferma in tutti quei casi gravi che lo necessitano.
Ma vorrei sottolineare anche un fatto.
Che certe responsabilità son prima di tutte nostre piuttosto che del governo o della società malata (che non vuol dire assolutamente nulla se non essere un comodo alibi)
Perchè l'istruzione principale alla vita e a tutte le responsabilità che comporta dovrebbe derivare dalla famiglia durante la crescita.
Fregarsene a oltranza -come sempre più capita- comporta semplicemente l'aumentare dei problemi connessi a una totale mancanza di responsabilità, maturità e buon senso.
Qua si parla di incidenti stradali, ma si potrebbe ampliare il discorso di molto aprendolo a tutte quelle situazioni di forte irresponsabilità che possono comportare problemi alla persona (dal coma etilico a una festa, al restarci secco al rave party, al rischiare l'aggressione di un balordo perchè in condizioni alterate e poco lucide, ecc...)
Inviato: 23 Ago 2009 14:10 Oggetto:
ili07 ha scritto:
comunque rimango dell'idea che guardando quel video si capisce che la frase "PRIMA DI USCIRE CONNETTI IL CERVELLO" è riferita a chiunque e non solo a chi va forte...
non "prima di uscire" ma "comunque".
Non quando esci (con o senza auto) ma sempre.
Certo poi ci sono casi più o meno rischiosi, ma il concetto di fondo non cambia.
Quindi non dovrebbe servire (e a mio parere non serve) un video sanguinolento sugli incidenti d'auto per ricordare di mettere in moto il cervello.
mai pensato che quel che per voi è nullo per altri potrebbe essere fondamentale?
non è che forse date al vostro personale giudizio un valore un po' troppo onnipotente?
ci sono cose che io spesso do per scontate ed acquisite che poi scopro che per altri non lo sono assolutamente...
non tutti hanno lo stesso metro di giudizio e di impressione....
non vedere nulla di fatto e forse più istruttivo?
in romagna si usa dire "piuttost che gnit, l'è mei piuttost" (pittosto che nulla e meglio piuttosto)
ioSOLOio ha scritto:
Che peraltro trovo assemblate semplicemente con un gusto dello splatter.
Assemblato da Daniele Campagnolo che non è decisamente il primo che passa di li...
...di scene cruente ce ne sono un paio in tutto il filmato ma tanto basta per dare un giudizio da splatter?
e comunque cosa doveva fare?mettere solo le immagini che non colpivano il buon gusto della media??
oppure doveva piuttosto metterci LA PURA E SEMPLICE VERITA'???
quella tanto scomoda da vedere ma che è la realtà di quel che si trovano i medici a dover vedere tutti i santi giorni per la (spesso) stupidità di noi superuomini....
..questa paura di vedere un uomo che sotto un camion ne viene fuori a brandelli la trovo poco attaccata alla realtà...
è la verità...la pura semplice realtà di quel che succede se un pirla di camionista fa le corse con un mostro di decine tonnellate sotto al culo (oppure fa turni estenuanti senza fare il dovuto tempo di riposo per questioni di opportunità o di mancati controlli), e se un ciclista poco attento si butta in mezzo alla strada senza guardare attentamente chi ha dietro....
poche settimane fa, una domenica mattina, arrivavo a velocità sostenuta su una strada che me lo permetteva...
una mamma in bici con tanto di bambino nel seggiolino ha pensato bene, senza nemmeno fermarsi e voltarsi, che, a pochi metri da lei, un braccino per indicarmi il cambio di direzione già le dava diritto a buttarsi in mezzo ad una strada che per di più era una provinciale!!!
oltre ad attaccarmi al clackson per farla rientrare mi sono dovuta buttare in corsia contraria per evitarla (fortuna che nessuno arrivava) e la mia unica fortuna è stata che la visibilità mi permetteva di vederla già da parecchi metri (ma se asvessi avuto il sole contro???) e la mia concentrazione era quindi al massimo quando arrivandogli a pochi metri l'intelligentissima madre di un figlio aveva stupidamente pensato di buttare sotto le mie ruote sè stessa e lui...
perchè il braccio le dava lòa precedenza e fine....
io a una così le toglierei persino l'affido del figlio guarda te!!!perchè questa non è in grado di stare al mondo con due soli neuroni...una persona di media maturità non fa una ca****a simile!!!
e le è andata bene che non avevo tempo da perdere perchè se ne avessi avuto l'avrei seguita fino a casa e le avrei fatto arrivare i carabinieri con tanto di denuncia per le mie gambe che han continuato a tremare per tutto il pomeriggio (pensando al fatto che la mia vita lavorativa e non poteva sfumare in un secondo per aver travolto una... SCEMA!!!!)!!
i pompieri ne vedono tutti i giorni di persone a pezzi dopo un incidente dovuto ad alta velocità o a incuria nella circolazione stradale...
...e forse anche i nostri deboli occhietti dovrebbero vederle...ci ricorderemmo, ad esempio, una volta in più di mettere il giubottino catarinfrangente quando scendiamo in una strada buia se non vogliamo finire in quel sistema....spalmati sull'asfalto...
ad una persona che conosco è successo...ha dovuto vedere un corpo fatto a pezzi dopo che una persona aveva pensato bene di aggirarsi su un'autostrada di notte e farsi travolgwere da tutto quel che passava.....
il mio conoscente non ha dormito per mesi ma difficilmente farà la medesima cosa....
quelle immagini di gente martoriata secondo me dovrebbero seguirci giorno e notte....
dovrebbero essere un incubo ricorrente....forse farebbero scattare un meccanismo di autodifesa tutte le volte che incautamente pensiamo che un gesto stupido non si possa trasformare in tragedia...
ioSOLOio ha scritto:
Anche perchè mettono assieme incidenti molto diversi tra loro nelle cause/motivazioni.
lo stesso che secondo te ha la mania dello splatter ha montato anche questo di filmato
qui se ci fai caso gli incidenti sono al 95% dovuti a velocità folli...
si sprecano ovviamente i centauri che una volta saliti in sella si credono tutti dei valentino rossi solo perchè hanno la tuta firmata...
e se ci fai caso quasi tutti i veicoli (alcuni letteralmente arrotolati ai pali) sono di grossa o di grossissima cilindtrata..oppure sono camion....
e direi che per appallottolarti così contro ad un palo ne dovevi fare di km orari!!!!!!
altro che incidenti dovuti ad uno sbaglietto oppure...
ioSOLOio ha scritto:
poi se fai i 210 km/h puoi metterci la firma che ci sarà "l'errore umano"!
questo è comunque il commento che accompagna il video...del suo montatore ovviamente
Citazione:
Si Ringrazia Panariello per la sua sensibilità. Ho realizzato questo video perchè ciò che ha detto Panariello mi è sembrato eccellente, esattissimo, reale ma incompleto, qundi ho deciso di inserire alcune immagini toccanti di incidenti mortali. Nb, ho voluto inserire di proposito solo ed esclusivamente foto e video guardabili.........Non vi dico l'horror che ho trovato in giro per il web....Questo filmato per puro esperimento, lo stiamo facendo vedere in un pub della mia zona, tra l'altro il primo pub analcolico sociale evangelico d'Italia, il Pub Freedom, stiamo avendo degli ottimi risultati.....La gente dopo aver visto questo filmato, ci pensa 10 volte prima di salire in macchina..........Montaggio RVM : Daniele Campagnolo
Inviato: 23 Ago 2009 22:27 Oggetto:
Trasmette il video in un pub "analcolico sociale evangelista"?
A parte che non ho ben capito cosa sia, credo che il test andrebbe fatto anche in un pub "alcolico".
Filmati simili colpiscono chiunque, e tutti ci penserebbero su prima di mettersi al volante, ma quello che va valutata è la persistenza del messaggio nel tempo.
La gente di solito fa presto a rimuovere le cose, specie quelle che lo turbano, a meno che non siano reiterate, è un normale meccanismo di difesa.
Quando vedranno un incidente ripenseranno al video, ma lo ridimenticheranno subito dopo.
Comunque non commento la qualità splatter o meno del video, che ripeto mi ha scosso per motivi personali, ma la tipologia di educazione cui si arriva a ricorrere, nonché alla sua effettiva utilità.
Gli insegnanti non hanno più modo di fare bene il loro lavoro e chi dovrebbe non ha voglia di rendere migliore il sistema educativo, quindi si prendono scorciatoie di dubbia moralità come queste.
Funzionano? A volte sì, altre no.
Sono utili? Se risolvono il problema sì, ma non credo lo risolvano.
Trovo però estremamente triste il dover percorrere tale strada, soprattutto perché non è l'unica, ma solo quella meno tortuosa.
Fatto sta che se un giorno dovessi entrare in un pub dove proiettano simili filmati, o mi avvertono prima in modo che non ci entro, oppure si preparino a ricevere una denuncia.
sulla dimenticanza concordo..purtroppo è insita nella natura dell'uomo..
l'uomo vive il nazismo e lo dimentica...e ci ricasca...
l'uomo vive la pestilenza da AIDS e la dimentica...e questa ricomincia ad avanzare...
purtroppo se imparassimo dagli errori della storia certi errori non li ripeteremmo più...
invece è lo stato il primo che dimentica...
dimentica cosa è stato il fascismo..cosa erano i fasci....
ma poichè preferisce dirottare i soldi (i nostri) sui propri interessi, taglia i fondi per le forze di polizia e da il via libera alle ronde....
stessa cosa quindi accade con gli incidenti...anche quelli di proporzioni storiche....
e concordo anche sul fatto che dovrebbe essere la scuola a formare gli italiani di domani...invece la si taglia...la si amputa come se la scuola fosse buona solo se per frequentarla paghi 1000 euro di retta....
io sono dell'idea che la scuola dovrebbe formare in tutti i campi...quello civile, quello culturale, quello sportivo, quello artistico...
dovrebbe dare spazio alla voglia di creare...alla voglia di provare...
il giornale della scuola, i gruppi di pittura, quelli sportivi...ed educare al rispetto e alla sicurezza....
invece ad oggi si litiga solo sul fatto che il TAR ritiene che l'insegnamento della religione cattolica non debba fare testo nella media...e arriva la Gelmini che si autoproclama "re sole" e ritiene di non doversi adeguare ad una sentenza di un organo giudiziario amministrativo facendo andare a monte i pilastri della costituzione...
e nessuno dice nulla!
però...detto tutto questo...avete visto come sono ridotte quelle auto???
un ragazzino di 20 anni si può immaginare che la sua potente e compatta BMW schiantandosi si spezzi in due oppure si bricioli in quel modo???
non credo erchè forse a mala pena un ingegnere può figurarsi simili esiti...
e quante volte i più giovani si sentono sicuri dentro al loro bolide...forte...lussuoso....potente....
possono queste immagini rendere la loro fighissima macchina un po' meno Robocop e un po' di più "pezzo di latta che ai 180 km/h diventa un involucro di lamiera da buttare"?
Inviato: 24 Ago 2009 17:03 Oggetto:
ili07 ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:
mai pensato che quel che per voi è nullo per altri potrebbe essere fondamentale?
non è che forse date al vostro personale giudizio un valore un po' troppo onnipotente?
ci sono cose che io spesso do per scontate ed acquisite che poi scopro che per altri non lo sono assolutamente...
non tutti hanno lo stesso metro di giudizio e di impressione....
ho espresso il mio pensiero, ovviamente gli altri son liberi di pensarla diversamente e di essere sensibilizzati dalla vista di suddette immagini.
Mica ho condannato chi lo trova educativo o utile eh.
ili07 ha scritto:
non vedere nulla di fatto e forse più istruttivo?
in romagna si usa dire "piuttost che gnit, l'è mei piuttost" (pittosto che nulla e meglio piuttosto)
per la verità io ho detto l'opposto..ovvero che sarebbe bene fare... ma che per ovvi motivi "fare" rende impopolari.
Per cui si opta per scelte che nella sostanza appaiono molto ma -ritengo- ottengano poco..vedasi campagne mediatiche shock o patente a punti che ho citato a mero esempio.
ili07 ha scritto:
e comunque cosa doveva fare?mettere solo le immagini che non colpivano il buon gusto della media??
oppure doveva piuttosto metterci LA PURA E SEMPLICE VERITA'???
quella tanto scomoda da vedere [...]
Non contestavo mica il filmato in se, ne la sua crudezza o la coerenza del far vedere le cose "vere".
ili07 ha scritto:
dovrebbero essere un incubo ricorrente....forse farebbero scattare un meccanismo di autodifesa tutte le volte che incautamente pensiamo che un gesto stupido non si possa trasformare in tragedia...
il punto è che chi commette certi gesti non pensa siano gesti stupidi..semplicemente se ne frega
Sono assolutamente intollerante nei confronti di certi atteggiamenti.
Perchè non mi si venga a dire che "non si rendono conto"
Purtroppo la loro stupidità è spesso causa di dolore altrui perchè altrimenti mi scapperebbe una semplice "alzata di spalle".
In città da me c'è un passaggio pedonale regolato da semaforo visto il traffico continuo. Ebbene nonostante il semaforo e il cicalino di avvertimento, le auto devono fare regolarmente lo slalom tra i coglioni che attraversano fregandosene. Lo vedono che è rosso, ma chi se ne frega.
E guarda che anche in questo frangente, nel caso di un investimento coinvolgono e danneggiano gli altri...perchè l'investitore avrà comunque grane oltre che l'eventuale spavento
Esattamente come hai riportato tu con la mamma in bici.
ili07 ha scritto:
qui se ci fai caso gli incidenti sono al 95% dovuti a velocità folli...
si sprecano ovviamente i centauri che una volta saliti in sella si credono tutti dei valentino rossi solo perchè hanno la tuta firmata...
[...]
orbene di una serie di idioti.
Che non usano il cervello, che sono degli irresponsabili, dei criminali.
Perchè tale ritengo sia usare impropriamente un mezzo
ili07 ha scritto:
altro che incidenti dovuti ad uno sbaglietto oppure...
ioSOLOio ha scritto:
poi se fai i 210 km/h puoi metterci la firma che ci sarà "l'errore umano"!
Ili..guarda che io ho scritto chiaramente...
un conto è l'errore umano, la umana distrazione...può capitare a me o a te.
Può capitare. Punto.
Puoi essere attenta, accorta quanto ti pare.
Ma capita di inciampare per strada o scivolare da una scala. Pure se fai attenzione....capita di tagliarsi con un coltello, pure se fai attenzione.
E può capitare l'incidente con il mezzo di trasporto. Pure se fai attenzione.
E con un po' di sfiga ci possono essere conseguenze gravi.
Ma trattasi comunque di errore umano insito nell'umano essere.
Innegabile.
Ne ho purtroppo tristi esempi nella mia vita.
Ho dovuto partecipare a un funerale per una banale caduta da moto a una velocità da scooter. Una sfiga nera!
Ma è diverso se un coglione procede a folle velocità, o guida alterato da alcool e droghe varie.
Quella non è fatalità, non è distrazione...l'ho definito un tentativo di suicidio / omicidio bello e buono.
Quindi la sostanza cambia e cambia anche il mio atteggiamento.
E ho purtroppo perso una amica per colpa di un criminale.
Risparmio i dettagli -che mi colpiscono ancora a pensarci nonostante i lunghi anni passati- ma il punto è che la mia amica è oramai polvere, il criminale invece è tornato a guidare la sua auto invece di andare a piedi.
Così come innumerevoli casi delle cronache.
Non si vuole risolvere il problema.
Non c'è sanzione seria quando serve.
Ma soprattutto non c'è istruzione, non c'è cultura e le famiglie, le prime che dovrebbero farsi carico, se ne infischiano sempre più
Così abbiamo pirla che si sentono Valentino Rossi o Schumacher...ragazzine di 15 anni che vanno in coma etilico alle feste o che sono così "bevute" da esporsi a uno stupro
Tagliamo pure le palle allo stupratore....ma delle responsabilità delle famiglie che dormono sonni tranquilli con ragazzine 14enni in discoteca alle quattro di mattina ne parliamo?
Del papino che regala al 20enne il bolide grande e grosso ne parliamo?
E delle istituzioni che si prendono ben guardia dal varare sanzioni serie (che però nessuno vorrebbe perchè tutti vogliono essere "liberi") ne parliamo?
Quando ho avallato il fatto che probabilmente fanno più effetto sulle persone "sbagliate" intendevo dire che quelli colpiti, scossi e che riflettono sono quelli come me e te.
Che fondamentalmente già sanno del rischio insito e del dover usare il cervello.
Poi per carità, non mi son mica opposto all'utilizzo di campagne con immagini e filmati "veri".
Se sortiranno effetti reali tanto meglio.
Inviato: 28 Ago 2009 01:28 Oggetto: VIDEO - CONNETTI IL CERVELLO
SALVE SONO L'AUTORE DEL VIDEO....VOLEVO PRECISARE CHE QUESTO TITOLO, "PRIMA DI USCIRE DI CASA CONNETTI IL CERVELLO".
E' RIFERITO NON SOLO HAI CAMIONISTI O AUTOMOBILISTI CHE SFRECCIANO X LE STRADE COME SE FOSSERO DEI CIRCUITI....MA A TUTTI, COMPRESI I PEDONI E AGLI IMBRANATI CHE SONO CONVITI CHE A LORO NON PUò SUCCEDERE NULLA, QUNDI SI CREDONO IMMORTALI.... POI IL MESSAGGIO CHE QUESTO VIDEO VUOLE DARE è CHE LA VITA è PREZIOSA, QUINDI DOBBIAMO APRIRE GLI OCCHI ED ESSERE PRUDENTI, ANCHE QUANDO SI ATTRAVERSA UN SEMPLICE PASSAGGIO PEDONALE.... INVECE IL VIDEO DI PANARIELLO, FA VEDERE I RISULTATI DELL'ALTA VELOCITà....
POI GUARDATE PURE QUESTI .....
CMQ, NE STO PREPARANDO UNO MOLTO PIù CRUDO DI "CONNETTI IL CERVELLO"..... CON FOTO E VIDEO DI PERSONE TRUCIDADE, MACCHINE SENZA FORMA E TANTI MORTI SULL'ASFALTO....VI ASSICURO CHE FARà RIFLETTERE TANTO...ANCHE SE NON SO QUANTO TEMPO MI PERMETTERANNO DI LASCIARLO SUL WEB....IL VIDEO CONNETTI IL CERVELLO L'AVEVO MESSO SU YOUTUBE, NEL GIRO DI 12 ORE HA FATTO BEN 1500 VISUALIZZAZONI, MA POI ME L'HANNO CENSURATO, QUINDI HO DECISO DI METTERLO SU DAILYMOTION CON BEN QUASI 700.000 VISUALIZZAZIONI IN POCO PIù DI 2 SETTIMANE....
Inviato: 28 Ago 2009 23:20 Oggetto: Re: VIDEO - CONNETTI IL CERVELLO
Benvenuto.
Capisco le tue buone intenzioni, ma non hai mai pensato che che la maggior parte dei 700.000 visitatori fossero solo "voyeur"? Gli stessi che ogni tanto davano un'occhiatina a rotten, così tanto per...
Non voglio svilire il tuo lavoro, le tue intenzioni o la tua voglia di far del bene, ma credo dovresti trovare altre strade.
Utilizzare immagini di persone morte, di quasiasi tipo di morte si tratti, violenta o lenta che sia, trovo sia in primo luogo irrispettoso, sotto diversi punti di vista.
So che è la realtà.
Non mi rifiuto di accettarla, ma non dovrebbe essere utilizzata in questo modo.
Ti ringrazio infinitamente per aver voluto spiegare di persona le tue intenzioni (che non sono mai state messe in dubbio) e il tuo pensiero in merito, ma purtroppo la mia posizione non cambia.
PS: ricorda di non utilizzare il maiuscolo per scrivere, che equivale a urlare, se vuoi enfatizzare o evidenziare una frase puoi usare il grassetto o la sottolineatura.
Inviato: 29 Ago 2009 00:44 Oggetto: Re: VIDEO - CONNETTI IL CERVELLO
certo che c'ho pensato....ma dei quei 700.000 visitatori, almeno 1 cambia idea e smette di correre e di abbusare d'alcol, bè, x me è un grandissimo risultato...xchè so che ho contribuito a salvre una vita umana...
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2