Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'happy hour degli Sms
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 10:26    Oggetto: L'happy hour degli Sms Rispondi citando

Commenti all'articolo L'happy hour degli Sms
All'ora dell'aperitivo i messaggini sono gratis.

SMS Time, l'aperitivo di Vodafone
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Lug 2009 22:35    Oggetto: Rispondi citando

ogni tanto i gestori sanno ancora sorprenderci, meno male... ma era ora: all'estero queste tipologie di offerte esistono gia' da anni.

speriamo sia un esempio che verrà ricopiato dagli altri 3 gestori italiani
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Lug 2009 20:12    Oggetto: Rispondi citando

A me sembra una furbata. Vale solo verso Vodafone.

Chissa' quanti invieranno SMS a numeri, che credono siano vodafone, ma che invece si sono trasferiti ad altro operatore. Certo, si puo' controllare se il numero e' vodafone. Ma chi lo fa? E poi andrebbe verificato ogni volta, chi ti garantisce che se ieri era vodafone lo e' anche oggi ?

Su milioni di sms, chissa' quanti cascheranno nella trappola.
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Scenario molto probabile:
"Cavolo, sono già le 18.02. Yuppy! yuppidu
Ora mando una trentina di sms gratuiti e... ma... cosa vuol dire questo messagio": <<Gentile cliente, in questo momento il servizio è sovraccarico. Riprovare tra qualche minuto>>.
- Alle 19.01:
"Bene, sono riuscito a mandarne uno... ma... sono già le 19! Nooooo!!!"

A me ricorda tanto l'ottimo servizio di invio sms gratuito della mia casella di posta di Alice. Appena riesco a mandarne uno, i successivi ricevono sempre un errore non meglio identificato.
Ma li ho fregati, eh eh... con un rapido copia-incolla, riesco a mandarne fino a tre. Ma devo sbrigarmi: ho più o meno 30 secondi! Wink
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 29 Lug 2009 17:50    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:

Chissa' quanti invieranno SMS a numeri, che credono siano vodafone, ma che invece si sono trasferiti ad altro operatore. Certo, si puo' controllare se il numero e' vodafone. Ma chi lo fa? E poi andrebbe verificato ogni volta, chi ti garantisce che se ieri era vodafone lo e' anche oggi ?

niente male, non ci avevo pensato da questo punto di vista. vodafone si pubblicizza così, e ci sarà ovviamente il solito che capirà male (anche grazie alla pubblicità che non ti dice tutto) e spedirà anche ai non-vodafone...

è un ipotesi plausibile. però , da persone accorte, basta aggiungere un 456 che anticipa il numero e si sta tranquilli.. alla fine gli sms si mandano a persone conosciute, non a caso ai propri numeri di rubrica... basta una verifica inziale e poi via per un pezzo senza problemi.
per la cronaca io ho madnato 2 sms concatenati non facendo caso che erano le 19.00 spaccate, un sms me l ha conteggiato l'altro no.

però leggo già casi di lamentele di addebiti durante questo orario, pure se i numeri destinatari sono vodafone... quindi c'e pure qualche disservizio in giro da parte di vodafone stessa!

cisco, credo che sia un problema che va a periodi: io ultimamente gli sms da rossoalice non ho avuto problemi a spedirli. devo dire, si, che qualche mese fa era possibile questo disservizio, ma se li invii nel primo pomeriggio o verso sera, di solito è tutto ok.

per gli sms di vodafone: noto che a volte rimane in "invio in corso" , e va ripetuto l'invio. però non si verifica poi così spesso. insomma, visto che son gratis, ci posso stare! e fino alle 19.00 spaccate, come detto prima, non si pagano Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Dangerotto
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ago 2009 15:49    Oggetto: Rispondi

zero ha scritto:

Concordo in toto Think (anche se spesso nella cerchia degli amici più stretti si sa qual'è l'operatore che viene usato Whistle).

cisco ha scritto:
[...] A me ricorda tanto l'ottimo servizio di invio sms gratuito della mia casella di posta di Alice. Appena riesco a mandarne uno, i successivi ricevono sempre un errore non meglio identificato.
Ma li ho fregati, eh eh... con un rapido copia-incolla, riesco a mandarne fino a tre. Ma devo sbrigarmi: ho più o meno 30 secondi! Wink
Confused Shocked Think Confused Sad Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: