Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 27 Lug 2009 10:26 Oggetto: L'happy hour degli Sms |
|
|
Commenti all'articolo L'happy hour degli Sms
All'ora dell'aperitivo i messaggini sono gratis.
SMS Time, l'aperitivo di Vodafone
|
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 27 Lug 2009 22:35 Oggetto: |
|
|
ogni tanto i gestori sanno ancora sorprenderci, meno male... ma era ora: all'estero queste tipologie di offerte esistono gia' da anni.
speriamo sia un esempio che verrà ricopiato dagli altri 3 gestori italiani |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 28 Lug 2009 20:12 Oggetto: |
|
|
A me sembra una furbata. Vale solo verso Vodafone.
Chissa' quanti invieranno SMS a numeri, che credono siano vodafone, ma che invece si sono trasferiti ad altro operatore. Certo, si puo' controllare se il numero e' vodafone. Ma chi lo fa? E poi andrebbe verificato ogni volta, chi ti garantisce che se ieri era vodafone lo e' anche oggi ?
Su milioni di sms, chissa' quanti cascheranno nella trappola. |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 29 Lug 2009 12:39 Oggetto: |
|
|
Scenario molto probabile:
"Cavolo, sono già le 18.02. Yuppy!
Ora mando una trentina di sms gratuiti e... ma... cosa vuol dire questo messagio": <<Gentile cliente, in questo momento il servizio è sovraccarico. Riprovare tra qualche minuto>>.
- Alle 19.01:
"Bene, sono riuscito a mandarne uno... ma... sono già le 19! Nooooo!!!"
A me ricorda tanto l'ottimo servizio di invio sms gratuito della mia casella di posta di Alice. Appena riesco a mandarne uno, i successivi ricevono sempre un errore non meglio identificato.
Ma li ho fregati, eh eh... con un rapido copia-incolla, riesco a mandarne fino a tre. Ma devo sbrigarmi: ho più o meno 30 secondi!  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 29 Lug 2009 17:50 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | A me sembra una furbata. Vale solo verso Vodafone.
Chissa' quanti invieranno SMS a numeri, che credono siano vodafone, ma che invece si sono trasferiti ad altro operatore. Certo, si puo' controllare se il numero e' vodafone. Ma chi lo fa? E poi andrebbe verificato ogni volta, chi ti garantisce che se ieri era vodafone lo e' anche oggi ?
Su milioni di sms, chissa' quanti cascheranno nella trappola. | niente male, non ci avevo pensato da questo punto di vista. vodafone si pubblicizza così, e ci sarà ovviamente il solito che capirà male (anche grazie alla pubblicità che non ti dice tutto) e spedirà anche ai non-vodafone...
è un ipotesi plausibile. però , da persone accorte, basta aggiungere un 456 che anticipa il numero e si sta tranquilli.. alla fine gli sms si mandano a persone conosciute, non a caso ai propri numeri di rubrica... basta una verifica inziale e poi via per un pezzo senza problemi.
per la cronaca io ho madnato 2 sms concatenati non facendo caso che erano le 19.00 spaccate, un sms me l ha conteggiato l'altro no.
però leggo già casi di lamentele di addebiti durante questo orario, pure se i numeri destinatari sono vodafone... quindi c'e pure qualche disservizio in giro da parte di vodafone stessa!
cisco, credo che sia un problema che va a periodi: io ultimamente gli sms da rossoalice non ho avuto problemi a spedirli. devo dire, si, che qualche mese fa era possibile questo disservizio, ma se li invii nel primo pomeriggio o verso sera, di solito è tutto ok.
per gli sms di vodafone: noto che a volte rimane in "invio in corso" , e va ripetuto l'invio. però non si verifica poi così spesso. insomma, visto che son gratis, ci posso stare! e fino alle 19.00 spaccate, come detto prima, non si pagano  |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 24 Ago 2009 15:49 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | A me sembra una furbata. Vale solo verso Vodafone.
Su milioni di sms, chissa' quanti cascheranno nella trappola. | Concordo in toto (anche se spesso nella cerchia degli amici più stretti si sa qual'è l'operatore che viene usato ).
cisco ha scritto: | [...] A me ricorda tanto l'ottimo servizio di invio sms gratuito della mia casella di posta di Alice. Appena riesco a mandarne uno, i successivi ricevono sempre un errore non meglio identificato.
Ma li ho fregati, eh eh... con un rapido copia-incolla, riesco a mandarne fino a tre. Ma devo sbrigarmi: ho più o meno 30 secondi!  |  |
|
Top |
|
 |
|
|