Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 03 Lug 2009 12:30 Oggetto: Apple mette in guardia gli utenti dal surriscaldamento dell |
|
|
Commenti all'articolo Apple mette in guardia gli utenti dal surriscaldamento dell'iPhone
In determinate condizioni, l'iPhone 3GS rischia di scaldarsi troppo e rovinarsi. Apple ha pubblicato le indicazioni necessarie per evitare problemi seri.
|
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 03 Lug 2009 12:51 Oggetto: ua, ua, ua, ua |
|
|
mai sentito cose del genere successe ad un nokia, puo' darsi che sia una feature da comprare su apple store e da usarsi di inverno, comunque puo' essere utile d'inverno per scaldarsi le mani.
Ua, ua, ua, e i fessi lo comprano |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 03 Lug 2009 13:49 Oggetto: |
|
|
Che sola! |
|
Top |
|
 |
Brio Semidio

|
Inviato: 03 Lug 2009 14:01 Oggetto: Prima di usarlo munirsi di borsa del ghiaccio. |
|
|
L'unico I-Phone che può essere usato con sicurezza solo ai poli e dintorni...  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 03 Lug 2009 14:48 Oggetto: |
|
|
Ma perche non lo ritirano dal mercato potrebbe essere davvero pericoloso  |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 03 Lug 2009 16:53 Oggetto: |
|
|
Ma no! E' la nuova feature " iFon! " per asciugarti tranquillamente i capelli anche quando sei viaggio |
|
Top |
|
 |
Zbear Satiro *

|
Inviato: 03 Lug 2009 18:02 Oggetto: |
|
|
maxismakingwax ha scritto: | Ma no! E' la nuova feature " iFon! " per asciugarti tranquillamente i capelli anche quando sei viaggio |
Ecco, siete voi che siete cattivi!
Apple ti inventa due nuove funzioni "iFon" e "iToast" e voi subito la aggredite
E a noi poveri, indifessi iphan non ci pensate, sigh .....
Voglio vedere ora i soliti fans difendere Apple.... e la sua "qualità". |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 03 Lug 2009 20:13 Oggetto: |
|
|
per quanto non mi piaccia l'iphone però c'è da dire che apple non è l'unico produttore che ha avuto problemi con le batterie, vedi sony, hp e altri; tutti nomi che comunque non sono famosi per i loro prezzi modici su certe cose. |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 05 Lug 2009 19:03 Oggetto: |
|
|
freemind ha scritto: | per quanto non mi piaccia l'iphone però c'è da dire che apple non è l'unico produttore che ha avuto problemi con le batterie, vedi sony, hp e altri; tutti nomi che comunque non sono famosi per i loro prezzi modici su certe cose. |
Questo e vero ...., ma è comunque una bella svista per Apple  |
|
Top |
|
 |
Polix Mortale adepto

|
Inviato: 05 Lug 2009 20:48 Oggetto: |
|
|
Ma no, la verità è che la Apple era invidiosa di Microsoft e del suo Blue Screen Of Death e se ne è creato uno tutto suo: l' Hot Black Screen !!!  |
|
Top |
|
 |
{grosson} Ospite
|
Inviato: 06 Lug 2009 00:42 Oggetto: |
|
|
bhè... a me sarebbe piaciuto molto l'iPhone, ma il mio operatore ancora non l'aveva disponibile in comodato
fatto sta che, con due blasonatissimi nokia (6120 e N96), ho problemi di surriscaldamento anche senza lasciarli in auto sotto il sole, senza contare il software molto "stabile" :-D che con gli aggiornamenti firmware attuali viene voglia di lanciarli contro il muro :-D |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 06 Lug 2009 02:58 Oggetto: |
|
|
Polix ha scritto: | Hot Black Screen !!!  |
 |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 06 Lug 2009 08:53 Oggetto: 'O sole mio |
|
|
Dangerotto ha scritto: | Polix ha scritto: | Hot Black Screen !!!  |
 |
Sole, amico dei canzonettari e degli amanti della tintarella ma nemico di tutte le apparecchiature elettroniche e non, specie se lasciate ad arrostire in auto; e non solo in piena estate.
Quanto al surriscaldamento delle batterie, scaldano normalmente anche quelle di qualsiasi cell di vecchia generazione se usato per un quarto d'ora o giù di lì; e non c'entra credo la qualità degli accumulatori quanto la miniaturizzazione e la sempre maggiore capacità richiesta dalle varie funzionalità e quindi dal maggior assorbimento nell'unità di tempo.
Per il resto, tutte le batterie scaldano, comprese quelle dell'auto. Sia quando caricano sia quando erogano; mi pare ci sia un principio di fisica elementare alla base del fenomeno. O no??!! |
|
Top |
|
 |
Dangerotto Semidio

|
Inviato: 06 Lug 2009 10:31 Oggetto: Re: 'O sole mio |
|
|
merlin ha scritto: | Sole, amico dei canzonettari e degli amanti della tintarella ma nemico di tutte le apparecchiature elettroniche e non, specie se lasciate ad arrostire in auto; e non solo in piena estate.
Quanto al surriscaldamento delle batterie, scaldano normalmente anche quelle di qualsiasi cell di vecchia generazione se usato per un quarto d'ora o giù di lì; e non c'entra credo la qualità degli accumulatori quanto la miniaturizzazione e la sempre maggiore capacità richiesta dalle varie funzionalità e quindi dal maggior assorbimento nell'unità di tempo.
Per il resto, tutte le batterie scaldano, comprese quelle dell'auto. Sia quando caricano sia quando erogano; mi pare ci sia un principio di fisica elementare alla base del fenomeno. O no??!! |
Si e vero hai ragione ... ma la battuta di Polix era lo stesso simpaticissima . |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 06 Lug 2009 13:01 Oggetto: |
|
|
Resta il fatto che iPhone in teoria sarebbe un telefono e nel momento che mi occorre effettuare una chiamata, non acetterei di buon grado una schermata che mi avverte che il cellulare ha una botta di caldo e necessita di darsi una rinfrescata
In quel caso la rinfrescata saprei io come dargliela  |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 10 Lug 2009 10:58 Oggetto: |
|
|
E' normale che un'apparecchiatura elettronica possa avere di questi inconvenienti, specie se complessa come l'iphone.
Oggi si dimentica troppo spesso che per utilizzare questi strumenti bisogna avere determinati riguardi, ed evitare di lasciarlo per tre ore sul cruscotto della macchina sotto il sole a picco non mi sembra così strano... |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 25 Ago 2009 04:09 Oggetto: |
|
|
Citazione: | zeross ha scritto: | Resta il fatto che iPhone in teoria sarebbe un telefono e nel momento che mi occorre effettuare una chiamata, non acetterei di buon grado una schermata che mi avverte che il cellulare ha una botta di caldo e necessita di darsi una rinfrescata |
In quel caso la rinfrescata saprei io come dargliela  |
Sono perfettamente d'accordo. C'è la mania di creare prodotti supertecnologici a basso prezzo risparmiando sulla sicurezza. Dato che la maggior parte delle batterie ricaricabili o che sono al Ni cadmio o che sono al litio, contengono acidi che durante la ricarica specialmente si surriscaldano fortemente e sviluppano gas. Se ci aggiungiamo che lo usiamo a lungo e al sole lo teniamo a 50 gradi, e il fatto che il telefonino non è un impianto stereo di potenza da poter spremere a maxi volume, è abbastanza normale che il primo danno lo subiscano le batterie, sempre più piccole, sempre più potenziate in poco spazio, e che si ricaricano in maniera ultrarapida, mentre un corretto uso degli accumulatori dovrebbe essere una ricarica lenta in proporzione al 10 per cento della corrente massima fornita dalla batteria (e se in tampone come i sistemi di allarme un centesimo anche rispetto alla corrente massima fornibile).-
Ricordiamoci anche che il massimo dell'assorbimento dalle batterie di un telefonino si ha quando TRASMETTE, ossia quando richiede il massimo apporto di corrente ai circuiti. Come possiamo tenerlo in stand by per 250 ore, non possiamo infatti usarlo per conversare oltre un certo numero complessivo di ore.-
Ma fino a che faremo delle apparecchiature supertecnologiche con microbatterie super sottodimensionate e che vengono ricaricate ultravelocemente, non si potrà mai avere una sicurezza, in quanto è impossibile impedire la formazione di gas nelle batterie se non si rispettano i tempi di conversione chimica. L'unico modo è un uso corretto ed una ricarica lenta. Il tempo non è ancora un parametro gestibile all'uomo.- Io vedessi un telefonino che mi garantiscono si ricarica in un'ora, o che non ci credo o che pensino che minimo siano dei matti.-
Già durante la ricarica delle batterie, se ci si dimentica di disinserire, non sempre il sistema automatico smette di ricaricare. Infatti il telefonino anche più semplice arriva come niente a 35 - 40° dopo ricarica il che vuol dire che ha incrementato di almeno 20 gradi la sua temperatura rispetto a quella ambiente, supponiamo di 20 gradi (faccio una media). Se lo lascio al sole, (può arrivare a 60° se lo lascio sul cruscotto dove i cristalli dell'auto oltre alle lamiere fanno effetto serra e potrebbe arrivare ad 80° C queste temperature si aggiungono all'incremento generato durante la ricarica e la scarica rapida.
Provate a cortocircuitare una piccola batteria a stilo al NiCd da 1000 mA e dopo nemmeno 10 secondi sarebbe già mpossibile tenerla in mano. Continuando, e supponendola bene carica, esplode o si apre e perde acido. (di solito è potassa caustica) Tirando il collo al telefonino è questo che succede. Non cè da meravigliarsi se batterie sigillate e con nullo scambio termico verso l'esterno possano esplodere per la formazione di gas compressi!
E poi...un messaggio che mi dice di fare raffreddare un apparecchio a batterie non l'ho mai visto in 50 anni. E mi interesso di elettricità da quando ero bambino....
Come mi dicessero che le bombolette ricarica accendini non vanno messe nel microonde....
Mauro |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 25 Ago 2009 04:15 Oggetto: |
|
|
dasio78 ha scritto: | E' normale che un'apparecchiatura elettronica possa avere di questi inconvenienti, specie se complessa come l'iphone.
Oggi si dimentica troppo spesso che per utilizzare questi strumenti bisogna avere determinati riguardi, ed evitare di lasciarlo per tre ore sul cruscotto della macchina sotto il sole a picco non mi sembra così strano... |
Pensate un poco al telefonino che ha bisogno della ventolina come i processori dei pc, altrimenti potrebbe esplodere....eh eh eh eh
Però non sarebbe una cattiva idea....telefoni e la ventolina rinfresca anche te....
Oppure: Si raccomanda di riporre il telefonino nel freezer dopo l'uso .... pirma del successivo utilizzo....
Mauro |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 25 Ago 2009 04:39 Oggetto: Re: Apple mette in guardia gli utenti dal surriscaldamento d |
|
|
-------------------------------------------------------------------------------------
L'ideale, in caso di pronto soccorso. Se hai un attacco di febbra a 40° o ti colpisce un infarto, per chiamare il pronto soccorso devi aspettare prima che passi la febbre al telefonino!
Semplicemente DELINQUENZIALE.-
Mauro |
|
Top |
|
 |
mauro_mbf1948 Dio minore

|
Inviato: 25 Ago 2009 04:48 Oggetto: |
|
|
mauro_mbf1948 ha scritto: | dasio78 ha scritto: | E' normale che un'apparecchiatura elettronica possa avere di questi inconvenienti, specie se complessa come l'iphone.
Pensate un poco al telefonino che ha bisogno della ventolina come i processori dei pc, altrimenti potrebbe esplodere....eh eh eh eh
Però non sarebbe una cattiva idea....in estate; telefoni e la ventolina rinfresca anche te....
Oppure: Si raccomanda di riporre il telefonino nel freezer dopo l'uso .... prima del successivo utilizzo....
|
"E' indispensabile usare il telefonino davanti al ventilatore.....
Il prossimo Ipod lo faranno con il circuito idraulico di raffreddamento?
Dovrebbero ritirare dal commercio certi apparecchi! Lo so anche io che una auto che finisce fuori strada se sei ubriaco marcio la Casa costruttrice non ne risponde, ma se sai che c'è un difetto accertato E PREVEDIBILE, VISTO CHE LA FISICA E LA CHIMICA SONO UGUALI PER TUTTI, non devi aspetttare una casistica "sufficiente" di incidenti per intervenire!
MA pensate alle auto con la centralina, che ti mandassero solo DURANTE una ripida discesa, un avviso ...."freni inefficienti" ?
MA CHE CI PRENDONO IN GIRO? SONO INCOSCIENTI, PROGETTISTI INCAPACI O PEGGIO SENZA SCRUPOLI.-
"LA CASA COSTRUTTRICE NON RISPONDE DI ESPLOSIONI DELL'IPOD SE USATO CONTRO LE ISTRUZIONI....O TROPPO A LUNGO...."
MAURO |
|
Top |
|
 |
|