Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Immagine e backup
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vegliardo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 17:00    Oggetto: Immagine e backup Rispondi citando

Il nuovo notebook appena acquistato ha due partizioni da 144 GB ciascuna, composte come da immagini seguenti:
link
link

Possiedo sia Acronis True Image Home 11.0, che Acronis Disk Director Suite Disk 10.0, ma non so usarli per:

1) Ridurre al minimo la partizione C (attualmente di 144 GB), dove ho installato Windows Vista Home Premium con relativi aggiornamenti e i principali programmi (Office e altri), al fine di usare il minimo di DVD per l'immagine.

2) Fare un'immagine di questa partizione C , da usare in caso d'emergenza per ripristinare il sistema.

Per i file della partizione D non ho problemi, perché faccio periodicamente la sincronizzazione con un HD esterno e, ogni tanto, una copia su CD.

Mi dite come operare per i punti 1) e 2) ???
Profilo Invia messaggio privato
fekir
Utente cancellato

MessaggioInviato: 23 Set 2009 23:11    Oggetto: Re: Immagine e backup Rispondi

vegliardo ha scritto:

1) Ridurre al minimo la partizione C (attualmente di 144 GB), dove ho installato Windows Vista Home Premium con relativi aggiornamenti e i principali programmi (Office e altri), al fine di usare il minimo di DVD per l'immagine.

2) Fare un'immagine di questa partizione C , da usare in caso d'emergenza per ripristinare il sistema.

io farei così:
1)usi (si chima così se non sbaglio) link, (fai boot dal cd), dopo aver deframmentato per bene il disco
2) usi link, (nel frattempo esiste anche in italiano, non è difficile da usare, anche questo è un cd live)e fai una copia di backup un Hd esterno (che comporta un bel po' d vantaggi*)

se non sbaglio puoi mettere sia gparted live, sia clonezilla su una chiave usb, così da non dover nemmeno usare un cd/dvd...
*
Hd si rovina + difficilmente di un cd
lettura/scrittra + veloce

ho visto una volta i programmi acronis ma non mi hanno ispirato per niente...
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: