Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Corecom Piemonte e burocrati di partito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2007 08:03    Oggetto: Corecom Piemonte e burocrati di partito Rispondi citando

Commenti all'articolo Corecom Piemonte e burocrati di partito
Per la carica di presidente del Comitato di controllo delle Comunicazioni la Regione Piemonte sceglie un oscuro burocrate.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2007 14:14    Oggetto: Non è il primo caso Rispondi citando

Andrebbe richiamata l'attenzione dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, per evitare di continuare a delegare importanti funzioni a livello territoriale, prima di affrontare i delicati problemi sul tappeto, quali: modalità di scelta dei membri dei Corecom, uniformità del numero dei componenti, adeguamento al basso delle relative indennità.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2007 14:36    Oggetto: Giulio Cesare Rattazzi Rispondi citando

già preside dell'importante ITIS Torinese A.Avogadro
Top
fauroa
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 14/02/06 12:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 16 Mag 2007 15:39    Oggetto: Rispondi citando

uh.. i DS sempre a fare belle figure... che tristezza... e pensare che li ho votati tutte le volte meno l'ultima...
La differenza non è più fra destra e sinistra, ma fra 'loro' (la classe privilegiata che 'gestisce' il potere, ha studiato nello stesso liceo, va alle stesse feste, frequenta gli stessi posti VIP) e noi (i tapini che non hanno più nessuno che li rappresenta).
...magari succedesse solo per le nomine... questa logica si applica anche ad appalti da miliardi (in euro) -
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Mag 2007 20:21    Oggetto: I Corecom si occupano di ben altro Rispondi citando

Si occupano di sponsorizzare il poeta presidente di Agcom:
Potenza - 15 maggio 2007 - ore 11.00 - Teatro Stabile
il CO.RE.COM presenta due ricerche su
"media e nuove generazioni"
Saluti:
? Vito De Filippo - presidente della Regione Basilicata
? Vito Santarsiero - Sindaco di Potenza
Interventi :
? Loredana Albano - presidente Co.Re.Com
? Maria Luisa Sangiorgio - presidente conferenza nazionale dei co.re.com.
? Raffaele Paciello - Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Conclusioni
Corrado Calabrò - presidente nazionale dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Potenza - 15 maggio 2007 - ore 17.00 - Teatro Stabile
"Omaggio al poeta Corrado CALABRÒ"
presidente nazionale dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni
presentatrice - Maddalena SALVIA
interverranno :
? Antonio LABATE - cantautore
? Petraq ZGURI - fisarmonicista
? Antonio VALICENTI - docente universitario di letteratura all'università "Unisped" di Roma
? Anna Maria BASSO - direttrice "centro studi letteratura lucana circolo Spaventa Filippi
? Anna LAURIA - referente Unesco per la giornata mondiale della poesia
? Dino BECAGLI - attore
? Antonio SALVIA - coordinatore tecnico
? Pinuccio PETRUZZI - coordinatore logistico
Top
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 24 Ago 2009 10:56    Oggetto: Rispondi citando

fauroa ha scritto:
[...]la differenza non è più fra destra e sinistra, ma fra 'loro' [...] e noi [...]
.... ahimé... Incupito Weeps Incupito Evil or Very Mad Twisted Evil Furibondo TapTap Krueger


fauroa ha scritto:
...magari succedesse solo per le nomine... questa logica si applica anche ad appalti da miliardi (in euro) -
Evil or Very Mad Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil TapTap sparo
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 24 Ago 2009 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che ho capito si tratterebbe di una nomina esclusivamente politica, solo per l'appartenenza al partito, di una persona priva di capacità tecniche adeguate. E poi i DS si chiedono come mai sono in caduta libera!!! E ti credo! Anzichè nominare esperti ci mettono dei tappabuchi!
E' una caratteristica tipicamente italiana, quando finirà ci sarà la speranza di cambiare in meglio...
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 20:16    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Da quello che ho capito si tratterebbe di una nomina esclusivamente politica, solo per l'appartenenza al partito, di una persona priva di capacità tecniche adeguate. E poi i DS si chiedono come mai sono in caduta libera!!! E ti credo! Anzichè nominare esperti ci mettono dei tappabuchi!
Non proprio Think... è si una nomina politica ma non era propriamente un personaggio privo di capacità, un tappabuchi Shocked!


celestia ha scritto:
E' una caratteristica tipicamente italiana, quando finirà ci sarà la speranza di cambiare in meglio...
Concordo... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Dangerotto, vorrei farTi notare che + volte l'Antitrust ha multato ripetutamente le compagnie telefoniche per abuso di posizione di mercato o pubblicità ingannevole, ma siccome incassano 100 e pagano 2 continuano peggio di prima. Ma se l'Antitrust è un organismo NAZIONALE, cosa vuoi che gli possa fare questo CO.RE.COM che è regionale e quindi potenzialmente + corrompibile e meno forte???
Mi sembra la solita favoletta! Tanto per far sembrare che si fanno i controlli si mettono in piedi degli organismi fasulli e tutti contenti! Un cavolo! In realtà è solo l'ennesimo ente inutile non abrogato perchè conviene sia alla maggioranza come all'opposizione, e i consumatori se la prendono nel fiocchetto, Amen
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 17:06    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Dangerotto, vorrei farTi notare che + volte l'Antitrust ha multato ripetutamente le compagnie telefoniche per abuso di posizione di mercato o pubblicità ingannevole, ma siccome incassano 100 e pagano 2 continuano peggio di prima. Ma se l'Antitrust è un organismo NAZIONALE, cosa vuoi che gli possa fare questo CO.RE.COM che è regionale e quindi potenzialmente + corrompibile e meno forte???
Mi sembra la solita favoletta! Tanto per far sembrare che si fanno i controlli si mettono in piedi degli organismi fasulli e tutti contenti! Un cavolo! In realtà è solo l'ennesimo ente inutile non abrogato perchè conviene sia alla maggioranza come all'opposizione, e i consumatori se la prendono nel fiocchetto, Amen
Il mio commento Think si riferiva solo al giudizio espresso sulla qualità della persona Shocked non sulla qualità dell'organismo Confused. Per quanto riguarda l'organismo tendo a concordare con te Smile. Nonostante ciò, pur concordando che "Massimo Negarville" non fosse la persona più adatta, non credo sia giusto definirlo un "semplice" tappabuchi Sad.
Secondo me... Embarassed. Fiori Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 14:57    Oggetto: Rispondi

Dangerotto ha scritto:
non credo sia giusto definirlo un "semplice" tappabuchi


Magari è vero, però c'è un richiamo a questi problemi nell'ultimo Magazine del Corriere della Sera, dove parlando delle competenze di chi viene nominato a capo di un organismo tecnico cita un caso esemplare:
Finisca come finisca, c'è da rimpiangere, in questo come in altri casi di nomine estratte dal cappello della politica senza alcuno scrupolo per le competenze professionali, il vecchio Giuseppe Vedovato, un irpino docente universitario di diritto internazionale e di storia dei trattati, che, deputato della D.C dal 1953, fu protagonista nell'estate del 1968 di un gesto unico e clamoroso. Saputo dal Tg di essere stato nominato sottosegretario al Ministero di grazia e Giustizia, prese carta e penna e scrisse al PdC Giovanni Leone una lettera in cui declinava l'offerta: "Non ritengo di avere la preparazione specifica indispensabile per poter portare un contributo, sia pure minimo, ma necessariamente serio, all'azione di governo nel settore assegnatomi, ancorchè sotto la guida di un ministro che stimo moltissimo".
Altri tempi


Si parla nel Magazine di un altro organismo ma l'es è calzante anche per il caso del CO.RE.COM

Negarville ha competenze tali da poter guidare bene il Consiglio? E' qui l'errore, non per l'onestà o la serietà della persona, Tu sei onesto ma non sei un economista, non puoi fare l'economista, qui è lo stesso principio
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi