Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Michael Jackson è morto (lasciandoci con un palmo di naso)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Se ci lasciamo andare a questo genere di cattiverie è perché abbiamo paura della morte...


Sa di una confessione: Vuoi dare torto e invece confermi che le battute sono fatte per paura di argomenti che ci toccano da vicino, magari perchè siamo molto coinvolti. Non devi vergognarTi: ognuno di noi ha le sue debolezze, è umano e normale, nessuno Ti censura se affermi di temere la morte, solo gli incoscienti o i pazzi non la temono, ma per fortuna qui nel sito c'è gente normale, e finchè c'è è bene che sia così
E' molto difficile affrontare certi argomenti, e certo non si piange 24 h al giorno (se no vivremmo molto meno di quel che viviamo, ci autocondanneremo da noi stessi), però dobbiamo ricordarci che anche se MJ non era santo era pur sempre un essere umano, e come noi vogliamo essere capiti dobbiamo capire che a distanza è facile parlare, non conosciamo tutta la sua storia, quindi meglio non giudicarlo troppo male senza sapere i retroscena della sua vita, che spesso sono travisati in mala fede da giornalisti e sciacalli
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
whitesquall
Amministratore
Amministratore


Registrato: 26/06/07 14:03
Messaggi: 8413

MessaggioInviato: 14 Ago 2009 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Anche l'ultima pubblicità del Tonno Nostromo ha messo di mezzo metafore sulla morte.
Piuttosto di cattivo gusto, ma così va il mondo.

Noooo, è bellissima Mr. Green

Mi ricorda Man in Black, quando Will Smith si mette a schiacciare piattole... "ooops, questo era tua zio?" Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Ago 2009 07:59    Oggetto: Rispondi citando

Ma dai Squall! Vuoi mettere lo humour stralunato, parodistico e fumettistico di Man in Black con la degradazione post-onirica della pubblicità italiana contemporanea?

Quella scenetta che hai citato è assolutamente meravigliosa. A me fa sorridere dentro in modo profondo, per tutte le implicazioni e correlazioni basantesi su una stratificazione estetico-narrativa del cinema hollywoodiano che solo noi occidentali possiamo comprendere fino in fondo, essendoci cresciuti dentro. Anche se la maggior parte di noi le coglie in modo del tutto inconsapevole, senza impiegare nemmeno un decimo della corteccia cerebrale.. Roba da sistema limbico.
La pubblicità del tonno è solo triste, e pure mal fatta. E' un Humour nero che sprofonda nel cattivo gusto, anche per la scelta dei soggetti, degli attori e dei loro gesti. Una cosa che a spiegarla dovrei tenere una conferenza di due ore e trentacinque più coffee breack.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Ago 2009 08:43    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Se ci lasciamo andare a questo genere di cattiverie è perché abbiamo paura della morte...


Sa di una confessione: Vuoi dare torto e invece confermi che le battute sono fatte per paura di argomenti che ci toccano da vicino, magari perchè siamo molto coinvolti. Non devi vergognarTi: ognuno di noi ha le sue debolezze, è umano e normale, nessuno Ti censura se affermi di temere la morte, solo gli incoscienti o i pazzi non la temono, ma per fortuna qui nel sito c'è gente normale, e finchè c'è è bene che sia così
E' molto difficile affrontare certi argomenti, e certo non si piange 24 h al giorno (se no vivremmo molto meno di quel che viviamo, ci autocondanneremo da noi stessi), però dobbiamo ricordarci che anche se MJ non era santo era pur sempre un essere umano, e come noi vogliamo essere capiti dobbiamo capire che a distanza è facile parlare, non conosciamo tutta la sua storia, quindi meglio non giudicarlo troppo male senza sapere i retroscena della sua vita, che spesso sono travisati in mala fede da giornalisti e sciacalli


Cara Celestia perché parli di "confessione"? Forse salti a conclusioni troppo affrettate. Non è che stai forzando il mio pensiero per cercarvi cose che non vi sono?
La realtà è sempre troppo sfuggevole per limitarla alle semplificazioni che ci sembrano più congrue.

Ne ho parlato (del timore della morte, dei suoi esorcismi e delle sue rappresentazioni sardoniche) in termini impersonali ma è ovvio che come essere senziente posso essere turbato al pensiero della mia morte personale. Tutti gli esseri umani hanno timore della morte. Aver paura della morte non è un delitto da confessare.

Su Michael Jackson ho scritto ben più di quanto puoi leggere qui e non mi sono certamente rallegrato della sua disgrazia e nemmeno ho tranciato giudizi sulla sua vita privata.
E' tutto scritto in quello che ho scritto, qui e altrove.
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 15 Ago 2009 14:13    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Cara Celestia perché parli di "confessione"?



Mia madre diceva che i bambini fanno gli spiritosi quando non vogliono ammettere che sono turbati. Gettare sul ridere un argomento spinoso è come volerlo esorcizzare
Tu scherzi sempre ma può essre un modo per diminuire l'impatto emotivo di certi problemi. RicordaTi che i comici sono le persone più tristi... Trai le conclusioni


P.S, se fai da cattivo Ti spedisco una foto di quando ero piccola!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Ago 2009 14:46    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Cara Celestia perché parli di "confessione"?


Mia madre diceva che i bambini fanno gli spiritosi quando non vogliono ammettere che sono turbati.

Quello che diceva tua madre andava bene per i bambini ma io potrei essere tuo nonno, nel mio caso non si adatta.

celestia ha scritto:
Gettare sul ridere un argomento spinoso è come volerlo esorcizzare

Ma se te l'ho appena detto io, anzi l'avevo detto prima che tu intervenissi per spiegarmelo! Shocked

celestia ha scritto:
Tu scherzi sempre ma può essre un modo per diminuire l'impatto emotivo di certi problemi.
Io scherzo sempre perché sono allegro e perché con lo Humour ci lavoro. Diminuire l'impatto emotivo di certi problemi? Non fai che ripetere quanto ho già detto io, prima che tu intervenissi per spiegarcelo. Incupito

celestia ha scritto:
RicordaTi che i comici sono le persone più tristi... Trai le conclusioni
Traggo questa conclusione: ti piacciono i luoghi comuni.
celestia ha scritto:
"]P.S, se fai da cattivo Ti spedisco una foto di quando ero piccola!!!

:malol:Questo veramente mi spaventa a morte!!!! Help
Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 15 Ago 2009 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Traggo questa conclusione: ti piacciono i luoghi comuni...


Non mi piacciono i luoghi comuni, semplicemente forse non sei poi così allegro come Vuoi sembrare...

Silent Runner ha scritto:
Questo veramente mi spaventa a morte!!!!



Tranquillo!!! Avevo 4 anni 1/2! E' una bella foto! Nulla a che vedere con ora!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 16 Ago 2009 11:09    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Silent Runner ha scritto:
Traggo questa conclusione: ti piacciono i luoghi comuni...


Non mi piacciono i luoghi comuni, semplicemente forse non sei poi così allegro come Vuoi sembrare...

Davvero? Che cosa vorrei "sembrare"?
Celestia stai un po' esagerando con i tentativi di "psicanalizzarmi" e di individuare ragioni nascoste nei miei comportamenti. Non ti sembra?
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 17 Ago 2009 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio psicanalizzarTi, non sono un medico e non lo faccio. Solo vorrei fare una distinzione tra allegria e gioia: splendido l'esagramma 58, dà un consiglio stupendo, dovresti leggerlo, se trovo il link con Google lo posto, magari non lo metto attivo, ma cerco l'URL della risorsa, anche se non è facile beccarlo... ci provo
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Ago 2009 12:45    Oggetto: Rispondi citando

Conosco il Libro dei Mutamenti, grazie. Smile
Anche il 58°mo esagramma
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 16:22    Oggetto: Michael Jackson NON puo essere morto Rispondi citando

Ecco l'incredibile prova della sua immortalita', si e' solo nascosto e' evidente!
Citazione:
The Field Museum in Chicago has a 3,599-year-old ancient Egyptian limestone bust that many say resembles Michael Jackson. The bust went on public display in 1988.




E gli manca il naso.

NON SARA MICA UN CASO,NO?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Ancora? Incupito
Gateo, possibile che tu non riesca a darti pace? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Ancora? Incupito
Gateo, possibile che tu non riesca a darti pace? Twisted Evil
Tutti i giorni Studio Aperto parla del tempo, dei giovani mbriachi, degli stupratori romeni e di Michael Jacson.
Non e' colpa mia, e colpa del duopolio!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 17:24    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL
Come non darti ragione!
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente dopo la morte di zio Michael HeHe Jackson Gateo è caduto in depressione; anche lui vorrebbe avere un naso removibile con tutti gli accessori del caso!

HeHe...
HeHe...
Jamona!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Gateo era già in depressione. Non riusciva a eseguire le piroette come Michael, nemmeno quando si faceva sventagliare appositamente da gangster americani anni '30 con i loro Thompson con caricatore a tamburo. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Oh Jamona!
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 15:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Povero MJ!!! Ma che ha fatto di male nelle vite precedenti per meritare questo Karman!?! Non trova pace neppure da morto!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Riverside
Ban a tempo indeterminato
Ban a tempo indeterminato


Registrato: 29/02/08 21:32
Messaggi: 4396
Residenza: Riverside House

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 15:50    Oggetto: Rispondi citando

E' lui o non è lui?? ..... Rolling Eyes

Dal 25 giugno scorso i suoi fan si disperano, ma non sarebbe quella la data da ricordare: Michael Jackson non sarebbe morto quel giorno, ma sarebbe arrivato vivo all?ospedale di Los Angeles dove è stato portato in ambulanza.
Secondo quanto riferito dal quotidiano inglese Daily Telegraph, lo dimostrerebbe un video che impazza su YouTube: nelle immagini, piuttosto sfocate, si vede un uomo della stessa corporatura di Jackson mentre, avvolto in un lenzuolo bianco, scende da un?ambulanza ed entra nell?ospedale.
Il problema, come sottolinea il Telegraph, è che il volto dell?uomo non è visibile.
Non solo: non c?è alcuna indicazione sulla data in cui le immagini sono state riprese.
L?unico dato a favore di chi sostiene questa teoria è che, per pochi attimi, viene inquadrata la targa del mezzo e i numeri sono parzialmente riconoscibili: 127692L.





....... occhio alla ambulanza Think





..... il mistero .... si infittisce Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 16:14    Oggetto: Rispondi

Tu quoque? Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi