Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google si difende dall'attacco della Fieg
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2009 16:20    Oggetto: Google si difende dall'attacco della Fieg Rispondi citando

Commenti all'articolo Google si difende dall'attacco della Fieg
Google News non sottrae visitatori ai siti di notizie; anzi, li aumenta. Le accuse degli editori sarebbero semplicemente false.


Foto di Vasiliy Koval
Top
{Mario P.}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2009 17:01    Oggetto: Questo è un ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA! Rispondi citando

E' chiaro e lampante. Prima, Berlusconi querela Repubblica perchè non gli sono andati a genio le domande sulla sua baby Noemi. Adesso il garante che "indaga" sulle news di Google. NON CI STO"! Questo è un attentato verso la libera informazione, l'unica rimasta poichè ormai i giornalisti non esistono più, al loro posto ci sono "scribacchini" schiavi che scrivono ciò che i loro padroni gli dettano. Io sono uno di destra. Ma qui la destra non esiste più. Ho l'impressione che ci sia una "mafia" partitocratica che si nasconde dietro la facciata di una coalizione di destra. BASTA! Per quanto mi riguarda ne ho le scatole piene dei continui abusi di una cricca al potere PREGIUDICATA e quindi, nonostante io sia di destra alle prossime elezioni politiche voterò la sinistra, qualunque sinistra ci sia, anche fosse un'armata brancaleone; meglio loro, che i mafiosi pregiudicati al potere!!! Al limite, opterò per il partito di Di Pietro!
Top
{Caruccioweb.net}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2009 17:22    Oggetto: Concordo con Google Rispondi citando

Penso che la linea di Google sia esatta, i giornali le stanno inventando tutte per tagliare le gambe alla libera informazione.
Top
{drive}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2009 17:32    Oggetto: sono cose italiane Rispondi citando

gli editori italiani (stampa e televizione soprattutto)non sanno fare gli imprenditori, si mantengono con i contrbuti statali, non fanno informazione (se non pochi) ai quali, credo, non interessa nulla questa denuncia dell'antitrust. Penso però che potrebbe essere una mossa per chiedere a google dei rimborsi...
Top
{gino}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Ago 2009 20:58    Oggetto: L'Itaglia...l'itaglia... Rispondi citando

ennesima figura di m...a all'italiana....ma siamo davvero così caduti in basso
Top
kingofworms
Moderatore Internet e Telefonia
Moderatore Internet e Telefonia


Registrato: 12/09/03 23:01
Messaggi: 1714

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 22:29    Oggetto: Re: L'Itaglia...l'itaglia... Rispondi citando

{gino} ha scritto:
ennesima figura di m...a all'italiana....ma siamo davvero così caduti in basso


Beh, in realtà siamo arrivati soltanto secondi.

(si può vedere in due modi: o certa mentalità non dipende dall'appartenenza geografica - italiani o inglesi, le vaccate son le stesse - o non siamo neanche capaci di formulare accuse originali...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pressapochista}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2009 12:40    Oggetto: invece è un ATTENTATO ALLA PROPRIETÀ! Rispondi citando

io invece sono d'accordo con gli editori perché sono i proprietari dei contenuti e NON possono essere obbligati a cederli a nessuno!!

qui la libertà di parola non c'entra nulla, qui si tratta semplicemente di rispettare la proprietà degli autori/editori... se sbagliano strategia sarà peggio per loro, ma restano sempre i legittimi proprietari dei loro articoli!
Top
Roberto1960
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 01 Set 2009 11:31    Oggetto: Re: invece è un ATTENTATO ALLA PROPRIETÀ! Rispondi citando

{pressapochista} ha scritto:
io invece sono d'accordo con gli editori perché sono i proprietari dei contenuti e NON possono essere obbligati a cederli a nessuno!!
qui la libertà di parola non c'entra nulla, qui si tratta semplicemente di rispettare la proprietà degli autori/editori... se sbagliano strategia sarà peggio per loro, ma restano sempre i legittimi proprietari dei loro articoli!

Scusami, sai, ma ti sei preso la briga di visitare le News di Google prima di scrivere questo tuo intervento?
Credo proprio che tu non l'abbia fatto, perché in caso contrario avresti subito visto che Google si limita a riportare le prime due o tre righe della notizia e poi a mettere il link al "legittimo proprietario" dell'articolo.
Esattamente la stessa cosa che fa con le ricerche!
Quale proprietà intellettuale venga intaccata con questa procedura è un mistero insondabile che solo la FIEG (e il Guardian...) possono intravedere.

Quando scrivi "obbligati a cederli (i contenuti)" hai pensato un attimo a cosa stavi scrivendo?
Posso darti un amichevole consiglio (senza inutili polemiche)?
Cerca di valutare un po' meglio una questione prima di commentarla...

Questione che, d'altro canto, è veramente semplice: Google è un gigante, ha tanti ma tanti soldi; perché non tentare di spillargliene un po'? Buttiamola là...; hai visto mai che, pur di evitare polemiche, aprano il portafogli e decidano di darci dei soldi per un servizio che A BEN VEDERE potrebbero addirittura chiderci di pagarlo profumatamente?
Così devono aver ragionato alla FIEG.
Poco conta che così facendo hanno assunto una posizione che li copre letteralmente di ridicolo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Dangerotto
Semidio
Semidio


Registrato: 20/08/08 15:34
Messaggi: 407

MessaggioInviato: 08 Set 2009 21:38    Oggetto: Re: Questo è un ATTENTATO ALLA DEMOCRAZIA! Rispondi

{Mario P.} ha scritto:
E' chiaro e lampante. [...] NON CI STO"! Questo è un attentato verso la libera informazione, l'unica rimasta poichè ormai i giornalisti non esistono più, al loro posto ci sono "scribacchini" schiavi che scrivono ciò che i loro padroni gli dettano. Io sono uno di destra. Ma qui la destra non esiste più. Ho l'impressione che ci sia una "mafia" partitocratica che si nasconde dietro la facciata di una coalizione di destra. BASTA! Per quanto mi riguarda ne ho le scatole piene dei continui abusi di una cricca al potere PREGIUDICATA e quindi, nonostante io sia di destra alle prossime elezioni politiche voterò la sinistra, qualunque sinistra ci sia, anche fosse un'armata brancaleone; meglio loro, che i mafiosi pregiudicati al potere!!! Al limite, opterò per il partito di Di Pietro!
Concordo su tutto Exclamation... pur essendo apartitico (un tempo ero un "simpatizzante di sinistra", ma oramai giorno dopo giorno mi sento sempre più anarchico Confused).


{Caruccioweb.net} ha scritto:
Penso che la linea di Google sia esatta, i giornali le stanno inventando tutte per tagliare le gambe alla libera informazione.
Ari-concordo Think... purtroppo Exclamation


{gino} ha scritto:
ennesima figura di m...a all'italiana....ma siamo davvero così caduti in basso
Pare proprio di sì... Think


{drive} ha scritto:
gli editori italiani (stampa e televizione soprattutto)non sanno fare gli imprenditori, si mantengono con i contrbuti statali, non fanno informazione (se non pochi) [...]
Credo proprio che siano questi buona parte dei problemi della nostra "simil-informazione" Incupito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Goooooooooogle Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi