Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Governo Berlusconi dalla parte delle famiglie italiane
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
max1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 15:21
Messaggi: 131
Residenza: Monte Fato

MessaggioInviato: 25 Ago 2009 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
antbenny come diavolo fai ad elogiare un criminale ?

Shocked
Citazione:
Non credi che scoparsi le 18enni a 72 anni con una moglie (pardon ex-moglie) e dei figli sia una cosa poco dignitosa ?
Shocked
Citazione:
gli insulti te li becchi perchè te li meriti
Shocked
Punto 1: nn mi sembra che il signor Berlusconi sia mai stato condannato con sentenza definitiva, se vogliamo attenerci ai fatti atteniamoci, se vogliamo sparare a zero facciamolo, ma non qui dove ho tanto sentito che ci si vuole solo attenere ai fatti documentati.
Punto 2: ti pregherei di postare eventuali foto/video che ritraggono il signor Berlusconi che compie atti sessuali con 18enni/minorenni.
Punto 3: forse hai scambiato il forum per il bar sotto casa tua dove c'è una rissa ogni 2 giorni, e dove si usano linguaggi cosiddetti appunto "da bar". In ogni caso insultare altri utenti non è un comportamento da persona civile che vuole crare un discorso politico costruttivo.
Cordiali saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
stic@
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/01/09 21:29
Messaggi: 86
Residenza: Antares

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 12:43    Oggetto: Celestia.... Rispondi citando

Scusa ma forse il caldo non mi permette di esprimermi in maniera inequivocabile...
Importi di questo genere hanno un'efficacia ridotta... ma tu hai idea di cosa vuol dire vivere con un reddito "famiglie da 1 a 2 componenti fino a 7.500 euro 60 euro 58 euro " ????
Di sicuro ci sono ma fidati che per aiutare si dovrebbe alzare la soglia.
L' ISEE non è una sola dato che si tratta di un preciso sistema per calcolare il reddito di ogni nucleo famigliare.
E non intendevo dire che chi fa nero ne beneficia e chi è in regola no....
il sistema è una sola, palliativo per dire qualcosa abbiamo fatto....
avete visto per caso lo speciale di ieri sera su rai tre in merito ai fondi stanziati per l'energia nucleare e la situazione in italia di centrali e scorie?
Di dove sono finiti i fondi?
Comunque se poi in italia è da una vita che va tutto così non vedo perchè alzare le spalle e fare noi politica sulle propagande altrui e vari scandali.
Che caldo!
P.s. Il popolo italiano è stato privato della capacità organizzativa di ribellarsi ad un potere che non vede più da anni le necessità del popolo.
Quante guerre sono state fatte per inconfutabili diritti di giustizia che tutti noi conosciamo, tutti sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato ma siamo presi per il collo da coloro che da bravi prestigiatori ci mostrano una cosa quando invece il fine è tutt'altro.
La colpa non è più dei politici, ma del vittimismo di chi dice vabbè tanto è così da anni e tutti noi presi nel sistema preferiamo lasciare tutto com'è che magari rischiamo solo situazioni peggiori invece di reagire per difendere dignità e diritti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 16:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 26 Ago 2009 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Stic@ ha scritto:
ma siamo presi per il collo da coloro che da bravi prestigiatori ci mostrano una cosa quando invece il fine è tutt'altro...



Se intendi dire che ci stanno facendo il gioco delle 3 carte sfondi una porta aperta: lo so da sempre
Anche se l'ISEE non è di per sè una sola resta però il fatto che i furbi riescono a servirsene molto bene, magari i fondi non ci sono per aiutare + concretamente chi ha bisogno perchè i soliti furbastri riescono a farsi finanziare indebitamente. 7.500 ? in due sono cica 400 ? al mese tredicesima inclusa; la pensione minima, il minimo per avere il pane e poi muori di fame in 2... se però i fondi fossero dati SOLO a chi ha bisogno si potrebbe alzare il tetto a 2-300 ? a famiglia, o no?


@Dalì
Dovresti leggere il regolamento prima di postare
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01
Messaggi: 13271
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 12:04    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
@Dalì
Dovresti leggere il regolamento prima di postare


Si' ma ci sono i moderatori per questo... non sostituitevi a loro.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 17:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 14:47    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi miei c'è un detto popolare che dice "chi vuol capir capisca", se a voi piace avere gli occhi e le orecchie ma soprattutto il cuore coperto da un muro di cinta fate pure, non so perchè lo fate ma siete liberi di farlo.
Una tristezza infinita, date una tristezza indescrivibile, per fortuna passeggera, non è che posso andare in depressione per le vostre risposte tipo
Citazione:
nn mi sembra che il signor Berlusconi sia mai stato condannato con sentenza definitiva, se vogliamo attenerci ai fatti atteniamoci, se vogliamo sparare a zero facciamolo, ma non qui dove ho tanto sentito che ci si vuole solo attenere ai fatti documentati.

va bè, hai ragione ma il signor Berlusconi, forse non lo sai o non lo vuoi sapere, ha sempre trovato il modo di scappare dai processi, INFORMATI !!! si è anche fatto una legge apposta per lui sull'IMMUNITA' PARLAMENTARE !!! ma come fate a difendere uno che ha paura della giustizia ???!!! ma forse forse forse sarà un pochino colpevole di cose molto gravi ?? ma Mills ti dice niente ?? COME FATE A DIFENDERE UN CRIMINALEEEEEEEEEE ???!!! MA PERCHè ???? MA CHI VE LO FA FARE ???? qui il discorso è lungo e probabilmente vi piace vedere chi come me si incavola mentre voi vincenti che avete votato un vincente che infatti sta al governo perchè ha vinto e voi appresso a lui avete vinto date sempre la rispostina pronta che vi fornisce lui stessop dalle conferenze in tv quindi lascio stare; ripeto siete liberi di pensare ciò che volete, spero che abbiate la coscienza pulita perchè sarebbe un pò difficile ma in fondo mi avete quasi convinto, meglio stare dalla parte del vincente, è + bello, è + facile, ma sì dai vengo con voi : vai Silvio continua così, facci vincere !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01
Messaggi: 13271
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 15:26    Oggetto: Rispondi citando

E per quanto riguarda te, caro Dalì, non utilizzare il "voi" perché non tutti la pensano come Antbenny o max1 o altri...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 23:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 15:32    Oggetto: Rispondi citando

max1 ha scritto:
Punto 1: nn mi sembra che il signor Berlusconi sia mai stato condannato con sentenza definitiva,



come dovrebbero poter condannare Berlusconi i giudici visto che la legge che lui e il suo avvocato Ghedini si son votati lo vieta?
...e i processi chiusi o sono andati prescritti tutti per un motivo o per un altro?



falsa testimonianza sulla loggia P2
La Corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2, ma il reato è coperto dall'amnistia del 1989.

corruzione alla Guardia di Finanza (tangenti)
I grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate (niente attenuanti generiche). Appello: prescrizione per tre tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa (comma II art.530 c.p.p) per la quarta.

finanziamento illecito ai partiti All Iberian 1
I grado: condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 miliardi versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi. Appello: il reato cade in prescrizione, ma c'è: "per nessuno degli imputati emerge dagli atti l'evidenza dell'innocenza". Cassazione: prescrizione confermata, con condanna al pagamento delle 11 spese processuali. Nella sentenza definitiva tra l'altro si legge: "Le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero su estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito Northern Holding [Craxi] furono realizzate in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con il rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente. [.] Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".

falso in bilancio All Iberian 2
Processo sospeso in attesa che sulla legittimità delle nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si pronuncino l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. Se le eccezioni sollevate da vari tribunali verranno respinte, il reato sarà dichiarato prescritto.

falso in bilancio Medusa Cinema
I grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 miliardi di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi). Appello: assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530).Cassazione: sentenza d'appello confermata.

appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio Terreni di Macherio
I grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (per 4.4 miliardi di lire pagati in nero all'ex proprietario dei terreni che circondano la villa di Macherio, dove vivono la moglie Veronica e i tre figli di secondo letto), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi". Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche dal primo dei due falsi in bilancio, mentre il secondo rimane ma è coperto da amnistia. Cassazione: in corso.

falso in bilancio Caso Lentini
I grado: il reato (10 miliardi versati in nero al Torino Calcio in occasione dell'acquisto del giocatore Luigi Lentini) è stato dichiarato prescritto grazie alla nuova legge sul falso in bilancio. Appello: in corso.

falso in bilancio Consolidato gruppo Fininvest
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul falso in bilancio, i 1500 miliardi di lire di presunti fondi neri accantonati 12 dal gruppo Berlusconi su 64 off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest). Il pm Francesco Greco ha presentato ricorso in Cassazione perché la mancata fissazione dell'udienza preliminare gli ha impedito di sollevare un'eccezione d'incostituzionalità e di incompatibilità con le direttive comunitarie delle nuove norme sui reati societari e con il trattato dell'Ocse.

corruzione giudiziaria Lodo Mondadori
Grazie alla concessione delle attenuanti generiche il reato - che in primo grado ha portato alla condanna di Cesare Previti - è stato dichiarato prescritto dalla Corte d'Appello di Milano e dalla Corte di Cassazione.

corruzione giudiziaria Sme-Ariosto
A causa dei continui "impedimenti istituzionali" sollevati da Berlusconi e dei conseguenti rinvii delle udienze, la posizione del premier è stata stralciata dal processo principale. Ed è stato creato un processo parallelo, che però Berlusconi ha sospeso fino al termine del suo incarico (o sine die, in caso di rielezione o di nomina ad altra carica istituzionale) facendo approvare a tempo di record il Lodo Maccanico, proprio alla vigilia della requisitoria, delle arringhe e della sentenza, e a 40 mesi dall'inizio del dibattimento.

falso in bilancio Sme-Ariosto
In seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, questo capo d'imputazione contestato a Berlusconi per il denaro versato - secondo l'accusa- ad alcuni giudici, è stato stralciato. Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci sulla conformità tra le nuove regole e le normative comunitarie. Ma, anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il Lodo Maccanico. Come tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.

falso in bilancio e frode fiscale sui diritti televisivi
Indagini preliminari in corso alla Procura di Milano (pm Alfredo Robledo e Fabio De Pasquale), a carico di numerosi manager del gruppo, più il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il titolare Silvio Berlusconi, il quale - secondo l'ipotesi accusatoria - avrebbe continuato anche dopo l'ingresso in politica nel '94 ad esercitare di fatto il ruolo di dominus dell'azienda. Oggetto dell'indagine: una serie di operazioni finanziarie di acquisto di diritti cinematografici e televisivi da majors americane, con vorticosi passaggi fra una società estera e l'altra del gruppo Berlusconi, con il risultato di far lievitare artificiosamente il prezzo dei beni compravenduti e beneficiare di sconti fiscali previsti dalla legge Tremonti, approvata dal primo governo dello stesso Berlusconi per detassare gli utili reinvestiti dalle imprese. Un presunto falso in bilancio che i magistrati valutano in circa 180 milioni di euro nel 1994.

violazione delle leggi antitrust e frode fiscale in Spagna"Telecinco"Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell'immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. Per questo il procuratore anticorruzione Carlo Castresana, nel maggio 2002, ha pregato Garzòn di rivolgersi di nuovo alle autorità italiane. Berlusconi in Spagna è accusato - insieme a Marcello Dell'Utri e ad altri dirigenti del gruppo Fininvest - di aver posseduto, grazie a una serie di prestanomi e di operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell'emittente Telecinco eccedenti rispetto ai limiti dell'antitrust spagnola, negli anni in cui il tetto massimo era del 25 per cento delle quote azionarie.

concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco
Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza dei termini massimi concessi per indagare.

Bombe del 1992 e del 1993 concorso in strage
Le inchieste delle Procure di Firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi del 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze e Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A Firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da vent'anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Aggiunge il giudice fiorentino che esiste "una obiettiva convergenza degli interessi politici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione [Forza Italia]: articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale asseritamente trascurato dalla legislazione dei primi anni 90". Poi aggiunge che, nel corso delle indagini, addirittura "l'ipotesi iniziale [di un coinvolgi- mento di Berlusconi e dell'Utri nelle stragi] ha mantenuto e semmai incrementato la sua plausibilità". Ma purtroppo è scaduto "il termine massimo delle indagini preliminari" prima di poter raccogliere ulteriori elementi. Il gip di Caltanissetta Giovanni Battista Tona ha scritto: "Gli atti del fascicolo hanno ampiamente dimostrato la sussistenza di varie possibilità di contatto tra uomini appartenenti a Cosa Nostra ed esponenti e gruppi societari controllati in vario modo dagli odierni indagati [Berlusconi e Dell'Utri]. Ciò di per sé legittima l'ipotesi che, in considera- zione del prestigio di Berlusconi e Dell'Utri, essi possano essere stati individuati dagli uomini dell'organizzazione quali eventuali nuovi interlocutori". Ma "la friabilità del quadro indiziario impone l'archiviazione". C'è, infine, la sentenza della Corte di Assise di Appello di Caltanissetta, che il 23 giugno 2001 ha condannato 37 boss mafiosi per la strage di Capaci: nel 14 capitolo intitolato esplicitamente "I contatti tra Salvatore Riina e gli on. Dell'Utri e Berlusconi", si legge che è provato che la mafia intrecciò con i due "un rapporto fruttuoso quanto meno sotto il profilo economico". Talmente fruttuoso che poi, nel 1992, "il progetto politico di Cosa Nostra sul versante istituzionale mirava a realizzare nuovi equilibri e nuove alleanze con nuovi referenti della politica e dell'economia". Cioè a "indurre nella trattativa lo Stato ovvero a consentire un ricambio politico che, attraverso nuovi rapporti, assicurasse come nel passato le complicità di cui Cosa Nostra aveva beneficiato".


..........................................

dico....ci vogliamo prendere in giro o cosa???
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 16:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 15:55    Oggetto: Rispondi citando

Zeussino ha scritto:
Si' ma ci sono i moderatori per questo... non sostituitevi a loro...



Rilassati, non m'interessa neppure un posto non fisso di "Responsabile di Sala", non voglio sostituire nessuno, solo che quando ci si iscrive si accetta il regolamento e ci si deve ricordare di rispettare TUTTI gli utenti... io dò il rispetto quindi posso pretenderlo


Ili07 ha scritto:
dico....ci vogliamo prendere in giro o cosa???


Ili, capisco i Tuoi sentimenti, e non voglio difendere o accusare nessuno (Berlusconi incluso), ma purtroppo la legge dice chiaro e tondo che se non c'è una sentenza passata in giudicato ed esecutiva non si può dare del criminale a Qualcuno, dal Capo dello Stato all'ultimo immigrato...
La legge purtroppo è scritta e vigente, ecco perchè dire che il PdC è un criminale può configurare il reato di calunnia, e nel caso dei forum di internet anche di diffamazione a mezzo stampa, perchè è pubblicato su un mezzo come i forum che sono pubblici
Possiamo dire peste e corna del Governo perchè non siamo in Cina, ma la legge penale vincola tutti. Se verrà condannato a fine mandato potrai dire apertamente senza timore ciò che vuoi, ma ora per legge è un rischio che non mi prenderei se fossi in Te, anche se capisco come Ti senti. Non sono di dx o di sin. ma in rete si legge tutto e il contrario di tutto, dov'è la verità?
Un abbraccio da chi Ti stima
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 23:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 16:27    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Zeussino ha scritto:
Si' ma ci sono i moderatori per questo... non sostituitevi a loro...



Rilassati, non m'interessa neppure un posto non fisso di "Responsabile di Sala", non voglio sostituire nessuno, solo che quando ci si iscrive si accetta il regolamento e ci si deve ricordare di rispettare TUTTI gli utenti... io dò il rispetto quindi posso pretenderlo


Ili07 ha scritto:
dico....ci vogliamo prendere in giro o cosa???


Ili, capisco i Tuoi sentimenti, e non voglio difendere o accusare nessuno (Berlusconi incluso), ma purtroppo la legge dice chiaro e tondo che se non c'è una sentenza passata in giudicato ed esecutiva non si può dare del criminale a Qualcuno, dal Capo dello Stato all'ultimo immigrato...
La legge purtroppo è scritta e vigente, ecco perchè dire che il PdC è un criminale può configurare il reato di calunnia, e nel caso dei forum di internet anche di diffamazione a mezzo stampa, perchè è pubblicato su un mezzo come i forum che sono pubblici
Possiamo dire peste e corna del Governo perchè non siamo in Cina, ma la legge penale vincola tutti. Se verrà condannato a fine mandato potrai dire apertamente senza timore ciò che vuoi, ma ora per legge è un rischio che non mi prenderei se fossi in Te, anche se capisco come Ti senti. Non sono di dx o di sin. ma in rete si legge tutto e il contrario di tutto, dov'è la verità?
Un abbraccio da chi Ti stima



ci sono state delle condanne Celestia.
...condanne che già di per sè dovrebbero bastare se in italia non ci fosse l'indiscriminato ricorso in Cassazione (al di fuori dei meri motivi di diritto) che ora il guardasigilli vuole togliere solo per i poveracci ma che ha salvato il premier fino alla legge sulla sua immunità....
ci sono procedimenti in corso al di fuori dello stato...
tanti procedimenti!!!

tu da cittadino italiano hai la bellezza di decine di procedimenti in corso???

suvvia...da un avvocato fattelo dire...
la frase "fino al giudicato si è innocenti" è solo una coccardina che ci si attacca alla giacca quando davvero si vuole negare l'evidenza....
la prescrizione è una gaffè giuridica, non un assoluzione....
è un meccanismo per evitare che qualcuno resti imbrigliato nelle maglie di una giustizia troppo lenta a vita....
non è una discolpa....
se tutti questi processi fossero basati sul nulla quanto meno, più che farsi un lodo, il Sig. Berlusconi avrebbe dovuto chiedere asilo politico in altro stato!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 02:01
Messaggi: 13271
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 27 Ago 2009 17:03    Oggetto: Rispondi citando

celestia ha scritto:
Zeussino ha scritto:
Si' ma ci sono i moderatori per questo... non sostituitevi a loro...


Rilassati, non m'interessa neppure un posto non fisso di "Responsabile di Sala", non voglio sostituire nessuno, solo che quando ci si iscrive si accetta il regolamento e ci si deve ricordare di rispettare TUTTI gli utenti... io dò il rispetto quindi posso pretenderlo


Rilassati tu, in quel messaggio non stavo nemmeno riprendendo te... Wink

Ripeto per l'ultima volta
1) non bisogna sostituirsi ai moderatori
2) non bisogna contestare le decisioni dei moderatori
3) chi avesse obiezioni a questo, puo' farle UNICAMENTE nel forum Zeus Si'/No
4) chi non rispetta i punti 1, 2 e 3 verrà in genere prima avvisato e poi bannato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
max1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/05/07 15:21
Messaggi: 131
Residenza: Monte Fato

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 02:01    Oggetto: Rispondi citando

@zeus: mi scuso per le mie affermazioni se ho sembrato in qualche modo volermi sostituire ai moderatori, nn era affatto mia intenzione mi scuso per questo e comunque non mi sembra di aver mai dubitato del lavoro dei moderatori, che alla fine sono gli utenti più esperti, presenti e costanti(spero di non incorrere nella punizione divina, ma se un fulmine mi colpisce l'antenna so chi è stato Rolling Eyes Very Happy)
@zeus: non può dire che la penso come antbenny, ho solo chiesto chiarimenti riguardo ad alcuni punti, da giovane ed ignorante quale sono, cerco spesso di documentarmi ma nono posso conoscere tutto, l'aiuto degli altri utenti è spesso utile, come il bel post di ili con i vari allegati. Non facciamo di tutte le erbe un FASCIO (toh va a vedere che ora mi danno pure del fascista Rolling Eyes ROTFL ROTFL )
In ogni caso, riguardo al post precedente:
-non ho ottenuto alcuna risposta riguardo al punto 2 e da giovane ed ignorante quale sono penso che se di una cosa non esistono prove non si può considerare vera e si può solo considerare una dicera al pari della capacità di volare di una capra.
Cordiali saluti
P.S. Spero di non essere andato OT , nel caso lo avessi fatto era in buona fede e mi scuso anticipatamente per averlo fatto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 16:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Zeussino ha scritto:
Rilassati tu, in quel messaggio non stavo nemmeno riprendendo te...



Come non stavi riprendendo me?!? Hai citato Celestia, riguarda lo scritto, ieri alle 12,04, comunque non voglio fare polemiche

Ili07 ha scritto:
tu da cittadino italiano hai la bellezza di decine di procedimenti in corso???


Io non ho neppure una causa civile aperta!!!
Comunque spesso la rigida applicazione della legge porta a delle macroscopiche ingiustizie, o a tradirne lo spirito

Ili07 ha scritto:
la prescrizione è una gaffè giuridica, non un assoluzione....
è un meccanismo per evitare che qualcuno resti imbrigliato nelle maglie di una giustizia troppo lenta a vita....
non è una discolpa....



Hai ragione: la giustizia lenta è stata creata apposta per fare gli interessi della mafia, ma le regole o valgono per tutti oppure non sono tali, quindi non puoi "escludere" Berlusconi come cittadino, (come PdC cambia) perchè commetteresti un'ingiustizia "a rovescio"
E' una logica impazzita, simile ai dilemmi greci, Evatlon docet, però la legge scritta è spesso perfetta: se leggi i codici vedi che le norme ci sono, dove casca l'asino è nell'applicazione concreta, perchè il punto di rilevanza ermeneutica cade a livello esperienziale e non a livello teoretico, dove invece si può dire tutto e il contrario di tutto, per cui dei giudici demotivati possono offrire numerose scappatoie ai colpevoli, a volte volendo applicare le leggi così come sono formulate
Un abbraccio
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 28 Ago 2009 20:37    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
suvvia...da un avvocato fattelo dire...
la frase "fino al giudicato si è innocenti" è solo una coccardina che ci si attacca alla giacca quando davvero si vuole negare l'evidenza....
la prescrizione è una gaffè giuridica, non un assoluzione....
è un meccanismo per evitare che qualcuno resti imbrigliato nelle maglie di una giustizia troppo lenta a vita....
non è una discolpa....
se tutti questi processi fossero basati sul nulla quanto meno, più che farsi un lodo, il Sig. Berlusconi avrebbe dovuto chiedere asilo politico in altro stato!!!!

E' vero, è ridicolo ragione ancora con "innocente fino a prova contraria" quando si parla di politica.
E' un modo come un altro per nascondere la verità.

Un cittadino comune arriva ad accettare patteggiamenti perchè con lui "fino a prova contraria" costa l'ira di dio; se uno i soldi non li ha?
Come fa a mantenere un processo per 20 anni?

Per i signori della politca invece è tutta un'altra storia!

Poi è chiaro che non sempre un politico accusato deve esser per forza colpevole ma se i nostri parlamentari sono praticamente tutti indagati con processi aperti un motivo ci sarà.

E poi perchè creare il lodo alfano? Perchè 4 persone non devono venir giudicate?

La legge è uguale per tutti quelli che pagano!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 29/05/07 23:58
Messaggi: 3913

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 05:46    Oggetto: Rispondi citando

tra parentesi (scusate il veloce OT) se ci fate caso in sti giorni abbiamo davanti agli occhi una situazione che ha dell'assurdo...

Berlusconi querela Repubblica...

peccato che Berlusconi non possa essere controquerelato da Repubblica per calunnia visto che Berlusconi non è processabile...
o meglio...Repubblica lo può anche controquerelare ma a che fine visto che le indagini potrebbero anche non essere aperte mai???

in sto modo si sfalda uno dei principi cardine di diritto che implica una limitazione nella voglia di denunciare qualcuno a sproposito con lo spauracchio che quel qualcuno ti possa controquerelare per il reato di calunnia...

credete davvero che Berlusca a fine mandato si farà processare??
e poi quale fine mandato se vuole cambiare il sistema costituzionale per formare una repubblica presidenziale dai contorni piuttopsto ambigui...e con quali conseguenze???

rendiamoci conto che qua persino la gente di sinistra deve sperare che uno come Fini tenga botta e lo tenga limitato nelle sue assurdità dittatoriali!! Shocked Shocked Shocked

altro che frutta...siamo decisamente alla citrosodina qua... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 17:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 06:21    Oggetto: Rispondi citando

mannaggia, avevo scritto una bella risposta qualche giorno fa ma nel ricontrollare non la vedo, non l'ho inviata... che babbo.
Ci tenevo allora a dire solo una cosa a chi mi faceva notare, zeussino mi pare, di non usare il "voi" o qualcosa del genere... non mi riferivo a tutti, assolutamente, forse preso dalla rabbia (che tanto poi si tramuta in tristezza) mi sono espresso male, non volevo è solo che non capisco come si faccia ancora a dire che Berlusconi faccia cose buone, io rimango senza parole, mi casca tutto, braccia, gambe, palle... e ci tengo a sottolineare che non sono un comunista o un topo da sezione di partito (ho avuto da ragazzino un' esperienza con la sg e da lì addio politica di partito) o che ne so io non perchè penso che qualcuno sia interessato alla mia vita, figuriamoci, ma perchè non vorrei che si pensasse che l'accanimento contro Mr B sia dovuto ad una questione di schieramenti politici, di avversari o altro. E' proprio che non mi va giù che un ciminale governi il paese in cui vivo, in cui vivrò, fa leggi assurde (mannaggia avevo scritto una bella cosa su questo ma proprio non mi va di riscriverla) da spazio alla lega, ai mafiosi, alle mignotte cioè proprio "come te nessuno mai"...
va bè mi sto ridilungando, per fortuna di gente in gamba ce n'è ancora, torno oggi da uno spettacolo di Neri Marcore con Luca Barbarossa che è stato molto interessante nonchè divertentissimo, lo consiglio a tutti, si chiama "attenti a quei 2" e ti fa rialzare il morale, anche su questo forum ci sono stati interventi molto belli... per fortuna. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 16:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Freemind ha scritto:
E poi perchè creare il lodo alfano? Perchè 4 persone non devono venir giudicate?


In origine il lodo Alfano voleva assicurare la serenità per chi governa. Si chiama "lodo Alfano" ma in realtà il contenuto della norma è molto + antico, perchè ispirato ad una questione di praticità: accanirsi contro i governanti non porta questi ultimi a governare bene. Certo non implica l'assoluta liceità dei comportamenti posti in essere, ma la punibilità è 1 aspetto del reato, e quindi viene compresso per non inficiare l'azione politica. Neppure però possiamo escludere che il lodo venga usato strumentalmente e in modo abusivo: come tutte le cose umane può essere travisato e applicato male, da qui le numerose polemiche a cui ha dato origine, neppure evitabili visti gli interessi in gioco

Dalì ha scritto:
è solo che non capisco come si faccia ancora a dire che Berlusconi faccia cose buone...


Nessuno in questo forum dice che sei obbligato ad osannare Berlusconi: siamo in democrazia e ognuno, in modo lecito, può mettere in discussione chiunque. Sei stato ripreso per il Tuo tono e per aver generalizzato, ma non si possono censurare le idee, ognuno esprime le sue rispettando gli altri, o no?
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 21:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 29 Ago 2009 18:21    Oggetto: Rispondi citando

Cara Celestia, alla fine però vedo solo gente che si è messa sopra della legge!
Tristezza a palate!
Top
Profilo Invia messaggio privato
dalì
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 01/10/07 17:56
Messaggi: 111
Residenza: roma

MessaggioInviato: 30 Ago 2009 04:22    Oggetto: Rispondi citando

ma sì celestia, non ti preoccupare che ho capito cosa mi hanno detto Smile e mi scuso ancora se preso dal furore mi sono lasciato andare.
sono contento del fatto che ognuno può dire quello che gli pare ma non dimentichiamoci e soprattutto non facciamo finta che certe cose non siano accadute, non siano brutte, o perlomeno un pò strane, tipo il lodo Alfano di cui si sta parlando, perchè va bè che nasce come garanzia di tranquillità al governante ma guarda un pò il governante in questione ha evitato una condanna sicura per corruzione grazie a questa legge, come ti giri ce n'è una , possibile che tutti questi campanellini d'allarme non abbiano effetto ? possibile che ci si affidi solo alla stampa italiana ? ma anche se solo per sentito dire che la stampa è un pochino pilotata e controllata, non vi viene la curiosità di vedere altri giornali esteri cosa dicono, internet ( non chè siano realtà al 100% libere anche queste ) ? e dopo aver fatto ciò ancora a dire che Berlusconi è qua e la... ma è un buffone ! lo vogliamo capire sì o no ?! ci prendono in giro nel mondo, altro che credibilità internazionale ma non vi da fastidio come italiani ?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
celestia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/08/08 16:41
Messaggi: 2025

MessaggioInviato: 30 Ago 2009 15:16    Oggetto: Rispondi citando

Freemind ha scritto:
Cara Celestia, alla fine però vedo solo gente che si è messa sopra della legge!



Hai ragione, Macchiavelli docet! La vecchia disputa del principe "legibus solutus" ancora non è stata risolta, e magari non lo sarà mai, Lasciamo perdere, và. Però non farTi prendere dalla tristezza

Dalì ha scritto:
ci prendono in giro nel mondo, altro che credibilità internazionale ma non vi da fastidio come italiani ?


Certo che non è confortante, però anche nella stampa italiana i "cani sciolti" ci sono, magari Ti dò ragione che si tratta di eccezioni, ci vorrebbe + gente con le palle che fa le pulci sia alla maggioranza che all'opposizione, non per partito preso ma per cercare di non farsi buggerare da chi ha un interesse di parte per dire qualcosa
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
antbenny
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/10/08 00:28
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 30 Ago 2009 15:23    Oggetto: Rispondi

Per voi sinistri la querela è reato solo se la fa il premier. Ma la volete finire con questi falso moralismo? Senti da quale pulpito viene la predica! Addirittura Di Pietro chiese e ancora pretende 7 milioni di euro perchè il quotidiano Libero pubblicò 10 domande sui mega milioni di euro dell'associazione "Valori o Disvalori" di Di Pietro. Quelle 10 domande forse per lui erano e sono scomode soprattutto sui misteri che ancora oggi aleggiano sui criteri di finanziamento pubblico all'associazione Italia dei valori, che non avrebbe titolo per incassare i soldi destinati al partito.
Addirittura l'ex premier Ds D'Alema ha querelato "il Giornale" per l'inchiesta su un'indagine del 1999; l'ex sindaco di Bologna ha chiesto 172mila euro per un'inchiesta sui sindatati del 2004; Rutelli ha querelato Il Giornale per l'inchiesta sul caso Romeo; Veltroni ha 4 cause in corso con "Libero" per risarcimenti milionari... e voi vi definite i profeti della libera stampa???
Fatevi un grande esame di coscienza prima di sparare pseudo-sentenze... ma so che è davvero difficile, per voi, ammettere la verità ed essere coerenti... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi