Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
relisys82 Mortale devoto

|
Inviato: 04 Set 2009 09:12 Oggetto: Impossibile riavviare il pc |
|
|
Salve a tutti,
ho un problema credo.... con un virus bagle!
Da qualche giorno (penso da quando ho installato la versione aggiornata di emule) mi sono accorta che non mi funzionava più l'antivirus Avast, allora ho provato a far partire qualche altro programma (tipo spybot o ccleaner o easycleaner) ma ogni volta mi compare un a finestra che mi avvisa che "non sono applicazioni valide per win32".
L'unico programma che è riuscito a fare una scansione è Norman Malwer che ha trovato 137 trojan e li ha eliminati e poi ho fatto partire Eliblaga che non ha trovato nulla.
Il problema è che dopo aver fatto questo ho riavviato provando ad entrare in modalità provvisoria e adesso non mi parte più il pc! In pratica si riavvia da solo all'infinito, potete aiutarmi?
non c'è nessuno che mi può aiutare?... |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2009 11:34 Oggetto: |
|
|
Ciao relisys82
Purtroppo il bagle disattiva anche la modalità provvisoria...
L'unica possibilità costruire un CD antivirus autoavviante.
Ovviamente dovrai usare un altro PC per creare questo CD.
Prova a seguire, quindi questa discussione |
|
Top |
|
 |
relisys82 Mortale devoto

|
Inviato: 04 Set 2009 11:54 Oggetto: Provo |
|
|
Grazie x la risposta provo a masterizzare il programma che mi hai detto e poi ad avviarlo sul mio. Ti faccio sapere come va a finire...grazie ancora |
|
Top |
|
 |
relisys82 Mortale devoto

|
Inviato: 04 Set 2009 20:04 Oggetto: niente--- |
|
|
ciao ho provato a fare come mi hai detto usando l'avira ma a un certo punto si blocca e si friza tutto.. ho provato diverse volte ma ogni volta arrivato alla stessa percentuale si blocca... hai qualche altro condiglio?
Ho provato anche a reinstallare windows da cd ma mi dice che in modalità provvisoria non è possibile installare... |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2009 21:15 Oggetto: Re: niente--- |
|
|
relisys82 ha scritto: | ciao ho provato a fare come mi hai detto usando l'avira ma a un certo punto si blocca e si friza tutto.. ho provato diverse volte ma ogni volta arrivato alla stessa percentuale si blocca... hai qualche altro condiglio? |
Prova ancora, può darsi che insistendo si sblocchi, anche se la vedo maluccio. Purtroppo credo che non abbiamo altre possibilità.
relisys82 ha scritto: |
Ho provato anche a reinstallare windows da cd ma mi dice che in modalità provvisoria non è possibile installare... |
A causa del bagle, il PC è rimasto in modalità provvisoria quando lo hai avviato in tale modalità. In futuro, se sospetti la presenza del bagle o di virus in genere, non lo avviare mai in modalità provvisoria e non disattivare il ripristino.
Credo che se continua a non funzionare la scansione autoavviante, dovrai smontare l'Hard Disk interessato e formattarlo a parte, rimontarlo e reinstallare il sistema operativo. |
|
Top |
|
 |
relisys82 Mortale devoto

|
Inviato: 06 Set 2009 03:36 Oggetto: Re: niente--- |
|
|
[quote="Sante62"]
Prova ancora, può darsi che insistendo si sblocchi, anche se la vedo maluccio. Purtroppo credo che non abbiamo altre possibilità.
[quote="relisys82"]
L'antivirus che mi hai suggerito purtroppo non ce l'ha fatta, dopo varie prove ho risolto formattando... per fortuna tengo il sitema operativo in una partizione e i miei file e programmi in un'altra partizione così non ho perso nulla ho solo perso tempo a reinstallare il sistema operativo e tutti i programmi che avevo prima..
Per fortuna ormai sono previdente e salvo i setup e i backup di tutto!!!
[quote="Sante62"]
A causa del bagle, il PC è rimasto in modalità provvisoria quando lo hai avviato in tale modalità. In futuro, se sospetti la presenza del bagle o di virus in genere, non lo avviare mai in modalità provvisoria e non disattivare il ripristino.
Credo che se continua a non funzionare la scansione autoavviante, dovrai smontare l'Hard Disk interessato e formattarlo a parte, rimontarlo e reinstallare il sistema operativo.
[quote="relisys82"]
Prima di reinstallare tutti i programmi ho fatto però di nuovo la scansione con l'Avira che mi avevi suggerito e stavolta non solo non si è bloccato ma non ha trovato nessun virus mentre prima kmq rilevava il bagle.
Mi resta un'unico dubbio: dal momento che prima di accorgermi del virus, avevo collegato la fotocamera, c'è possibilità che questo maledetto bagle mi abbia "contaggiato" anche quella? Temo a ricollegarla.... qualche consiglio? |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 06 Set 2009 10:16 Oggetto: Re: niente--- |
|
|
Prima di procedere, installa l'antivirus Avira normalmente, nonchè la versione Free di SuperAntispyware:;
la configuri come da immagini http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/7477731.jpg
http://www.zeusnews.it/zz_upload/img/PSV/SAS/9926902.jpg
Prima di reinstallare tutti i programmi ho fatto però di nuovo la scansione con l'Avira che mi avevi suggerito e stavolta non solo non si è bloccato ma non ha trovato nessun virus mentre prima kmq rilevava il bagle. |
Ci mancherebbe...
Mi resta un'unico dubbio: dal momento che prima di accorgermi del virus, avevo collegato la fotocamera, c'è possibilità che questo maledetto bagle mi abbia "contaggiato" anche quella? Temo a ricollegarla.... qualche consiglio? |
Devi disattivare momentaneamente il riconoscimento automatico delle periferiche. Serve il programma TweakUI scaricabile da questa pagina e installalo.
Una volta installato, eseguilo e procedi con questi passaggi:
Citazione: | Espandi la sezione My Computer
Espandi la sottosezione Autoplay
Spostati in Types
Togli il segno di spunta a Enable Autoplay for removable drives
Clicca su Apply
Chiudi TweakUI
PS: Con Espandi intendo: clicca sul simbolo [+] di fianco alle voci che ti ho indicato
Da questo momento tutti gli apparati USB smetteranno di avviarsi automaticamente.
Inserisci le tue periferiche e fai un check delle stesse con il tuo antivirus.
Quando sei sicuro che tutto è a posto, puoi riabilitare l'avvio automatico, rifacendo lo stesso percorso che ti ho indicato. |
Al limite, se risultano infette, e l'antivirus dovesse fallire, prova a ripulirle con Perlovga Removal Tool. Questo però devi installarlo normalmente come qualsiasi altro programma. Inoltre, quando installi tutti gli altri programmi, dovresti fare nuovamente la scansione con sia con Avira che con MBAM perchè non è detto che non si siano infettati. Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato. |
|
Top |
|
 |
|